PDA

Visualizza Versione Completa : GRUPPO DI ACQUISTO solvente pulizia cerchi



guest
17-04-2013, 10:30
Comincio subito precisando che questa è una iniziativa personale autorizzata dal WebChapter, conosciamo tutti le regole imposte su queste iniziative e la concessione è avvenuta in virtù della tipologia di prodotto che non si trova al dettaglio e che è riservato ai professionisti del settore.

Il prodotto, ricordiamolo, si chiama RUB-O-MATIC, in latta da circa 1 litro (945 ml per la precisione) è un solvente professionale non aggressivo prodotto in UK e utilizzato dai gommisti per sgrassare il cerchio prima di attaccare i pesi dell'equilibratura e per sgrassare lo pneumatico prima della vulcanizzazione.
L'ho scoperto dal mio gommista di fiducia che me lo ha garantito, l'ho utilizzato sui miei cerchi cromati e vi assicuro che li rende puliti e splendenti con un semplice passaggio, a distanza di un anno dal primo utilizzo non ho notato eventuali danni o opacizzazioni quindi mi sento sufficientemente tranquillo nel consigliarlo, anche per pulire la fascia bianca della gomma.

Ho contattato uno dei pochi grossisti che lo trattano in Italia QUI (http://www.laghifaenza.it) (anche un altro ma mi ha chiesto una cifra superiore) il costo è di circa 27-28 euro a latta, ma ci garantiscono uno sconto in base alla quantità, con un massimo di spesa pari a circa 21/22 euro a latta, più 7-8 euro di spedizione con corriere Bartolini.
Il titolare si è reso disponibile a fornirci quanto desideriamo (mi ha chiesto almeno un paio di latte per ogni singola spedizione), comprese eventuali attrezzature e accessori professionali che loro trattano (vi consiglio quindi di dare un'occhiata sul sito prima di contattarmi).

Direi che la cosa più semplice per tutti sarebbe quella di farci fare una spedizione a testa, ma prima trattiamo il tutto in blocco, per ottenere il massimo sconto, naturalmente se siete più di uno interessato all'acquisto nella stessa zona, riunendo l'ordine in un unico collo abbatterete i costi di spedizione

CHI FOSSE INTERESSATO POTRA' CONTATTARMI CON MP O PER MAIL (il mio indirizzo personale e uguale al mio NICK+@libero.it), specificando la quantità di latte desiderate ed eventuali articoli presenti nel sito (nome esatto ed eventuale codice), io invierò una mail riassuntiva al titolare chiedendo un preventivo di spesa esatto e le modalità del pagamento.

:byby::byby::byby:

Mr.Eight
17-04-2013, 10:33
Gruppo veneto:
Flemma

guest
17-04-2013, 10:41
dimenticavo,
comunicatemi il vostro interessamento specificando zona e città, una volta raccolte le richieste vi potrò dire anche io se nella vostra zona ci sono altri al fine di unificare la spedizione oppure divider le due latte minime richieste

:byby:

guest
17-04-2013, 11:55
mi ha contattato un utente facendomi notare che lo stesso prodotto lo si trova facilmente in UK a costi nettamente inferiore (circa 5 sterile + VAT), ho già contattato un venditore in UK ma mi ha risposto che Royal post non tratta spedizioni di prodotti infiammabili.
questo è uno dei motivi per cui nel resto dell'Europa costa più caro, forse dovremmo cercarlo in paesi UE, magari si riesce a risparmiare, ma qui in Italia il prezzo è più o meno quello

L' UOMO NERO
17-04-2013, 11:59
Mr.8 - Treviso
L'Uomo Nero - Padova

Cava
17-04-2013, 12:01
Mr.8 - Treviso
L'Uomo Nero - Padova
Cava - Calabria

STACCIOHD
17-04-2013, 12:45
Io uso da anni questo http://www.sifraservice.com/1/super_az_5813027.html puro tira via il ferodo e le incrostazioni in pochi secondi...io lo spruzzo puro lasciò agire 10 secondi e risciaquo con l'idropulitrice...lo uso per tutto dai cerchi alle parti unte ecc diluendolo ecc costa circa 30 euro a tanica...dura cmq parecchio...

asydark
17-04-2013, 13:03
asydark- Salento

validon
17-04-2013, 16:13
ok. ma solo cerchi cromati? e per i cerchi in lega "macchiati"? funziona?

guest
17-04-2013, 17:18
ok. ma solo cerchi cromati? e per i cerchi in lega "macchiati"? funziona?

il mio gommista ci pulisce i cerchi in lega delle auto per attaccare il peso quando fa l'equilibratura (come ho già scritto), è stato fatto per pulire e sgrassare la gomma prima della vulcanizzazione, se non danneggia la gomma dubito che danneggi le finiture del metallo, se sgrassa e lucida il cromo farà la stessa cosa con la lega, per quanto riguarda la macchia, dipende da che macchia... spesso quella che sembra una macchia in realtà è metallo rovinato e sicuramente non è in grado di fare miracoli

STACCIOHD
17-04-2013, 17:24
Ma non è che questo prodotto miracoloso é semplicemente diluente anti silicone?perchè il mio gommista usa quello :D

guest
17-04-2013, 17:30
Ma non è che questo prodotto miracoloso é semplicemente diluente anti silicone?perchè il mio gommista usa quello :D

e chi lo sa? :happy4:
io questo l'ho provato, il gommista lo garantisce e ho la scheda tecnica, dimmi cosa usa il tuo gommista che li confrontiamo :ok:

STACCIOHD
17-04-2013, 17:40
questo https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQnHfihjmpGtFodbYwprrERG4wbRXvFY qxlmQgvzhUhzt1F7kFR :happy4:
al gommista serve rimuovere le tracce di adesivo del vecchio peso,e l'antisilicone viene appunto usato ancheper rimuovere etichette,colla ecc,che vada bene sull'alluminio,acciaio ecc non ci piove ma se è per quello anche il wd40 va bene...insomma io prima di cercare prodotti esotici proverei quello che qualsiasi briko ha sullo scaffale...

guest
17-04-2013, 21:34
questo https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQnHfihjmpGtFodbYwprrERG4wbRXvFY qxlmQgvzhUhzt1F7kFR :happy4:
al gommista serve rimuovere le tracce di adesivo del vecchio peso,e l'antisilicone viene appunto usato ancheper rimuovere etichette,colla ecc,che vada bene sull'alluminio,acciaio ecc non ci piove ma se è per quello anche il wd40 va bene...insomma io prima di cercare prodotti esotici proverei quello che qualsiasi briko ha sullo scaffale...

Vorrei non trasformare questa iniziativa nella solita discussione su quale sia la cosa migliore o peggiore, vorrei invece riflettere su quanto dice STACCIOHD che in fondo tutti i torti non ce li ha:
Un solvente antisiliconico serve proprio a pulire le superfici da verniciare o da trattare, quindi poterebbe essere la stessa cosa del Rub-o-matic.
Rimane da chiedersi però quale siano le motivazioni che spingono un gommista a spendere oltre 20 euro a latta ordinandolo da un fornitore, quando potrebbe fare la stessa cosa con un prodotto da una manciata di euro (soprattutto in un momento come questo), che trovi in un qualunque grande magazzino.
Di fatto, il Rub-o-matic viene importato e venduto in Italia da sole due aziende che entrambe sono fornitori di officine e gommisti, ne consegue che il mio gommista è un grande professionista che ha grande rispetto per i suoi clienti, mentre il gommista di STACCIO è una persona senza scrupoli, oppure il mio è un emerito idiota :happy4:.
Avendo provato il prodotto più di un anno fa e fidandomi del mio gommista resto del parere che preferisco spendere 10/15 euro in più ed essere tranquillo, ma se qualcuno vuole fare da cavia e utilizzare quel prodotto sarei disposto ad aspettare un pò prima di effettuare un ordine.
La parola a chi è interessato...

Ops, dimenticavo:
ho navigato un pò in rete cercando lumi sul diluente antisiliconico. In commercio ce ne sono a decine ed ho scaricato la scheda tecnica di uno dei tanti, ma non fa alcun riferimento all'infiammabilità, mentre il rub-o-matic ha una scheda specifica riservata ai prodotti altamente infiammabili. E' possibile che fosse solo quel determinato prodotto ad essere poco o niente infiammabile, ma potrebbe essere la strada giusta da seguire per determinarne le differenze. Ci vorrebbe un "chimico" qui nel WC...

guest
21-04-2013, 11:36
Ok, scusate ragazzi se ho aspettato qualche giorno ma ero incasinato fra lavoro e famiglia.
Direi che possiamo passare alla richiesta di preventivo.
Alla luce del fatto che il prodotto potrebbe essere davvero un semplice solvente antisiliconico, capisco se qualcuno vorrà provare ad utilizzarlo risparmiando qualche soldo.
Mando un MP a tutti quelli che avevano dimostrato interesse, quando avrò tutti i dati che mi servono procedo con il contatto dell'azienda