PDA

Visualizza Versione Completa : impianto antifurto aftermarket...aiuto



roadkingpurple
20-04-2013, 15:53
ciao raga ho bisogno di una delucidazione

ho montato un normalissimo antifurto per moto, quelli con sensore movimento ed inclinazione, piuttosto semplice direi, funziona tutto a meraviglia ho solo un problema che mi si è presentato alla quale non riesco a venirne a capo: quando le frecce lampeggiano mi si accendono pure tutte le lampadine di posizione, e cioè il quadro, l'indicatore benzina oltre che alla posizione faro anteriore e posteriore, ho collegato i comandi delle frecce dell'antifurto direttamente al connettore sotto la sella

qualcuno mi sa dire il motivo?

roadkingpurple
21-04-2013, 00:01
caspita.... nessuno sa nulla?:mm:

Benito1976
26-04-2013, 08:19
caspita.... nessuno sa nulla?:mm:

Sicuramente c'è un contatto che non deve esserci...controlla cosa e come hai collegato; il problema sta lì :happy5::happy5::happy5:

6galloni
26-04-2013, 08:28
Sicuramente c'è un contatto che non deve esserci...controlla cosa e come hai collegato; il problema sta lì :happy5::happy5::happy5:

quoto, controlla che oltre che al fusibile delle frecce il tuo "filo di collegamento" dell'antifurto non "tocchi" anche qualche altro fusibile...

qualora NON lo avessi collegato al fusibile delle frecce provvedi a fare così e vedrai che non avrai più questi problemi...:happy4:

docelektro
26-04-2013, 08:34
Io ipotizzerei che il modulo comando frecce non ha i diodi di libera circolazione e quindi nel momento che l'antifurto dà il lampeggio frecce la corrente rientra all'interno del modulo che la trasmette sul + sottochiave.
4 diodi by 255 e ti passa la paura
http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/36713/JGD/BY255.html

roadkingpurple
26-04-2013, 17:30
grazie delle risopste, ora descrivo meglio cosa ho fatto

ho collegato le due uscite dell'antifurto che comandano le frecce direttamente al collettore quello che c'e sotto la sella e fissato al parafango posteriore che collega l'impianto al faro posteriore, ho intercettato comandando le frecce il positivo con il tester delle frecce appunto e li ho collegato i due fili dell'antifurto

ora io penso che l'ipotesi piu probabile è quella di docelektro, in quanto quando mi si è rivelato il problema ho scollegato tutto ed ho provato con un ponticello dal positivo ad andare direttamente sulla lampada della freccia, fatto sta che si accendono anche tutte le posizioni:mm:

dove posso provare a collegare questi diodi??
mi sapete dire dove trovo la scheda che comanda le frecce??

grazie per l'aiuto


a scusate, la moto è un road king del 99 1450 carburatore

docelektro
26-04-2013, 17:38
I diodi si usano nei Tv color,cercali nei ricambisti radio-tv e negozi hobby elettronica. Il diodo fa in modo che la corrente vada in un solo senso.
Quindi lo metti sul cablaggio originale delle frecce e ti colleghi con il tuo antifurto DOPO cosicchè la corrente non torna indietro.
Metti anche 1 fusibile da 3A sul filo così se il ladro mette in corto la freccia per fare saltare l'allarme resta giustamente fregato.

roadkingpurple
26-04-2013, 17:57
I diodi si usano nei Tv color,cercali nei ricambisti radio-tv e negozi hobby elettronica. Il diodo fa in modo che la corrente vada in un solo senso.
Quindi lo metti sul cablaggio originale delle frecce e ti colleghi con il tuo antifurto DOPO cosicchè la corrente non torna indietro.
Metti anche 1 fusibile da 3A sul filo così se il ladro mette in corto la freccia per fare saltare l'allarme resta giustamente fregato.


grazie,

premetto che conosco la funzione del diodo:ok: ma non saprei dove collegarlo, cioè dovrei metterlo all'uscita della scheda delle frecce, perchè io ho collegato i due fili antifurto sullo spinotto che va dietro, e logicamente l'impianto che va verso il cablaggio della moto va anche verso le frecce anteriori, oltre che alla scheda, quindi se metto il diodo a quel connettore mi funzionano solo le posteriori

dovrei proprio intercettare il connettore che esce dalla scheda e li mettere i diodi, sai dirmi dove trovo questa scheda??
sotto il serbatoio??
ho guardato ma non riesco a capire dove si trova e che forma abbia, devo proprio seguire tutti i cablaggi??

grazie ancora :ok:

docelektro
26-04-2013, 19:02
la scheda dovrebbe essere ESTREMAMENTE vicina alla batteria,una centralina fa l'accensione e un modulo elettronico fa le frecce.
Non ho ancora smontato il nightster per la verniciatura,quindi non ho ancora le foto,però sappi che arrivano lì tutti i cavi delle frecce su morsetti separati (guarda i colori)

roadkingpurple
26-04-2013, 19:10
la scheda dovrebbe essere ESTREMAMENTE vicina alla batteria,una centralina fa l'accensione e un modulo elettronico fa le frecce.
Non ho ancora smontato il nightster per la verniciatura,quindi non ho ancora le foto,però sappi che arrivano lì tutti i cavi delle frecce su morsetti separati (guarda i colori)


ok lunedi sono a casa e se ho tempo controllerò, non dovrebbe succedere nulla se per il momento lascio così l'impianto,non credi? non è successo niente fino adesso quindi...

vi terro aggiornati :ok:

thanks