PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio moto sportiva per persone alte



lale8lina
21-04-2013, 21:32
ciao a tutti,

vorrei premdermi una sportiva carenata.
budget di spesa sui 5k euro, possibilmente bicilindrinca.

il problema eccolo: sono alto 1,98...

avete qualche consiglio?!

grazie!


ale

Sanny
21-04-2013, 21:33
bel problema.....punterei su qualcosa di anni fa....

uso pista??

lale8lina
21-04-2013, 21:36
bel problema.....punterei su qualcosa di anni fa....

uso pista??


uso misto, un po' pista un po' stelvio

skizzetto
21-04-2013, 21:37
con la metà mi prenderei un TL1000 grandissimo motorone e con il resto la bombardi ;) ;)

Sanny
21-04-2013, 21:37
con la metà mi prenderei un TL1000 grandissimo motorone e con il resto la bombardi ;) ;)

esattamente...volevo dire quella!!!

9gerry74
21-04-2013, 22:02
con la metà mi prenderei un TL1000 grandissimo motorone e con il resto la bombardi ;) ;)

:ok:

Oppure vtr sp

Nipo
21-04-2013, 22:09
RSV 1000 di qualche anno fa...

TonyTheDuke
21-04-2013, 22:22
RSV 1000 di qualche anno fa...


Confermo e sottoscrivo,ne avevo una in garage nel 2002,moto divertente e che puoi utilizzare per entrambe le ipotesi che hai fatto.
Tony

ducktack
21-04-2013, 22:46
CBR 1100XX, vecchia ma meravigliosa, motore infinito.
X11, versione naked.
Non ci penserei un secondo se volessi una sportiva.

Griso
21-04-2013, 22:48
Quoto Apriliona, ma ci metto pure Honda VTR 1000.
Forse la seconda un po' più svelta in curva, l'Aprilia va guidata di forza e ci vuole molto"pelo". La Honda è... Honda.

Griso
21-04-2013, 22:51
Azz. Ho visto che 9gerri74 è arrivato prona di me a segnalare ka SP.
Chiedo venia. :-)

darkness_73
21-04-2013, 22:53
La rocker è quantomeno lunghissima :happy4:

skizzetto
21-04-2013, 23:10
esattamente...volevo dire quella!!!

anni fa ce l'aveva un tipo che conoscevo e anche lui andava per l'uno e novanta

ah gran belle moto quegli anni...... a me piaceva un sacco la TRX 800 ma ovviamente il bombardone 1000 è un altro livello a motore...

.........a quei tempi letteralmente sbavavo per la Voxan 1000 CR ;) ;)

Baccoperbacco76
21-04-2013, 23:25
con la metà mi prenderei un TL1000 grandissimo motorone e con il resto la bombardi ;) ;)

Gran motore ma la ciclistica era bastarda dondolava come un gommone... Io mi butterei su VTR SP2 o RSV 1000. Se poi non vuoi un bicilindrico allora ce da scrivere un libro,ce tutto quello che vuoi:vhappy1: dal 3 cilindri al 4....

spiedo
22-04-2013, 09:15
Edwards correva e vinceva su di una VTR SP1... moto sulla quale ho sempre sbavato...
Lui è 1.80

Mazér
22-04-2013, 09:22
Oppure vtr sp

la migliore, secondo me :ok:

lascia perdere il TL, ciclistica inadeguata

L' UOMO NERO
22-04-2013, 10:23
assolutamente Aprilia Tuono :ila:, divertente, cattiva (molto) e pure abbastanza comoda per una persona alta, se invece cerchi qualcosa da viaggio sicuramente la Honda XX, ed una iper sportiva ma adatta ai più alti, ZX-10R/ZX-12 Kawa :happy7:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-tuono-1000-r-akrapovic-accessori-piacenza-61655750.htm



http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-zx12r-nera-13-000-km-praticamente-nuova-cagliari-50057346.htm

Sanny
22-04-2013, 10:25
TL e' vero ciclistica non al top...ma con 2000euro la porti a casa e ci spendi qualche soldino e ti fai una buona moto..non ottima...c'è anche la versione R migliorata e altra estetica....buona anche la vtr consuma un po'...anche qui versione sp....

chef
22-04-2013, 10:38
il suzuki TL montava un ammortizzatore rotativo che era già un aborto allora :happy4:
io non la prenderei neanche in considerazione :no_ok:
Tutte le altre moto menzionate per uso pista hanno diversi limiti.
Se vuoi spendere poco e avere un mezzo adatto sia alla pista che alla strada io penserei a una R1 modello 2002 e 2003.
Coppia possente ai bassi e spinta decisamente più sostanziosa di qualsiasi bicilindrico già citato :happy7:

chef
22-04-2013, 10:48
Edwards correva e vinceva su di una VTR SP1... moto sulla quale ho sempre sbavato...
Lui è 1.80

la VTR di Edwards in comune con la stradale aveva solo il nome :happy4:

FASTGABRY
22-04-2013, 10:50
Suzuki aveva il problema se usata intensivamente in pista..e non da amatori.

Dunque ottima moto la aveva un mio amico.
Un mostro a motore confrontata a Honda

Sanny
22-04-2013, 11:04
Raga ha chiesto una moto un po' abbondante visto l'altezza...R1 già un po' piccola..

chef
22-04-2013, 11:25
Suzuki aveva il problema se usata intensivamente in pista..e non da amatori.


non c' è bisogno di andare in pista per fare uscire certi limiti :happy3:
E visto che lui è alto e probabilmente anche pesante, dovrà mettere mano al mono per settarlo un minimo. Un ammortizzatore rotativo non è buono per fare niente :no_ok:


Raga ha chiesto una moto un po' abbondante visto l'altezza...R1 già un po' piccola..

Allora forse bisognerebbe sapere se vuole una moto grande e inguidabile o una moto di dimensioni "normali" ma guidabile e divertente.

Io quando sento certe cose magari mi scaldo anche troppo, ma non si può consigliare un TL 1000 che era un aborto già quando era uscita.
Poi cmq i soldi non sono miei e ognuno fa quello che vuole.
Ma quando ti sei messo in casa un TL muore con te :happy4:

FASTGABRY
22-04-2013, 11:35
Il mio amico aveva un manico esagerato.limiti mai trovati.venuto in pista più volte..

Poi se preso aprilia rsv

chef
22-04-2013, 11:54
Il mio amico aveva un manico esagerato.limiti mai trovati.venuto in pista più volte..

Poi se preso aprilia rsv

premesso che non ho niente contro il tuo amico e non so chi sia, il manico in pista si misura solo con il cronometro.
In pratica poi è passato da un tagliaerbe a una Moto :happy4:

skizzetto
22-04-2013, 12:06
se uno chiede una moto preferibilmente bicilindrica
mi sembra normale rispondergli a tema ....

che La R1 sia una gran moto è lecito, ma mi sembra che per la pista (magari sforando un pò il budget) ci siano moto anche migliori, sinceramente non mi ricordo tutto questo gran palmares della R1 ....



che poi bisognerebbe sempre pesare quante uscite in pista uno fa rispetto l'utilizzo quotidiano....

chef
22-04-2013, 12:23
se uno chiede una moto preferibilmente bicilindrica
mi sembra normale rispondergli a tema ....

sì ma il TL è il bicilindrico più "scionso" del pianeta :happy3:

che La R1 sia una gran moto è lecito, ma mi sembra che per la pista (magari sforando un pò il budget) ci siano moto anche migliori, sinceramente non mi ricordo tutto questo gran palmares della R1 ....

qui mi sembra che parli un po' senza sapere quello dici: di R1 2002 con il budget di 5000 ne puoi comprare un paio :happy4:

che poi bisognerebbe sempre pesare quante uscite in pista uno fa rispetto l'utilizzo quotidiano....

non è che ci sia qualla gran differenza tra la posizione di guida di un R1 2002 e un VTR :happy5:



.

skizzetto
22-04-2013, 14:02
.


non capisco il senso di bicilindrico scionso, ti riferisci solo alla ciclistica o anche al motore?
cmq dal basso della mia esperienza con moto simili, una moto del genere per me resta cmq sempre tanta roba :happy7::happy7:....

per i prezzi delle vecchie R1 concordo con te, infatti mi riferivo a qualche moto un pò più moderna e leggermente più costosa dei 5000€ e sicurmante meglio di R1 vecchiottina...

il TL mi è venuto in mente subito in quanto questo conoscente era abbastanza alto anche lui, ricordo che più volte mi aveva invitato a vederlo girare in pista, dice che era davvero divertente girarci con quella moto, non ho fatto in tempo ad andarci, fece il botto in pista e si scassò sia lui che la moto:happy4:

spiedo
22-04-2013, 14:23
la VTR di Edwards in comune con la stradale aveva solo il nome :happy4:

:happy4:

ok è vero ma le dimensioni son quelle!

La sua era talmente assurda che il piede sx non ci stava e lo appoggiava solo sulla punta della pedana...
Tant' è che l' anno dopo aver vinto la DUcati l' Honda l' ha tolta di produzione!
Gli serviva solo per poter dire di aver vinto la Ducati in sbk :happy4:

Ne ho viste un paio in pista e devi dire che... le 4cilindri (la ducati non l' ho mai provata) sono un passo avanti in pista... in versione stradale intendo!
Certo se poi si cambiano gli ammo, lo scarico completo, i freni radiali, la centralina... :happy4:


Sai che ti dico? Kawasaki zx 12r

Mazér
22-04-2013, 14:26
non capisco il senso di bicilindrico scionso, ti riferisci solo alla ciclistica o anche al motore?
cmq dal basso della mia esperienza con moto simili, una moto del genere per me resta cmq sempre tanta roba :happy7::happy7:....

per i prezzi delle vecchie R1 concordo con te, infatti mi riferivo a qualche moto un pò più moderna e leggermente più costosa dei 5000€ e sicurmante meglio di R1 vecchiottina...

il TL mi è venuto in mente subito in quanto questo conoscente era abbastanza alto anche lui, ricordo che più volte mi aveva invitato a vederlo girare in pista, dice che era davvero divertente girarci con quella moto, non ho fatto in tempo ad andarci, fece il botto in pista e si scassò sia lui che la moto:happy4:

vedi che iera s-cionsa! :happy4:

chef
22-04-2013, 14:52
non capisco il senso di bicilindrico scionso, ti riferisci solo alla ciclistica o anche al motore?
cmq dal basso della mia esperienza con moto simili, una moto del genere per me resta cmq sempre tanta roba :happy7::happy7:....

per i prezzi delle vecchie R1 concordo con te, infatti mi riferivo a qualche moto un pò più moderna e leggermente più costosa dei 5000€ e sicurmante meglio di R1 vecchiottina...

il TL mi è venuto in mente subito in quanto questo conoscente era abbastanza alto anche lui, ricordo che più volte mi aveva invitato a vederlo girare in pista, dice che era davvero divertente girarci con quella moto, non ho fatto in tempo ad andarci, fece il botto in pista e si scassò sia lui che la moto:happy4:

visto che ciclistica e motore non si possono separare per me la moto è "scionsa" in generale :happy4:
Magari il motore da bicilindrico è anche discreto ma confrontato a un qualsiasi 4 cilindri è fuffa :happy3:
Io ho proposto la R1 2002 perchè da 4 cilindri ha un notevole tiro ai bassi paragonabile a quello di un bicilindrico.
Ed è l' unica R1 con queste caratteristiche. Parlo dei modelli dal 98 al 2008. Le ultime non le ho provate e non saprei. Inoltre è anche la migliore per la guida su strada.
Tu dici che il TL è tanta roba ma probabilmente lo dici perchè non hai molta esperienza di moto sportive e di guida in pista. Senza offesa alcuna sia chiaro :happy3:
I vari zx12 o 14, XX ecc sono moto da turismo anche se fanno i 300 all' ora.
Se vai a girare in pista con queste fai da tappo anche al camion scopa :happy4:
Cmq se uno è alto 1.98 m è fuori misura per qualsiasi moto quindi tanto vale adattarsi.

spiedo
22-04-2013, 15:12
visto che ciclistica e motore non si possono separare per me la moto è "scionsa" in generale :happy4:
Magari il motore da bicilindrico è anche discreto ma confrontato a un qualsiasi 4 cilindri è fuffa :happy3:
Io ho proposto la R1 2002 perchè da 4 cilindri ha un notevole tiro ai bassi paragonabile a quello di un bicilindrico.
Ed è l' unica R1 con queste caratteristiche. Parlo dei modelli dal 98 al 2008. Le ultime non le ho provate e non saprei. Inoltre è anche la migliore per la guida su strada.
Tu dici che il TL è tanta roba ma probabilmente lo dici perchè non hai molta esperienza di moto sportive e di guida in pista. Senza offesa alcuna sia chiaro :happy3:
I vari zx12 o 14, XX ecc sono moto da turismo anche se fanno i 300 all' ora.
Se vai a girare in pista con queste fai da tappo anche al camion scopa :happy4:
Cmq se uno è alto 1.98 m è fuori misura per qualsiasi moto quindi tanto vale adattarsi.

Ok ma lui ha detto "anche" pista... nel senso non solo pista!

io ho girato 3 anni solo pista e un due pista strada... come le R6 o cbr600r a Rijeka, dove la moto non ha mai decellerazioni drastiche ma si fa correre... l' inverso di Adria ad esempio... erano imbattibili e davano via a 1000 blasonate.
Forse perchè un 600 perdona di più e si fa sfruttare meglio!

Cosa che su strada è ben differente visto che la birra arriva a giri molto alti!

Quella che dici tu è PERFETTA ma dalle mie parti ha mietuto non so quante vittime...
E' una moto davvero da gente con tanto tanto manico....

Io giravo con una 750 che aveva tanto da dare ma era ben meno nervosa di un 1000...

Uso strada ed anche pista preferirei qualcosa che eprdona di più.... un 750 ad esempio... suzuki!

chef
22-04-2013, 15:30
tanto per capirci: io parlo della 2002/3.
Questa l' hai provata? Perchè ti assicuro che qui di nervoso non c' è assolutamente nulla.

Di che 750 parli? Suzuki immagino...ma di che anno?
L' ultima che ho avuto io era lo SRAD del 96 e ti assicuro che era molto più complicata da fare andare dell' R1 2002 :happy4:
Poi sono d' accordo sul resto per quanto riguarda i 600.
La moto più pronto pista ma stradale che abbia mai usato era la R6 dal 2006 in poi, ma ovviamente non l' ho cosigliata viste le dimensioni e visto l' impegno che ci vuole per farla andare.
Cmq dipende sempre dall' uso che se ne fa della moto :happy5:

gas guzzler
22-04-2013, 16:18
per il TL vendevano un kit della Ohlins che faceva diventare il rotativo in una sospensione normale e cambiava radicalmente il comportamento globale della moto.

spiedo
22-04-2013, 16:55
tanto per capirci: io parlo della 2002/3.
Questa l' hai provata? Perchè ti assicuro che qui di nervoso non c' è assolutamente nulla.

Di che 750 parli? Suzuki immagino...ma di che anno?
L' ultima che ho avuto io era lo SRAD del 96 e ti assicuro che era molto più complicata da fare andare dell' R1 2002 :happy4:
Poi sono d' accordo sul resto per quanto riguarda i 600.
La moto più pronto pista ma stradale che abbia mai usato era la R6 dal 2006 in poi, ma ovviamente non l' ho cosigliata viste le dimensioni e visto l' impegno che ci vuole per farla andare.
Cmq dipende sempre dall' uso che se ne fa della moto :happy5:

Si gsxr... post srad pero... penso il modello dopo ma nn ricordo l anno...
E adesso l anno dell R1 nn lo ricordo...

Mr.Eight
22-04-2013, 17:49
Aprilia RSV 1000 meglio se "Factory": solo x uomini con pelo sullo stomaco :glss1:

9gerry74
22-04-2013, 19:36
Aprilia RSV 1000 meglio se "Factory": solo x uomini con pelo sullo stomaco :glss1:

Io lo ebbi, il pelo ed anche il vizio :vhappy3:

ennegi78
22-04-2013, 19:39
K1200s... una bomba in pista un missile su strada:eek:

chef
23-04-2013, 08:05
K1200s... una bomba in pista un missile su strada:eek:

che sia un missile su strada (dritta) non lo metto in dubbio, ma sono stato in pista tanti anni e non ne ho mai vista girare neanche una :happy4:

ennegi78
23-04-2013, 08:43
che sia un missile su strada (dritta) non lo metto in dubbio, ma sono stato in pista tanti anni e non ne ho mai vista girare neanche una :happy4:

In realtá se ne vedono poche anche su strada, io in pista mi ci son levato delle belle soddisfazioni e dato che ha molta più abilitá di una sportiva pura (r1 cbr ecc) la vedo idonea per una persona di qusi 2 metri; inoltre non si parlava di una moto "solo pista" ma comunque di un compromesso:D