PDA

Visualizza Versione Completa : Problema EVO



redicuori
23-04-2013, 12:14
salve a tutti, ho un problema con il mio night train 1340 del 99
quando lo accendo a freddo faccio tutto il rituale ... apro benzina, tiro l'aria, 2 copli di accelleratore ... la moto parte ma appena tolgo l'aria nn regge il minimo e se provo ad accellerare fa degli sbuffi e poi si spegne
a caldo nn c'è nessun problema
ho smontato il carburatore e l'ho pulito x bene cambiando anke i getti ma fa sempre lo stesso problema ... da cosa può dipendere???

guest
23-04-2013, 14:13
scusa ma di quale problema stai parlando?
mi pare normale che a freddo non regga il minimo, tieni l'aria tirata meno che puoi e la fai scaldare con un filo di acceleratore.
La mia fa così da sempre, come lo faceva qualunque moto a carbo che ho avuto, comprese le mie prime auto
Non è che appartieni alla generazione degli iniettati? :happy4::happy4::happy4:

Agobike
23-04-2013, 16:05
Che meraviglia! Il fascino del carburatore ... accarezza delicatamente la manopola del gas e tienila appena su di giri per qualche istante ... rilascia ... e di nuovo come prima, delicatamente, è come accarezzare una bella donna per portarla al punto giusto. Poi parti e appena sentirai il suo respiro regolare e rilassato togli l'aria. Insomma quello che tu chiami problema "lo deve fà!"

FASTGABRY
23-04-2013, 16:23
Moto fredda?

belavecio
23-04-2013, 16:26
l'ha sempre fatto?

L' UOMO NERO
23-04-2013, 16:44
devi tenere l'aria tirata almeno per i primi 1/2 km, io non la scaldo mai da ferma, tiro l'aria e via, poi comincia a girare tranquillamente.

jegio
23-04-2013, 17:10
Nel mio caso parlando di questa stagione tiro l'aria per una quindicina di secondi ,poi do un filo di gas e chiudo lentamente l'aria aiutandomi sempre con l'acceleratore..altri 15 secondi così e il minimo lo tiene! Ho provato a tenere l'aria tirata per 1km ma trovavo che sporcasse le candele.

guest
23-04-2013, 17:17
Moto fredda?


l'ha sempre fatto?

:talk1::talk1::talk1:

se aspettavo consigli da voi tenevo ancora l'aria tirata per 10 minuti come mi aveva consigliato mio cognato :happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
23-04-2013, 17:29
Benzina né hai?

Zargath
23-04-2013, 18:04
devi tenere l'aria tirata almeno per i primi 1/2 km, io non la scaldo mai da ferma, tiro l'aria e via, poi comincia a girare tranquillamente.

idem con patate, tiro l'aria, accendo, il tempo di infilarmi guanti e casco e parto, poi dopo un paio di km tolgo l'aria e se vedo che ancora non tiene allora tengo io un filo di gas...

lupofrasson
23-04-2013, 20:15
io ho regolato il minimo a 1200 giri come sulla r1 e nn si spegne!!!!

STACCIOHD
23-04-2013, 22:14
salve a tutti, ho un problema con il mio night train 1340 del 99
quando lo accendo a freddo faccio tutto il rituale ... apro benzina, tiro l'aria, 2 copli di accelleratore ... la moto parte ma appena tolgo l'aria nn regge il minimo e se provo ad accellerare fa degli sbuffi e poi si spegne
a caldo nn c'è nessun problema
ho smontato il carburatore e l'ho pulito x bene cambiando anke i getti ma fa sempre lo stesso problema ... da cosa può dipendere???

Ma ci prendo per il culo?

TOTO70
23-04-2013, 22:18
Ma ci prendo per il culo?

Quoto :D

Dario 1340Evo
24-04-2013, 05:53
io ho regolato il minimo a 1200 giri come sulla r1 e nn si spegne!!!!

Ottimo rimedio!!! :D:D:D

JammedGeko
24-04-2013, 06:06
Aria il minimo indispensabile per avviare ed essere pronti a partire e poi esperienza...

redicuori
24-04-2013, 11:51
forse nn mi sono spiegato bene

a moto fredda prima tenevo l'aria tirata x un paio di minuti poi toglievo l'aria un paio di colpi di gas e la moto teneva il minimo una bellezza

ora faccio le stesse identiche cose ma la moto sbuffa e va a singhiozzo e nn tiene il minimo

è come se ora ci mettesse + tempo a scaldarsi
e lo fa anche se la tengo spenta solo per una mezz'oretta

per i + attenti confermo che la benzina c'è, i filtri (benzina e olio) li ho sostituiti, il carburatore pulito e candele ok

belavecio
24-04-2013, 11:53
forse nn mi sono spiegato bene

a moto fredda prima tenevo l'aria tirata x un paio di minuti poi toglievo l'aria un paio di colpi di gas e la moto teneva il minimo una bellezza

ora faccio le stesse identiche cose ma la moto sbuffa e va a singhiozzo e nn tiene il minimo

è come se ora ci mettesse + tempo a scaldarsi
e lo fa anche se la tengo spenta solo per una mezz'oretta

per i + attenti confermo che la benzina c'è, i filtri (benzina e olio) li ho sostituiti, il carburatore pulito e candele ok

filtra aria da qualche guarnizione..controllato?

Benito1976
24-04-2013, 12:01
forse nn mi sono spiegato bene

a moto fredda prima tenevo l'aria tirata x un paio di minuti poi toglievo l'aria un paio di colpi di gas e la moto teneva il minimo una bellezza

ora faccio le stesse identiche cose ma la moto sbuffa e va a singhiozzo e nn tiene il minimo

è come se ora ci mettesse + tempo a scaldarsi
e lo fa anche se la tengo spenta solo per una mezz'oretta

per i + attenti confermo che la benzina c'è, i filtri (benzina e olio) li ho sostituiti, il carburatore pulito e candele ok




Questi interventi li hai fatti tu???? Se si ricontrolla tutto quello che hai fatto e verifica se si fosse rotta da qualche parte qualche guarnizione o tubetto in gomma :happy5::happy5:

ninja626
24-04-2013, 14:01
se quando è calda non lo fa allora non hai proprio nulla da fare, temperatura esterna,umidità,quota sono tutti fattori che influiscono sulla carburazione, che a freddo è più precaria...tira l'aria e bona, quando è calda apri se hai infiltrazioni d' aria il problema si presenta anche a caldo con scoppiettii perchè "smagra"....

trento91
24-04-2013, 14:28
semplicemente è la carburazione, forse dovrai dare una sistematina al getto minimo

lupofrasson
24-04-2013, 20:39
sul carbu mi hanno consigliato di montare il carleo ma nn ho capito se lo std o il plus

FASTGABRY
24-04-2013, 21:42
Meglio iniezione o carburatore?