PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio Lampadina Mini Bullet



Andrea HD
23-04-2013, 21:35
Ok ok, lo so che ci sarà qualche Veronaise (e non solo) che mi pigghierà per u culo.

Veniamo a noi, posto qui perchè non è un argomento particolare, ma solo ordinaria manutenzione:

Antefatto: domenica vedo che la freccia ant. sx ha la tachicardia, capisco che c'è un problema alla freccia post sx: infatti non si accende più.

Possibile causa: sentito il ns. sistemista pluridecorato Zargath, sembra essersi bruciata la lampadina della freccia mod. microbullet (quelle che lampeggiano senza necessita di centralina aggiuntiva)

Possibile soluzione: cambiare lampadina

Domanda: come diavolo faccio a togliere il "vetrino"/lente? ho svitato la vitina che sta a fianco della base, ma non vado oltre a questo: ho provato a girare il vetro in ogni modo, prenderlo (delicatamente) a martellate...ma niente. HEEEEELP!

nella eventualità che riesca a togliere sto **** di vetrino, poi andrò a comprare una lampadina compatibile...

ma possibile che una banalità possa bloccarmi 1 ora??? e non riuscire a continuare?


ed ora lanciate pure i pomodori marci :) e magari datemi anche un qualche aiuto e/o soluzione

Benito1976
24-04-2013, 11:59
Sicuramente tolta la vite dovrai ruotare la plastica e tirare facendo leva con qualcosa....a volte è solo questione di pazienza :happy5::happy5::happy5:

Andrea HD
29-04-2013, 11:59
fatto! mamma che lavoraccio :happy4::happy4:

alla fine penso che sia servita un'azione quotidiana: poi pressione (indice pollice) e rotazione contemporanea