PDA

Visualizza Versione Completa : Graffì cromatura....AIUTOOOOO



Ganryu
23-04-2013, 22:10
Vi prego aiutatemi graffio nella marmitta, se vi dico come è successo guarda meglio lasciar perdere.....qualche prodotto che posso passare?
:sudor:

belavecio
23-04-2013, 22:13
Naaa..niente,te li tieni.

Velosolex 1000
23-04-2013, 22:16
dipende dalla profondità. Se leggeri si possono levigare con strumenti appositi, se profondi te li tieni.. :wink2:

sbirro veloce
23-04-2013, 22:17
Smonti il pezzo e lo fai ricromare, è l'unica soluzione.

TonyTheDuke
23-04-2013, 22:21
Vi prego aiutatemi graffio nella marmitta, se vi dico come è successo guarda meglio lasciar perdere.....qualche prodotto che posso passare?
:sudor:


Come t'è già stato detto se è profondo te lo devi tenere così,caso contrario e comunque se te la senti puoi andare in cncessionaria e prendere una pasta apposita per pulire le cromature,a me me l'ha consigliata addirittura Flavio un mio amico che fa cromature (la usa addirittura anche lui per certi lavori) e costa solo 16 euro.
Puoi prenderla a provare,se non và via la metti da parte e una volta all'anno ci pulisci le cromature della moto che credimi male non gli fa.
Tony

Velosolex 1000
23-04-2013, 22:27
Come t'è già stato detto se è profondo te lo devi tenere così,caso contrario e comunque se te la senti puoi andare in cncessionaria e prendere una pasta apposita per pulire le cromature,a me me l'ha consigliata addirittura Flavio un mio amico che fa cromature (la usa addirittura anche lui per certi lavori) e costa solo 16 euro.
Puoi prenderla a provare,se non và via la metti da parte e una volta all'anno ci pulisci le cromature della moto che credimi male non gli fa.
Tony

tony, la pasta del concessionario serve a nulla. Ci vogliono prodotti leggermente abrasivi abbinati a macchinari che hanno i cromatori. Non mi ricordo il nome ma sono fresatori a rulli con sopra nastri di feltro (non mi sono spiegato bene, lo so...)

:happy5:

Ganryu
23-04-2013, 22:27
Come t'è già stato detto se è profondo te lo devi tenere così,caso contrario e comunque se te la senti puoi andare in cncessionaria e prendere una pasta apposita per pulire le cromature,a me me l'ha consigliata addirittura Flavio un mio amico che fa cromature (la usa addirittura anche lui per certi lavori) e costa solo 16 euro.
Puoi prenderla a provare,se non và via la metti da parte e una volta all'anno ci pulisci le cromature della moto che credimi male non gli fa.
Tony

Come si chiama questa pasta?

Mi hanno consigliato questo:
1 Mano: Carta abrasiva 1000 + Olio di vasellina
2 Mano: "Rimuovi graffi" della Arexons
3 Mano: "Cromature brillanti" della Arexons*
4 Mano: "Smack Brillacciaio"

Cosa ne pensate?...aumento i danni

Velosolex 1000
23-04-2013, 22:29
Come si chiama questa pasta?

Mi hanno consigliato questo:
1 Mano: Carta abrasiva 1000 + Olio di vasellina NO...rischi di fare più danni
2 Mano: "Rimuovi graffi" della Arexons NO non serve a nulla
3 Mano: "Cromature brillanti" della Arexons* NO
4 Mano: "Smack Brillacciaio" ??

Cosa ne pensate?...aumento i danni

comunque, bisogna capire che tipo di graffio si tratta e soprattutto ci vuole Bertone per consiglio più specifico ..


PS: io lo scorso anno feci i cerchi della springer con lana di acciaio finissima e WD40 ma solo perché erano ossidati..

Ganryu
23-04-2013, 22:34
Metto la foto del danno spero si veda bene
:mad1:

belavecio
23-04-2013, 22:36
Metto la foto del danno spero si veda bene
:mad1:

Te la tieni..già detto?

Velosolex 1000
23-04-2013, 22:38
Te la tieni..già detto?

:ok:


cavolo, è anche ammaccato!!

Mohicano
23-04-2013, 22:39
Cambia il paracalore

Zargath
23-04-2013, 22:39
Affezionatici perchè mi sa che rimarrà per sempre con te

Ganryu
23-04-2013, 22:43
:ok:


cavolo, è anche ammaccato!!

No è un'effetto della foto è una grattata superficiale ma ruvida al tatto....

corradorombodituono
23-04-2013, 22:43
Un bel problema. :sad:

Ganryu
23-04-2013, 22:43
Cambia il paracalore


:mm: sai quanto può costare?

TonyTheDuke
23-04-2013, 22:43
tony, la pasta del concessionario serve a nulla. Ci vogliono prodotti leggermente abrasivi abbinati a macchinari che hanno i cromatori. Non mi ricordo il nome ma sono fresatori a rulli con sopra nastri di feltro (non mi sono spiegato bene, lo so...)


:happy5:



Vedi che la pasta del concessionario la usa per lucidare e bene il mio stesso cromatore che me l'ha consigliata per i pezzi che non ho fatto cromare e ti dico di più che sabato mattina,come ho scritto altrove,ne ho preso un barattlo e l'ho provata sul carter lato cambio,è tornato nuovo.
Ovviamente è stata una prova e basta perché il rsto lo faccio quando Roby starà per rimontare la carrozzeria e dopo aver fatto i due lavori meccanici.
Invece per quelle parti cromate che presentano dei piccoli puntini ci vuole la spugnetta di metallo fino imbevuta con alcool,una passata e asciugare e torna nuova.
Tony




Metto la foto del danno spero si veda bene
:mad1:


MI dispiace ma questa foto mostra una bella graffiatura profonda,non riuscirai a farla tornare come prima,l'unica soluzione è smontare il paracalore e farlo ricromare.
Tony

Mr.Eight
23-04-2013, 22:45
una volta sulle botte si usava mettere dell'aceto per farle "venir sù" :happy4:
prova con quello balsamico :idea:

Velosolex 1000
23-04-2013, 23:00
Vedi che la pasta del concessionario la usa per lucidare e bene il mio stesso cromatore che me l'ha consigliata per i pezzi che non ho fatto cromare e ti dico di più che sabato mattina,come ho scritto altrove,ne ho preso un barattlo e l'ho provata sul carter lato cambio,è tornato nuovo.
Ovviamente è stata una prova e basta perché il rsto lo faccio quando Roby starà per rimontare la carrozzeria e dopo aver fatto i due lavori meccanici.
Invece per quelle parti cromate che presentano dei piccoli puntini ci vuole la spugnetta di metallo fino imbevuta con alcool,una passata e asciugare e torna nuova.
Tony






MI dispiace ma questa foto mostra una bella graffiatura profonda,non riuscirai a farla tornare come prima,l'unica soluzione è smontare il paracalore e farlo ricromare.
Tony

un conto è lucidare un altro è togliere i graffi o, sulle marmitte, i segni di scaldate. Io, prima di riuscire a togliere dei segni dalle mie marmitte ho provato mille accorgimenti diversi.

Poi sono andato dal cromatore e in 3 minuti ha tolto tutto con un macchinario particolare (una specie di fresa a nastro su cui ha usato due tipi di nastri differenti) .

Concordo con lo smontare il paracalore e sostituirlo...

badboy72
23-04-2013, 23:02
:mm: sai quanto può costare?



http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=2&ida=38110



:happy5:

Bertone
24-04-2013, 06:57
Metto la foto del danno spero si veda bene
:mad1:

Alternative
1) Te lo tieni così
2) Fai ricromare
3) Compri un nuovo paracalore

Usare una carta abrasiva su una cromatura per togliere i graffi ha poco senso...
La superfice è dura ma delicata al tempo stesso..sembra una contraddizione ma è così!
Rilucidarla è molto difficile e non ci si riesce senza un macchinario con nastri o tamponi in feltro ed abrasivi specifici.

Per togliere l'ossidazione invece, una pasta abrasiva per carrozzeria o un polish abrasivo vanno bene (+ olio di gomito).
...anche non brandizzati HD (tanto la pasta e il polish mica li fa la MO.CO.)

goyshorval
24-04-2013, 07:03
Vendi la moto, ma con un danno cosi' perdi un sacco di valore. Oppure la tieni venti o trenta anni e la piazzi come modello d'epoc. Dipende da quanta fretta hai :happy4:

Ma tienila cosi , che manco si vede :ok:

befaleg
24-04-2013, 07:10
Ma non ti vergogni ... VENDI LA MOTO SUBITO ... e ricomprala senza graffi.

JammedGeko
24-04-2013, 07:12
Togli il paracalore e ciao...

Wild Sam
24-04-2013, 07:18
Un bel problema. :sad:

è più o meno quello che ho pensato io :happy4:

Ganryu, se usi un po' la moto, non preoccuparti... fra un paio d'anni non ti ricorderai nemmeno più che c'è....

Mazér
24-04-2013, 07:32
Togli il paracalore e ciao...

infatti!

peraltro di solito è la prima cosa che faccio...a qualcuno danno fastidio i catarifrangenti, a me i paracalore sui terminali

Zargath
24-04-2013, 07:34
dovrei averne uno in più se ti serve

pisanji
24-04-2013, 07:55
è più o meno quello che ho pensato io :happy4:

Ganryu, se usi un po' la moto, non preoccuparti... fra un paio d'anni non ti ricorderai nemmeno più che c'è....


.....:ok:

Momo87s
24-04-2013, 09:43
Metto la foto del danno spero si veda bene
:mad1:

Come riesci a conviverci??? :bigeyes:

goyshorval
24-04-2013, 09:48
Come riesci a conviverci??? :bigeyes:

http://www.troll.me/images/creepy-willy-wonka/ah-capiscostai-attraversando-un-brutto-periodo-dimmi-ancora-quanto-hai-pianto-per-la-tua-unghia-spezzata.jpg

Wild Sam
24-04-2013, 09:53
http://www.troll.me/images/creepy-willy-wonka/ah-capiscostai-attraversando-un-brutto-periodo-dimmi-ancora-quanto-hai-pianto-per-la-tua-unghia-spezzata.jpg

ribaltè.... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Momo87s
24-04-2013, 10:08
http://www.troll.me/images/creepy-willy-wonka/ah-capiscostai-attraversando-un-brutto-periodo-dimmi-ancora-quanto-hai-pianto-per-la-tua-unghia-spezzata.jpg

:happy4::happy4::happy4:

6galloni
24-04-2013, 10:09
prendi il paracalore e lo fai "satinato" utilizzando apposita ruota smeriglio extra fine....

togli il graffio e fai tutta la superfice uniforme :happy4:

Ganryu
24-04-2013, 10:33
dovrei averne uno in più se ti serve

Davvero? si lo prendo subito:happy6:

Ganryu
24-04-2013, 10:35
Come riesci a conviverci??? :bigeyes:

Mi sento male tutti i giorni.

Ganryu
24-04-2013, 10:36
prendi il paracalore e lo fai "satinato" utilizzando apposita ruota smeriglio extra fine....

togli il graffio e fai tutta la superfice uniforme :happy4:

Costo? magari mi costa meno ricomprarlo.

Ganryu
24-04-2013, 10:38
Per chi mi chiede come sto....alterno rabbia ad angoscia.
mi sono convinto lo compro nuvo, cioè anche usato in buono stato chiunque lo vende mi scriva privatamente, non so se avevo detto il modello della moto Forty Eight 2012. (scarichi originali).

6galloni
24-04-2013, 10:54
Costo? magari mi costa meno ricomprarlo.

la ruota smeriglio costa circa 10 euro e 10 minuti di lavoro :happy5:

morbidflame
24-04-2013, 10:56
Metto la foto del danno spero si veda bene
:mad1:

aspetta che indovino...

hai usato il paracalore per stappare una birra.

hovintoqualcheccosa? :happy4:

ps: mi dispiace per il graffio... ma capita...
pps: mi aggancio spudoratamente: la mia donna m'ha lasciato un pezzo di suola di stivale incollato alla marmitta. Oltre a tagliarle un piedino, che posso fare? pasta abrasiva? me lo tengo?

:happy5:

goyshorval
24-04-2013, 10:59
aspetta che indovino...

hai usato il paracalore per stappare una birra.

hovintoqualcheccosa? :happy4:

ps: mi dispiace per il graffio... ma capita...
pps: mi aggancio spudoratamente: la mia donna m'ha lasciato un pezzo di suola di stivale incollato alla marmitta. Oltre a tagliarle un piedino, che posso fare? pasta abrasiva? me lo tengo?

:happy5:

fai scaldare la marmitta e con molta attenzione tira via la gomma con un panno o della cartaccia.

e per il futuro la donzella sale solo a piedi nudi :happy4:

6galloni
24-04-2013, 11:05
fai scaldare la marmitta e con molta attenzione tira via la gomma con un panno o della cartaccia.

e per il futuro la donzella sale solo a piedi nudi :happy4:

agiungo...........

utilizza benzina o diluente nitro e la tiri via anche da freddo... :happy5:

morbidflame
24-04-2013, 11:06
fai scaldare la marmitta e con molta attenzione tira via la gomma con un panno o della cartaccia.

e per il futuro la donzella sale solo a piedi nudi :happy4:

E' un bel pezzo che sta li, è bella cotta... dici che sono ancora in tempo?

belavecio
24-04-2013, 11:06
agiungo...........

utilizza benzina o diluente nitro e la tiri via anche da freddo... :happy5:

si,appunto...e senza ustionarsi.

gosilver
24-04-2013, 11:07
aspetta che indovino...

hai usato il paracalore per stappare una birra.

hovintoqualcheccosa? :happy4:

ps: mi dispiace per il graffio... ma capita...
pps: mi aggancio spudoratamente: la mia donna m'ha lasciato un pezzo di suola di stivale incollato alla marmitta. Oltre a tagliarle un piedino, che posso fare? pasta abrasiva? me lo tengo?

:happy5:

Marmitta calda, metti un po' di vaselina e lasci qualche secondo che ammorbidisca la gomma. Poi sfreghi con panno di cotone. Se non è venuto via ripeti l' operazione.

goyshorval
24-04-2013, 11:34
si,appunto...e senza ustionarsi.

saccenti maledetti... potevate dirla prima questa: ho perso le impronte digitali a forza di grattare via stivali da femmina dalle mie marmitte :mad1:

Mazér
24-04-2013, 11:36
saccenti maledetti... potevate dirla prima questa: ho perso le impronte digitali a forza di grattare via stivali da femmina dalle mie marmitte :mad1:

sarebbe ora che tu la smettessi con questa mania di calzare stivali da femmina!

prova le ballerine, no...

belavecio
24-04-2013, 11:45
saccenti maledetti... potevate dirla prima questa: ho perso le impronte digitali a forza di grattare via stivali da femmina dalle mie marmitte :mad1:

6galloni usa anche il Napalm per le cromature..

goyshorval
24-04-2013, 11:49
sarebbe ora che tu la smettessi con questa mania di calzare stivali da femmina!

prova le ballerine, no...


guarda, meno male che oggi c'e' il sole e ho messo le infradite. ho anche fatto la ****ata di mettere la mini e mi si attaccano le natiche alla sella. speriamo che arrivi presto l'inverno.

adalpinaaaaaa


http://external.ak.fbcdn.net/safe_image.php?d=AQB16VAzXSd16SL6&url=http%3A%2F%2Fvthumb.ak.fbcdn.net%2Fhvthumb-ak-ash4%2Fs403x403%2F410351_4172692564998_41726730445 10_31780_1401_b.jpg&jq=100

6galloni
24-04-2013, 11:53
6galloni usa anche il Napalm per le cromature..

'stardo!!!!:happy4:

SirLorenz
24-04-2013, 13:22
aspetta che indovino...

hai usato il paracalore per stappare una birra.

hovintoqualcheccosa? :happy4:

ps: mi dispiace per il graffio... ma capita...
pps: mi aggancio spudoratamente: la mia donna m'ha lasciato un pezzo di suola di stivale incollato alla marmitta. Oltre a tagliarle un piedino, che posso fare? pasta abrasiva? me lo tengo?

:happy5:

lana d'acciaio 4 zeri. miracolosa

Lama
24-04-2013, 20:46
:happy4:vendo paracalore usati! prezzi modici!:happy4:

snake
24-04-2013, 21:02
fasciale :ok:

morbidflame
24-04-2013, 21:48
agiungo...........

utilizza benzina o diluente nitro e la tiri via anche da freddo... :happy5:

triellina rientra nella categoria?