PDA

Visualizza Versione Completa : adesivi per serbatoio



Elmoruti
25-04-2013, 00:53
Se ho ben capito, esistono 2 fondamentali tipi di adesivi: quelli che stacchi dalla base e attacchi, tipo questi
http://www.ebay.it/itm/2-Adesivi-Stickers-HARLEY-DAVIDSON-SPORSTER-dyna-1340-fat-boy-road-king-1200-/271176250558?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f235d34be
e quelli che togli pellicola protettiva , applichi sul serbatoio e premi.
Questi ultimi molte volte hanno la caratteristica di essere prespaziati e senza fondo, così che di una scritta, io vado ad attaccare le lettere separate senza foglio adesivo che le unisca, tipo queste:
http://www.ebay.it/itm/2-Adesivi-Stickers-HARLEY-DAVIDSON-1950-sportster-883-1200-1340-dyna-softail-/271175373779?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f234fd3d3
La domanda che vi faccio: quelle che si attaccano con la pellicola trasparente, anche se non verniciate sopra, sono resistenti, soprattutto se applicate ad un serbatoio?
Spero di essermi spiegato...:bigeyes:

TonyTheDuke
25-04-2013, 07:29
Ciao,secondo me se non gli dai una mano di trasparente sopra ala lunga si scrosta ed i motivi possono essere molteplici.
L'invecchiamento del particolare,il calore del sole che ci batte se stai una giornata al mare,lo "strusciamento" delle gambe quando guidi o anche semplicemente l'unghia di uno che vedendo il rilievo và a vedere se e come stà attaccato (un bambino,ma anche i grandi sono curiosi).
Non so il perché di questa domanda,ma se come me stai facendo riverniciare il serbatoio,il mio consiglio............sono due ! ! :happy4:
Primo,DECAL; Scegli quella che ti piace di più o vai da uno che fa targhe e timbri,come ho fatto io recentemente,molti hanno già in PC varie prove delle scritte Harley Davidson,ti scegli quella che ti piace ti fai fare la colorazione sul pc e la fai realizzare,dopodichè la attacchi e fai dare una mano di trasparente e non si stacca più.
Secondo,FREGIO IN METALLO; cerchi quello che ti piace e secondo te si addice di più alla tua moto e lo metti con gli appositi adesivi (da quanto ho imparato in questi giorni ci sono dei kit appositi,ma non spendere soldi,basta che usi il biadesivo da carrozziere e qualuncque carrozziere se ci vai e se ti ci servi,te lo fà.
Beh,questo è quanto,spero di esserti stato utile nella valutazione.
Tony

belavecio
25-04-2013, 07:40
col trasparente è meglio.

Bumblebee79
25-04-2013, 09:39
generlamente gli stickers sono fatti in vinlie adesivo
lo applichi con la pellicola trasparente premi e poi la togli e rimane solo la scritta.
sono abbastanza resistenti, io me li misi sulla mia prima macchina anni fà e tenevano bene anche quando lavavo la macchina sui rulli
non serve il trasparente

Elmoruti
25-04-2013, 20:33
Grazie per le risposte.
Ora il problema sarà trovare adesivo, eh eh.
Anche se ero orientato per il numero 1 colorato tipo bandiera americana...