PDA

Visualizza Versione Completa : nuova moto



PaoloOvada
26-04-2013, 08:35
Ciao,un amico sta guardando questo treno:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/splendida-harley-davidson-mod-softail-night-train-monza-56018320.htm

Che ve ne pare?
Se lo accompagnassi in veste di "esperto" (fate voi...) cosa dovreicontrollare, oltre alle cose scontate?

Pastiglie,
livellio olio,
Carrozzeria,
Cuscinetto sterzo,
Rumori,
Fumi,
Messa in moto,
Cronologia tagliandi,


Grazie

L' UOMO NERO
26-04-2013, 08:39
Ciao,un amico sta guardando questo treno:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/splendida-harley-davidson-mod-softail-night-train-monza-56018320.htm

Che ve ne pare?
Se lo accompagnassi in veste di "esperto" (fate voi...) cosa dovreicontrollare, oltre alle cose scontate?

Pastiglie,
livellio olio,
Carrozzeria,
Cuscinetto sterzo,
Rumori,
Fumi,
Messa in moto,
Cronologia tagliandi,


Grazie


Paolo ma non lo avevi già chiesto? guarda pure consumo pedane, pulsanti e che il carter primaria non abbia toccato..:wink2:

883R
26-04-2013, 08:40
il prezzo mi pare ottimo, il retro secondo me è da cambiare compreso il faro, e il colore pure; meccanicamente non ti saprei dire .. meglio sentire un buon meccanico; A Milano cè Andrea che è veramene bravo e onesto con le nostre bimbe ......... è stato in officina da tutti e tre i dealer milanesi prima di aprirsi una sua officina .............. ciao

PaoloOvada
26-04-2013, 08:43
Paolo ma non lo avevi già chiesto? guarda pure consumo pedane, pulsanti e che il carter primaria non abbia toccato..:wink2:

Mi sembrava di averne spostata un' altra, sempre per lui.
Grazie mille dei consigli sul carter e il resto!
Ciao!

spiedo
26-04-2013, 08:44
Paolo ma non lo avevi già chiesto? guarda pure consumo pedane, pulsanti e che il carter primaria non abbia toccato..:wink2:

Guardarei le stesse cose... sotto il telaio, sotto le pedane... se è volato li potrebbero esserci dei segni.
Poi potresti vedere se il motore trafila o suda... anche se il mio lo fa e va benissimo...

Il prezzo è buono ma mi farei dare pure la carrozzeria originale!

PaoloOvada
26-04-2013, 08:52
Guardarei le stesse cose... sotto il telaio, sotto le pedane... se è volato li potrebbero esserci dei segni.
Poi potresti vedere se il motore trafila o suda... anche se il mio lo fa e va benissimo...

Il prezzo è buono ma mi farei dare pure la carrozzeria originale!

Infatti è compresa!
Grazie!

liv81
26-04-2013, 09:00
non mi piace, colore rifatto e pure brutto, chilometri tantini, si trovano con pochi chilometri, terminale 2 in 1 e su un'Harley ha sempre fatto c..... per una moto cosi al massimo gli darei un 8.000.

certo se la doppia carozzeria intende quelle immacolata di serie, con terminali 2 in 2 allora già va meglio, ma cosi come si presenta.....

PaoloOvada
26-04-2013, 09:21
non mi piace, colore rifatto e pure brutto, chilometri tantini, si trovano con pochi chilometri, terminale 2 in 1 e su un'Harley ha sempre fatto c..... per una moto cosi al massimo gli darei un 8.000.

certo se la doppia carozzeria intende quelle immacolata di serie, con terminali 2 in 2 allora già va meglio, ma cosi come si presenta.....

C'é anche la carrozzeria originale, i km mi sembrano compatibili con l'età, meglio di quelle moto di dieci anni con 6000 km...
Il 2 in 1 non mi sembra così terribile, cmq è molto diffuso.
Treno a 8000? Io non ne ho trovato. Tu? Grazie

L' UOMO NERO
26-04-2013, 09:41
C'é anche la carrozzeria originale, i km mi sembrano compatibili con l'età, meglio di quelle moto di dieci anni con 6000 km...
Il 2 in 1 non mi sembra così terribile, cmq è molto diffuso.
Treno a 8000? Io non ne ho trovato. Tu? Grazie

a me non dispiace, prezzo adeguato (che poi la porta a casa a 10...) ma il tuo amico cerca necessariamente un night train? ed un bel softail custom evo? oppure un nt 1580 con 1/1500 in più?

liv81
26-04-2013, 09:53
C'é anche la carrozzeria originale, i km mi sembrano compatibili con l'età, meglio di quelle moto di dieci anni con 6000 km...
Il 2 in 1 non mi sembra così terribile, cmq è molto diffuso.
Treno a 8000? Io non ne ho trovato. Tu? Grazie


8.000 messo cosi come è messo senza pezzi di ricambio con quei km, con parti di ricambio cambia la cosa, io preferisco moto con pochi km e ce ne sono in giro, 2 in casa mia :happy4: monster 900 del 2001 con km 8.000 perfettamente funzionante, e kawa 636 di una decina d'anni se non erro sempre sui 10.000 nuova nuova, e ultima arrivata da 2 anni tuting electra 103 con si e no 3.000 km mica tutti ci fanno i km in moto. e poi una moto con pochi chilometri la capisci, poi uno come me che ti farebbe vedere il libretto con tutti i tagliandi regolari e certificati HD non ci scappi, questi sono affari, anche se le paghi un tantino di piu (non molto) ma ti ritrovi un mezzo da concessionario pari al nuovo.

quella del link è solo una vecchia moto di 10 anni usata per benino, che ci vuoi realizzare, se l'è goduta, se mi da tutti i pezzi e limi a 10.000 ci sta, ma cosi comè, ma.... io non la prenderei, poi col tubo della stufa inguardabile, 2 cilindri 2 terminali.

belavecio
26-04-2013, 09:58
a me non dispiace, prezzo adeguato (che poi la porta a casa a 10...) ma il tuo amico cerca necessariamente un night train? ed un bel softail custom evo? oppure un nt 1580 con 1/1500 in più?

cè un custom da stefanhead da orgasmo..a 10900

L' UOMO NERO
26-04-2013, 10:00
cè un custom da stefanhead da orgasmo..a 10900

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=4568754

stupenda, questa li vale veramente!!!

PaoloOvada
26-04-2013, 10:23
Bella, ma vuole qsa di più recente!
Grazie!

mikele
26-04-2013, 14:36
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=4568754

stupenda, questa li vale veramente!!!

stupenda... c'è veramente da non batter ciglio!!!:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:

belavecio
26-04-2013, 14:47
Bella, ma vuole qsa di più recente!
Grazie!

più recente..iniettata,più brutta e con più km?
contento lui,non discutibus.

PaoloOvada
26-04-2013, 15:10
più recente..iniettata,più brutta e con più km?
contento lui,non discutibus.

Non ama tanto il cromo, e lo capisco.

trento91
26-04-2013, 15:44
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=4568754

stupenda, questa li vale veramente!!!

:bigeyes: è uno spettacolo sta moto :eyes:

FASTGABRY
26-04-2013, 15:47
Prezzo buono
Orrenda in tutto

FASTGABRY
26-04-2013, 15:50
Quella azzurra stupenda..bea bea

PaoloOvada
26-04-2013, 16:31
Prezzo buono
Orrenda in tutto

Esagerato, ha anche tutti i pezzi stock... non si vive di solo evo e cromo.

PekkioCore
26-04-2013, 17:10
Evo tutta la vita!
Meno pasticciata rispetto al treno ;)

PaoloOvada
26-04-2013, 17:24
Evo tutta la vita!
Meno pasticciata rispetto al treno ;)

Come ho scritto, ha anche i pezzi originali...

strobocck
26-04-2013, 17:25
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=4568754

stupenda, questa li vale veramente!!!

Figata!

eaglealone
26-04-2013, 19:21
paolino guarda bene la vernice del motore.

particolarmente sui coperchi delle punterie. ho avuto un treno dello stesso anno dalla quale si staccavano dei pezzi di nero grandi quanto un'unghia, dopo poco tempo. quindi occhio che non ci siano ritocchi fatti alla carlona.

per il resto una buona moto. magari un bel mikunino...

un saluto.

Ziobello
26-04-2013, 19:24
bah, chi l'ha avuta non l'ha trattata bene... pasticciata fuori. E dentro? :no_ok:

robinightster
26-04-2013, 19:57
:no_ok: treno 1'anno iniettato: non è carb , tanto vale cercarne uno più fresco e magari meno pasticciato: vista in foto ,oltre che di gusto diverso dal mio, mi pare anche arraffazzonata in qualche maniera!:no_ok:

Concordo anch'io x l'evo di Stefanhead (persona serissima, ribadisco)

PaoloOvada
26-04-2013, 20:11
paolino guarda bene la vernice del motore.

particolarmente sui coperchi delle punterie. ho avuto un treno dello stesso anno dalla quale si staccavano dei pezzi di nero grandi quanto un'unghia, dopo poco tempo. quindi occhio che non ci siano ritocchi fatti alla carlona.

per il resto una buona moto. magari un bel mikunino...

un saluto.

Ok, grazie del prezioso consiglio! Anche per me un hsr 42 sarebbe la morte sua...

PaoloOvada
26-04-2013, 20:13
:no_ok: treno 1'anno iniettato: non è carb , tanto vale cercarne uno più fresco e magari meno pasticciato: vista in foto ,oltre che di gusto diverso dal mio, mi pare anche arraffazzonata in qualche maniera!:no_ok:

Concordo anch'io x l'evo di Stefanhead (persona serissima, ribadisco)

Lasciando stare il discorso dell' evo, che non interessa perché troppo vecchia, in cosa ti sembra raffazzonata? Ha i pezzi originali e un manubrio basso, oltre alla verniciatura e lo scarico, o almeno non vedo altro... grazie.

robinightster
26-04-2013, 21:11
Lasciando stare il discorso dell' evo, che non interessa perché troppo vecchia, in cosa ti sembra raffazzonata? Ha i pezzi originali e un manubrio basso, oltre alla verniciatura e lo scarico, o almeno non vedo altro... grazie.

In realtà probabilmente é solo una questione di gusti, ma mi sembra preparata senza nè capo nè coda, e poi quel serbatoio senza loghi sembra proprio buttato lì, come se non fosse terminata.

Ribadisco, x andare su un tc 2004, tanto vale qualcosa di più fresco...
Tutto imho ovviamente :mm:

PaoloOvada
26-04-2013, 21:25
In realtà probabilmente é solo una questione di gusti, ma mi sembra preparata senza nè capo nè coda, e poi quel serbatoio senza loghi sembra proprio buttato lì, come se non fosse terminata.

Ribadisco, x andare su un tc 2004, tanto vale qualcosa di più fresco...
Tutto imho ovviamente :mm:

Certo, però devo cercargli qsa da un10k euri.
Ciao!

double m
26-04-2013, 22:34
Prezzo interessante ,pero ' 60000km alla faccia dell 'inutilizzo !:happy5:

Cri1450
27-04-2013, 01:37
Se lo accompagnassi in qualità di esperto non lo accompagneresti neanche a vedere un Night Train ad iniezione...
Che brutta e pasticciata poi...:wink2:

|Fabius|
27-04-2013, 08:01
Ok ma se ha la sua carrozzeria intonsa, tutti i suoi pezzi originali ben conservati ed é in buone condizioni perché no?

liv81
27-04-2013, 11:49
Ok ma se ha la sua carrozzeria intonsa, tutti i suoi pezzi originali ben conservati ed é in buone condizioni perché no?

ma, sarei curioso di sapere se la carrozzeria è di quella moto, che senso ha prendere una moto intonsa, smontargli tutte le parti e metterla li cosi male ??? è come prendersi un'auto nuova e montargli su la carfrozzeria di una vecchia !!! io andrei a vederla con una bella riserva addosso, poi chi lo sa forse è un ottimo affare, ma 60.000 km non la prenderei, le trovi con meno km.

badboy72
27-04-2013, 12:57
ma, sarei curioso di sapere se la carrozzeria è di quella moto, che senso ha prendere una moto intonsa, smontargli tutte le parti e metterla li cosi male ??? è come prendersi un'auto nuova e montargli su la carfrozzeria di una vecchia !!! io andrei a vederla con una bella riserva addosso, poi chi lo sa forse è un ottimo affare, ma 60.000 km non la prenderei, le trovi con meno km.

Il senso c'e',eccome...e il confronto che fai con l auto mi lascia perplesso...nn si sta parlando di scooter o moto in generale,ma di custom.Che sia messa cosi' male e' una tua opinione,rispettabile in quanto tale,ma al proprietario piace cosi'...daltronde a te piace il catamarano che ha postato Cristiano...non ti piace il 2 in 1 sui bicilindrici(e' sempre un tuo gusto..guarda le prime HD).I km non sono molti se guardi quanti anni ha la moto.sicuramente non ha utilizzato la moto solo per andare al bar e non l ha tenuta ferma in officina..il che puo'essere anche una garanzia...o no?

|Fabius|
27-04-2013, 13:45
ma, sarei curioso di sapere se la carrozzeria è di quella moto, che senso ha prendere una moto intonsa, smontargli tutte le parti e metterla li cosi male ??? è come prendersi un'auto nuova e montargli su la carfrozzeria di una vecchia !!! io andrei a vederla con una bella riserva addosso, poi chi lo sa forse è un ottimo affare, ma 60.000 km non la prenderei, le trovi con meno km.

Il senso sta nel fatto che io metto da parte la sua carrozzeria ed i pezzi originali e modifico la moto secondo i miei gusti ed il mio portafoglio, tutte modifiche reversibili, ben sapendo che volendo un giorno riportarla stock posso farlo tranquillamente.

liv81
27-04-2013, 13:47
Il senso sta nel fatto che io metto da parte la sua carrozzeria ed i pezzi originali e modifico la moto secondo i miei gusti ed il mio portafoglio, tutte modifiche reversibili, ben sapendo che volendo un giorno riportarla stock posso farlo tranquillamente.

quotissimo, lo farei pure io, mi piagerebbe il cuore sverniciare una carozzaria nuova nuova !!! ma cavolo se questo è il risultato,,,, scusami ma il senso non ci sta piu...

cecca
27-04-2013, 14:09
http://www.subito.it/moto-e-scooter/night-train-1450-livorno-44717583.htm


Questa ?

Rapacione
28-04-2013, 18:47
moto bella, soldi un pochino tanti,con i tempi che corrono meglio comperare con il finanziamento,e la garanzia dal conce..

wildetna
28-04-2013, 19:06
Prezzo interessante ,pero ' 60000km alla faccia dell 'inutilizzo !:happy5:

Ha appena finito il rodaggio......................

badboy72
29-04-2013, 10:10
http://www.subito.it/moto-e-scooter/night-train-1450-livorno-44717583.htm


Questa ?

E' decisamente piu' di mio gusto...bisogna pero' vedere se ha le omologazioni e soprattutto i pezzi originali.


:happy5:

JJ.
30-04-2013, 14:52
Buongiorno a tutti, sono l'amico in questione interessato alla night train e come prima cosa ringrazio tutti per gli interventi, i consigli e anche le critiche.

Sono un neofita totale in ambito HD, ma è sempre stata una mia voglia e passione e forse forse questa volta mi sono deciso :happy7:

Detto questo, in effetti com'è messa ora non è che mi entusiasmi parcicolarmente, ne come colore, ne come aspetto in generale, in compenso ho parlato con il venditore, che oltre ad anticiparmi che un po' di sconto è fattibile, mi ha anche detto che sono presenti tutti i pezzi originali della carrozzeria e anche lo scarico.
Mi ha inoltre mandato un paio di foto di com'era la moto prima della personalizzazione, risalenti a un'annetto fà, e sembra molto in ordine (e molto + bella :happy4:)

Considerato questo, il fatto che il mio budget è abbastanza limitato (sui 10k sono già fuori in pratica :nuby:), che non amo il cromo e mi attirano le linee black...grazie anche all'aiuto e ai consigli del buon Paolo, questo treno mi convince :happy3:

Se avete altri commenti, suggerimenti o segnalazioni, sono i benvenuti :wink2:


JJ

P.S.: http://www.subito.it/moto-e-scooter/night-train-1450-livorno-44717583.htm lo avevo visto, la moto mi gusta e ho contattato il venditore, ma oltre ad essere un po' cara, la gomma anteriore non è omologata e pare non abbia tutti i pezzi originali...sono cmq in attesa che mi mandi foto più dettagliate e i pezzi in suo possesso...

belavecio
30-04-2013, 15:24
Buongiorno a tutti, sono l'amico in questione interessato alla night train e come prima cosa ringrazio tutti per gli interventi, i consigli e anche le critiche.

Sono un neofita totale in ambito HD, ma è sempre stata una mia voglia e passione e forse forse questa volta mi sono deciso :happy7:
Se avete altri commenti, suggerimenti o segnalazioni, sono i benvenuti :wink2:


se ti piace prendila subito,non credo che troverai NT a meno (o ti siedi sul fiume ad aspettare con Bragasta) e magari perdi l'affare..io un softail usato di 10 anni iniettato non lo prenderei mai.

ale48
30-04-2013, 15:26
questa: http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-night-train/1450-night-train-iniezione--2002-05--fxstbi/index.html?msg=4505081

ti deve dare anche la garanzia essendo un dealer!!

Mazér
30-04-2013, 15:28
se ti piace prendila subito,non credo che troverai NT a meno (o ti siedi sul fiume ad aspettare con Bragasta) e magari perdi l'affare..io un softail usato di 10 anni iniettato non lo prenderei mai.

quoto tutto, fiume compreso

cercando ovviamente di tirare il più possibile sul prezzo (dovessi prendermela io, proporrei 9000 in versione originale, lasciando al venditore il 2in1 e quell'orrenda carrozzeria)

JammedGeko
30-04-2013, 15:28
questa: http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-night-train/1450-night-train-iniezione--2002-05--fxstbi/index.html?msg=4505081

ti deve dare anche la garanzia essendo un dealer!!

È anche un utente del forum... :wink2:

trento91
30-04-2013, 15:48
questa sarebbe già meglio :ok: http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-night-train/1450-night-train--1999-03--fxstb/index.html?msg=4438881

JJ.
30-04-2013, 16:22
In effetti le due linkate le avevo guardate e sono molto belle (sicuramente meglio di quella in oggetto...), ma il prezzo mi ha un po' bloccato ad essere sincero...

A questo punto però, spendere per spendere, guardando un po' le ultime inserzioni poco fà ho visto questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-softail-fat-boy-centenario-anche-permuta-milano-64102775.htm

Sempre premettendo che sono un totale neofita, il Fat Boy è l'Harley che più mi ha colpito quando mi si è concretizzata la scimmia di prenderla e su cui ero orientato inizialmente, poi accontonata a causa dei prezzi dell'usato al di là del mio budget...però questa in proporzione a quello che ho visto in giro mi sembra a buon prezzo, in ottime condizioni, con pochi km e con tutti i pezzi originali...qualche parere/consiglio dagli esperti? :happy3:

JJ