PDA

Visualizza Versione Completa : hog chapter e solitari



Bobberbomb
26-04-2013, 10:56
Ciao a tutti ragazzi.

Ultimamente ho iniziato a guardare un pò in giro e a cercare di capire come funziona questo mondo. Ho visto l'esistenza dell'hog, dei chapter tramite concessionari o di altri gruppi.
Ora sfortunatamente nessuno dei miei amici ha un harley ( tutti stradali o giu di li) e quindi non sono riuscito a parlare con nessuno di persona.
Devo dire che vedo molte belle iniziative ed eventi fatti da gruppi in giro per l'italia, l'idea di partecipare e conoscere nuove persone che condividono la stessa passione mi piacerebbe molto.
Non serve necessariamente che si compiano grandi imprese anche semplicemente per bere una birra o farsi un giretto.

Io sono delle zone di mestre, ho 24 anni ( lo dico, non si sa mai qualcuno si faccia problemi:happy4:) c'è qualcuno delle mie parti o qualcuno che può spiegarmi un pò meglio come funziona questo mondo ?

Grazie come sempre :happy5:

maverick03
26-04-2013, 11:02
beh! gia' qui dentro il wc senza accendere la moto....trovi un serbatoio di info e consigli....ed e' gia' un buon inizio no?:happy3:

ora poi.... clima permettendo la stagione degli incontri motoristici va' verso la maturazione e dara' buoni frutti!!:happy4::happy5:

belavecio
26-04-2013, 11:06
iscriviti al chapter di Treviso..ho un amico dentro e ne parla molto bene.

Bobberbomb
26-04-2013, 11:14
Di sicuro troverò un sacco di consigli qui, come sempre :)

Chapter di treviso, leggo che bisogna essere iscritti all'hog anche oltre al Chapter!! Per curiosità che costi ha ?

corradorombodituono
26-04-2013, 11:30
beh! gia' qui dentro il wc senza accendere la moto....trovi un serbatoio di info e consigli....ed e' gia' un buon inizio no?:happy3:



....leoni da tastiera ??

:mm:

ciccioroad
26-04-2013, 11:40
Di sicuro troverò un sacco di consigli qui, come sempre :)

Chapter di treviso, leggo che bisogna essere iscritti all'hog anche oltre al Chapter!! Per curiosità che costi ha ?

HOG stai sui 75 euri il chapter, dipende dal chapter . Comunque HOG e chapter non vuol dire che sei un motociclista, ma stai pagando una griffe, organizza con gli amici tuoi e fatti delle sane uscite senza stare a pensare che moto hanno :happy5:

Bobberbomb
26-04-2013, 11:53
Ciao ciccioroad.. So benissimo che ha un costo come qualsiasi cosa centri con Harley! Di sicuro la mia idea di partecipare ad un chapter non è per fare il "fighetto" (passatemi il termine:happy3:)in giro con la toppa attaccata sul giubbotto.. Assolutamente! io lo vedo come un modo per conoscere altre persone con la stessa passione, fare qualche amicizia e iniziare a partecipare a qualche evento in compagnia..

Wild Sam
26-04-2013, 12:00
Ciao ciccioroad.. So benissimo che ha un costo come qualsiasi cosa centri con Harley! Di sicuro la mia idea di partecipare ad un chapter non è per fare il "fighetto" (passatemi il termine:happy3:)in giro con la toppa attaccata sul giubbotto.. Assolutamente! io lo vedo come un modo per conoscere altre persone con la stessa passione, fare qualche amicizia e iniziare a partecipare a qualche evento in compagnia..

e secondo me ci sta tutto!!

Io non iscritto al chapter della mia zona, proprio perché conosco alcuni che lo frequentano :happy4:, ma nel Club dove sono iscritto ci sono persone che sono anche iscritte al chapter...

Fossi in te proverei, mal che vada, se non ti piace, ti disiscrivi tra qualche anno... e magari nel frattempo hai conosciuto altre persone girando :ok:

Abramo
26-04-2013, 12:03
HOG stai sui 75 euri il chapter, dipende dal chapter . Comunque HOG e chapter non vuol dire che sei un motociclista, ma stai pagando una griffe, organizza con gli amici tuoi e fatti delle sane uscite senza stare a pensare che moto hanno :happy5:

Parole sante!!!

Abramo
26-04-2013, 12:10
:happy5:Ciao a tutti,
ho il medesimo dubbio,
ho ricevuto la tesserina di iscrizione all' H.O.G.ufficiale,
quindi non sei iscritto automaticamente al h.o.g. piu' vicino a te', devi fare un'ulteriore iscrizione??
Sinceramente non mi hanno detto nulla in proposito, sapevo che per un anno l'iscrizione all' h.o.g Harley era compresa nell'acquisto della moto, ma pensavo che comprendesse anche l'iscrizione all'h.o.g. Monza visto che e' quello piu' vicino.:byby::byby:

maverick03
26-04-2013, 12:17
....leoni da tastiera ??

:mm:

non io!! :happy4:

la moto preferisco viverla in diretta...e lo faccio tutto l'anno x davvero....e le vacanze estive da anni non prescindono da essa!!

e la condivisione con gli affetti piu' cari ma anche con gli incontri occasionali lungo la strada sono impagabili!

pero'....e' giusto non escludere niente.....tantomeno il dialogo dietro una tastiera....perche' e' bene ricordarcelo che dietro ogni nostro Threed e un pc, ci sono persone e cervelli e lo scambio di informazioni ed emozioni seppur di minor impatto del contatto diretto
non e' da trascurare!!

tu che ne pensi??:byby:

Kobayashi
26-04-2013, 12:43
:happy5:Ciao a tutti
ho il medesimo dubbio,
ho ricevuto la tesserina di iscrizione all' H.O.G.ufficiale,
quindi non sei iscritto automaticamente al h.o.g. piu' vicino a te', devi fare un'ulteriore iscrizione??
Sinceramente non mi hanno detto nulla in proposito, sapevo che per un anno l'iscrizione all' h.o.g Harley era compresa nell'acquisto della moto, ma pensavo che comprendesse anche l'iscrizione all'h.o.g. Monza visto che e' quello piu' vicino.:byby::byby:

Mi sa che stai facendo confusione. L'hog é un'associazione a carattere internazionale. Il chapter é locale. Per cui nel tuo caso se compri una moto nuova presso il dealer di Monza sei iscritto all'hog e puoi far parte del chapter di Monza.

Kobayashi
26-04-2013, 12:44
:happy5:Ciao a tutti
ho il medesimo dubbio,
ho ricevuto la tesserina di iscrizione all' H.O.G.ufficiale,
quindi non sei iscritto automaticamente al h.o.g. piu' vicino a te', devi fare un'ulteriore iscrizione??
Sinceramente non mi hanno detto nulla in proposito, sapevo che per un anno l'iscrizione all' h.o.g Harley era compresa nell'acquisto della moto, ma pensavo che comprendesse anche l'iscrizione all'h.o.g. Monza visto che e' quello piu' vicino.:byby::byby:

Mi sa che stai facendo confusione. L'hog é un'associazione a carattere internazionale. Il chapter é locale. Per cui nel tuo caso se compri una moto nuova presso il dealer di Monza sei iscritto all'hog e puoi far parte del chapter di Monza. O ti puoi iscrivere presso qualunque altro chapter ovviamente, in genere quello più vicino al luogo in cui vivi, per comodità.

Abramo
26-04-2013, 13:42
Mi sa che stai facendo confusione. L'hog é un'associazione a carattere internazionale. Il chapter é locale. Per cui nel tuo caso se compri una moto nuova presso il dealer di Monza sei iscritto all'hog e puoi far parte del chapter di Monza. O ti puoi iscrivere presso qualunque altro chapter ovviamente, in genere quello più vicino al luogo in cui vivi, per comodità.

Ok chiarissimo,
ma visto che nessuno mi ha detto niente, devo essere io a contattare il chapter locale o saro' in qualche modo avvisato, o chiamato?:ok:

ugolux
26-04-2013, 14:05
Ciao a tutti ragazzi.

Ultimamente ho iniziato a guardare un pò in giro e a cercare di capire come funziona questo mondo. Ho visto l'esistenza dell'hog, dei chapter tramite concessionari o di altri gruppi.
Ora sfortunatamente nessuno dei miei amici ha un harley ( tutti stradali o giu di li) e quindi non sono riuscito a parlare con nessuno di persona.
Devo dire che vedo molte belle iniziative ed eventi fatti da gruppi in giro per l'italia, l'idea di partecipare e conoscere nuove persone che condividono la stessa passione mi piacerebbe molto.
Non serve necessariamente che si compiano grandi imprese anche semplicemente per bere una birra o farsi un giretto.


Pure io. Premesso che i bugia nen latitano oppure sono io che non so dove andarli a pescare.
Sai che pure a me solletica 'sta cosa del chapter? Da ignorante. Ho letto anche io un po' di tutto ma non mi piace fare come i bambini che criticano la minestra senza averla assaggiata.
Penso che mi iscriverò all'HOG e poi vediamo che succede...

Tenacious D
26-04-2013, 14:06
Ok chiarissimo,
ma visto che nessuno mi ha detto niente, devo essere io a contattare il chapter locale o saro' in qualche modo avvisato, o chiamato?:ok:

No nessuno ti chiamerà... Fai un salto in concessionaria e chiedi che giorno si riunisce il Chapter... Di solito il sabato mattina in concessionaria stessa... O chiedi se c'è qualche membro del Chapter per poterci parlare... Ti fai spiegare come funziona... Li frequenti un paio di volte... E se ti trovi bene chiedi di entrare nel Chapter di zona...

Abramo
26-04-2013, 14:14
No nessuno ti chiamerà... Fai un salto in concessionaria e chiedi che giorno si riunisce il Chapter... Di solito il sabato mattina in concessionaria stessa... O chiedi se c'è qualche membro del Chapter per poterci parlare... Ti fai spiegare come funziona... Li frequenti un paio di volte... E se ti trovi bene chiedi di entrare nel Chapter di zona...

Bene grazie, allora vedo di passare appena riesco.:byby::byby::byby:

Bobberbomb
26-04-2013, 14:36
Penso farò lo stesso anche io, appena riesco passo dal dealer e sento che dice :happy5:

Maco55
26-04-2013, 14:44
Ogni chapter ha comunque un sito dove si trovano tutte le spiegazioni possibili ed eventuali regolamenti:happy3:

100%Ubi
26-04-2013, 14:54
Penso farò lo stesso anche io, appena riesco passo dal dealer e sento che dice :happy5:

se passi in concessionaria durante la settimana chiedi di Roby, è il responsabile dei ricambi ed è anche il Tesoriere del chapter
se passi il sabato pomeriggio c'è tutto il chapter.
:happy5:

http://www.monzachapter.it/index.htm

Bobberbomb
26-04-2013, 15:07
Ciao 100%ubi, sono delle zone di venezia io :happy3:

100%Ubi
26-04-2013, 15:12
Ok chiarissimo,
ma visto che nessuno mi ha detto niente, devo essere io a contattare il chapter locale o saro' in qualche modo avvisato, o chiamato?:ok:


se passi in concessionaria durante la settimana chiedi di Roby, è il responsabile dei ricambi ed è anche il Tesoriere del chapter
se passi il sabato pomeriggio c'è tutto il chapter.
:happy5:

http://www.monzachapter.it/index.htm

100%Ubi
26-04-2013, 15:14
Ciao 100%ubi, sono delle zone di venezia io :happy3:

:vhappy3: volevo rispondere ad Abramo
comunque noi domani siamo una trentina a pranzo a piove di sacco. Fastgabry sarà felicissimo di rispondere a tutte le tue domande :happy4:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?153522-Piove-di-sacco-27-04-fritto-misto-run

Gionsi
26-04-2013, 15:30
L'iscrizione al Chapter è subordinata all'iscrizione a HOG, che è gratis il primo anno se compri nuovo. In ogni caso l'iscrizione al Chapter va fatta a parte. Puoi essere HOG senza appartenere ad alcun Chapter, ma non viceversa. :happy6:
In ogni caso, lo scopo è quello di conoscere gente e avere un'organizzazione che pianifica i run, a lungo raggio o per una birra...:byby:

Abramo
26-04-2013, 15:51
:vhappy3: volevo rispondere ad Abramo
comunque noi domani siamo una trentina a pranzo a piove di sacco. Fastgabry sarà felicissimo di rispondere a tutte le tue domande :happy4:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?153522-Piove-di-sacco-27-04-fritto-misto-run

Grazie, ho gia' mandato una mail a Roberto l'altro, domani purtroppo lavoro, vedro' di passare un sabato a Concorezzo.:byby:

Bobberbomb
26-04-2013, 16:37
:vhappy3: volevo rispondere ad Abramo
comunque noi domani siamo una trentina a pranzo a piove di sacco. Fastgabry sarà felicissimo di rispondere a tutte le tue domande :happy4:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?153522-Piove-di-sacco-27-04-fritto-misto-run

Grazie dell'invito..Passerei volentieri domani ma purtroppo mi tocca lavorare :nuby::nuby:

double m
26-04-2013, 17:34
Ciao a tutti ragazzi.

Ultimamente ho iniziato a guardare un pò in giro e a cercare di capire come funziona questo mondo. Ho visto l'esistenza dell'hog, dei chapter tramite concessionari o di altri gruppi.
Ora sfortunatamente nessuno dei miei amici ha un harley ( tutti stradali o giu di li) e quindi non sono riuscito a parlare con nessuno di persona.
Devo dire che vedo molte belle iniziative ed eventi fatti da gruppi in giro per l'italia, l'idea di partecipare e conoscere nuove persone che condividono la stessa passione mi piacerebbe molto.
Non serve necessariamente che si compiano grandi imprese anche semplicemente per bere una birra o farsi un giretto.

Io sono delle zone di mestre, ho 24 anni ( lo dico, non si sa mai qualcuno si faccia problemi:happy4:) c'è qualcuno delle mie parti o qualcuno che può spiegarmi un pò meglio come funziona questo mondo ?

Grazie come sempre :happy5:

senti fai una cosa, te lo dico disinteressatamente :happy4:, taglia la testa al toro e vieni qui:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?152388-pulcinella-fest
di sicuro capirai come dovrebbe essere l'aggregazione di biker duri e puri :talk1:

Tenacious D
26-04-2013, 19:54
senti fai una cosa, te lo dico disinteressatamente :happy4:, taglia la testa al toro e vieni qui:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?152388-pulcinella-fest
di sicuro capirai come dovrebbe essere l'aggregazione di biker duri e puri :talk1:

Quoto disinteressato :happy4:

DigitalBoy
26-04-2013, 20:04
Ciao!io di anni ne faccio 23 ad agosto e sono in contatto con un'altro utente del forum della nostra età...
Io sono di rimini ma nn mi faccio problemi ad andare un po' in giro per incontrare qualcuno, sono ormai 2 anni che giro da solo (i miei amici smanettoni non girano con me, vado troppo piano ahaha) e comincio a stancarmi:happy4:
Perchè non vieni giù un sabato?Sono solo un paio d'ore di strada,facciamo un bel giro il sabato pome sui colli toscani, poi parcheggiamo le moto nel mio capannone e andiamo a fare baldoria in riviera la sera :happy7:

Bobberbomb
27-04-2013, 09:29
Ciao digitalboy.. io il sabato ho qualche difficoltà causa lavoro :sad4:

Però ci si può organizzare in qualche modo, volentieri :happy4:

Cava
27-04-2013, 09:56
Ciao!io di anni ne faccio 23 ad agosto e sono in contatto con un'altro utente del forum della nostra età...
Io sono di rimini ma nn mi faccio problemi ad andare un po' in giro per incontrare qualcuno, sono ormai 2 anni che giro da solo (i miei amici smanettoni non girano con me, vado troppo piano ahaha) e comincio a stancarmi:happy4:
Perchè non vieni giù un sabato?Sono solo un paio d'ore di strada,facciamo un bel giro il sabato pome sui colli toscani, poi parcheggiamo le moto nel mio capannone e andiamo a fare baldoria in riviera la sera :happy7:



Ciao digitalboy.. io il sabato ho qualche difficoltà causa lavoro :sad4:

Però ci si può organizzare in qualche modo, volentieri :happy4:


Mi piace quando fate/facciamo così :happy4: