PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi e traghetto



Cougar
27-04-2013, 16:46
A metà maggio prenderò per la seconda volta nella mia vita il traghetto, direzione Sardegna;
la prima volta avevo la cabina e quindi il problema dei caschi non me lo sono ovviamente posto, ma questa volta prendiamo le poltrone e quindi mi è venuto il dubbio ...

li lascio sulla moto ?
me li porto dietro ?
esiste a bordo una specie di guardaroba ?

Voi come avete fatto ?

belavecio
27-04-2013, 17:03
legato alla moto col lucchetto?

strobocck
27-04-2013, 17:06
la traversata quante ore dura?

Cougar
27-04-2013, 17:21
Tutta la notte ...

Cougar
27-04-2013, 17:23
legato alla moto col lucchetto?

Quando li lascio sulla moto utilizzo un cavetto di acciaio chiuso da un lucchetto, ma è solo per evitare che uno passi e se lo porti via senza fatica perchè il tutto si può tagliare/sabotare penso in un paio di nanosecondi .....

belavecio
27-04-2013, 17:25
Quando li lascio sulla moto utilizzo un cavetto di acciaio chiuso da un lucchetto, ma è solo per evitare che uno passi e se lo porti via senza fatica perchè il tutto si può tagliare/sabotare penso in un paio di nanosecondi .....
Non entra nessuno in stiva durante il viaggio.

corradorombodituono
27-04-2013, 18:07
...bel dilemma da una statistica l"80 x cento dei caschi trafugati succede jn traghetto ...ma il resto dei bagagli dove li metti ?

alberto-66
27-04-2013, 18:09
legato alla moto col lucchetto?

quotone :ok:

Cava
27-04-2013, 18:13
...bel dilemma da una statistica l"80 x cento dei caschi trafugati succede jn traghetto ...ma il resto dei bagagli dove li metti ?


http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/cattivik.jpg


:happy4:

darkness_73
27-04-2013, 18:13
ma lasciali appoggiati sulla moto, dove vuoi che possano andare in una nave :sad4:

Cougar
28-04-2013, 07:57
...bel dilemma da una statistica l"80 x cento dei caschi trafugati succede jn traghetto ...ma il resto dei bagagli dove li metti ?

Li lascio sulla moto, mi porto dietro solo uno zainetto con il minimo indispensabile;
vabbè dai, se non posso neanche chiedere un parere continuo a fare come sempre, evito .....

Jigsaw
28-04-2013, 08:13
fatti vincolare la moto durante la traversata...:mm:

amianto
28-04-2013, 08:24
A metà maggio prenderò per la seconda volta nella mia vita il traghetto, direzione Sardegna;
la prima volta avevo la cabina e quindi il problema dei caschi non me lo sono ovviamente posto, ma questa volta prendiamo le poltrone e quindi mi è venuto il dubbio ...

li lascio sulla moto ?
me li porto dietro ?
esiste a bordo una specie di guardaroba ?

Voi come avete fatto ?

E' vero che alla partenza i parcheggi vengono chiusi e l'accesso è consentito al solo personale di bordo ed è anche vero che il problema è proprio questo, di traghetti ne ho presi tanti ma tutti con cabina nel tuo caso sceglierei il male minore e cioè portare in poltrona una valigia e chiudere i caschi nell'altra sopratutto perchè sè te li rubano ti sei rovinato mezza vacanza, denunce, acquisto etcc...:happy7::happy7:

radar
28-04-2013, 08:44
Comunque ha ragione lui; c'è modo e modo di rispondere; la possibilità che gli rubino i caschi esiste; evidentemente anche lui come me e' stato scottato da un furto in moto; a me in pieno centro a Milano dalle 18 alle 20 hanno preso con assoluta indifferenza e in piena luce tutto il contenuto del bordone ivi inclusi tutti i documenti della moto (ma perché li lascio nella moto??? perché è' ovvio chi vuoi che te li rubi ....ed infatti si sono presi pure quelli). Per concludere non voglio essere il negativo del gruppo ma se puoi legati tutto, almeno dormi sonni tranquilli...già che sei in poltrona :happy5:

gru-nt
28-04-2013, 08:51
Sul traghetto i caschi si lasciano sulla moto, BEN FISSATI alla stessa, onde non rotolino qua e la per un colpo di mare,
NON e' il centro di milano o di Roma, e salvo che nelle operazioni di carico e scarico non c'e nessuno in stiva.
Se avete una moto da duri e girate col solo zano, compratevene uno di quelli della Oj con la rete per il casco dietro..
Fatevi uno zainetto o una piccola borsa coi bagagli da portarvi in cabina col necessario per la notte, il resto lasciatelo in moto.
Non ha senso girare per corridoi e scalette con roba piu' pesante.
E ricordatevi di disattivare l'eventuale antifurto....:happy7:

Low Rider
28-04-2013, 09:31
Faccio nè più nè meno come quando sono in giro.
un lucchetto piccolo (come quelli per le biciclette) attaccato all'anello del casco.
Ottimo deterrente.


In alternativa puoi fare come i vecchi con il parabrezza o il bat...mettilo nel tour-pack!

Andrea HD
28-04-2013, 09:56
ma io potrei anche pensare di portarmelo dietro: se siete in poltrona lo "leghi" alla borsa che ti porti dietro tanto non penso riuscirai a dormire tanto...

radar
28-04-2013, 09:59
Domanda mia da neofita.... in alcuni locali mi hanno vietato di entrare con il casco perché lo identificano come arma bianca; non sarà che sul traghetto sia lo stesso???

Jigsaw
28-04-2013, 10:45
Domanda mia da neofita.... in alcuni locali mi hanno vietato di entrare con il casco perché lo identificano come arma bianca; non sarà che sul traghetto sia lo stesso???

no tranquillo... io l'ho sempre portato dietro...

Cri1450
28-04-2013, 11:02
TG5 Breaking News:

Assalto alle poste con arma bianca, i malviventi hanno minacciato di trafiggere gli impiegati con un Arai taglia XS.





Quante segate ragazzi...E si offendono pure se uno fa una battuta!



Se dovessi partire con degli stress del genere probabilmente me ne starei tranquillo a casa...
Di questo passo ci vorrà un manuale anche per metterlo dentro...

belavecio
28-04-2013, 11:04
TG5 Breaking News:

Assalto alle poste con arma bianca, i malviventi hanno minacciato di trafiggere gli impiegati con un Arai taglia XS.

Quante segate ragazzi...E si offendono pure se uno fa una battuta!

Se dovessi partire con degli stress del genere probabilmente me ne starei tranquillo a casa...
Di questo passo ci vorrà un manuale anche per metterlo dentro...

:talk1::talk1:

radar
28-04-2013, 11:05
...se ti vietano di entrare non è colpa mia...a casa d'altri comandano loro a casa tua fai quello che vuoi...

Nightster68
28-04-2013, 12:22
TG5 Breaking News:

Assalto alle poste con arma bianca, i malviventi hanno minacciato di trafiggere gli impiegati con un Arai taglia XS.





Quante segate ragazzi...E si offendono pure se uno fa una battuta!



Se dovessi partire con degli stress del genere probabilmente me ne starei tranquillo a casa...
Di questo passo ci vorrà un manuale anche per metterlo dentro...

Quoto.

Ziobello
28-04-2013, 12:47
o legati - bene - alla moto o con me: se poi torno e non c'é più vacanza rovinata per una minkiata. :happy5:

wildetna
28-04-2013, 19:09
Ogni tanto traghettiamo e lasciati sempre i caschi attaccati alle moto ma senza lucchetto corde o dobermann...............................la stiva è chiusa !!!

andreglide
28-04-2013, 19:37
sempre lasciati sulla moto con la stessa catena che uso per bloccare la moto in vacanza...nessun problema

iltromba
30-04-2013, 11:52
Domanda mia da neofita.... in alcuni locali mi hanno vietato di entrare con il casco perché lo identificano come arma bianca; non sarà che sul traghetto sia lo stesso???

ma che locali frequenti a Milano???
anche io lucchetto naqutico all'anello del casco e legati al sissy(fisso)

Alfista
30-04-2013, 11:59
Sul traghetto i caschi si lasciano sulla moto, BEN FISSATI alla stessa, onde non rotolino qua e la per un colpo di mare,
NON e' il centro di milano o di Roma, e salvo che nelle operazioni di carico e scarico non c'e nessuno in stiva.
Se avete una moto da duri e girate col solo zano, compratevene uno di quelli della Oj con la rete per il casco dietro..
Fatevi uno zainetto o una piccola borsa coi bagagli da portarvi in cabina col necessario per la notte, il resto lasciatelo in moto.
Non ha senso girare per corridoi e scalette con roba piu' pesante.
E ricordatevi di disattivare l'eventuale antifurto....:happy7:
Ora che ci penso ho il sacchetto con rete di acciaio pagato sui 60 euro credo, mai usato, però in un viaggio del genere è utilissimo.

http://www.motocrosslab.com/mxlabcms/components/com_virtuemart/shop_image/product/8e02b0e40a1fad5de300adc790a8052e.jpg

paolozen
30-04-2013, 12:08
Ocio che se il casco non è omologato,sul traghetto non entri ................. :happy4:

LVX
30-04-2013, 13:15
TG5 Breaking News:

Assalto alle poste con arma bianca, i malviventi hanno minacciato di trafiggere gli impiegati con un Arai taglia XS.





Quante segate ragazzi...E si offendono pure se uno fa una battuta!



Se dovessi partire con degli stress del genere probabilmente me ne starei tranquillo a casa...
Di questo passo ci vorrà un manuale anche per metterlo dentro...

:talk1::talk1::talk1:
Quotone.


E comunque l'arma bianca è dotata di lama o punta, quindi un casco non può neanche appartenere alla categoria.

stambo
30-04-2013, 15:16
i lo terrei in testa per tutto il viaggio non si sa mai.....

Mazér
30-04-2013, 15:32
TG5 Breaking News:

Assalto alle poste con arma bianca, i malviventi hanno minacciato di trafiggere gli impiegati con un Arai taglia XS.


Quante segate ragazzi...E si offendono pure se uno fa una battuta!

Se dovessi partire con degli stress del genere probabilmente me ne starei tranquillo a casa...
Di questo passo ci vorrà un manuale anche per metterlo dentro...


ma veramente!

cmq io non ho caschi bianchi, quindi sto tranquillo :happy4:

MagNETo
30-04-2013, 15:42
Sempre fissati al bagaglio con la rete elastica, poi ho smesso di prendere traghetti perchè costano troppo, la vera rapina è il prezzo del biglietto :vhappy1:

stambo
30-04-2013, 17:42
Sempre fissati al bagaglio con la rete elastica, poi ho smesso di prendere traghetti perchè costano troppo, la vera rapina è il prezzo del biglietto :vhappy1:

una delle rovine dell'elba....:mad1::angr1:

radar
30-04-2013, 19:26
:talk1::talk1::talk1:
Quotone.


E comunque l'arma bianca è dotata di lama o punta, quindi un casco non può neanche appartenere alla categoria.

Fatti sbattere un casco in faccia e poi ne parliamo...:happy3:per me fa un male cane...