PDA

Visualizza Versione Completa : Touring: Presa accendisigari



lonelybiker
30-04-2013, 09:12
Sul manuale d'uso leggo: "Non usare la presa accendisigari per dispositivi elettrici".
Ma che significa... che non posso ricaricare nemmeno un cellulare?

Sanny
30-04-2013, 09:45
Anche a me sembra una cosa stranissima....

ugolux
30-04-2013, 09:49
L'ho letto anche io. Secondo me sono le solite precauzioni esagerate americane. Watch your step...
Nel senso che se la moto prende fuoco non puoi fargli causa perché avevi il navigatore attaccato alla presa accendisigari...

belavecio
30-04-2013, 09:52
ciò attaccato di tutto in quella presa..

Sanny
30-04-2013, 09:53
L'ho letto anche io. Secondo me sono le solite precauzioni esagerate americane. Watch your step...
Nel senso che se la moto prende fuoco non puoi fargli causa perché avevi il navigatore attaccato alla presa accendisigari...


Vero ma di solito le precauzioni le scrivono in neretto....

corradorombodituono
30-04-2013, 10:05
È un po come la scritta sui pacchetti delle sigarette "nuoce alla salute"

HarleyOne
30-04-2013, 11:14
Sul manuale d'uso leggo: "Non usare la presa accendisigari per dispositivi elettrici".
Ma che significa... che non posso ricaricare nemmeno un cellulare?

Non vorrei che sia solo un avvertimento di sicurezza. Se ci fate caso tutti gli spinotti dei navigatori o comunque la presa accendisigari, sono lunghi e per via di questa loro forma precludono la chiusura completa del manubrio... IMHO. PUò essere?
Poi adesso li fanno anche cortissimi (vd. quelli della Belkin (http://www.puntocellulare.it/notizie-img/Micro-Auto-Charger-1_16591_01.jpg)) quindi il problema qua non si pone...
:happy5:

alfa2
30-04-2013, 12:06
Infatti a me lo spinotto del Tom-Tom batte nel serbatoio, soluzioni? Volevo cambiarlo e metterne uno più corto...però quello di serie ha anche il fusibile, oltre ad avere tre fili....un positivo, un negativo ed un altro finissimo, 3-4 filamenti, a che serve?

TonyTheDuke
30-04-2013, 12:13
Non mi crederete ma dopo che unn paio di giorni fa se ne è parlato in un altro thread stamattina che sono andato su a prendere una parte della carrozzeria (venerdì il resto,ma alcune cose me le sono smontate da solo,mi hanno permesso,come sempre di stare in officina da una parte,ed ovviamente così risparmio in manodopera) ce l'ho provato ! !
Beh effettivamente girando il manubrio fino in fondo a sinistra il pezzo dentro allo spinotto tocca,ergo,me ne frego del navigatore e sarà sempre "navigazione a vista"! :happy4::happy4::ok::happy4:
Tony

Ronfo
30-04-2013, 21:15
L'unico problema che ho riscontrato io è che alcuni spinotti acquistabili nei negozi di autoaccessori, non sono compatibili con la presa accendisigari americana e, una volta infilati, senti uno scatto e non escono più.
A me è capitato e ho dovuto smontare parzialmente il bat per sfilare lo spinotto.

lonelybiker
30-04-2013, 22:08
L'unico problema che ho riscontrato io è che alcuni spinotti acquistabili nei negozi di autoaccessori, non sono compatibili con la presa accendisigari americana e, una volta infilati, senti uno scatto e non escono più.
A me è capitato e ho dovuto smontare parzialmente il bat per sfilare lo spinotto.

È probabile che sia proprio questo il vero problema.
Anche perché nel catalogo accessori uno spinotto per l'accendisigari (con uscita usb) esiste.

alfa2
01-05-2013, 10:33
Quindi se compro la presa con uscita USB e utilizzo il cavetto di collegamento al pc del Tom Tom si carica ugualmente giusto?

ivanomi
01-05-2013, 10:51
Quindi se compro la presa con uscita USB e utilizzo il cavetto di collegamento al pc del Tom Tom si carica ugualmente giusto?

Giusto !

:happy3: