PDA

Visualizza Versione Completa : spia folle



ciccioroad
30-04-2013, 18:17
salve ragazzi, volevo condividere con voi questa anomalia riscontrata sul mio RK 07. Domenica mattina nuvolosa scelgo di salire in montagna, quando dopo un bel po di tornanti in salita mi si accende fissa la spia verde del folle "N", continuando a salire mi si accende anche quella dell'antifurto, la chiavetta rossa, COSA PUO' ESSERE?? forse l'elevata temperatura motore o cos'altro? aiutatemi please :happy5:

belavecio
30-04-2013, 18:50
Hai guardato i codici errore?

docelektro
30-04-2013, 19:13
E' NORMALE che si accenda la spia della chiave viaggiando con la N accesa. Segnala che c'è una anomalia. Il mio night lo fa spesso perchè il finecorsa del folle è andato a allegre donnine in un guado.
Se stacchi il filo del folle la spia della chiave sparisce.
Il problema è causato dal finecorsa del folle solo che sulla tua non so dov'è...
Però bastano 30 cm di acqua dovrebbe essere...stagno.
Se hai guadato sappi che anche il sensore del cavalletto te le farà girare prima o poi. Il mio è rimasto su una pietraia a pianlavarino,con queste moto non possiamo neanche andarci a imboscare...

ciccioroad
30-04-2013, 19:28
purtroppo non ho guadato, ma questo problema mi appare solo quando sforzo il motore spoecie nelle salite o in estate nel traffico, non potrebbe essere legato alla temperatura?

docelektro
30-04-2013, 20:04
Paradossalmente a me diminuisce a motore caldo. La mia idea è che questi finecorsa fanno andare di corpo come qualità...
Comunque quadrerebbe...la temperatura irridisce le molle interne dei microinterruttori o magari la dilatazione fa la sua parte

ciccioroad
05-05-2013, 18:24
buonasera, parlando con amici mi han detto che se a motore si accende la spia del folle vuol dire che la temperatura motore è elevata e che quando dopo si accende la spia dell'antifurto bisogna fermarsi, secondo voi può essere così????? :happy5:

docelektro
05-05-2013, 18:40
La spia folle è collegata SOLO al finecorsa sul cambio ,almeno lo è su sprotster e softail e non vedo perchè non lo possa essere sulle altre.
Oltretutto la temperatura è letta dalla centralina e al massimo può fare intervenire la spia arancio.
La spia chiave è pilotata dal modulo sicurezza e frecce.
Se vuoi fare una prova basta che stacchi il connettore del folle (segui il filo) e tagli la testa al toro.
Io propenderei che il calore faccia sragionare il finecorsa nel cambio

Benito1976
06-05-2013, 07:59
buonasera, parlando con amici mi han detto che se a motore si accende la spia del folle vuol dire che la temperatura motore è elevata e che quando dopo si accende la spia dell'antifurto bisogna fermarsi, secondo voi può essere così????? :happy5:

Perchè non verifichi i codici di errore entrando in DIAG con la centralina del tuo King??? :happy5::happy5::happy5::happy5:

TurArtig
07-05-2013, 17:35
La mia RKclassic nell'ultima uscita ha cominciato a lasciare accesa la spia del folle salendo di marcia. Appeno scalo si spegne, se torno su senza passare dal folle rimane spenta ma se mi fermo in prima e riparto, dalla seconda in su rimane accesa. Credo che basterà pulire o registrare il sensore.