PDA

Visualizza Versione Completa : io ti ricordo così ..........



nicolò
01-05-2013, 12:08
Ciao Ayrton

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=n9qZu7h5ys0#!

Velosolex 1000
01-05-2013, 12:45
:ok:



http://www.youtube.com/watch?v=rh6bwZ4ooTI

maverick03
01-05-2013, 13:04
Che campione indimenticabile......unico difetto...non aver fatto volare la rossa!!:happy5:

TonyTheDuke
01-05-2013, 16:35
Che campione indimenticabile......unico difetto...non aver fatto volare la rossa!!:happy5:


Perché non c'è mai arrivato a guidare una Ferrari,se solo il padreterno gliene avesse dato il tempo avrebbe offuscato per sempre tutti i miti che lo hanno preceduto e credo anche quelli che lo hanno seguito.
Tony

belavecio
01-05-2013, 16:44
Sono quei episodi che,dopo quasi 20 anni,ancora ti ricordi dove eri,con chi e cosa stavi facendo..
Grande Campione..ciao Ayrton

robinightster
01-05-2013, 16:51
Ancora me lo ricordo in un gp di monaco, sulla Toleman: 2' sotto l'acqua solo perché il direttore di gara(icks) si è affrettato a fermare la corsa in fretta e furia x non lasciargli raggiungere il primo(Prost)

Velosolex 1000
01-05-2013, 16:53
Sono quei episodi che,dopo quasi 20 anni,ancora ti ricordi dove eri,con chi e cosa stavi facendo..
Grande Campione..ciao Ayrton

24 maggio 1992... il Milan vince 8-2 a casa del Foggia di Zdenek Zeman. I rossoneri sono la prima squadra della storia a conquistare lo scudetto da imbattuti ...

Mi ricordo perfettamente dove ero e cosa stavo facendo ... :happy7::happy7:

robinightster
01-05-2013, 19:47
24 maggio 1992... il Milan vince 8-2 a casa del Foggia di Zdenek Zeman. I rossoneri sono la prima squadra della storia a conquistare lo scudetto da imbattuti ...

Mi ricordo perfettamente dove ero e cosa stavo facendo ... :happy7::happy7:

....che non ha nulla a che fare col ricordo di un grande campione....
Dai non andiamo fuori topic, non se lo merita.:beer:

Velosolex 1000
01-05-2013, 22:13
....che non ha nulla a che fare col ricordo di un grande campione....
Dai non andiamo fuori topic, non se lo merita.:beer:

non voleva essere offensivo, ci mancherebbe...volevo solo sottolineare che ognuno da importanza a quello che il cuore gli dice in quel momento. L'11 settembre 2001 è tutt'altra storia... :wink2:

Mi faccio "perdonare" con quella che IMHO è stata la gara più bella (assieme a quella di montecarlo con la toleman) di senna..

Donington 1993


https://www.youtube.com/watch?v=5YaYR7FohRo

:beer:

Sonny
01-05-2013, 22:33
Sono quei episodi che,dopo quasi 20 anni,ancora ti ricordi dove eri,con chi e cosa stavi facendo..
Grande Campione..ciao Ayrton

Già, mi ricordo esattamente dov' ero e cosa stavo facendo...me lo ricordo come fosse ieri, credo che non dimenticherò mai la sensazione di quel giorno....
Da qualche parte ho conservato tutti gli articoli della gazzetta dello sport dei giorni a seguire la tragedia.

sportyerre
01-05-2013, 23:10
Come dimenticarlo, ero li

bafio76
01-05-2013, 23:48
Grande Ayrton Senna, non lo scoderò mai, grande pilota e grande uomo!!

aronne73
02-05-2013, 09:01
Gran manico!!! Gran pilota!!!

19 anni fa ero lì ad Imola, e i cronisti non fecero capire la geavità della cosa, anche i dubbi c'erano...

Alla F1 mancano piloti di questa pasta...


:byby:

lordguzzi
02-05-2013, 10:06
un vuoto incolmabile, la sensazione del momento ha avuto ancor più conferma negli anni successivi.

la F1 ha perso un grandissimo pilota, un grandissimo uomo, un mito.

Per me c'è un prima e un dopo....la F1 più bella è finita con lui e con gli altri piloti della sua generazione.

magari il futuro ne porterà un altro, forse oggi alonso ha qualcosina....ma parliamo di bricioline rispetto alla statura "complessiva" di Senna.

lui resterà indimenticabile

machi
02-05-2013, 10:36
Forse era il migliore di sempre!!

Nightster68
02-05-2013, 10:41
un vuoto incolmabile, la sensazione del momento ha avuto ancor più conferma negli anni successivi.

la F1 ha perso un grandissimo pilota, un grandissimo uomo, un mito.

Per me c'è un prima e un dopo....la F1 più bella è finita con lui e con gli altri piloti della sua generazione.
magari il futuro ne porterà un altro, forse oggi alonso ha qualcosina....ma parliamo di bricioline rispetto alla statura "complessiva" di Senna.

lui resterà indimenticabile

Quoto. Anche per me la F1 è finita lì, o forse anche prima... piloti come Senna, Piquet (Nelson), Mansell, Villeneuve (Gilles), Arnoux, Laffite, Prost, Lauda, Hunt, Regazzoni, ma anche gli italianissimi Brambilla, Patrese, De Angelis e Alboreto, la F1 odierna se li sogna, sia come piloti che, soprattutto, come personaggi veri e propri.
C'è da dire però che le vetture di oggi sono molto più "tecniche" rispetto a quelle del passato, nel senso che sembra vadano sui binari, rendendo molto spesso ogni GP uno spettacolo pietoso = sorpassi "zero". E poi, basta che parta una bandella laterale di un alettone che la macchina diventa inguidabile.
Altro che i GP degli anni 70, 80 e 90, quelli si che erano spettacolo: derapate, "sportellate" (vedasi duello Villeneuve-Arnoux nel gp di Francia del 1979.... per un 2° posto!!!), continui sorpassi e controsorpassi. Si aveva cioè la netta sensazione che fosse il "manico" del pilota a decidere il GP e non la macchina.
Sarei molto cusioro di vedere un Vettel, un Raikkonen o un Webber su una Tyrrel, una Lotus o una Renault di quegli anni lì e vedere che risultati avrebbero ottenuto... come qualcuno ha giustamente fatto notare il grande Senna su una Toleman-Hart (!) rischiò di vincere un GP sotto l'acqua.

Arturo Bandini
02-05-2013, 10:48
Sono quei episodi che,dopo quasi 20 anni,ancora ti ricordi dove eri,con chi e cosa stavi facendo..
Grande Campione..ciao Ayrton
Vero...

Velosolex 1000
02-05-2013, 10:53
Per me c'è un prima e un dopo....la F1 più bella è finita con lui e con gli altri piloti della sua generazione.



esatto, 1993 ritiro di Prost, 1994 la morte di Senna, 1995 ritiro di Mansell....


Purtroppo piloti del loro calibro noi non riusciremo a vederne più.. non perché non ne esistano o non ne esisteranno ma perché il pilota di oggi è completamente differente e soprattutto per il livellamento generale (non in basso eh.. :wink2:) che ha di fatto ridotto di molto gli apici di questo business. Lo sport applicato alla F1 è morto da tempo..
Noi, da spettatori possiamo solo vedere passivamente...

robinightster
02-05-2013, 20:18
non voleva essere offensivo, ci mancherebbe...volevo solo sottolineare che ognuno da importanza a quello che il cuore gli dice in quel momento. L'11 settembre 2001 è tutt'altra storia... :wink2:

Mi faccio "perdonare" con quella che IMHO è stata la gara più bella (assieme a quella di montecarlo con la toleman) di senna..

Donington 1993


https://www.youtube.com/watch?v=5YaYR7FohRo

:beer:

Non volevo essere ruvido, solo "richiamarti" bonariamente all'ordine: avendo avuto il piacere di leggere molti dei tuoi post (che bello polemizzare al riguardo del tavullese) credo di conoscerti un pochino ed in verità avevo inteso che non c'era alcuna volontà di mancare di riguardo al grande Ayrton.:beer: