PDA

Visualizza Versione Completa : SPORTSTER Cambio pin!



Lama
02-05-2013, 21:43
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Come da titolo ho bisogno di cambiare il pin di sicurezza dell'antifurto, ho cercato nel manuale ma non ho capito bene bene!
In pratica vorrei cambiare il pin impostato dal precedente proprietario , mi hanno dato a corredo della moto il manuale originale ma è del mod.2006 , la mia pur essendo immatricolata a novembre 2006 , in pratica è gia mod. 2007! Per farla breve il manuale parla di un telecomando con bottone da schiacciare io invece ho i transponder senza bottone! di conseguenza non capisco quale sia la procedura esatta ! help!:help::help:

Posso comunque resettare il pin precedente in sicurezza e in che modo sopratutto????

Grazie per la vostra pazienza e gentilezza!:byby:

Lama
02-05-2013, 23:05
Ragazzi ho trovato la procedura a forza di traduttore google su un manuale in inglese del 2010:help:! Domani farò un tentativo ..vi terrò informati ..intanto Denkiu very grazie !!! :byby:

Lama
03-05-2013, 20:59
Niente da fare ...la moto risponde in modo diverso da quanto descritto :help::help::help:!

Lama
04-05-2013, 12:50
Tutto ok ci sono riuscito finalmente! grazie ragazzi ! :ok::ok:

Benito1976
06-05-2013, 07:57
Tutto ok ci sono riuscito finalmente! grazie ragazzi ! :ok::ok:

Perchè non indichi come hai fatto almeno rimane memoria della procedura???? :happy5:

Lama
06-05-2013, 21:36
Perchè non indichi come hai fatto almeno rimane memoria della procedura???? :happy5:

Procedura cambio PIN di sicurezza su sportster da anno 2007 :con il transponder (attenzione transponder e non telecomando) a portata di mano e interruttore di sicurezza su off,
1) girare la chiave di accensione su ACCENSIONE-SPENTO-ACCENSIONE-SPENTO-ACCENSIONE.
2) premere tasto freccia di sinistra per 3(tre) volte.
3) premere tasto freccia di destra una volta e rilasciarlo.
4) gli indicatori di direzione lampeggeranno 3 volte, il pin attuale comparirà sul display del contachilometri, la prima cifra inizierà a lampeggiare.
5) immettere la prima cifra del nuovo PIN premendo il tasto freccia sx per A volte.
6) premere il tasto freccia destra una volta e rilasciare, la nuova cifra sostituirà quella attuale.
7) immettere la seconda cifra del nuovo PIN premendo tasto freccia sinistra B volte.
8) premere il tasto freccia destra una volta e rilasciare, la nuova cifra sostituirà quella attuale.
9) immettere la terza cifra del nuovo PIN premendo tasto freccia sinistra C volte.
10)premere il tasto freccia destra una volta e rilasciare, la nuova cifra sostituirà quella attuale.
11)immettere la quarta cifra del nuovo PIN premendo tasto freccia sinistra D volte.
12)premere il tasto freccia destra una volta e rilasciare, la nuova cifra sostituirà quella attuale.
13)immettere la quinta cifra del nuovo PIN premendo tasto freccia sinistra E volte.
14)premere il tasto freccia destra una volta e rilasciare, la nuova cifra sostituirà quella attuale.
ATTENZIONE ! il modulo non prevede lo zero!

Prima che il modulo si riattivi, portare la chiave del commutatore di accensione su OFF (spento), il contachilometri tornerò a visualizzare la percorrenza.
Quando si gira la chiave del commutatore di accensione su OFF, il nuovo PIN viene memorizzato dal modulo HSSM.

PS:Grazie a Lorenzo!

http://i40.tinypic.com/kajdd.jpg