PDA

Visualizza Versione Completa : Kit abbassamento posteriore softail evo



L' UOMO NERO
03-05-2013, 12:36
sto valutando l'acquisto di un kit per abbassamento softail evo, avete qualche dritta su qualse sia il migliore in commercio, se sia meglio prenderne uno regolabile?
Ringrazio in anticipo ovviamente.

puma76
03-05-2013, 14:47
io lo comprai ma mai messo(per il treno), sono due bulloni in sostanza, vanno tutti bene credo, almeno che' non siano di acciao-burro:happy4:
personalmente opterei per ammortizzatori regolabili, certo la spesa è bn maggiore:happy5:

MagNETo
03-05-2013, 14:58
Io ho quello della White Bros, sono due occhielli più lunghi con possibilità di regolazione tramite vite e controdado. Hanno fatto circa 70.000 km alla massima estensione senza problemi :byby:

http://www.customcycleworkshwy94ca.com/Parts/Images/LoweringKit.jpg

Arturo Bandini
03-05-2013, 15:06
Anche io l'ho comprato per il treno ma non l'ho ancora montato.

In pratica si tratta di comprimere le sospensioni esistenti quindi chiaramente la moto si abbassa vistosamente ma di riflesso si irrigisce sul retrotreno.

Ho visto qualcuno adottare metodi artigianali piazzandoci veramente dei bulloni con doppia filettatura

Il modello che ho io,della progressive suspension,almeno ha una sorta di sistema di smorzamento delle vibrazioni che dovrebbe dare qualche beneficio in termini di confort.

belavecio
03-05-2013, 15:15
Ma chi lo regola il regolabile una volta montato? Ma prendilo fisso..

Caili
03-05-2013, 15:22
Io ho quello della White Bros, sono due occhielli più lunghi con possibilità di regolazione tramite vite e controdado. Hanno fatto circa 70.000 km alla massima estensione senza problemi :byby:

http://www.customcycleworkshwy94ca.com/Parts/Images/LoweringKit.jpg


Difficoltà di installazione?
Bisogna prestare particolare attenzione a qualcosa?
Bisogno di attrezzi particolari oppure basta il normale corredo di utensili?

grazie

MagNETo
03-05-2013, 15:27
Ma chi lo regola il regolabile una volta montato? Ma prendilo fisso..
Il vantaggio del regolabile è quello di poter andare "as low as you can" al momento dell'installazione, regolandolo fino a quando la ruota sfiora il parafango o il portatarga :byby:
Se prendi un fisso e poi vedi che la ruota sbatte da qualche parte è un bel problema.

MagNETo
03-05-2013, 15:29
Difficoltà di installazione?
Bisogna prestare particolare attenzione a qualcosa?
Bisogno di attrezzi particolari oppure basta il normale corredo di utensili?
Onestamente non so, ho comprato la moto usata quando il kit era appena stato installato dal precedente proprietario, ma penso proprio sia molto semplice.

Arturo Bandini
03-05-2013, 15:29
Difficoltà di installazione?
Bisogna prestare particolare attenzione a qualcosa?
Bisogno di attrezzi particolari oppure basta il normale corredo di utensili?

grazie

In realtà è abbastanza difficoltoso tenere compressi gli ammo...serve un attrezzo specifico che spesso ho visto autocostruito.

Arturo Bandini
03-05-2013, 15:36
Ma chi lo regola il regolabile una volta montato? Ma prendilo fisso..

Basta premere un pulsantino...:happy7:


http://www.youtube.com/watch?v=_BMNaIvou50&sns=em

bikerpd
03-05-2013, 15:57
In realtà è abbastanza difficoltoso tenere compressi gli ammo...serve un attrezzo specifico che spesso ho visto autocostruito.

quoto.

bisogna comprimere gli ammortizzatori per sostituire i supporti/occhielli/viti insomma quella roba li

L' UOMO NERO
04-05-2013, 10:16
io lo comprai ma mai messo(per il treno), sono due bulloni in sostanza, vanno tutti bene credo, almeno che' non siano di acciao-burro:happy4:
personalmente opterei per ammortizzatori regolabili, certo la spesa è bn maggiore:happy5:

vado di kit, col casso che su un ferraccio del genere vado a cambiare gli ammo :happy4:


Io ho quello della White Bros, sono due occhielli più lunghi con possibilità di regolazione tramite vite e controdado. Hanno fatto circa 70.000 km alla massima estensione senza problemi :byby:

http://www.customcycleworkshwy94ca.com/Parts/Images/LoweringKit.jpg

pensavo anch'io quelli Fede! :ok:


Il vantaggio del regolabile è quello di poter andare "as low as you can" al momento dell'installazione, regolandolo fino a quando la ruota sfiora il parafango o il portatarga :byby:
Se prendi un fisso e poi vedi che la ruota sbatte da qualche parte è un bel problema.

infatti!


quoto.

bisogna comprimere gli ammortizzatori per sostituire i supporti/occhielli/viti insomma quella roba li

quoto, tanto mello monti tu :happy4::biggrinlove:

puma76
04-05-2013, 10:28
se vuoi ti vendo il mio, poi te mando foto, magari ti ci metto pure un po' di ruzza:happy4:

L' UOMO NERO
04-05-2013, 10:48
se vuoi ti vendo il mio, poi te mando foto, magari ti ci metto pure un po' di ruzza:happy4:

:happy4: ma il tuo era un treno 1450! sulla mia non va bene :sad4:

puma76
04-05-2013, 10:51
:happy4: ma il tuo era un treno 1450! sulla mia non va bene :sad4:

ah è vero 2000 up:wink2:

ps era millessei iniession a gpl:vhappy3:

PaoloOvada
04-05-2013, 11:17
Preferiscono regolabile, così scelgo quanto tirarlo giù.

FXSTS
04-05-2013, 21:15
ho fatto installare il kit ("due barre filettate") per ribassare la mia softail, dopo 200 km avevo gia capito di aver fatto un'enorme c.....a. Al primo tagliondo ho fatto ripristinare tutto come in origine. Esteticamente l'effetto era molto bello ma la moto era diventata inguidabile, vivendo in montagna percorro soprattutto strade con molte curve e tornanti, con il kit installato la piega in curva è enormemente limitata, soprattutto viaggiando a pieno carico (passeggero e bagagli) dovevo affrontare le curve a velocità ridicole.

snake
05-05-2013, 12:03
Per cambiare le viti devi comprimere gli ammo con una pressa da fabbro,non ce la farai mai a casa con utensili normali :mm:

Ziobello
21-05-2013, 12:39
cosa costa il kit? :happy5:

Ghino
21-05-2013, 12:50
io a breve tolgo quelli che ho sotto con compressore ad aria....regolabili fino ad 1" mi pare...
sul prezzo non saprei....ma di solito una strada la si trova :happy7:

Bart
21-05-2013, 13:45
Anche io l'ho comprato per il treno ma non l'ho ancora montato.

In pratica si tratta di comprimere le sospensioni esistenti quindi chiaramente la moto si abbassa vistosamente ma di riflesso si irrigisce sul retrotreno.

Ho visto qualcuno adottare metodi artigianali piazzandoci veramente dei bulloni con doppia filettatura

Il modello che ho io,della progressive suspension,almeno ha una sorta di sistema di smorzamento delle vibrazioni che dovrebbe dare qualche beneficio in termini di confort.

In realtà gli ammo del softail lavorano al contrario: in trazione e non in compressione.
Quindi per abbassare la moto vanno allungati.
Io monto i regolabili della Progressive. Montati circa 10 anni fa, sono sempre li a fare il loro lavoro.

Arturo Bandini
21-05-2013, 14:01
In realtà gli ammo del softail lavorano al contrario: in trazione e non in compressione.
Quindi per abbassare la moto vanno allungati.
Io monto i regolabili della Progressive. Montati circa 10 anni fa, sono sempre li a fare il loro lavoro.

Giusta precisazione.

Comunque per la cronaca il mio treno e sotto i ferri per l'operazione di abbassamento sia anteriore che posteriore.Staremo a vedere...

belavecio
21-05-2013, 15:10
Giusta precisazione.

Comunque per la cronaca il mio treno e sotto i ferri per l'operazione di abbassamento sia anteriore che posteriore.Staremo a vedere...

vedrai subito la felicità e l'entusiasmo di affrontare un viaggio dell'eventuale passeggero.:tongue3:

trento91
28-11-2013, 14:02
La riporto in cima questa discussione perchè non ho ancora risolto dei dubbi.
Effettivamente una volta montato il kit di abbassamento non lo andrei più a toccare, non starei tutte le volte in base a dove vado a regolarlo...poi costa meno e il meccanico lo ha in casa :happy4:
Conviene o no quello regolabile? C'è qualcuno su softail evo che ha esperienza diretta?
Chi lo ha regolabile lo "pittona" tutte le volte?

SirLorenz
28-11-2013, 15:00
io avevo quello fisso su night train... abbassava troppo, e la cinghia strusciava sul carter del motorino di avviamento...

regolabile secondo me e' meglio, abbassi al limite fino a che non tocca niente, e la differenza di prezzo con quello fisso e' minima....

trento91
28-11-2013, 15:30
ma si abbassa cosi tanto il retro con il fisso?
Parlo di evo però è...

SirLorenz
28-11-2013, 21:34
ma si abbassa cosi tanto il retro con il fisso?
Parlo di evo però è...

A me é successo questo: finché non ho messo le molle progressive davanti non toccavo il carter del motorino... Cambiando e indurendo davanti evidentemente si é modificato l'assetto abbassando un pelino di più anche dietro... Risultato che sono uscito dall'officina e mi é preso un colpo per come toccava.....

probabilmente il fisso nella maggior parte dei casi non dá problemi.... Peró secondo me la differenza tra fisso e regolabile é talmente minima che conviene il secondo...

trento91
29-11-2013, 07:42
Cavolo mettere le molle era un lavoro che volevo fare...a sto punto cambia tutto :mad1:

SirLorenz
29-11-2013, 12:57
Cavolo mettere le molle era un lavoro che volevo fare...a sto punto cambia tutto :mad1:

le molle davanti e' un lavoro che farei cmq a prescindere...

non vedo il problema, prendi il kit post regolabile, torno a ripetere che la differenza di prezzo e' veramente minima....

trento91
29-11-2013, 13:04
più che altro menozzi lo ha in casa e lo farebbe al volo :happy4: a detta sua da più problemi il regolabile se lo abbassi troppo e quello che ha in casa è fatto apposta per non toccare la cinghia ( spiegato da lui prima ancora che ponessi il problema) .Compreso il passeggero!
Mi monta quello provvisoriamente (senza pagarlo!) e nel caso non andasse bene mi prende il regolabile :ok:

SirLorenz
29-11-2013, 14:27
più che altro menozzi lo ha in casa e lo farebbe al volo :happy4: a detta sua da più problemi il regolabile se lo abbassi troppo e quello che ha in casa è fatto apposta per non toccare la cinghia ( spiegato da lui prima ancora che ponessi il problema) .Compreso il passeggero!
Mi monta quello provvisoriamente (senza pagarlo!) e nel caso non andasse bene mi prende il regolabile :ok:

bella la faccina che ride dopo "menozzi lo ha in casa e lo farebbe al volo"....

premesso che per me marco non e' solo un meccanico ma sopratutto un amico...

giustamente infatti: "se lo abbassi troppo"...

e cmq se ti ha detto che in caso di problemi te lo sostituisce non ci sono problemi: menozzi ha una parola sola (unica eccezione magari sui tempi di consegna...:happy4:)...

trento91
29-11-2013, 15:10
Ecco ci siamo già capiti :happy4: Ne approfitto visto che è inverno e ho tempo..

giovanni s
29-11-2013, 15:34
In realtà gli ammo del softail lavorano al contrario: in trazione e non in compressione.
Quindi per abbassare la moto vanno allungati.
Io monto i regolabili della Progressive. Montati circa 10 anni fa, sono sempre li a fare il loro lavoro.

'nsomma, stare dietro sulla tua è un patimento affrontabile solo a chi è veramente determinato (a bere la sera :happy4:)