PDA

Visualizza Versione Completa : spia motore su softail carburatore del 2003, dopo alcune modifiche



serado
05-05-2013, 15:40
Come da titolo, ho una heritage del centenario a cui ho fatto le seguenti modifiche:
-tolto il serbatoio originale ed ho messo uno sporty;
-tolta le spie che erano sul serbatoio;
-tolto le frecce (in attesa di decidere quali mettere);
-tolto i fari supplementari;
-riposizionato il contachilometri;
-riposizionata la leva per l'accensione;
-tolto il contagiri che era stato messo qualche anno fa;
-topto il faro posteriore e ne ho messo un'altro.

In definitiva la grossa differenza è:
-mancano le frecce;
-manca il faro supplementare;
-manca l'indicatore del carburante;
-mancano le spie che erano sul serbatoio.

IL PROBLEMA E' CHE SI ACCENDE LA SPIA MOTORE DOPO POCHI SECONDI DALL'AVVIAMENTO DEL MOTORE.

ho seguito le indicazioni per verificare gli errori in centralina ma non ottengo quanto indicato nel forum, cioè :
l'ago del conta km dovrebbe muoversi a fondo scala e dovrebbero illuminarsi tutte le spie. La parola DIAG dovrebbe apparire. Premere 1 volta il tasto e si dovrebbe vedere il menu di selezione PSSPT con la prima P lampeggiante

Ottengo bensì:
d01CLr
premendo poi ripetutamente il tasto del contachilometri la schermata cambia in questo modo
d02CLr
d03CLr
d04CLr
d05CLr
d06CLr
d07CLr
d08CLr
d09CLr
d10CLr
PPU
51502

Cosa significa tutto ciò, cosa mi consigliate?

serado
10-05-2013, 17:17
Comunque, sono andato dal meccanico.

Mi ha detto che:
- per l'assenza delle frecce si accende la luce rossa che indica la chiave (per intenderci quella dell'allarme). in pratica si accende dopo qualche secondo dall'accensione e resta accesa per pochi secondi. confermo, è quello che si verifica sulla moto.
- per quanto riguarda la luce rossa del motore, può indicare un problema alla centralina, alla sonda lambda, o altro. comunque sembra che non aveva alcun problema, perché mi ha resettato l'errore e ora non si accende più dopo l'accensione. mi ha detto che probabilmente nel togliere e poi rimettere i vari pezzi è andata in tilt e poi si è ripresa ma è restato l'errore in memoria.

questo è quanto...

:byby:

Ziobello
11-05-2013, 13:18
Comunque, sono andato dal meccanico.

Mi ha detto che:
- per l'assenza delle frecce si accende la luce rossa che indica la chiave (per intenderci quella dell'allarme). in pratica si accende dopo qualche secondo dall'accensione e resta accesa per pochi secondi. confermo, è quello che si verifica sulla moto.
- per quanto riguarda la luce rossa del motore, può indicare un problema alla centralina, alla sonda lambda, o altro. comunque sembra che non aveva alcun problema, perché mi ha resettato l'errore e ora non si accende più dopo l'accensione. mi ha detto che probabilmente nel togliere e poi rimettere i vari pezzi è andata in tilt e poi si è ripresa ma è restato l'errore in memoria.

questo è quanto...

:byby:

buono a sapersi :ok: