PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio di propietá a distanza



Baccoperbacco76
06-05-2013, 16:55
Ciao ragazzi sto per effettuare una permuta ma dato che il conce e distante mi chiede di andare in comune a notificare l'atto di vendita, tanto lui mi manda i dati dell'altro veicolo e io gli devo inviare il mio libretto documenti ecc ecc poi lui mi invierà il contratto con l'atto di vendita e se va bene firmò e glie lo rispedisco.
Ce qualche anima pia che può spiegarmi bene le cose da farsi? A me per tel e sembrata una persona seria però non si sa mai...

belavecio
06-05-2013, 17:05
Una volta che firmi e spedisci la moto non é più tua eh!
Ma farlo quando la vai a prendere..no?

Baccoperbacco76
06-05-2013, 19:17
Una volta che firmi e spedisci la moto non é più tua eh!
Ma farlo quando la vai a prendere..no?

Non spedisco, si viene a prendere la mia e lui mi porta la sua. Ha voluto una copia del libretto per vedere se son in ordine con i documenti e posso vendere. Domani se sara tutto apposto mi darà i suoi dati e il contratto di vendita. Quando andro in comune ad autenticare le firme sul certificato di propietá devo pagare?

6galloni
06-05-2013, 19:38
Non spedisco, si viene a prendere la mia e lui mi porta la sua. Ha voluto una copia del libretto per vedere se son in ordine con i documenti e posso vendere. Domani se sara tutto apposto mi darà i suoi dati e il contratto di vendita. Quando andro in comune ad autenticare le firme sul certificato di propietá devo pagare?



autentiche in bollo: € 14,62 per marca da bollo + € 0,52 per diritti di segreteria
autentiche in carta semplice: € 0,26 per diritti di segreteria

nel tuo caso è il primo esempio :byby:

belavecio
06-05-2013, 20:23
Non spedisco, si viene a prendere la mia e lui mi porta la sua. Ha voluto una copia del libretto per vedere se son in ordine con i documenti e posso vendere. Domani se sara tutto apposto mi darà i suoi dati e il contratto di vendita. Quando andro in comune ad autenticare le firme sul certificato di propietá devo pagare?
Allora la prassi é normale..fatta pure io.
Per i costi confermo 6 galloni.

Baccoperbacco76
07-05-2013, 07:30
Ok grazie:ok: oggi dovrebbe mandarmi il contratto di vendita, se è in ordine stampo firmò e rimando, poi verrà a prendersi la moto e mi porta il K nuovo:vhappy4: