PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere il catalizzatore.



Abramo
06-05-2013, 21:01
Ciao,
ma se cambio, la parte di scarichi dove c'e' il catalizzatore, posso mantenere i terminali originali,(sempre se il catalizzatore non si trova li) e devo comunque rimappare??
:ylsuper::talk1::idea::idea::smashfreakb:

muttley_76
06-05-2013, 21:12
Secondo me non è indispensabile rimappare, levando solo il catalizzatore smagrisci un po', ma non in modo pericoloso... certo, rimappando abbasseresti la temperatura dello scarico, dipende se il calore ti dà fastidio.

Abramo
06-05-2013, 21:18
Ho appena ritirato la moto dal primo tagliando,
hanno cambiato i filtro originale montandone uno piu' aperto, hanno con computer lasciato aperte le valvole delle marmitte, la moto va molto meglio, pero' alcune volte sembra che si impalla, magari e' cosi che deve essere, pero' ho pensato che se tolgo tutti gli intoppi della marmitta va ancora meglio, mi piacerebbe farla provare a qualcuno,bo!!

Sanny
06-05-2013, 21:20
intanto che moto hai?' nei softail cata negli ign. e cosi x dyna...nei Touring collettori

Abramo
06-05-2013, 21:25
intanto che moto hai?' nei softail cata negli ign. e cosi x dyna...nei Touring collettori
Street g.

iVo³
06-05-2013, 21:37
nei softail cata negli ign. ?

|Fabius|
06-05-2013, 22:17
Street g.

Come ha già detto Sanny il catalizzatore ce l'hai nei collettori, sostituendoli con altri senza catalizzatore puoi anche mantenere, volendo, gli scarichi originali.

alfa2
06-05-2013, 22:29
street glide 2013..........
posso solo dirti che ho fatto svuotare 2 collettori originali e li ho montati con terminali,filtro e centralina e la moto è davvero cambiata,non scalda,tira bene,gira piena!!!

willi
06-05-2013, 22:45
Togli pure il catalizzatore e non crearti nessun problema.non e' necessario rimappare,e tenendo gli scarichi originali migliori l'erogazione e il calore diminuisce in modo considerevole

Abramo
07-05-2013, 12:08
street glide 2013..........
posso solo dirti che ho fatto svuotare 2 collettori originali e li ho montati con terminali,filtro e centralina e la moto è davvero cambiata,non scalda,tira bene,gira piena!!!

Centralina, e terminali hai rimesso gli originali?, svuotando i collettori, poi si possono ripristinare al momento della revisione, o una volta svuotati rimangono cosi'?

Grazie

Ciao

Sanny
07-05-2013, 15:21
?


Hai ragione per la fretta ho sbagliato a cliccare...cmq ci siamo capìti....un saluto

alfa2
07-05-2013, 18:47
Centralina, e terminali hai rimesso gli originali?, svuotando i collettori, poi si possono ripristinare al momento della revisione, o una volta svuotati rimangono cosi'?

Grazie

Ciao
Beh, i collettori una volta svuotati non sono ripristinabili, infatti ne ho comprati 2 extra!
I terminali sono dei Vance..

cobra26
09-05-2013, 14:57
Ciao, sicuramente migliori dal punto di vista calore, per il resto ho seguito molti commenti in rete perché era una cosa che interessava anche a mio padre... Svuotando il catalizzatore potrebbero crearsi delle turbolenze all'interno dello scarico che potrebbero dare dei problemi di flusso ad alcuni regimi con dei vuoti di coppia. Per il discorso centralina anche li... ci sono tante teorie... non "sentendo" il calore generato dal cat potrebbe tendere a smagrire in modo di alzarla, (il catalizzatore è funziona pienamente solo ad alte temperature)... magari sono tutte cagate, però se ci pensi un fondamento teorico c'è...