PDA

Visualizza Versione Completa : Trasparente foderi forcelle



Fiore61
08-05-2013, 07:13
Buongiorno a tutti, chi conosce un metodo per eliminare in modo facile ed efficace la vernice trasparente sui foderi delle forcelle? Per facile intendo senza dover smontare ruota etc.?
GRAZIE 1000

Benito1976
08-05-2013, 07:19
Buongiorno a tutti, chi conosce un metodo per eliminare in modo facile ed efficace la vernice trasparente sui foderi delle forcelle? Per facile intendo senza dover smontare ruota etc.?
GRAZIE 1000

Motivo dell'eliminazione del trasparente???? :happy5::happy5::happy5:

JammedGeko
08-05-2013, 07:28
Un lavoro ben fatto lo puoi fare solo smontando.

eaglealone
08-05-2013, 08:27
se il tuo problema è simile, io un paio di volte ho fatto così. (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?58126-Ossidazione-foderi-forcella&p=875720&viewfull=1#post875720)

Fiore61
08-05-2013, 09:13
Motivo dell'eliminazione del trasparente???? :happy5::happy5::happy5:

Ciao Benito, purtroppo il trasparente è rovinato ed in alcune parti si è tolto. La moto ha 12 anni evidentemente non regge più.

TOTO70
08-05-2013, 10:23
E io ho fatto così
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?150068-Foderi-forcella-rovinati&p=2433717#post2433717

willieroero
08-05-2013, 11:25
Ciao Benito, purtroppo il trasparente è rovinato ed in alcune parti si è tolto. La moto ha 12 anni evidentemente non regge più.

ok toglierlo senza smontare, ma tanto poi sei obbligato a ridarglielo e quindi smontare ...

perchè VUOI ridarglielo, vero ?!

Fiore61
08-05-2013, 11:32
ok toglierlo senza smontare, ma tanto poi sei obbligato a ridarglielo e quindi smontare ...

perchè VUOI ridarglielo, vero ?!

ahahah "VUOI ridarglielo, vero ?! ahahaha e mica lo so! Secondo me anche senza trasparente potrebbe andar bene! Se proprio devo riverciare allora li faccio neri, che dici ? :happy7::happy5:

willieroero
08-05-2013, 11:46
ahahah "VUOI ridarglielo, vero ?! ahahaha e mica lo so! Secondo me anche senza trasparente potrebbe andar bene! Se proprio devo riverciare allora li faccio neri, che dici ? :happy7::happy5:

:happy4: sei una "bestia" :talk1:

il trasparente serve a non fare ossidare il metallo, se lo togli ...

farli neri (a polvere) non dovrebbe costare una follia. Cromare è una alternativa ma devi essere certo che chi ti fa il lavoro sia davvero bravo. Oppure cerchi su ebay due foderi nuovi.

JammedGeko
08-05-2013, 11:53
:happy4: sei una "bestia" :talk1:

il trasparente serve a non fare ossidare il metallo, se lo togli ...

farli neri (a polvere) non dovrebbe costare una follia. Cromare è una alternativa ma devi essere certo che chi ti fa il lavoro sia davvero bravo. Oppure cerchi su ebay due foderi nuovi.

A polvere costa relativamente poco, però li si che li devi smontare come pinocchio, sabbiare, cambiare paraolio e tutto il resto, fatica e denaro, quelle cose che per un lavoro ben fatto sono purtroppo necessarie....

eaglealone
08-05-2013, 12:11
ahahah "VUOI ridarglielo, vero ?! ahahaha e mica lo so! Secondo me anche senza trasparente potrebbe andar bene! Se proprio devo riverciare allora li faccio neri, che dici ? :happy7::happy5:

ovvio che vada bene. basta trovare un prodotto abbastanza protettivo che chiuda i pori del metallo. semplicemengte dovrai ridarlo periodicamente.

ho visto foderi con trasparente dato a regola d'arte rovinati dopo un giretto. anche steso da hd...se è per questo.

usa il mio metodo o quello di toto e vai con dios.

Sponge-Bob
09-05-2013, 21:04
Almeno la ruota potresti smontarla. Nel caso il trasparente originale viene via facilmente anche con un comune sverniciatore chimico in gel. Così non righi il metallo con la carta abrasiva. Poi pulisci con diluente nitro. Certo area bene sennò con i vapori ci rimani stecchito!
Io ho fatto così ed è venuto bene. Una volta tolto li ho lucidati da me (con un kit comprato al motodays) e non ho ridato il trasparente. Vero che li pulisco frequentemente, però a distanza di un anno e mezzo sono ancora perfetti.
:byby:

Benito1976
10-05-2013, 08:26
Almeno la ruota potresti smontarla. Nel caso il trasparente originale viene via facilmente anche con un comune sverniciatore chimico in gel. Così non righi il metallo con la carta abrasiva. Poi pulisci con diluente nitro. Certo area bene sennò con i vapori ci rimani stecchito!
Io ho fatto così ed è venuto bene. Una volta tolto li ho lucidati da me (con un kit comprato al motodays) e non ho ridato il trasparente. Vero che li pulisco frequentemente, però a distanza di un anno e mezzo sono ancora perfetti.
:byby:

Smontarli e farli verniciare a polvere o ridare il trasparente lucido non è una operazione complessissima e costosa!!!! :happy5::happy5:

Fiore61
13-05-2013, 14:07
Smontarli e farli verniciare a polvere o ridare il trasparente lucido non è una operazione complessissima e costosa!!!! :happy5::happy5:

OK ! Grazie per il consiglio !:happy5:

Benito1976
13-05-2013, 14:34
OK ! Grazie per il consiglio !:happy5:

E' quello che sto facendo sull'electra di mio fratello!!!! :happy5: