PDA

Visualizza Versione Completa : [sportster] disco semiflottante storto



mizar883
17-11-2007, 14:30
Sono sempre alle prese con il mio freno anteriore.
Spurgato l'impianto il problema delle pulsazioni sulla leva non è cambiato. La pinza funziona anche troppo, perchè facilmente si arriva a bloccare la ruota anteriore. Allora leggendo tra le vecchie discussioni ho seguito i consigli di Gryso e ho verificato, posizionando ul riscontro sulla forcella, che il freno non fosse storto....
Sorpresa......... oscilla di più di 1 mm, e questo era anche la cusa del ticchettio che avvertivo a bassa velocità senza frenare, perchè faceva muovere i ferodi.
Domanda: E sufficiente indicare diametro del disco modello e anno di produzione della moto per poter comprare un disco ( pensavo fisso ) e montarselo?

grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi, e un saluto a tutti

BaroneBirra
17-11-2007, 18:45
mizar883, 17/11/2007 15.30:Sono sempre alle prese con il mio freno anteriore.
Spurgato l'impianto il problema delle pulsazioni sulla leva non è cambiato. La pinza funziona anche troppo, perchè facilmente si arriva a bloccare la ruota anteriore. Allora leggendo tra le vecchie discussioni ho seguito i consigli di Gryso e ho verificato, posizionando ul riscontro sulla forcella, che il freno non fosse storto....
Sorpresa......... oscilla di più di 1 mm, e questo era anche la cusa del ticchettio che avvertivo a bassa velocità senza frenare, perchè faceva muovere i ferodi.
Domanda: E sufficiente indicare diametro del disco modello e anno di produzione della moto per poter comprare un disco ( pensavo fisso ) e montarselo?

grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi, e un saluto a tutti


ul diamtro e 292 come tutti gli hd, basta che specifichi anno e modello e lo puoi acquistare senzaproblemi, in alternativa puoi far tornire il tuo per rimetterlo inb piano se ce abbastanza materiale.

willieroero
19-11-2007, 08:01
Se i nottolini del disco sono diventati laschi, controlla (quando monterai il nuovo disco) il perfetto centraggio dello stesso rispetto alla pinza. se in frenata lavora storto rovinerai pure quello nuovo.

mizar883
19-11-2007, 10:06
Grazie dei consigli.
Pensavo di prendere un disco DNA o in alternativa un Braking 5 point star. Avete qualche suggerimento o personale esperienza in merito?
saluti

willieroero
19-11-2007, 11:18
Braking vanno bene, almeno il mio ...

custom64
22-11-2007, 13:09
anche io ho un Braking serie wave flottante è ok ed anche come prezzo non è dei peggiori attorno a 250euri
http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif