PDA

Visualizza Versione Completa : Moto tampone.......



Hypreus
12-05-2013, 16:18
Raga ebbene dopo circa un mese senza la mia street glide sono davvero in depressione! :help:

Al momento però non posso rispendere somme elevate causa probabile acquisto casa, volevo orientarmi su un due ruote poco impegnativo poco dispendioso ma che mi permetta di gustare qualche bel giro montano

Lo so le good vibrations....( sempre se un bel tourer iniettato ne abbia) sono un altra cosa ma vi chiedo lumi su che moto potrei prendere

Ho provato solo una moto di un amico una TDM 850 del 91 posizione di guida ok ma troppo alta per le mie sensazioni

Pensavo ad una hornet o una sv Suzuki un bandit

Chiedo un consiglio agli esperti dato che prima ho avuto solo moto custom e prendere moto piccole custom e difficile dopo essere stato comodamente su una ultra prima e su una street dopo

Budget limitato circa 1000-1500 euro (almeno nn incidono su eventuale acquisto casa), possibilmente la passerei storica o epoca nn so quindi modelli con qualche anno

Su cosa mi oriento?

Grazie e scusate lo sfogo ma ho bisogno di due ruote

TonyTheDuke
12-05-2013, 16:26
Raga ebbene dopo circa un mese senza la mia street glide sono davvero in depressione! :help:

Al momento però non posso rispendere somme elevate causa probabile acquisto casa, volevo orientarmi su un due ruote poco impegnativo poco dispendioso ma che mi permetta di gustare qualche bel giro montano

Lo so le good vibrations....( sempre se un bel tourer iniettato ne abbia) sono un altra cosa ma vi chiedo lumi su che moto potrei prendere

Ho provato solo una moto di un amico una TDM 850 del 91 posizione di guida ok ma troppo alta per le mie sensazioni

Pensavo ad una hornet o una sv Suzuki un bandit

Chiedo un consiglio agli esperti dato che prima ho avuto solo moto custom e prendere moto piccole custom e difficile dopo essere stato comodamente su una ultra prima e su una street dopo

Budget limitato circa 1000-1500 euro (almeno nn incidono su eventuale acquisto casa), possibilmente la passerei storica o epoca nn so quindi modelli con qualche anno

Su cosa mi oriento?

Grazie e scusate lo sfogo ma ho bisogno di due ruote



Difficile darti un consiglio con un budget così limitato,se ci aggiungi un po' arrivando a 2\3000 potresti prenderti una Shadow o una Dragstar 650 (ma se sei fortunato potresti trovare anche una 1100) avresti due belle moto e potresti utilizzarle anche per fare un giro più lungo e un viaggetto se ti và.
Tony

Hypreus
12-05-2013, 16:33
Tony ho avuto drag star 650 e poi il 1100 nn ci voglio tornare per ovvi motivi...la mia 1100 aveva il fairing anteriore e batwing........

Ora per quello vorrei prendere qlcs di meno costoso e ovviamente differente

È un impresa ardua ma ci provo

TOTO70
12-05-2013, 16:38
Una gs 1100 a un paio di migliaia di euro potresti trovarla

andreglide
12-05-2013, 18:14
Yamaha FJ1100 e FJ1200
BMW K75 e K100
Yamaha XTZ 750 superténéré
Yamaha Virago 750
Suzuki Intruder
Yamaha XJ Diversion
Yamaha TDM
Ducati Monster e ST2
Suzuki TL1000
Suzuki GSX e GSX-F
Honda CBR e VTR
Aprilia RSV e Falco

direi che ce ne sono in quantità...forse dovresti suggerire il genere...turismo, custom, sportiva...
io personalmente, sceso da una EG sono salito subito su una Aprilia Falco...
è talmente un'altra moto che non rimpiangi l'HD perchè non te la ricorda nemmeno lontanamente se non perchè ha due ruote (in bene ed in male ovviamente....)
scarterei invece i custom jap perchè, pur andando benissimo, ed in taluni casi meglio, delle HD, immancabilmente te le ricordano e la nostalgia ti assale...:ylsuper:

spunti
12-05-2013, 19:05
Io andrei su Yamaha Bulldog 1100!:happy7:
Naked comoda e bicilindrica e si trova qualche buon usato sui 2.000€!:ok:

Mi è sempre piaciuta tantissimo!

http://4.bp.blogspot.com/-i7tB2coovHQ/TWim40Cmi5I/AAAAAAAADs0/WE0vNVT1jBw/s1600/2005_YAMAHA_BT1100_Bulldog_03.jpg


Poi magari un domani te la trasformi in una cosa del genere e pompi il bicilindrico per renderla più aggressiva!!:wink2:
http://1.bp.blogspot.com/-bQx3qx18Sjc/Thr3Hfryh4I/AAAAAAAAAE8/FKYUCdhX1mU/s1600/2002-Yamaha-BT1100Mastinoa.jpg

andreglide
12-05-2013, 19:14
Io andrei su Yamaha Bulldog 1100!:happy7:
Naked comoda e bicilindrica e si trova qualche buon usato sui 2.000€!:ok:

Mi è sempre piaciuta tantissimo!


me la ero dimenticata!
bella!:ok:

Hypreus
12-05-2013, 19:22
Yamaha FJ1100 e FJ1200
BMW K75 e K100
Yamaha XTZ 750 superténéré
Yamaha Virago 750
Suzuki Intruder
Yamaha XJ Diversion
Yamaha TDM
Ducati Monster e ST2
Suzuki TL1000
Suzuki GSX e GSX-F
Honda CBR e VTR
Aprilia RSV e Falco

direi che ce ne sono in quantità...forse dovresti suggerire il genere...turismo, custom, sportiva...
io personalmente, sceso da una EG sono salito subito su una Aprilia Falco...
è talmente un'altra moto che non rimpiangi l'HD perchè non te la ricorda nemmeno lontanamente se non perchè ha due ruote (in bene ed in male ovviamente....)
scarterei invece i custom jap perchè, pur andando benissimo, ed in taluni casi meglio, delle HD, immancabilmente te le ricordano e la nostalgia ti assale...:ylsuper:


Straquoto

Guarderò un po questi modelli.....in effetti voglio qualcosa d diverso comodo anche per qualche viaggio
Che nn mi ricordi la mia street

Ziobello
12-05-2013, 22:08
con quei - pochi soldi - prenderei una jappo affidabile: un bel VFR 750 della Honda... sport-tourer immortale ed ancora bella. :happy5:

nikhd
13-05-2013, 07:48
Aggiungi qualcosina è prenditi l'Africa Twin di spiedo sul mercatino.
È un po' spettacolo !

Hypreus
24-05-2013, 09:53
Raga dopo un po di tempo e qualche moto provata ho capito che una moto tampone non esiste
Zero emozioni zero sensazioni zero piacere a stare in sella

Credo che la mia scelta sarà o street glide di nuovo o niente

Non puoi andare con una ******* brutta quando sei innamorato di una bella donna

Grazie a tutti

Spero a presto on the road

L' UOMO NERO
24-05-2013, 10:48
Yamaha FJ1100 e FJ1200
BMW K75 e K100
Yamaha XTZ 750 superténéré
Yamaha Virago 750
Suzuki Intruder
Yamaha XJ Diversion
Yamaha TDM
Ducati Monster e ST2
Suzuki TL1000
Suzuki GSX e GSX-F
Honda CBR e VTR
Aprilia RSV e Falco

direi che ce ne sono in quantità...forse dovresti suggerire il genere...turismo, custom, sportiva...
io personalmente, sceso da una EG sono salito subito su una Aprilia Falco...
è talmente un'altra moto che non rimpiangi l'HD perchè non te la ricorda nemmeno lontanamente se non perchè ha due ruote (in bene ed in male ovviamente....)
scarterei invece i custom jap perchè, pur andando benissimo, ed in taluni casi meglio, delle HD, immancabilmente te le ricordano e la nostalgia ti assale...:ylsuper:

:ok::ok::ok:


come era la Falco? ho una mezza voglia...:happy7:

Zeus
24-05-2013, 10:51
Girando qua e là su siti specializzati ho visto alcune BMW a prezzi sotto i 2.000 euro, ma non ne ho mai guidate per dirti come vanno sulle strade di montagna.
Di SV ne trovi un sacco, ma anche di Monster.

spiedo
24-05-2013, 10:51
Aggiungi qualcosina è prenditi l'Africa Twin di spiedo sul mercatino.
È un po' spettacolo !

Grazie di aver pensato a me!
Volevo propormi... la moto è davvero apposto ed un 200 di sconto te li farei!

Adesso ho una persona che è venuta a vederla ma deve tornare a provarla... comunque è ancora ferma!

L' UOMO NERO
24-05-2013, 10:52
Raga dopo un po di tempo e qualche moto provata ho capito che una moto tampone non esiste
Zero emozioni zero sensazioni zero piacere a stare in sella

Credo che la mia scelta sarà o street glide di nuovo o niente

Non puoi andare con una ******* brutta quando sei innamorato di una bella donna

Grazie a tutti

Spero a presto on the road

:happy4::happy4::happy4:

e dopo ci lamentiamo se gli altri motociclisti ci perculano.........:wink2:

come puoi dire che non esiste altro se non le hai nemmeno provate?? metti a confronto moto giap da 1000 euro con un harley da 20.000 e pretendi di trovarne le stesse senzazioni? maddai! trovati un bel bicilindrico a v di qualsiasi altra marca e sei già a buon punto, poi le soddisfazioni le puoi avere nella guida e nel fatto comunque di guidare una moto e non una macchina no? :wink2:

andreglide
24-05-2013, 11:39
:ok::ok::ok:


come era la Falco? ho una mezza voglia...:happy7:

come è la Falco vorrai dire...visto che ho deciso di tenerla
:happy6:

PRO
gran bel motore, gira lievemente più in basso della RSV (ha 118 CV contro i 140 dell'altra)
telaio :ok: ti da molta confidenza e scendi in piega facile facile (le stradine montane sono un godimento)
postura di guida non impiccata come sulla RSV
prezzo: la porti via con un caffè e una figurina di Maradona
CONTRO
ammo post che è "economico"
abitabilità in due (veniva data anche con il guscio monoposto....)
consumi

moto versatile e di carattere... :ok:

L' UOMO NERO
24-05-2013, 11:44
come è la Falco vorrai dire...visto che ho deciso di tenerla
:happy6:

PRO
gran bel motore, gira lievemente più in basso della RSV (ha 118 CV contro i 140 dell'altra)
telaio :ok: ti da molta confidenza e scendi in piega facile facile (le stradine montane sono un godimento)
postura di guida non impiccata come sulla RSV
prezzo: la porti via con un caffè e una figurina di Maradona
CONTRO
ammo post che è "economico"
abitabilità in due (veniva data anche con il guscio monoposto....)
consumi

moto versatile e di carattere... :ok:



grazie delle dritte, la porti via veramente per poco e mi ha sempre intrigato perchè avevo voglia di prenderne una e farne una cafè moderna, tra l'altro ricordo che comercializzavano un kit com manubrio stile tuono... :happy7:

a livello tagliandi/ motore come ti trovi, ci sono cose particolari da guardare, sto aspettando gli ultimi saldi di luglio...:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:: happy7:

belavecio
24-05-2013, 11:45
e dopo ci lamentiamo se gli altri motociclisti ci perculano.........:wink2:


appunto,motociclisti
lo stavo per scrivere io...:sad4:
che poi,che emozioni da uno SG? hahaha

andreglide
24-05-2013, 11:45
le soddisfazioni le puoi avere nella guida e nel fatto comunque di guidare una moto e non una macchina no? :wink2:

concordo...
anzi a livello "dinamico" rischi di provare moltissime soddisfazioni con una jap stradale
mi viene in mente il vecchio CBR 600 che trovi alla cifra che hai accennato...
gran moto, turismo veloce e pieghe a non finire..
o il VFR, stessa solfa....
...:peace:

andreglide
24-05-2013, 11:58
grazie delle dritte, la porti via veramente per poco e mi ha sempre intrigato perchè avevo voglia di prenderne una e farne una cafè moderna, tra l'altro ricordo che comercializzavano un kit com manubrio stile tuono... :happy7:

a livello tagliandi/ motore come ti trovi, ci sono cose particolari da guardare, sto aspettando gli ultimi saldi di luglio...:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:: happy7:

se intendi il kit "fighter" è quello con cupolino, manubrio power e dettagli in alluminio...
questo in pratica:
http://www.motorcycle-usa.com/29/892/Motorcycle-Article/2002-Aprilia-Falco-Street-Fighter.aspx

bellissimo, ma introvabile o a prezzi assurdi...

all'estero (ma anche qui) andava e va molto la modifica (più artigianale) stile Tuono...
esempi:
http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?190232-Falcuono-Photo-Gallery
anche io sto pensando di modificarla così...

occhio ai consumi di olio, io ho fuso un motore a 56.000 km (poi con 400 euro ne ho montato un'altro...)
guarda che non sia stata troppo smanettata e cerca di capire se hanno girato in pista (si presta moooolto bene)
ammo post etc etc....insomma le solite cose...
tagliandi di rito te li fai anche da solo, ma mettere le mani sul Rotax...brrrrrrr

ah...guarda bene che funzioni tutta l'elettronica, compreso lo strumento con un miliardo di funzioni...è sempre Aprilia, nel bene e nel male...

L' UOMO NERO
24-05-2013, 12:04
se intendi il kit "fighter" è quello con cupolino, manubrio power e dettagli in alluminio...
questo in pratica:
http://www.motorcycle-usa.com/29/892/Motorcycle-Article/2002-Aprilia-Falco-Street-Fighter.aspx

bellissimo, ma introvabile o a prezzi assurdi...

all'estero (ma anche qui) andava e va molto la modifica (più artigianale) stile Tuono...
cerca con google "falcuono" vedrai che escono robe belle...
anche io sto pensando di modificarla così...

occhio ai consumi di olio, io ho fuso un motore a 56.000 km (poi con 400 euro ne ho montato un'altro...)
guarda che non sia stata troppo smanettata e cerca di capire se hanno girato in pista (si presta moooolto bene)
ammo post etc etc....insomma le solite cose...
tagliandi di rito te li fai anche da solo, ma mettere le mani sul Rotax...brrrrrrr

ah...guarda bene che funzioni tutta l'elettronica, compreso lo strumento con un miliardo di funzioni...è sempre Aprilia, nel bene e nel male...


grande! verificherò attentamente, sul rotax ho un'ottimo meccanico (lo stesso che mi mette mano sul Kappone 950 (tanto per i km che ci farei io... eheheheheheheh) :happy7::ok::ok::ok::ok::ok:

L' UOMO NERO
24-05-2013, 12:10
http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?190232-Falcuono-Photo-Gallery/page11&:happy7::happy7::happy7::happy7:

andreglide
24-05-2013, 12:11
http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?190232-Falcuono-Photo-Gallery/page11&:happy7::happy7::happy7::happy7:



veramente bella...sembra un insetto cattivo...:ok:

L' UOMO NERO
24-05-2013, 12:17
veramente bella...sembra un insetto cattivo...:ok:

bella vero, ma nella galleria ce ne sono di notevoli, tempo fa avevo puntato ad una speed triple (anni 2000/2002) ma in lista ora ho Ducati 900 SS (faro quadro), monster 900 sino al '97...:happy7:

Hypreus
24-05-2013, 13:41
:happy4::happy4::happy4:

e dopo ci lamentiamo se gli altri motociclisti ci perculano.........:wink2:

come puoi dire che non esiste altro se non le hai nemmeno provate?? metti a confronto moto giap da 1000 euro con un harley da 20.000 e pretendi di trovarne le stesse senzazioni? maddai! trovati un bel bicilindrico a v di qualsiasi altra marca e sei già a buon punto, poi le soddisfazioni le puoi avere nella guida e nel fatto comunque di guidare una moto e non una macchina no? :wink2:



Black hai ragione ma che t devo dire dopo 6 custom tourer cambiare non mi viene forse pochi km non rendono giustizia e non sono paragonabili con 6 moto in 7 anni e migliaia d km

Ma quando sei in sella e mentre metti una marcia dopo l'altra t passa per la testa "ma che ci faccio qui sopra"....credo sia inutile buttare 1000-2000 euro per un paio di mesi

carosello
24-05-2013, 15:27
Io andrei su Yamaha Bulldog 1100!:happy7:
Naked comoda e bicilindrica e si trova qualche buon usato sui 2.000€!:ok:

Mi è sempre piaciuta tantissimo!

http://4.bp.blogspot.com/-i7tB2coovHQ/TWim40Cmi5I/AAAAAAAADs0/WE0vNVT1jBw/s1600/2005_YAMAHA_BT1100_Bulldog_03.jpg


Poi magari un domani te la trasformi in una cosa del genere e pompi il bicilindrico per renderla più aggressiva!!:wink2:
http://1.bp.blogspot.com/-bQx3qx18Sjc/Thr3Hfryh4I/AAAAAAAAAE8/FKYUCdhX1mU/s1600/2002-Yamaha-BT1100Mastinoa.jpg

Non sono un tecnico quindi te la dico in parole povere. Il motore ha un difetto che la casa sa, ma non passa in garanzia, e ogni tanto, a caso, si rompe un pezzettino sottodimensionato che non regge alla spinta durante l'accensione.
E' un problema risaputo che ovviamente ho scoperto solo quando mi è successo. Il pezzetto sta in mezzo al motore e tra una cosa e l'altra mi sono partiti quasi 1000 euro per sistemarla.
Un peccato perchè per il resto è un'ottima moto.

Hypreus
24-05-2013, 18:12
Non sono un tecnico quindi te la dico in parole povere. Il motore ha un difetto che la casa sa, ma non passa in garanzia, e ogni tanto, a caso, si rompe un pezzettino sottodimensionato che non regge alla spinta durante l'accensione.
E' un problema risaputo che ovviamente ho scoperto solo quando mi è successo. Il pezzetto sta in mezzo al motore e tra una cosa e l'altra mi sono partiti quasi 1000 euro per sistemarla.
Un peccato perchè per il resto è un'ottima moto.

Ruota libera???

Stesso problema di tutti i Yamaha sopra i 1000

L' UOMO NERO
25-05-2013, 09:53
Black hai ragione ma che t devo dire dopo 6 custom tourer cambiare non mi viene forse pochi km non rendono giustizia e non sono paragonabili con 6 moto in 7 anni e migliaia d km

Ma quando sei in sella e mentre metti una marcia dopo l'altra t passa per la testa "ma che ci faccio qui sopra"....credo sia inutile buttare 1000-2000 euro per un paio di mesi

ovvio, se si tratta di un periodo molto ristretto non conviene e ti auguro di ritornare presto in sella :happy5:

andreglide
25-05-2013, 11:14
credo sia inutile buttare 1000-2000 euro per un paio di mesi

beh in effetti se il tempo è così limitato allora aspetta, così eviti "surrogati" che non ti soddisfano!! :ok:

Cri1450
26-05-2013, 08:49
Ti presenti con 1400 e ti porti a casa questa...

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-1000/monster-1000-dark--2003-05/index.html?msg=4568554

Per andare in montagna a fare qualche tornante è perfetta. Ha sempre anche una gran bella
presenza, basta cambiarle colore...E poi è una Ducati.:happy3:

lvlao
26-05-2013, 13:53
Black hai ragione ma che t devo dire dopo 6 custom tourer cambiare non mi viene forse pochi km non rendono giustizia e non sono paragonabili con 6 moto in 7 anni e migliaia d km

Ma quando sei in sella e mentre metti una marcia dopo l'altra t passa per la testa "ma che ci faccio qui sopra"....credo sia inutile buttare 1000-2000 euro per un paio di mesi

Ma davvero volevi comprarti una moto di "passaggio" solo per 2 mesi?

:eyes:

Mr.Eight
26-05-2013, 14:23
Pensavo ad una hornet o una sv Suzuki un bandit

Su cosa mi oriento?



queste non te le consiglio
sono divertenti come un'ortica nelle mutande


2 cilindri....al massimo 3 :ok:

Hypreus
27-05-2013, 09:29
Che dire.....il termine dei due mesi e solo indicativo esi riferisce a quanto probabilmente resisterei con una moto non hd

Se sapessi di dover aspettare solo due mesi metterei già da parte i soldi per le personalizzazioni!!!!

Purtroppo credo che il tempo sarà tanto e sempre più lungo, da far passare la voglia di continuare a spulciare moto.it i mercatino subito ecc

Vedremo

Speriamò bene....maledetta crisi di merd