PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta permuta Dyna Street Bob 2010 (special) con Ducati 1198 Panigale S: consigli???



spunti
14-05-2013, 21:16
Allora ragazzi, ricapitolando:
sto vendendo la mia special su base Street Bob del 2010 , questa qua:

http://img836.imageshack.us/img836/9986/23166622.jpg (http://img836.imageshack.us/i/23166622.jpg/)

La moto è nuova e le modifiche fatte sono state tante e il prezzo che sto chiedendo è di 21.900€.


Un ragazzo mi ha proposto in permuta la sua (bellissima) Ducati 1198 Panigale S ABS del 2012 con soli 3.800km che sta vendendo a 19.500€ (l'ha presa nuova ad oltre 25.000€), questa:

http://imageshack.us/a/img23/2338/schermata20130514alle21.png
http://imageshack.us/a/img69/2338/schermata20130514alle21.png
http://imageshack.us/a/img5/2338/schermata20130514alle21.png


Ora, io con la Ducati poco ci farei, oltre ad avere già una XR1200X e una Street Glide (ed è questo il motivo per cui vendo la Street Bob:sad2:), sono alto 1,93 e su una moto come la 1198 starei decisamente scomodo (oltre poi al fatto che un motore da 195cv mi mette decisamente poco a mio agio.......:bigeyes:)

Ora siamo rimasti che oltre alla permuta mi dovrebbe dare 3.000€, ci sta pensando perchè lui preferiva uno scambio alla pari (ma io a 21.900€ già non ci rientrerei con le spese, almeno un po' di liquidità la volevo.......:mm:)

Volevo il vostro parere perchè la mia idea era questa, ma non so se è giusta: vendere una Special HD, se pur ben fatta, non sarà mai facile in quanto un amante del custom può prendere una base a piacere e con un budget di 20-23.000€ farci uscire un bel lavoretto a suo piacimento (a meno che uno non decida proprio di svendere il proprio lavoro e allora magari si trova un amante del proprio progetto).
Invece rivendere una moto stock, anche se pur sempre cara ma che cmq ha già subito la forte svalutazione iniziale, credo che sia relativamente più semplice e perlomeno trovare un conce Ducati che, in questo caso specifico, la metta in conto vendita, sia più facile che trovarne uno HD che ti riprende una special!


Quindi........voi che fareste??:mm: Conoscendo il mondo del custom, so per certo che vendere una special non è per nulla facile, ma quello delle iper-sportive non lo conosco, sarà più semplice??:help::help:

ennegi78
14-05-2013, 21:22
Secondo me una panigale nuova di pacca la vendi abbastanza bene...

nicolò
14-05-2013, 21:26
se posso permettermi.............

In questo affare ci vedo poco cuore, poco sentimento e molto interesse economico quasi speculazione.
Non è un peccato , ben inteso, ma .....................mi domando chi sei dentro ?
Un commerciante ? un affarista d'occasione ? un collezionista di moto ?

La panigale a cosa ti servirà ? Per provare la pista ? per abiurare il mondo custom ed Harley in primis ?
Ti servono subito 3 mila Euro ?

Troppo complicato uno scambio di tale antisonanza, almeno per me. :glss1:

trento91
14-05-2013, 21:31
Secondo il mio parere saresti nella stessa situzione. Alla fine ti ritroveresti con una moto che sicuramente non vale i soldi della tua e che faresti fatica a rivendere, a meno che tu non abbassi di molto il prezzo. Il mondo delle supersportive (come credo che tu sappia) si svaluta moltissimo. Io non lo farei e aspetterei.

Jigsaw
14-05-2013, 21:34
se posso permettermi.............

In questo affare ci vedo poco cuore, poco sentimento e molto interesse economico quasi speculazione.
Non è un peccato , ben inteso, ma .....................mi domando chi sei dentro ?
Un commerciante ? un affarista d'occasione ? un collezionista di moto ?

La panigale a cosa ti servirà ? Per provare la pista ? per abiurare il mondo custom ed Harley in primis ?
Ti servono subito 3 mila Euro ?

Troppo complicato uno scambio di tale antisonanza, almeno per me. :glss1:

quoto...

Andrea HD
14-05-2013, 21:57
il tuo interesse è la moneta, non la permuta

il Conte
14-05-2013, 21:57
Comunque anche se tu la rivendessi subito, avrebbe sul libretto un altro passaggio e quindi si svaluterebbe ulteriormente.
Fagli vendere la Panigale, magari dagli una mano a venderla.
Poi lui potrà prendere la tua.

belavecio
14-05-2013, 22:01
Credo si venda meglio una panigale originale..

giovanni s
14-05-2013, 22:04
Credo si venda meglio una panigale originale..

quoto, la valutazione la fa la ducati in partenza, con tutto il rispetto per la tua creazione.

io lo farei.

altre considerazioni non mi sembrano richieste, almeno da te :happy5:

spunti
14-05-2013, 22:13
se posso permettermi.............

In questo affare ci vedo poco cuore, poco sentimento e molto interesse economico quasi speculazione.
Non è un peccato , ben inteso, ma .....................mi domando chi sei dentro ?
Un commerciante ? un affarista d'occasione ? un collezionista di moto ?

La panigale a cosa ti servirà ? Per provare la pista ? per abiurare il mondo custom ed Harley in primis ?
Ti servono subito 3 mila Euro ?

Troppo complicato uno scambio di tale antisonanza, almeno per me. :glss1:

No no, hai ragione, in questo caso, purtroppo aggiungerei, è puramente una situazione economica!
Il fatto è che mi ci sono voluti più di 2 anni per completare lo Street Bob e nel frattempo ho preso altre 2 moto sicuramente più sfruttabili del Dyna e che comunque vorrei personalizzare.......e il portafogli vuole una mano!
Inoltre la compravendita sta diventando più di un hobby, quindi il portafoglio va guardato, ti assicuro che sul Dyna c'è tutta la mia passione perché è stata la prima moto a cui ho messo mano personalmente, ma da qualche parte devo pur rientrare in qualche modo!

Comunque, come ho già scritto, prendere la Ducati è puramente un operazione commerciale, non è una moto per me, ma credo si piazzi cmq meglio di una special!

FASTGABRY
14-05-2013, 22:20
Pani moto de ***** già detto oggi?
Non resta nella storia..

spunti
14-05-2013, 22:21
il tuo interesse è la moneta, non la permuta

È si, ma forse la Ducati mi aiuta a monetizzare prima!:happy3:

spunti
14-05-2013, 22:22
Pani moto de ***** già detto oggi?
Non resta nella storia..

No, oggi mancava caro Fast!:happy4:

FASTGABRY
14-05-2013, 22:23
È si, ma forse la Ducati mi aiuta a monetizzare prima!:happy3:

Forse si.
Ma come giocare al casinò

HD Python
14-05-2013, 22:27
Capisco il tuo discorso e in parte lo condivido: è sicuramente PiU' facile vendere la Panigale rispetto alla tua special, ma comunque non è facile in generale vendere una sportiva da 20k euri (perdona la ripetizione ma spero sia chiaro il mio pensiero), anche perchè se la 1199 avesse un gran mercato l'avrebbe già venduta l'attuale proprietario..

spunti
14-05-2013, 22:27
O magari me la tengo e facciamo uscire uno scramblerino da una panigale!!:happy7:
195cv su gomme tassellate.....maciniamo l'asfalto!:happy4:

spunti
14-05-2013, 22:30
Forse si.
Ma come giocare al casinò

La famosa tombola col morto!:happy4:

A parte gli scherzi Fast, sono molto indeciso......mi farebbe comodo qualche tua massima ispiratrice!:happy3:

ste71
14-05-2013, 22:32
Mi sfugge il motivo per cui, se la Panigale è così facile da vendere, non riesce a venderla lui.




PS
La panigale dovrebbe essere 1199, non 1198

FASTGABRY
14-05-2013, 22:41
Hai una foto?

darkness_73
14-05-2013, 22:49
Mi sfugge il motivo per cui, se la Panigale è così facile da vendere, non riesce a venderla lui.




PS
La panigale dovrebbe essere 1199, non 1198

puoi anche togliere il condizionale...lo è :wink2:

belavecio
14-05-2013, 22:52
Mi sfugge il motivo per cui, se la Panigale è così facile da vendere, non riesce a venderla lui.
PS
La panigale dovrebbe essere 1199, non 1198

Alt..non facile..più facile del suo dyna.

ale48
14-05-2013, 22:52
parere pesonale:una special è una moto che piace o non piace..magari domani trovi uno che paga il prezzo pieno magari nn la vendi in due anni..la tua secondo me è una ottima realizzazione fatta con gusto ma su una moto di base sbagliata..quindi concludo che per 3000E più una panigale S(se fosse stata la base avrei detto subito no..ho avuto due ducati)io avrei già fatto il trapasso

sportyerre
14-05-2013, 22:58
Una Dyna, speciali quanto vuoi, ma a 20000€...:mm:
Una super sportiva a 20000€..... :mm:

Invendibili entrambi.

Non conosco la disponibilità di Panigale, (oggi in concessionaria ne avevano 3) ma chi la vuole non si fa problemi a spenderci 3000€ in più per averla nuova

corradorombodituono
14-05-2013, 23:26
Non capisco , con tutto il rispetto, il senso di modificare una moto per due anni e poi una volta finita venderla dopo un mese. A meno che tu lo faccia professionalmente.

Altro punto: trovare uno che ti scuce 20.000 euro soldi in bocca oggi la vedo un pò dura, come dice Sporty uno che arriva a 20 se la prende nuova, magari anche con qualche agevolazione finanziaria. Devi giocartela con un'ulteriore permuta secondo me.

Non so....:mm:

Cri1450
14-05-2013, 23:30
La tua non mi piace, la Panigale mi fa impazzire.
I 3000 Euro glieli darei io...
Se ti fa il cambio e ti da i 3000, vai al volo, meglio la Panigale anche da vendere.:wink2:

bafio76
14-05-2013, 23:33
Uhm...di questi periodi credo sia difficile vendere sia una che l'altra, infatti il tizio ti ha proposto uno scambio alla pari, certo la Ducati potrebbe essere anche più facile rivenderla, ma più di 20000 euro....:mm:
Ma in tutto questo c'è solo razionalità e niente cuore? Io non riuscire, ma il mondo è bello perché vario, quindi in bocca al lupo!
:wink2:

9gerry74
15-05-2013, 06:47
Quella Panigale a quella cifra e' invendibile

Arturo Bandini
15-05-2013, 06:56
Una Dyna, speciali quanto vuoi, ma a 20000€...:mm:
Una super sportiva a 20000€..... :mm:

Invendibili entrambi.

Non conosco la disponibilità di Panigale, (oggi in concessionaria ne avevano 3) ma chi la vuole non si fa problemi a spenderci 3000€ in più per averla nuova

Quoto...stesso pensiero.

MISANO
15-05-2013, 07:51
Fatti dare i 3mila e prendi la Panigale,se pur bella la tua Dyna,rimane sempre una Special fatta a gusto tuo,magari non apprezzata da tutti..(per me personalmente molto bella)...
Mio fratello era un Ducatista,aveva un 848 evo nuovo di pacca,caduto nella tentazione,ma sopratutto affascinato dal mondo Harley,ha permutato la sua moto con un Dyna Superglide del 2009 aggiungendo 3mila cuccuzze...La Dyna era piena di ossido e un po' trascurata,ma con tanto Amore siamo riusciti a farla risplendere come se fosse (quasi) nuova...
COME DIRE..AL CUORE NON SI COMANDA....:ila:

spunti
15-05-2013, 08:00
Mi sfugge il motivo per cui, se la Panigale è così facile da vendere, non riesce a venderla lui.

PS
La panigale dovrebbe essere 1199, non 1198
Si scusami, è 1199!
L'ha messa in vendita da pochi giorni e sull'annuncio ha scritto che permuterebbe con un Harley, ecco perchè mi ha contattato per uno scambio!


Hai una foto?
Ci sono all'inizio!


Alt..non facile..più facile del suo dyna.
E già!


parere pesonale:una special è una moto che piace o non piace..magari domani trovi uno che paga il prezzo pieno magari nn la vendi in due anni..la tua secondo me è una ottima realizzazione fatta con gusto ma su una moto di base sbagliata..quindi concludo che per 3000E più una panigale S(se fosse stata la base avrei detto subito no..ho avuto due ducati)io avrei già fatto il trapasso
Grazie per la dritta, non sapevo che una S fosse molto più "ambita" di una Panigale normale!


Una Dyna, speciali quanto vuoi, ma a 20000€...:mm:
Una super sportiva a 20000€..... :mm:

Invendibili entrambi.

Non conosco la disponibilità di Panigale, (oggi in concessionaria ne avevano 3) ma chi la vuole non si fa problemi a spenderci 3000€ in più per averla nuova
Il tuo ragionamento è giusto, ma considera che se mi da i 3.000€ richiesti ho margine per abbassare la vendita della Ducati di un millino, quindi la differenza inizia a sentirsi tra una nuova a 25.000€ e una seminuova a 18.500€!:wink2:

spunti
15-05-2013, 08:16
Non capisco , con tutto il rispetto, il senso di modificare una moto per due anni e poi una volta finita venderla dopo un mese. A meno che tu lo faccia professionalmente.

Altro punto: trovare uno che ti scuce 20.000 euro soldi in bocca oggi la vedo un pò dura, come dice Sporty uno che arriva a 20 se la prende nuova, magari anche con qualche agevolazione finanziaria. Devi giocartela con un'ulteriore permuta secondo me.

Non so....:mm:
Ciao Corrado, se ti ricordi un po' di tempo fa ti dissi che avevo iniziato una collaborazione per la realizzazione di "special" insieme a Carlo (Bikers Corner), la cosa sta andando avanti e siamo stati contattati da Low Ride per un bel progetto (ma anche abbastanza dispendioso), quindi, anche se veramente a malincuore, di qualche cosa mi devo pur liberare e il Dyna, essendo tra l'altro l'unica mia moto terminata al 100%, è quella che sfrutterei di meno!:wink2:

Sembrerà anche brutto, ma purtroppo in queste cose spesso qualche compromesso dobbiamo metterlo in conto!:happy3:


La tua non mi piace, la Panigale mi fa impazzire.
I 3000 Euro glieli darei io...
Se ti fa il cambio e ti da i 3000, vai al volo, meglio la Panigale anche da vendere.:wink2:
Sei sempre così diretto Cri!:vhappy1:
Ma probabilmente hai ragione!:happy3:


Uhm...di questi periodi credo sia difficile vendere sia una che l'altra, infatti il tizio ti ha proposto uno scambio alla pari, certo la Ducati potrebbe essere anche più facile rivenderla, ma più di 20000 euro....:mm:
Ma in tutto questo c'è solo razionalità e niente cuore? Io non riuscire, ma il mondo è bello perché vario, quindi in bocca al lupo!
:wink2:
Con la Ducati potrei permettermi si abbassare il prezzo a cifre veramente appetibili per chi cerca questo modello (non ce ne sono molte in giro)
E si, in questo caso la razionalità ha dovuto prevalere sul cuore!:sad4:


Quella Panigale a quella cifra e' invendibile
Perchè?? Nuova sta a oltre 25.000€ e anche la Ducati non è che fa molti sconti! La moto ha solamente 3.800km ed è del 2012, oltre il 20% in meno credo sia un bel risparmio.....
Che parliamo cmq di belle cifre siamo d'accordo, ma perchè dici invendibile?:mm:


Fatti dare i 3mila e prendi la Panigale,se pur bella la tua Dyna,rimane sempre una Special fatta a gusto tuo,magari non apprezzata da tutti..(per me personalmente molto bella)...
Mio fratello era un Ducatista,aveva un 848 evo nuovo di pacca,caduto nella tentazione,ma sopratutto affascinato dal mondo Harley,ha permutato la sua moto con un Dyna Superglide del 2009 aggiungendo 3mila cuccuzze...La Dyna era piena di ossido e un po' trascurata,ma con tanto Amore siamo riusciti a farla risplendere come se fosse (quasi) nuova...
COME DIRE..AL CUORE NON SI COMANDA....:ila:

Se al cuore non si comanda........mi terrei la Street Bob!!:vhappy1:
Qui per me è puramente un'operazione commerciale!:happy3:

torpedo.fist
15-05-2013, 09:08
Ciao, anche se credo che tu abbia gia' deciso...( prendere la ducati) anche io mi sento di consigliarti questa scelta, commercialmente parlando Ti direi di prenderla subito...e per incentivare l'acquirente magari scendere di prezzo( ad esempio 2000 anziche' 3000) infatti credo che la special abbia rappresentato per Te una piacevolezza nel realizzarla,un divertimento...una sfida... ed un po' come quando un'artista completa la sua opera, la osserva, la ammira nella sua interezza e poi decide di venderla per un nuovo progetto piu' ambizioso e prestigioso del primo, parimenti stai facendo Tu, nel tuo caso, la ducati rappresenterebbe una possibilita' concreta di allargare il bacino di utenza di potenziali acquirenti, rispetto ad una special, che purtroppo, data la congiuntura economica che stiamo vivendo, incontrerebbe certamente grandi consensi, ma poche tasche disposte a spendere.... il popolo degli smanettoni invece e' ampio e appoggiando la moto presso un concessionario, la possibilita' di venderla con un bel finanziamento riconoscendogli un adeguata provvigione, abbasserebbe le tempistiche nel rientrare dell'investimento iniziale.
Inoltre la ducati risponde ad una valutazione concreta su eurotax, universalmente riconosciuta, invece la special, fermo restando cio' che hai speso e non solo economicamente, ma anche in termini di tempo, sarebbe suo malgrado soggetta ad una valutazione amatoriale, che prescinde la legge del mercato, ma rapresenterebbe in questo momento un arma a doppio taglio.... mi spiego: potresti tenerla ferma 3 anni a 15.000 causa crisi o venderla domani sera a 40.000 ad uno che la crisi non la conosce....

ciao!

|Fabius|
15-05-2013, 09:08
Io lo farei, magari solo perché la panigale mi piace parecchio, ma per tenermela.

altotassoalcoolico
15-05-2013, 09:21
Ciao, anche se credo che tu abbia gia' deciso...( prendere la ducati) anche io mi sento di consigliarti questa scelta, commercialmente parlando Ti direi di prenderla subito...e per incentivare l'acquirente magari scendere di prezzo( ad esempio 2000 anziche' 3000) infatti credo che la special abbia rappresentato per Te una piacevolezza nel realizzarla,un divertimento...una sfida... ed un po' come quando un'artista completa la sua opera, la osserva, la ammira nella sua interezza e poi decide di venderla per un nuovo progetto piu' ambizioso e prestigioso del primo, parimenti stai facendo Tu, nel tuo caso, la ducati rappresenterebbe una possibilita' concreta di allargare il bacino di utenza di potenziali acquirenti, rispetto ad una special, che purtroppo, data la congiuntura economica che stiamo vivendo, incontrerebbe certamente grandi consensi, ma poche tasche disposte a spendere.... il popolo degli smanettoni invece e' ampio e appoggiando la moto presso un concessionario, la possibilita' di venderla con un bel finanziamento riconoscendogli un adeguata provvigione, abbasserebbe le tempistiche nel rientrare dell'investimento iniziale.
Inoltre la ducati risponde ad una valutazione concreta su eurotax, universalmente riconosciuta, invece la special, fermo restando cio' che hai speso e non solo economicamente, ma anche in termini di tempo, sarebbe suo malgrado soggetta ad una valutazione amatoriale, che prescinde la legge del mercato, ma rapresenterebbe in questo momento un arma a doppio taglio.... mi spiego: potresti tenerla ferma 3 anni a 15.000 causa crisi o venderla domani sera a 40.000 ad uno che la crisi non la conosce....

ciao!

D'accordo con te al 100%!

spiedo
15-05-2013, 09:23
Credo si venda meglio una panigale originale..

Pienamente daccordo!

La tua è molto bella ma come per tutte le moto pesantemente modificate devi trovare il vero interessato!
E' più facile vendere un HD originale che una special....

Io lo farei il cambio!

Tanto la vendi perchè non la vuoi più! Che tu voglia realizzare o prenderti un' altra poco importa, la Panigale la trovi da vendere...

fer
15-05-2013, 09:30
....oltre ad avere già una XR1200X e una Street Glide...
E tenere la special vendendo una delle due, senza dover permutare nulla ?

Fonzie
15-05-2013, 10:34
Io accetterrei lo scambio, certo non sarà facile vendere la Panigale, ma tra le due è la più rivendibile secondo me.
In questo periodo di forte crisi, trovare uno che ti dia 21900€ per il tuo Dyna, la vedo dura per due ragioni:
Primo perchè è molto modificata e in modo un pò particolare (diverso dai soliti canoni, che abbracerebbero il gusto di più persone) quindi devi trovare proprio la persona a cui piace lo stile da te adottato.
Secondo perchè conquella cifra si può prendere un Dyna e personalizzarlo a proprio gusto, e credo che piaccia un po' a tutti crearsi la moto a proprio gusto piuttosto che prenderne una già fatta da un'altro.
Quindi per me la Panigale tutta originale è più semplice da piazzare....

Ste-jj-
15-05-2013, 10:38
Fatti dare i 3mila e prendi la Panigale,se pur bella la tua Dyna,rimane sempre una Special fatta a gusto tuo,magari non apprezzata da tutti..(per me personalmente molto bella)...
Mio fratello era un Ducatista,aveva un 848 evo nuovo di pacca,caduto nella tentazione,ma sopratutto affascinato dal mondo Harley,ha permutato la sua moto con un Dyna Superglide del 2009 aggiungendo 3mila cuccuzze...La Dyna era piena di ossido e un po' trascurata,ma con tanto Amore siamo riusciti a farla risplendere come se fosse (quasi) nuova...
COME DIRE..AL CUORE NON SI COMANDA....:ila:


Quoto alla grande, il valore della tua moto non si discute ma è comunque personalizzata e potrebbe piacere o meno in base ai gusti, uno potrebbe pensare di comprare un buon usato originale e poi personalizzarsela a suo piacimento; una panigale originale è forse più facile venderla... considera comunque che ora come ora è veramente difficile qualunque cosa, anche uno sputer da 200€!!
Però se prendi la panigale hai 3000€ subito in tasca e casomai un paio di uscitine in pista ce le potresti fare (io non riuscirei a venderla, ci potrei sbavare sopra per anni senza nemmeno accenderla)

DigitalBoy
15-05-2013, 10:51
Ciao, la panigale è fantastica e darei via le chiappe per averne una in garage, ma a parte questo fossi in te avrei già fatto lo scambio...di questi tempi non credo ci sia tanta gente disposta a spendere 22k euro per una special, quindi è meglio prendere il gatto per la coda...

carosello
15-05-2013, 10:58
Fossi in te farei la permuta SOLO se poi mi tenessi la Panigale.
Visto che non è il caso tuo digli di venderla e ti accordi su un limite di tempo in cui gli tieni la moto ferma in esclusiva.
La vedo come la cosa più semplice, non capisco il senso di prendere una moto per rivenderla subito dopo col rischio di trovarsela sul gobbone per un pò e con la certezza di rimetterci altri soldi (ulteriore proprietario)

il Conte
15-05-2013, 11:13
Fossi in te farei la permuta SOLO se poi mi tenessi la Panigale.
Visto che non è il caso tuo digli di venderla e ti accordi su un limite di tempo in cui gli tieni la moto ferma in esclusiva.
La vedo come la cosa più semplice, non capisco il senso di prendere una moto per rivenderla subito dopo col rischio di trovarsela sul gobbone per un pò e con la certezza di rimetterci altri soldi (ulteriore proprietario)

Praticamente e' quello che avevo detto io.

spunti
15-05-2013, 11:34
Vedo che più o meno la maggiorparte di voi ha la mia stessa idea, quindi se nel frattempo non ha cambiato idea, credo che accetterò lo scambio! (magari gli vengo ancora un po' incontro sulla differenza!)

Altra domanda: c'è la possibilità di fare lo scambio senza però che io mi debba intestare la Ducati? (tipo una procura a vendere).
Mi darebbe gusto provarla, ma non so proprio se fisicamente riuscirei!:vhappy1: sono 1,93 per 100kilozzi.........non la vedo molto adatta!!:happy4:
Quindi il passaggio di proprietà me lo risparmierei (anche per non aggiungere un altro proprietario alla moto).

PaoloOvada
15-05-2013, 11:35
Dai un' occhiata alle quotazioni della ducati e valuta se è più vendibile della tua, che cmq lo è poco.

PaoloOvada
15-05-2013, 11:35
E vendere la street?

spunti
15-05-2013, 11:46
Dai un' occhiata alle quotazioni della ducati e valuta se è più vendibile della tua, che cmq lo è poco.
Già viste, direi che il prezzo che chiede lui è congruo, abbassandolo di 1.000 diventa il miglior affare di questa moto su moto.it.


E vendere la street?
Glide??:eyes: No no!! Troppo comoda! Perfetta per me per i tragitti medio/lunghi e per il divertimento ho l'XR! Il Dyna tra le 3 effettivamente è la meno sfruttabile!:mm:

Maxdaniel
15-05-2013, 14:55
Ciao io ho avuto 996 e 999, usate entrambe anche in pista io sono 1,85 95 kg e il 996 mi andava strettino il 999 meglio, questa mi sa di strettino.
Purtroppo debbo dirti che venderle e' stata durissima, la 996 sono ancora riuscito ma si parla del 2002 e il 999 che in effetti era troppo particolare ho dovuto permutarlo, obiettivamente per permutare dal punto di vista commerciale sarei indeciso, sappi che probabilmente anche la Ducati dovrai permutarla...
Ps adesso viaggio in Ultra e mi sta a pennello:happy4:

validon
15-05-2013, 15:15
il marito della mia collega è smanettone con Honda CBR. il suo amico ha comprato una Panigale venendo da un Ninja. mi raccontava proprio ieri che nel giretto domenicale hanno aspettato che arrivasse la Panigale per almeno 10 minuti buoni.

E' MOTO DA PISTA E BASTA, già detto?

il Conte
15-05-2013, 16:29
Infatti anche un mio amico Ducatista sfegatato l'ha comprata e rivenduta poco dopo.

spunti
15-05-2013, 16:37
Ciao io ho avuto 996 e 999, usate entrambe anche in pista io sono 1,85 95 kg e il 996 mi andava strettino il 999 meglio, questa mi sa di strettino.
Purtroppo debbo dirti che venderle e' stata durissima, la 996 spono ancora riuscito ma si parla del 2002 e il 999 che in effetti era troppo particolare ho dovuto permutarlo, obiettivamente per permutare dal punto di vista commerciale sarei indeciso, sappi che probabilmente anche la Ducati dovrai permutarla...
Ps adesso viaggio in Ultra e mi sta a pennello:happy4:

In effetti é probabile che dovrò fare altre permute, ho già visto che c'é gente che vende altre Ducati (Multistrada, Hypermotard, 848) per passare alla Panigale, potrebbe essere una soluzione per rientrare sempre un po' con i soldi! Alla fine una Hypermotard da 8.000€ me la potrei anche tenere!:happy7:

spunti
15-05-2013, 16:39
il marito della mia collega è smanettone con Honda CBR. il suo amico ha comprato una Panigale venendo da un Ninja. mi raccontava proprio ieri che nel giretto domenicale hanno aspettato che arrivasse la Panigale per almeno 10 minuti buoni.

E' MOTO DA PISTA E BASTA, già detto?


Infatti anche un mio amico Ducatista sfegatato l'ha comprata e rivenduta poco dopo.

..........ma questa é una Panigale S con ABS! Va molto più forte!!:vhappy1:

Maxdaniel
15-05-2013, 17:28
Comunque lo farei anche perché come e' stato scritto il valore di una panigale s e' oggettivo, quello di una special e' sempre troppo soggettivo.
:beer:

|Fabius|
15-05-2013, 17:37
il marito della mia collega è smanettone con Honda CBR. il suo amico ha comprato una Panigale venendo da un Ninja. mi raccontava proprio ieri che nel giretto domenicale hanno aspettato che arrivasse la Panigale per almeno 10 minuti buoni.

E' MOTO DA PISTA E BASTA, già detto?

Presumo che molto dipenda dal manico :happy4:

dave 76
15-05-2013, 18:04
Fossi in te farei la permuta SOLO se poi mi tenessi la Panigale.
Visto che non è il caso tuo digli di venderla e ti accordi su un limite di tempo in cui gli tieni la moto ferma in esclusiva.
La vedo come la cosa più semplice, non capisco il senso di prendere una moto per rivenderla subito dopo col rischio di trovarsela sul gobbone per un pò e con la certezza di rimetterci altri soldi (ulteriore proprietario)

Il mio modesto parere è che la tua moto alla cifra che chiedi è difficilissimo. Per quanto possa essere ben fatta deve incontrare i gusti di una persona.. Io ad es non la comprerei neanche a 17 mila. La panigale secondo me è splendida e nell'eventualità che tu debba monetizzare è più facile trovare un appassionato che te la compri a 19.
Farei lo scambio.
Dave

corradorombodituono
15-05-2013, 18:22
Quindi il passaggio di proprietà me lo risparmierei (anche per non aggiungere un altro proprietario alla moto).

Io con un'auto sportiva avevo fatto una procura a vendere, l'auto era di un notaio io gli avevo suggerito questa cosa e lui non ha avuto problemi a rilasciarmela. Era il '94 quindi non so se da allora sono cambiate le leggi in merito. Mi aveva fermato anche la Stradale appuntandomi questa pratica, non mi feci intimorire e risposi educatamente a tono, non contestarono più nulla.


Da come sta evolvendo la discussione, credo che l'affare Panigale, dal punto di vista economico non è poi così male. :wink2:

gru-nt
15-05-2013, 18:24
Sul fatto della procra a vendere credo, ma nn sono sicuro, sia riservata ai pro del settore, Civilisti fatevi avanti!

PEr quanto riguarda lo scambio, io lo farei ad occhi chiusi. Ho visto special restare per molti mesi su moto.it , e special anche relativamente famose con richieste esorbitanti che diventavano sempre piu' trattabili.

Sulla tua c'e scritto Spunti' e , piccolo, HD, su quella c'e un megabrand e basta come Ducati. Peraltro vendibilissimo anche in Germania o Olanda! Non sara' facile , viste le cifre in gioco, ma esponenzilmente piu' facile che vendere la tua!

(Con la voglia che avrei di farci un giretto sopra al mugello, al tuo posto, a costo di divorziare e tenere la macchina fuori dal box per fargli posto, l'avrei fatto immediatamente come Cri..):happy7::happy7::happy7:

6galloni
15-05-2013, 18:58
ti ho mandato un'email........:happy5:

ale48
15-05-2013, 19:09
yes praticamente vendono la 1199(base) 1199s(ha in più il doppio ohlins kit performante e molto carbonio)1199R moto più che altro da collezionista..tiratura limitata prezzo per pochi eletti

L' UOMO NERO
15-05-2013, 20:13
Massima stima x la tua creazione ma io la panigale la Prenderei anche solo per piazzarla in salotto, una delle più belle moto di sempre, se questo pazzo ci sta veramente a dartela aggiungendo addirittura soldi sopra.......

BORNFREE
15-05-2013, 20:34
Dato che hai una street glide io userei quella, e' una moto molto polivalente e terrei buono lo street bob aspettando magari qualche fiera o megaraduno (tipo faacker) per cercare di venderla grazie all'aiuto del tuo collaboratore ad un buon prezzo, magari pubblicizzandola in qualche rivista di settore. Nel frattempo per rientrare di un po' di euro come dicevi sopra mi sbarazzerei della XR che se la vendi sui 4.500 si vende subito, magari vendendo a parte se ne hai alcuni accessori. Un mio amico aveva una moto simile come stazza e tipologia alla tua XR e cioe' un CB1300 con Ohlins e ****illi vari........Comprata l'ultra non l'ha piu' usata e dopo poco l'ha venduta. L'XR e' una moto destinata purtroppo a svalutarsi sempre piu' nel tempo ed ho letto anche in qualche forum USA che intorno ai 50/60.000 km e' stata soggetta ad alcuni problemi e che probabilmente la casa non garantira' le componenti per molto tempo data la scarsissima vendita che ha ottenuto. Altrimenti vendi XR e scambi con la Panigale lo S.B. e poi permuti la Panigale con un Diavel. Io ho avuto modo di guidarla 2 anni fa sullo Stelvio ed oltre ad essere bellissima e' (nonostante la mole) molto maneggevole e si guida uno spettacolo, e se non portata al limite e' facilissima da guidare .

mikele
15-05-2013, 21:29
se il pazzo ci sta a darti pure 3000 euro io lo farei a occhi chiusi il cambio, ma secondo me ti dice benissimo anche se non ti da un conguaglio...

di sti tempi una moto come la tua è difficile da piazzare

spunti
15-05-2013, 21:48
Sul fatto della procura a vendere credo, ma nn sono sicuro, sia riservata ai pro del settore, Civilisti fatevi avanti!

PEr quanto riguarda lo scambio, io lo farei ad occhi chiusi. Ho visto special restare per molti mesi su moto.it , e special anche relativamente famose con richieste esorbitanti che diventavano sempre piu' trattabili.

Sulla tua c'e scritto Spunti' e , piccolo, HD, su quella c'e un megabrand e basta come Ducati. Peraltro vendibilissimo anche in Germania o Olanda! Non sara' facile , viste le cifre in gioco, ma esponenzilmente piu' facile che vendere la tua!

(Con la voglia che avrei di farci un giretto sopra al mugello, al tuo posto, a costo di divorziare e tenere la macchina fuori dal box per fargli posto, l'avrei fatto immediatamente come Cri..):happy7::happy7::happy7:
Spunti-HD.............gli fa una sega a Ducati!:happy4:
No, in effetti hai ragione!:happy2:


Io con un'auto sportiva avevo fatto una procura a vendere, l'auto era di un notaio io gli avevo suggerito questa cosa e lui non ha avuto problemi a rilasciarmela. Era il '94 quindi non so se da allora sono cambiate le leggi in merito. Mi aveva fermato anche la Stradale appuntandomi questa pratica, non mi feci intimorire e risposi educatamente a tono, non contestarono più nulla.

Da come sta evolvendo la discussione, credo che l'affare Panigale, dal punto di vista economico non è poi così male. :wink2:
A questo punto ne sono sempre più convinto anche io!:wink2:


Dato che hai una street glide io userei quella, e' una moto molto polivalente e terrei buono lo street bob aspettando magari qualche fiera o megaraduno (tipo faacker) per cercare di venderla grazie all'aiuto del tuo collaboratore ad un buon prezzo, magari pubblicizzandola in qualche rivista di settore. Nel frattempo per rientrare di un po' di euro come dicevi sopra mi sbarazzerei della XR che se la vendi sui 4.500 si vende subito, magari vendendo a parte se ne hai alcuni accessori. Un mio amico aveva una moto simile come stazza e tipologia alla tua XR e cioe' un CB1300 con Ohlins e ****illi vari........Comprata l'ultra non l'ha piu' usata e dopo poco l'ha venduta. L'XR e' una moto destinata purtroppo a svalutarsi sempre piu' nel tempo ed ho letto anche in qualche forum USA che intorno ai 50/60.000 km e' stata soggetta ad alcuni problemi e che probabilmente la casa non garantira' le componenti per molto tempo data la scarsissima vendita che ha ottenuto. Altrimenti vendi XR e scambi con la Panigale lo S.B. e poi permuti la Panigale con un Diavel. Io ho avuto modo di guidarla 2 anni fa sullo Stelvio ed oltre ad essere bellissima e' (nonostante la mole) molto maneggevole e si guida uno spettacolo, e se non portata al limite e' facilissima da guidare .
Si in effetti l'idea era quella di cercare di venderla al Faaker, ma resta cmq una bella incognita!:mm:

L'XR la vorrei tenere, l'ho pagata 5.200€ del 2011! E in più ho in mente un bel progettino non troppo dispendioso in quanto ho cercato tutti pezzi usati......insomma è una moto molto divertente, presa a verso e non mi mette la soggezione che mi metterebbe la Panigale!

Per la Diavel........lo sai che ci ho pensato??:happy7:

Mazér
16-05-2013, 08:23
Allora ragazzi, ricapitolando:
sto vendendo la mia special su base Street Bob del 2010 , questa qua:

http://img836.imageshack.us/img836/9986/23166622.jpg (http://img836.imageshack.us/i/23166622.jpg/)

La moto è nuova e le modifiche fatte sono state tante e il prezzo che sto chiedendo è di 21.900€.


Un ragazzo mi ha proposto in permuta la sua (bellissima) Ducati 1198 Panigale S ABS del 2012 con soli 3.800km che sta vendendo a 19.500€ (l'ha presa nuova ad oltre 25.000€), questa:

http://imageshack.us/a/img23/2338/schermata20130514alle21.png
http://imageshack.us/a/img69/2338/schermata20130514alle21.png
http://imageshack.us/a/img5/2338/schermata20130514alle21.png


Ora, io con la Ducati poco ci farei, oltre ad avere già una XR1200X e una Street Glide (ed è questo il motivo per cui vendo la Street Bob:sad2:), sono alto 1,93 e su una moto come la 1198 starei decisamente scomodo (oltre poi al fatto che un motore da 195cv mi mette decisamente poco a mio agio.......:bigeyes:)

Ora siamo rimasti che oltre alla permuta mi dovrebbe dare 3.000€, ci sta pensando perchè lui preferiva uno scambio alla pari (ma io a 21.900€ già non ci rientrerei con le spese, almeno un po' di liquidità la volevo.......:mm:)

Volevo il vostro parere perchè la mia idea era questa, ma non so se è giusta: vendere una Special HD, se pur ben fatta, non sarà mai facile in quanto un amante del custom può prendere una base a piacere e con un budget di 20-23.000€ farci uscire un bel lavoretto a suo piacimento (a meno che uno non decida proprio di svendere il proprio lavoro e allora magari si trova un amante del proprio progetto).
Invece rivendere una moto stock, anche se pur sempre cara ma che cmq ha già subito la forte svalutazione iniziale, credo che sia relativamente più semplice e perlomeno trovare un conce Ducati che, in questo caso specifico, la metta in conto vendita, sia più facile che trovarne uno HD che ti riprende una special!


Quindi........voi che fareste??:mm: Conoscendo il mondo del custom, so per certo che vendere una special non è per nulla facile, ma quello delle iper-sportive non lo conosco, sarà più semplice??:help::help:

e ci pensi pure???

non ho voglia di leggermi tutte le risposte, ma sono sicuro che qualcuno ti ha già scritto di scambiare ANCHE ALLA PARI!!!

qui non si tratta di "quanto" vale una moto rispetto all'altra (per quanto dubito fortemente che tu possa portare a casa la cifra che chiedi... al di là del fatto che la tua moto non mi piace per niente, con 10mila euro ormai ci si compra uno SB in ottime condizioni e con altrettanti soldi uno si fa la special come più gli aggrada), ma piuttosto in quanto tempo si può vendere una moto rispetto all'altra

non conosco il mercato delle supersport, ma guardando gli annunci su moto.it credo che la Panigale a 17mila si possa vendere in un batter d'occhio (la dai a un concessionario che la piazza a 17500 e se ne tiene 500), e la tua?

lascia perdere i 3mila euro di differenza e cogli al balzo l'occasione

spunti
16-05-2013, 09:19
e ci pensi pure???

non ho voglia di leggermi tutte le risposte, ma sono sicuro che qualcuno ti ha già scritto di scambiare ANCHE ALLA PARI!!!

qui non si tratta di "quanto" vale una moto rispetto all'altra (per quanto dubito fortemente che tu possa portare a casa la cifra che chiedi... al di là del fatto che la tua moto non mi piace per niente, con 10mila euro ormai ci si compra uno SB in ottime condizioni e con altrettanti soldi uno si fa la special come più gli aggrada), ma piuttosto in quanto tempo si può vendere una moto rispetto all'altra

non conosco il mercato delle supersport, ma guardando gli annunci su moto.it credo che la Panigale a 17mila si possa vendere in un batter d'occhio (la dai a un concessionario che la piazza a 17500 e se ne tiene 500), e la tua?

lascia perdere i 3mila euro di differenza e cogli al balzo l'occasione

Hai ricapitolato benissimo tutto il post caro Mazer!:happy3:

E cmq sia, tu non lo sai.................................ma la mia moto ti piace!!:happy7:

Mazér
16-05-2013, 09:22
Hai ricapitolato benissimo tutto il post caro Mazer!:happy3:

E cmq sia, tu non lo sai.................................ma la mia moto ti piace!!:happy7:

credimi, il fatto che non piaccia a me gioca a tuo favore...ti saresti dovuto preoccupare del contrario:happy4:

SirLorenz
16-05-2013, 09:34
ci stai ancora pensando?

quoto "balzo" di mazer...

Born2be
16-05-2013, 09:51
allora alla fine come è andata?
Fatto lo scambio o dopo tutto questo trambusto non se ne è fatto più nulla?:happy5:
Aggiornaci

validon
16-05-2013, 09:51
..........ma questa é una Panigale S con ABS! Va molto più forte!!:vhappy1:


Presumo che molto dipenda dal manico :happy4:

non mi sono spiegato. gran moto, potentissima quanto difficile da guidare su strada.

Il tipo che l'ha comprata, col Ninja girava con gli amici tranquillamente. mi sembrano tutti una combricola di smanettoni capaci. Ma con la Panigale ha dichiarato che in curva è difficile.
probabilmente va usata con ginocchio-gomito-casco a terra.

sto solo riportando quanto mi è stato raccontato...

Eschi
16-05-2013, 10:05
A me la tua creatura piace ma come ti han già detto tutti una special piace a chi la fa o chi se la fa fare.
Siccome è sempre tutto relativo se non hai bisogno di monetizzare te la godi e ci giri finchè non trovi chi l'apprezza come te e ti fa una buona proposta .
Altrimenti scambiala e cerca di rimetterci il meno possibile.

In ogni caso buona fortuna e ricordati che cmq siamo in tempi di vacche magre.
Pondera bene prima di tirare fuori soldi...difficilmente tornano indietro.

Francesc0
16-05-2013, 11:41
e ci pensi pure???

non ho voglia di leggermi tutte le risposte, ma sono sicuro che qualcuno ti ha già scritto di scambiare ANCHE ALLA PARI!!!

qui non si tratta di "quanto" vale una moto rispetto all'altra (per quanto dubito fortemente che tu possa portare a casa la cifra che chiedi... al di là del fatto che la tua moto non mi piace per niente, con 10mila euro ormai ci si compra uno SB in ottime condizioni e con altrettanti soldi uno si fa la special come più gli aggrada), ma piuttosto in quanto tempo si può vendere una moto rispetto all'altra

non conosco il mercato delle supersport, ma guardando gli annunci su moto.it credo che la Panigale a 17mila si possa vendere in un batter d'occhio (la dai a un concessionario che la piazza a 17500 e se ne tiene 500), e la tua?

lascia perdere i 3mila euro di differenza e cogli al balzo l'occasione


penso anche io così.
la tua special (bellissima per me) è fatta con gusto, ma col tuo gusto, ed è su base Dyna, già se fosse Softail....
nel senso che solitamente tutti i tuoi sforzi te li pagherebbe solo un appassionatissimo che non bada a spese.
teoricamente credo anche io che si venderebbe prima la 1199s abs (gran moto). ma è solo un calcolo di probabilità.
però la tua moto è una Dyna che vale chessò.. 12/13mila euro più modifiche. e le modifiche quando rivendi valgono manco il 25%
quindi se io avessi i contanti più di 16/16500 non te li darei mai (imho).
la Ducati vale 18/19mila punto.
bho poi fai tu.
io scambierei alla pari oggi stesso.

|Fabius|
16-05-2013, 11:48
non mi sono spiegato. gran moto, potentissima quanto difficile da guidare su strada.

Il tipo che l'ha comprata, col Ninja girava con gli amici tranquillamente. mi sembrano tutti una combricola di smanettoni capaci. Ma con la Panigale ha dichiarato che in curva è difficile.
probabilmente va usata con ginocchio-gomito-casco a terra.

sto solo riportando quanto mi è stato raccontato...

Possibilissimo... Io ho scritto così perché ho un amico entusiasta che ce l'ha,e fionda sempre sul passo del Bracco sopra casa mia che qualche curvetta ce l'ha e non l'aveva messa giù così brutta :)

9gerry74
16-05-2013, 13:05
In effetti é probabile che dovrò fare altre permute, ho già visto che c'é gente che vende altre Ducati (Multistrada, Hypermotard, 848) per passare alla Panigale, potrebbe essere una soluzione per rientrare sempre un po' con i soldi! Alla fine una Hypermotard da 8.000€ me la potrei anche tenere!:happy7:

Se passi ad una multistrada il problema si semplifica non poco, in termini di permuta, se pensi di tenere una hypermotard penso tu sia fuoristrada, per via delle dimensioni intendo.
:byby:

spunti
16-05-2013, 14:06
allora alla fine come è andata?
Fatto lo scambio o dopo tutto questo trambusto non se ne è fatto più nulla?:happy5:
Aggiornaci
Si si, dovremmo aver concluso!:happy3:
"Purtroppo" scambio alla pari (paga i passaggi di proprietà), ma ha qualche problema in famiglia (e mi sembra un ragazzo onesto, almeno dalla voce) quindi se avrebbe dovuto tirare fuori anche solo 1.000€ avrebbe dovuto rinunciare (da quello che ho capito, c'è lo zampino della moglie!:happy4:) quindi alla fine non ho insistito e siamo d'accordo per lo scambio!
Se non ci ripensa lui, per me è:ok:!

spunti
16-05-2013, 14:07
penso anche io così.
la tua special (bellissima per me) è fatta con gusto, ma col tuo gusto, ed è su base Dyna, già se fosse Softail....
nel senso che solitamente tutti i tuoi sforzi te li pagherebbe solo un appassionatissimo che non bada a spese.
teoricamente credo anche io che si venderebbe prima la 1199s abs (gran moto). ma è solo un calcolo di probabilità.
però la tua moto è una Dyna che vale chessò.. 12/13mila euro più modifiche. e le modifiche quando rivendi valgono manco il 25%
quindi se io avessi i contanti più di 16/16500 non te li darei mai (imho).
la Ducati vale 18/19mila punto.
bho poi fai tu.
io scambierei alla pari oggi stesso.

Giusto ragionamento!

spunti
16-05-2013, 14:11
Se passi ad una multistrada il problema si semplifica non poco, in termini di permuta, se pensi di tenere una hypermotard penso tu sia fuoristrada, per via delle dimensioni intendo.
:byby:

Si, penso anche io che una Multistrada si piazzi bene ed è una moto che mi è sempre piaciuta! Se non avessi già la Street Glide (e se la permuta con la Panigale andasse in porto, ovviamente) sarei tentato di tenerla!:happy7:
L'Hypermotard hai ragione, mi è sempre piaciuta esteticamente ma fino a ieri non ci ero mai salito ed in effetti ha una posizione di guida molto molto strana, sembra che ti spinga in avanti e mi risulta molto innaturale, per me ovviamente!

darkness_73
16-05-2013, 14:11
La Panigale non è bella...E' PORNOGRAFICA :happy4::happy4::happy4:
fai subito lo scambio ma non pensarci neanche mezza volta :wink2:

sportyerre
16-05-2013, 14:32
Si, penso anche io che una Multistrada si piazzi bene ed è una moto che mi è sempre piaciuta! Se non avessi già la Street Glide (e se la permuta con la Panigale andasse in porto, ovviamente) sarei tentato di tenerla!:happy7:
L'Hypermotard hai ragione, mi è sempre piaciuta esteticamente ma fino a ieri non ci ero mai salito ed in effetti ha una posizione di guida molto molto strana, sembra che ti spinga in avanti e mi risulta molto innaturale, per me ovviamente!

Si chiama posizione d'attacco

http://img4.imageshack.us/img4/2889/1170kenya2011.jpg

La moto non deve essere comoda, deve essere EFFICACE!

:happy4:

spunti
16-05-2013, 14:49
Si chiama posizione d'attacco

http://img4.imageshack.us/img4/2889/1170kenya2011.jpg

La moto non deve essere comoda, deve essere EFFICACE!

:happy4:

Sticaxxi!!:happy4:

sportyerre
16-05-2013, 14:54
Sticaxxi!!:happy4:

Esattamente la mia espressione quando sono sceso dalla Hyper la prima volta

:happy4:

spunti
16-05-2013, 15:32
Esattamente la mia espressione quando sono sceso dalla Hyper la prima volta

:happy4:

Lo sai che è? Mi da come l'idea che alla prima frenata decisa con l'anteriore, mi ritrovo così...........:happy4:

http://img843.imageshack.us/img843/9368/64276374201gornoesca706.jpg

9gerry74
16-05-2013, 15:42
Si, penso anche io che una Multistrada si piazzi bene ed è una moto che mi è sempre piaciuta! Se non avessi già la Street Glide (e se la permuta con la Panigale andasse in porto, ovviamente) sarei tentato di tenerla!:happy7:
L'Hypermotard hai ragione, mi è sempre piaciuta esteticamente ma fino a ieri non ci ero mai salito ed in effetti ha una posizione di guida molto molto strana, sembra che ti spinga in avanti e mi risulta molto innaturale, per me ovviamente!

sulla hyper per andare forte ci vuole un gran pelo, l'idea di staccare e fare una s senza avere niente davanti non è da tutti, per il resto è sempre stata bella più la prima serie di quella attuale.
La multistrada se la provi la tieni, altro che carretti marcati hd.... :vhappy3:

Everton
16-05-2013, 17:39
Io fossi in te lo farei di corsa.

sportyerre
16-05-2013, 18:14
Lo sai che è? Mi da come l'idea che alla prima frenata decisa con l'anteriore, mi ritrovo così...........:happy4:

http://img843.imageshack.us/img843/9368/64276374201gornoesca706.jpg

Due o tre frenate, specialmente se vieni da una HD, ed impari a frenare con un solo dito

spunti
16-05-2013, 20:34
Ok ragazzi, abbiamo combinato!:happy3:
Settimana prossima ci organizziamo per l'incontro e lo scambio!

Mi piace fare queste scambi (anche se in definitiva ovviamente ho perso qualche cosa su quello che ho investito sul Dyna), ma mi piange veramente il cuore a darla via!:sad2:

Ci ho lavorato, mi ci sono divertito e ho pregustato la sua conclusione per ben 2 anni, ora che so che mi lascerà mi fa stare un po' male la cosa!

Ma tant'è, mi preparo a nuove esperienze!:happy2:


Grazie a tutti per i consigli!:beer:

spunti
19-05-2013, 10:58
:sad2::sad2::sad2:Oggi è subentrata la malinconia!!:sad2::sad2::sad2:

La stavo pulendo per bene e mentre lo facevo pensavo a quanto tempo e passione ci ho dedicato e soprattutto a quanto mi piace!! Addirittura ci parlavo!!:sudor:

Razionalmente so che è la cosa giusta pensando al futuro, ma è dura ragazzi.......cavoli se è dura!!:sad2:

Mi mancherà.......:happy2:

L' UOMO NERO
19-05-2013, 11:04
Ok ragazzi, abbiamo combinato!:happy3:
Settimana prossima ci organizziamo per l'incontro e lo scambio!

Mi piace fare queste scambi (anche se in definitiva ovviamente ho perso qualche cosa su quello che ho investito sul Dyna), ma mi piange veramente il cuore a darla via!:sad2:

Ci ho lavorato, mi ci sono divertito e ho pregustato la sua conclusione per ben 2 anni, ora che so che mi lascerà mi fa stare un po' male la cosa!

Ma tant'è, mi preparo a nuove esperienze!:happy2:


Grazie a tutti per i consigli!:beer:



ehm Andrea, se un amico mi viene a dire ste cose... in tutta sincerità lo mando amichevolmente a cagare :happy4::happy4::happy4:

ti smazzi due anni, poi appena l'hai finita la piazzi in vendita ad un prezzo da show bike, trovi un pazzo che ti da in cambio un'opera d'arte ed ora ti scatta la malinconia? va in mona va! :talk1:
:wink2:

pit1340
19-05-2013, 11:14
ehm Andrea, se un amico mi viene a dire ste cose... in tutta sincerità lo mando amichevolmente a cagare :happy4::happy4::happy4:

ti smazzi due anni, poi appena l'hai finita la piazzi in vendita ad un prezzo da show bike, trovi un pazzo che ti da in cambio un'opera d'arte ed ora ti scatta la malinconia? va in mona va! :talk1:
:wink2:

:ok::ok: il mio pensiero!!

belavecio
19-05-2013, 11:37
:sad2::sad2::sad2:Oggi è subentrata la malinconia!!:sad2::sad2::sad2:

La stavo pulendo per bene e mentre lo facevo pensavo a quanto tempo e passione ci ho dedicato e soprattutto a quanto mi piace!! Addirittura ci parlavo!!:sudor:

Razionalmente so che è la cosa giusta pensando al futuro, ma è dura ragazzi.......cavoli se è dura!!:sad2:

Mi mancherà.......:happy2:

ma se l'hai accesa 2 volte..ma dai,tienila allora..
lacrime di coccodrillo.
ps: quoto va a cagare dell'omonero hahaha

sportyerre
19-05-2013, 13:12
Quoto mona

JammedGeko
19-05-2013, 14:16
Quoto non l'hai nemmeno fatta tu....

spunti
19-05-2013, 14:35
ehm Andrea, se un amico mi viene a dire ste cose... in tutta sincerità lo mando amichevolmente a cagare :happy4::happy4::happy4:

ti smazzi due anni, poi appena l'hai finita la piazzi in vendita ad un prezzo da show bike, trovi un pazzo che ti da in cambio un'opera d'arte ed ora ti scatta la malinconia? va in mona va! :talk1:
:wink2:
Va bè dai, ci può stare!:happy3: Appunto perchè c'ho lavorato, ragionato sopra praticamente ogni giorno per oltre 2 anni e investito tempo e denaro, vederla andare via così da un giorno all'altro.............per quanto sia, dispiace!:wink2:


ma se l'hai accesa 2 volte..ma dai,tienila allora..
lacrime di coccodrillo.
ps: quoto va a cagare dell'omonero hahaha
:tongue3: si, si è vero, non l'ho sfruttata per niente nel suo "naturale" uso, ma come dicevo a l'uomo nero, anche solo averci lavorato tanto, mi ci ha fatto affezionare moltissimo!:happy3:
Tenerla mi piacerebbe moltissimo, ma mi piace ancora di più modificare altre moto e pensare a nuovi progetti................quindi avete ragione, vo' a cagare e sto zitto!:vhappy1:


Quoto non l'hai nemmeno fatta tu....
E chi te l'ha detto??:glss1:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?131458-INIZIANO-I-LAVORI-Street-Bob-10

Tutto quello che vedi a moto grezza, fatto tutto con mie manine!:happy7:
Poi conosco i miei limiti, quindi per finiture, impianto elettrico e messa a punto mi sono rivolto a professionisti, ma per il resto, tutto nel mio garage!:wink2:

Mario
19-05-2013, 16:24
ehm Andrea, se un amico mi viene a dire ste cose... in tutta sincerità lo mando amichevolmente a cagare :happy4::happy4::happy4:

ti smazzi due anni, poi appena l'hai finita la piazzi in vendita ad un prezzo da show bike, trovi un pazzo che ti da in cambio un'opera d'arte ed ora ti scatta la malinconia? va in mona va! :talk1:
:wink2:

Omo sei il N1!!!! :talk1::talk1::talk1:

M4RK0
19-05-2013, 16:51
Quoto il vai in mona .....
Amichevolmente, ovvio. :ylsuper:

Rapacione
19-05-2013, 18:33
Bè io farei ballare molto bene l'antenna.
Della panigale se ne sta parlando un pochino maluccio,(problemi generici non indifferenti).
vedi tu quanto puoi far ballare l'orso..

spunti
19-05-2013, 19:45
Bè io farei ballare molto bene l'antenna.
Della panigale se ne sta parlando un pochino maluccio,(problemi generici non indifferenti).
vedi tu quanto puoi far ballare l'orso..

Di che problemi parli? Dimmi che casomai mi informo!:rolleyess:

BORNFREE
19-05-2013, 19:49
http://www.motociclismo.it/richiamo-ducati-panigale-imputata-la-sospensione-posteriore-moto-51921

Ad un mio conoscente si e' quasi staccato il forcellone a 200 all'ora e per poco non si ammazza. Puo' essere un problema??:happy7:

spunti
19-05-2013, 20:12
http://www.motociclismo.it/richiamo-ducati-panigale-imputata-la-sospensione-posteriore-moto-51921

Ad un mio conoscente si e' quasi staccato il forcellone a 200 all'ora e per poco non si ammazza. Puo' essere un problema??:happy7:

E vabè, è un problemone, ma c'è un'azione di richiamo quindi si risolve!
Altro??

STACCIOHD
19-05-2013, 20:46
Se prometti che sulla panigale non monti le ruote tassellate fai lo scambio al volo perché un'altro pollo non lo trovi...o la cifra spesa sulla tua la vedi col binocolo...ma non quello dei marocchini...un buon zeiss

spunti
19-05-2013, 22:02
Se prometti che sulla panigale non monti le ruote tassellate fai lo scambio al volo perché un'altro pollo non lo trovi...o la cifra spesa sulla tua la vedi col binocolo...ma non quello dei marocchini...un buon zeiss

Va bene dai, promesso! Ma solo perché sei tu é!:vhappy1:

STACCIOHD
20-05-2013, 20:42
Va bene dai, promesso! Ma solo perché sei tu é!:vhappy1:

:D

FASTGABRY
20-05-2013, 21:49
Quoto straccio.

spunti
20-05-2013, 22:10
Calma ragazzi, calma! Ho appuntamento domattina per lo scambio, non insistete più che vi ho già dato retta!:vhappy1:
Appena la riporto, metto le foto della Panigale.................e ci metto anche la faccia da ebete via!:happy7:

spunti
21-05-2013, 21:03
Presa!!:vhappy1:

http://imageshack.us/a/img189/4384/foto4emi.jpg
http://imageshack.us/a/img812/6863/foto3fp.jpg
http://imageshack.us/a/img37/6539/foto2kad.jpg
http://imageshack.us/a/img37/3644/foto1xim.jpg


Cavoli che bella!! Una vera opera d'arte!:biggrinlove:

Non sono così dispiaciuto adesso di averla in garage......:oink:


Inoltre sta benissimo vicino al tagliaerba.........stesso colore!!:happy4:

=acromion=
21-05-2013, 22:17
Complimenti hai fatto in fretta :ok:

pit1340
21-05-2013, 23:08
E ora?!

lvlao
21-05-2013, 23:20
Presa!!:vhappy1:

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=fe7bf7054e&view=att&th=13ec8a6f3702b1d7&attid=0.1&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P-leux_8mODFjagRjIcAfei&sadet=1369166162849&sads=9HS5Yi1ldCXjy7vokGjhGbX3e8Q
https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=fe7bf7054e&view=att&th=13ec8a6f3702b1d7&attid=0.3&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P-leux_8mODFjagRjIcAfei&sadet=1369166233680&sads=fsP9HdBfz_gaiT_ocUZ_nEscp8I
https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=fe7bf7054e&view=att&th=13ec8a6f3702b1d7&attid=0.5&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P-leux_8mODFjagRjIcAfei&sadet=1369166257224&sads=Csytj7qGvJfTmiPR-OhK1Q6KxkE
https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=fe7bf7054e&view=att&th=13ec8a6f3702b1d7&attid=0.7&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P-leux_8mODFjagRjIcAfei&sadet=1369166272458&sads=pwfh4WpmQe0FsfVZW6h4_dc9noA


Cavoli che bella!! Una vera opera d'arte!:biggrinlove:

Non sono così dispiaciuto adesso di averla in garage......:oink:


Inoltre sta benissimo vicino al tagliaerba.........stesso colore!!:happy4:


Non si vede.... troppo veloce? :happy4:

spunti
22-05-2013, 10:26
Non si vede.... troppo veloce? :happy4:

A me si vedono:mm: Qualcun'altro non le vede?

spunti
22-05-2013, 10:27
E ora?!

Bo.............:happy4:

morbidflame
22-05-2013, 10:37
A me si vedono:mm: Qualcun'altro non le vede?

guardando il link che hai messo sono le foto linkatete direttamente da dentro la tua casella email google.

se ci dai utente e password le vediamo anche noi :happy4:

Eschi
22-05-2013, 10:42
guardando il link che hai messo sono le foto direttamente dentro la tua casella email google.

se ci dai utente e password le vediamo anche noi :happy4:

Esatto; nessuno le riesce a vedere.

spunti
22-05-2013, 10:54
guardando il link che hai messo sono le foto linkatete direttamente da dentro la tua casella email google.

se ci dai utente e password le vediamo anche noi :happy4:


Esatto; nessuno le riesce a vedere.

:tongue3:Si, è gmail! ok, provvedo!

FASTGABRY
22-05-2013, 11:10
Diga se lo hai ******** con quel dyna haha


La prox volta chiedi consiglio prima di spendere una follia su un dyna..haha

belavecio
22-05-2013, 11:12
Diga se lo hai ******** con quel dyna haha


La prox volta chiedi consiglio prima di spendere una follia su un dyna..haha

haha fai iscrivere sul forum quello chella presa...almeno prendiamo per il culo lui ora.:talk1::talk1:

ayeyeb
22-05-2013, 11:16
certo che sarei curioso di vederlo.....abituato a guidare una panigale ritrovarsi a guidare un dyna così basso....credo che le pedane avranno vita breve:happy3: (a dire il vero anche la coppa dell'olio ma per altri motivi :happy4::happy4:)

Eschi
22-05-2013, 11:45
DAvvero bella :ok:

Come mai tieni il bmw sotto goldone?

Mazér
22-05-2013, 11:49
haha fai iscrivere sul forum quello chella presa...almeno prendiamo per il culo lui ora.:talk1::talk1:

quoto cuco dell'anno...va beh, facciamo il numero due va! :happy4:

TOTO70
22-05-2013, 11:49
haha fai iscrivere sul forum quello chella presa...almeno prendiamo per il culo lui ora.:talk1::talk1:

Quoto fai iscrivere

sportyerre
22-05-2013, 11:56
Come mai tieni il bmw sotto goldone?

E' in fase di trattativa per scambiarla con due motoslitte ed un Bobcat customizzato, in alternativa gli hanno proposto una Dyna ramata

:happy4:

belavecio
22-05-2013, 11:59
Presa!!:vhappy1:

http://imageshack.us/a/img189/4384/foto4emi.jpg
http://imageshack.us/a/img812/6863/foto3fp.jpg
http://imageshack.us/a/img37/6539/foto2kad.jpg
http://imageshack.us/a/img37/3644/foto1xim.jpg


Cavoli che bella!! Una vera opera d'arte!:biggrinlove:





che meraviglia di moto..opera d'arte:ok:
bel cojon il tipo.

PaoloOvada
22-05-2013, 13:17
E adesso?

9gerry74
22-05-2013, 13:21
La moto e' bella, ma tieni presente che il suo valore ha la data di scadenza tipo yogourt....
Quindi scambiala in fretta :ok:

FASTGABRY
22-05-2013, 14:14
E adesso?

Spero la metta in vendita..bella quanto inutile.

spunti
22-05-2013, 14:41
Diga se lo hai ******** con quel dyna haha


La prox volta chiedi consiglio prima di spendere una follia su un dyna..haha
Ma no dai!:happy3: Ha preso una bella moto anche lui! É vero che con quei soldi se la faceva come voleva, ma magari non tutti hanno questo spirito di iniziativa!


haha fai iscrivere sul forum quello chella presa...almeno prendiamo per il culo lui ora.:talk1::talk1:
No dai! Già l'ho visto un po' titubante al momento dello scambio, non fatelo pentire del tutto!:vhappy1:


certo che sarei curioso di vederlo.....abituato a guidare una panigale ritrovarsi a guidare un dyna così basso....credo che le pedane avranno vita breve:happy3: (a dire il vero anche la coppa dell'olio ma per altri motivi :happy4::happy4:)
Guarda stamattina mi ha chiamato proprio per dirmi come ci si trova visto che l'ha guidata per molto ieri e mi ha detto, testuali parole, "dai non é male, poi mi piace andare a passeggio tranquillamente!"
Cosa avrà voluto dire........:happy4:


che meraviglia di moto..opera d'arte:ok:
bel cojon il tipo.
In effetti devo ammettere che é un vero gioiello tecnologico ed estetico! (Da guidare non dico nulla perché non l'ho ancora nemmeno provata, ma non riuscirei comunque a dare valutazioni oggettive......:sudor:)


E adesso?

Bo.........:vhappy1:

spunti
22-05-2013, 14:42
Spero la metta in vendita..bella quanto inutile.

Vedremo.....:happy7:

PaoloOvada
22-05-2013, 14:51
Spero la metta in vendita..bella quanto inutile.

Farei così anche io.

BORNFREE
22-05-2013, 19:20
Io ci monterei un bel paio di forcelle Tolle 10gradi, la ribasserei dietro e ci monterei un mezzo ape come quello dello street bob...... Il tutto non prima di averla totalmente ramata:tongue3: In bocca al lupo ed occhio se e quando la proverai, la cosa piu' pericolosa scendendo da una custom e salendo su questa e' cadere per colpa dei freni anteriori......... Sembra una ****ata ma gente scesa da R1 o Z1000 sono caduti proprio pinzando magari ad ingresso curva, in quanto l'impianto delle 1098/1198 e Panigale e' cattivissimo, troppo potente per un uso stradale

6galloni
22-05-2013, 20:14
Presa!!:vhappy1:

http://imageshack.us/a/img189/4384/foto4emi.jpg
http://imageshack.us/a/img812/6863/foto3fp.jpg
http://imageshack.us/a/img37/6539/foto2kad.jpg
http://imageshack.us/a/img37/3644/foto1xim.jpg


Cavoli che bella!! Una vera opera d'arte!:biggrinlove:

Non sono così dispiaciuto adesso di averla in garage......:oink:


Inoltre sta benissimo vicino al tagliaerba.........stesso colore!!:happy4:


il tagliaerba mi piace assai :happy4:

p.s. e.................... della 4 ruote di baviera che mi dici????:biggrinlove:

|Fabius|
22-05-2013, 21:19
Io ci monterei un bel paio di forcelle Tolle 10gradi, la ribasserei dietro e ci monterei un mezzo ape come quello dello street bob...... Il tutto non prima di averla totalmente ramata:tongue3:

E pure due mikuni vah :happy7:

spunti
22-05-2013, 22:12
DAvvero bella :ok:

Come mai tieni il bmw sotto goldone?


il tagliaerba mi piace assai :happy4:

p.s. e.................... della 4 ruote di baviera che mi dici????:biggrinlove:

E' la Z4 di mio fratello! E' in garage perchè sta studiando in america da un paio di anni! Bellissima macchina in effetti!:happy7:

nicolò
22-05-2013, 22:26
ma è una moto ! :glss1:

mikele
22-05-2013, 23:11
bellissima!!!

le manca solo il mikuni... vabbè ma quello ce lo si mette subito!

Cri1450
23-05-2013, 01:06
C@zzo che bella...Via subito quel portatarga e quelle frecce posteriori!
Gli specchi/frecce anteriori sono già volati via?:happy7:

Come ti trovi con la Z4? Mi piace assai.

Ste-jj-
23-05-2013, 05:33
Che meraviglia di moto, se la avessi io in garage non riuscire a separarmene!

spunti
23-05-2013, 11:17
C@zzo che bella...Via subito quel portatarga e quelle frecce posteriori!
Gli specchi/frecce anteriori sono già volati via?:happy7:

Come ti trovi con la Z4? Mi piace assai.

Veramente bella la Z4 e ti posso garantire che per essere una sportiva è anche abbastanza comoda e spaziosa! Io sono alto 1,93 e abbastanza robusto e dentro ci sto!
E' rigida, ma per darti un esempio, lo è meno della Mini Jhon Cooper Worlks (sempre cabrio) di mia moglie e il motore (il 2.0 4 cilindri con poco più di 200cv) spinge bene ed è divertente e la trazione posteriore aumenta il divertimento!:ok:

spunti
23-05-2013, 11:28
C@zzo che bella...Via subito quel portatarga e quelle frecce posteriori!
Gli specchi/frecce anteriori sono già volati via?:happy7:

Come ti trovi con la Z4? Mi piace assai.


Che meraviglia di moto, se la avessi io in garage non riuscire a separarmene!

Guarda onestamente non mi sono mai interessate le supersportive, sia perchè a livello fisico sono troppo alto per portarle un po' a lungo sia, soprattutto, perchè le potenze di quei motori mi mettono soggezione, ma devo dire che questa quasi mi piacerebbe tenerla, anche per un giretto ogni tanto!:happy7:

Ancora non sono riuscito a provarla, ma stavo leggendo che non bisogna essere dei mostri per portare questa Ducati, con tutta l'elettronica che ha è facilmente gestibile e il motore a bassi giri risulta docile e malleabile! Certo, poi se apri devi essere pronto a saper gestire, parliamo sempre di 195cv per 165 chili di moto, il famoso rapporto 1/1 di potenza/peso è stato ampiamente superato quindi è una moto a cui dare del LEI!

Cmq.......sono curioso!:happy7:

Ste-jj-
23-05-2013, 20:07
Guarda onestamente non mi sono mai interessate le supersportive, sia perchè a livello fisico sono troppo alto per portarle un po' a lungo sia, soprattutto, perchè le potenze di quei motori mi mettono soggezione, ma devo dire che questa quasi mi piacerebbe tenerla, anche per un giretto ogni tanto!:happy7:

Ancora non sono riuscito a provarla, ma stavo leggendo che non bisogna essere dei mostri per portare questa Ducati, con tutta l'elettronica che ha è facilmente gestibile e il motore a bassi giri risulta docile e malleabile! Certo, poi se apri devi essere pronto a saper gestire, parliamo sempre di 195cv per 165 chili di moto, il famoso rapporto 1/1 di potenza/peso è stato ampiamente superato quindi è una moto a cui dare del LEI!

Cmq.......sono curioso!:happy7:

Io invece sono piccoletto (1,75) e amo andare in pista e credo che un gioiello così si riesca davvero ad apprezzare solo lì, ora ho preso una superduke per la pista ma fino a febbraio avevo una r1 con una badilata di cavalli... In piste come Mugello e slovakiaring ho goduto come un criceto in calore.
Ah, ho un amico che è alto più di 2 metri, in strada gira con una hypermotard, in pista con una streetfighter... Provo a farti venire dei pruriti ;-)

ale48
23-05-2013, 21:19
Sempre più convinto che hai fatto l'affare della vita;)

spunti
23-05-2013, 22:10
Io invece sono piccoletto (1,75) e amo andare in pista e credo che un gioiello così si riesca davvero ad apprezzare solo lì, ora ho preso una superduke per la pista ma fino a febbraio avevo una r1 con una badilata di cavalli... In piste come Mugello e slovakiaring ho goduto come un criceto in calore.
Ah, ho un amico che è alto più di 2 metri, in strada gira con una hypermotard, in pista con una streetfighter... Provo a farti venire dei pruriti ;-)
Il problema é che già li ho da quando l'ho caricata sul furgone!:happy7:


Sempre più convinto che hai fatto l'affare della vita;)
Mi sa che hai ragione!:happy4:

ayeyeb
24-05-2013, 09:05
Sempre più convinto che hai fatto l'affare della vita;)

...nuova costa 24.000€... usata la trovi già da 18.000
ora la sua dyna l'aveva presa usata, ma credo che l'abbia pagata almeno 10.000...... aggiungiamo tutto quello che ci ha speso per farla diventare così e subito dopo averla finita l'ha messa in vendita senza nemmeno usarla..... e lo chiami affare????????:happy4::happy4::happy4: diciamo che ha limitato i danni:wink2:

spunti
24-05-2013, 16:13
...nuova costa 24.000€... usata la trovi già da 18.000
ora la sua dyna l'aveva presa usata, ma credo che l'abbia pagata almeno 10.000...... aggiungiamo tutto quello che ci ha speso per farla diventare così e subito dopo averla finita l'ha messa in vendita senza nemmeno usarla..... e lo chiami affare????????:happy4::happy4::happy4: diciamo che ha limitato i danni:wink2:

Bè ovviamente "affare" per il discorso rivendita!:wink2:
Comunque la Panigale, in questo allestimento con ABS, gira sui 19-20mila e io, rivendendo i vari pezzi, tra tutto sono andato a spendere sui 22mila. È vero che non ci ho girato per niente, ma mi ci sono divertito moltissimo a farla quindi una perdita relativamente piccola non è la fine del mondo via.....

BORNFREE
24-05-2013, 21:06
Mhh non credo che a 19/20 si venda... Ce ne sono un paio su moto.it con meno di 2000km a 18.000 e tanto sono li da un po'. Di questi tempi e' una moto che si puo' vendere benino sui 16/17 non di piu' . Gia' dall'anno prossimo scendera'.. Molti l'hanno rivendute quasi nuove causa innumerevoli problemi elettronici mal risolti. Chi puo' spendere 20.000 euro per un usato ne spende 23/24 per una nuova senza pensieri.

spunti
24-05-2013, 21:48
Mhh non credo che a 19/20 si venda... Ce ne sono un paio su moto.it con meno di 2000km a 18.000 e tanto sono li da un po'. Di questi tempi e' una moto che si puo' vendere benino sui 16/17 non di piu' . Gia' dall'anno prossimo scendera'.. Molti l'hanno rivendute quasi nuove causa innumerevoli problemi elettronici mal risolti. Chi puo' spendere 20.000 euro per un usato ne spende 23/24 per una nuova senza pensieri.

C'è n'è una a 18.000 (ma è in colorazione tricolore e onestamente è molto particolare e deve piacere) e una a 18.900, le altre sopra 20.000.
Io a 19.000 (se la vendo) la cederei e valuterei permute, se uno va in conce e chiede una Panigale come questa e vuole permutare gli chiedono il prezzo pieno (25.000 cucuzze) e gli valutano la permuta a prezzi ridicoli........io almeno sarei più "malleabile"!:wink2:

Quindi non so, sicuramente non sarà impresa semplice, si vedrà!:happy3:

|Fabius|
25-05-2013, 09:26
C'è n'è una a 18.000 (ma è in colorazione tricolore e onestamente è molto particolare e deve piacere) e una a 18.900, le altre sopra 20.000.
Io a 19.000 (se la vendo) la cederei e valuterei permute, se uno va in conce e chiede una Panigale come questa e vuole permutare gli chiedono il prezzo pieno (25.000 cucuzze) e gli valutano la permuta a prezzi ridicoli........io almeno sarei più "malleabile"!:wink2:

Quindi non so, sicuramente non sarà impresa semplice, si vedrà!:happy3:

Io la terrei, ma é ovvio che ognuno del suo fa ció che vuole ;)

BORNFREE
25-05-2013, 09:33
Dai retta, vai in un conce du****i e scambiala con una Diavel con impianto completo Termignoni in carbonio.... io ci sboro sopra:happy4::happy7:

9gerry74
25-05-2013, 10:14
Dai retta, vai in un conce du****i e scambiala con una Diavel con impianto completo Termignoni in carbonio.... io ci sboro sopra:happy4::happy7:

Permuta per permuta allora Multistrada Pikes Peak :esclam:

BORNFREE
25-05-2013, 10:29
Permuta per permuta allora Multistrada Pikes Peak :esclam:


Vero anche questo. Ce l'ha un mio paesano ed e' stupenda:byby:

L' UOMO NERO
25-05-2013, 11:09
Permuta per permuta allora Multistrada Pikes Peak :esclam:

stupende entrambe però oggi mi piacerebbe avere in garage una Diavel carbon full, la moto di Batman, un mio parente :happy4::biggrinlove:

spunti
25-05-2013, 11:52
Macchè ragà, ci ho provato, ma l'unica conce Ducati in zona non me la mette nemmeno in conto vendita! Il venditore, classico ragazzo che quando ti parla sembra che ti faccia un favore.....:angr1: mi ha detto che le moto in conto vendita le mettono solo in inverno, ma secondo me mi ha detto così perchè ne hanno 2 nuove esposte (una base e una S ABS come la mia) quindi puntano a vendere il nuovo!:mm:
Allora, giusto per curiosità visto che c'era una Diavel nuova esposta grigio scuro satinato (ma quant'è comoda sta moto!!:eyes:) gli ho chiesto il prezzo (20.500!:sudor:) e gli ho detto "permutiamo?!" e lui nemmeno ci ha pensato, troppa poca la differenza in cash!
E allora........:hardrio:

Ora provo a sentire qualche altro concessionario, una multistrada non mi dispiacerebbe, è una moto bellissima e di una comodità eccezionale e se non avessi già una Street Glide mi sarei già mosso per cercare lo scambio, ma 2 moto touring, pur avendo un'anima completamente diversa, non so quanto convenga.......!:mm:

L' UOMO NERO
25-05-2013, 12:10
Macchè ragà, ci ho provato, ma l'unica conce Ducati in zona non me la mette nemmeno in conto vendita! Il venditore, classico ragazzo che quando ti parla sembra che ti faccia un favore.....:angr1: mi ha detto che le moto in conto vendita le mettono solo in inverno, ma secondo me mi ha detto così perchè ne hanno 2 nuove esposte (una base e una S ABS come la mia) quindi puntano a vendere il nuovo!:mm:
Allora, giusto per curiosità visto che c'era una Diavel nuova esposta grigio scuro satinato (ma quant'è comoda sta moto!!:eyes:) gli ho chiesto il prezzo (20.500!:sudor:) e gli ho detto "permutiamo?!" e lui nemmeno ci ha pensato, troppa poca la differenza in cash!
E allora........:hardrio:

Ora provo a sentire qualche altro concessionario, una multistrada non mi dispiacerebbe, è una moto bellissima e di una comodità eccezionale e se non avessi già una Street Glide mi sarei già mosso per cercare lo scambio, ma 2 moto touring, pur avendo un'anima completamente diversa, non so quanto convenga.......!:mm:

oddio definirla touring una multistrada sembra quasi offensivo :happy4:

il problema potrebbe essere che alla fine ti ritroveresti a vendere l'Harley...

per me la cosa migliore da farsi è 1. monetizzare se possibile 2. in alternativa andare di Diavel, è stracomoda e bellissima da guidare!! senti concessionari fuori zona (lombardia, emilia e veneto) vedrai che sicuramente qualcuno rientra :ok:

belavecio
25-05-2013, 12:47
Macchè ragà, ci ho provato, ma l'unica conce Ducati in zona non me la mette nemmeno in conto vendita! Il venditore, classico ragazzo che quando ti parla sembra che ti faccia un favore.....:angr1: mi ha detto che le moto in conto vendita le mettono solo in inverno, ma secondo me mi ha detto così perchè ne hanno 2 nuove esposte (una base e una S ABS come la mia) quindi puntano a vendere il nuovo!:mm:
Allora, giusto per curiosità visto che c'era una Diavel nuova esposta grigio scuro satinato (ma quant'è comoda sta moto!!:eyes:) gli ho chiesto il prezzo (20.500!:sudor:) e gli ho detto "permutiamo?!" e lui nemmeno ci ha pensato, troppa poca la differenza in cash!
E allora........:hardrio:

Ora provo a sentire qualche altro concessionario, una multistrada non mi dispiacerebbe, è una moto bellissima e di una comodità eccezionale e se non avessi già una Street Glide mi sarei già mosso per cercare lo scambio, ma 2 moto touring, pur avendo un'anima completamente diversa, non so quanto convenga.......!:mm:

vendi lo SG e permuta la Pani con una M.strada..ottima scelta.:ok:

FASTGABRY
25-05-2013, 13:04
Sputi vendi ducati per gli affari tuoi

Poi chiedi a noi cosa prendere..ma Dc non uscire da casa che fai solo danni!

Sanny
25-05-2013, 13:17
senti non ho letto tutto...allora dyna piu' conguaglio...contro panigale???

la macchina levala dal cellophane...non va bene per la vernice...

L' UOMO NERO
25-05-2013, 13:27
trovato!! vendi la panigale a sixpistolgalloni!! in cambio ti darà un Panzer IV del '43 :happy4::happy4::happy4::happy4:

spunti
25-05-2013, 14:10
oddio definirla touring una multistrada sembra quasi offensivo :happy4:

il problema potrebbe essere che alla fine ti ritroveresti a vendere l'Harley...

per me la cosa migliore da farsi è 1. monetizzare se possibile 2. in alternativa andare di Diavel, è stracomoda e bellissima da guidare!! senti concessionari fuori zona (lombardia, emilia e veneto) vedrai che sicuramente qualcuno rientra :ok:
Bè si in effetti con la multistrada ci fai tutto! Con quel motore ti togli le soddisfazioni che ti pare!:biggrinlove:
Cmq se riesco a monetizzare sarei più contento perchè alla fine ho lo Street Glide e l'XR1200X e sarei a posto come moto!
Se dovessi permutare, valuterei tutte le opzioni proposte! Magari qualcuno mi chiede di permutare con un mezzo da 5.000 e, se li vale, potrebbe essere una buona soluzione per rientrare di buona parte dei soldi!

La Diavel è molto bella, ma anche tanto particolare, ho paura che alla lunga possa stufare e non mi sembra abbia un gran mercato nell'usato!
Valuterei solo se qualcuno chiede di permutare e venda la Diavel ad un ottimo ottimo prezzo!


vendi lo SG e permuta la Pani con una M.strada..ottima scelta.:ok:
No.....ho iniziato la personalizzazione della SG e non credo ci sia moto più confortevole, voglio tenerla per qualche giro più a lungo (in primis, il faaker see!:happy7:) e passeggiate tranquille!


Sputi vendi ducati per gli affari tuoi

Poi chiedi a noi cosa prendere..ma Dc non uscire da casa che fai solo danni!
:happy4::happy4::happy4: tranquillo Gabry, se monetizzo la Ducati, mi tengo i soldini!!:happy3:


senti non ho letto tutto...allora dyna piu' conguaglio...contro panigale???

la macchina levala dal cellophane...non va bene per la vernice...
Dyna x Panigale, ma senza conguaglio (ha pagato entrambi i passaggi di proprietà), ma va bene così, ci poteva benissimo stare!

Grazie per il consiglio sulla macchina, non sapevo che cellofan rovinasse la vernice!


trovato!! vendi la panigale a sixpistolgalloni!! in cambio ti darà un Panzer IV del '43 :happy4::happy4::happy4::happy4:

Guarda se Marco fosse interessato, ci sarebbero taaaante cose dentro casa sua con cui farei volentieri a scambio!:happy7:

Sanny
25-05-2013, 14:18
sulle carrozzerie del buon cotone ...