PDA

Visualizza Versione Completa : Libro spiegazione e manutenzione evo



solfe-hd
15-05-2013, 08:00
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione.
sapete se esiste in commercio o se c'è un sito dove spiegano il motore Evo (visto che di meccanica non ne so proprio niente) e dove si può apprendere la tecnica per le piccole manutenzioni?

Per la tecnica ho visto che anche in questo forum si trova di tutto, ma per la spiegazione del motore?
Vorrei imparare a conoscere la mia moto e poter intervenire se ce ne fosse il bisogno.

Grazie mille a tutti

Roberto66
15-05-2013, 08:35
Secondo me un manuale d'officina potrebbe essere una buona base di partenza. Oltre agli originali, ho sentito dire che sono molto ben fatti quelli della Clymer, mentre secondi alcuni quelli della Haynes sono un po' inferiori. Ti riporto pareri letti in giro, io non ho un'esperienza di prima mano. Inoltre credo che anche su youtube potresti provare a cercare qualcosa.
Ciao.

MagNETo
15-05-2013, 09:02
Io ho il manuale d'officina per Softail 1340 della Clymer, ovviamente in inglese, ottimo! Occhio solo alle tabelle delle coppie di serraggio, ho trovato almeno un paio di errori di stampa, uno mi è costato un prigioniero :mad1:

puma76
15-05-2013, 09:03
Io ho il manuale d'officina per Softail 1340 della Clymer, ovviamente in inglese, ottimo! Occhio solo alle tabelle delle coppie di serraggio, ho trovato almeno un paio di errori di stampa, uno mi è costato un prigioniero :mad1:

namo bene:mm:
volevo comprarlo..

Benito1976
15-05-2013, 09:09
namo bene:mm:
volevo comprarlo..