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Visualizza Versione Completa : sostituzione anteriore da 19" a 21" con ABS.



Sportster78
15-05-2013, 12:01
Salve a tutti,
dato che l'anteriore a 19 pollici proprio nn mi va giù esteticamente, vorrei montare un cerchio da 21" sulla mia superglide custom del 2011..
Avendo l'ABS non so a quali difficoltà andrei incontro, qualcuno mi disse che avrei dovuto mantenere il perno ruota con i cuscinetti ed il mozzo originale dell'attuale cerchio da 19" ed in pratica sostituire i raggi con quelli da 21" più ovviamente il relativo canale ruota da 21", ovvero una sostituzione parziale. Qualcuno mi sa dire se esiste un'altra soluzione al problema o conosce un cerchio da 21" cromato adatto all' ABS? grazie!

iVo³
15-05-2013, 13:13
guardati questo post (http://www.hdforums.com/forum/members/9012-ws6-formula-albums-282-2006-dyna-low-rider.html)...fatto su un low rider, ma non dovrebbero esserci differenze :wink2:

Sponge-Bob
15-05-2013, 18:13
Fatto sulla mia del 2009, quindi senza abs. Il problema, abs o no, è che non esiste una ruota completa da 21" che vada bene sul superglide che ha piastre medie (sul wide glide e sul fat bob che hanno piastre larghe si potrebbe montare la ruota anteriore del softail).
L'unica soluzione che hai, anche per non fare casini con l'abs, è riutilizzare il tuo mozzo originale (e quindi anche asse, cuscinetti e distanziali) e raggiarci su raggi da 21 per mozzo in alluminio (in pratica quelli dello sportster) ed una lama (il cerchio vero e proprio) da 21". Non è affatto complicato, considera che me lo sono fatto da solo. L'unico problema, oltre ovviamente l'omologazione, è che così disfi la tua ruota originale che non avrai disponibile subito pronta in caso di necessità. Io infatti mi sono trovato una ruota usata da smontare ed ho mantenuto la mia originale intatta, ma trovarne una usata recente compatibile con l'abs la vedo dura!
Nel caso dovresti ricomprarti un mozzo nuovo così mantieni la tua integra, ma chissà quanto costa!
Questa è la mia:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?147990-Montata-ruota-da-21-sul-Super-Glide
:byby:

Niklungo
15-05-2013, 18:28
Il problema potrebbe non essere quello del l'installazione bensì delle geometrie che si modificano e di conseguenza la soglia di intervento dell'abs potrebbe variare....... Pensa che per le Ktm munite di ABS proprio per evitare questo tipo di problemi vietano addirittura la modifica dell'escursione delle sospensioni......

Sportster78
13-06-2013, 00:38
ragazzi che dirvi, sebbene in tremendo ritardo grazie x i consigli!
..al momento non sono ancora intervenuto sull'anteriore, ma come immaginavo (..e ne ho avuto da Voi la conferma) dovrò cambiare i raggi e creare il mio cerchio da mì! ...Non riesco a capire come alla HD abbiano preferito l'orrendo cerchio da 19 al posto di quello puramente custom 21", fosse per me sostituirei anche il cerchio posteriore con un bel lenticolare composito, tipo quello del vecchio sportster custom con i bulloni, secondo me splendido, peccato non accetti la gomma da 160.