PDA

Visualizza Versione Completa : fregature su mercatinoharley



Mario
15-05-2013, 18:08
A voi è mai capitato? Purtroppo a me si, e la cosa che più mi spiace è essere fregato da un' altro con la stessa passione, forse bertone lo conosce perchè aveva messo in vendita la sua ex carrozzeria del night train e al posto che spedirla tutta come pattuito, non ha spedito il parafango ant. E il furbetto non risponde più al cell..... D' ora in poi solo contrassegno, così per colpa del solito furbo ci rimettono tutti.... Che tristezza....

mikele
15-05-2013, 18:12
Qualora si sapesse chi è potresti provvedere a un incontro di persona

roadkingpurple
15-05-2013, 18:13
brutta esperienza... io solo contrassegno o ricarica postepay dopo l'arrivo della merce, se il venditore ci sta bene atrimenti lascio

Pippeis
15-05-2013, 18:18
contrassegno non serve a nulla. non puoi aprire il pacco prima di aver pagato.

ale48
15-05-2013, 19:39
contrassegno non serve a nulla. non puoi aprire il pacco prima di aver pagato.

stavo per scriverlo io

badboy72
15-05-2013, 20:02
brutta esperienza... io solo contrassegno o ricarica postepay dopo l'arrivo della merce, se il venditore ci sta bene atrimenti lascio

e perche' il venditore dovrebbe fidarsi di te e aspettare che tu riceva la merce??e se poi scompari tu?(nn intendo te in particolare,sia chiaro.


:happy5:

maverick03
15-05-2013, 20:02
Trovo lecito rendere pubblico il nick di costui....a mio parere

La fiducia e' una cosa seria:byby:

Sanny
15-05-2013, 20:04
ha gia' levato l'inserzione???

L' UOMO NERO
15-05-2013, 20:04
Sarò atipico ma continuo a fidarmi come quelli che lo fanno con me, finora le uniche fregature le ho prese da dei venditori tedeschi . . .

jack
15-05-2013, 20:09
contrassegno non serve a nulla. non puoi aprire il pacco prima di aver pagato.

esatto, possono mandarti anche uno scatolone "vuoto", te ne accorgi solamente dopo aver pagato....

bafio76
15-05-2013, 20:17
Io sinora ho fatto 3-4 acquisti e non ho mai avuto problemi....
Ma da quanto tempo stai provando a contattarlo? Magari è fuori per lavoro e non può rispondere.
:happy5:

bafio76
15-05-2013, 20:18
Sarò atipico ma continuo a fidarmi come quelli che lo fanno con me, finora le uniche fregature le ho prese da dei venditori tedeschi . . .

Quoto!
:ok:

sgalzi
15-05-2013, 20:25
io la fregatura l'ho presa proprio con il pastepay .. pagato e gabbato. Poi è sparito "zona bologna"...
dopo la mia segnazione (e credo unita a quella di altri) è comparso il banner sul mercatino dove sconsigliano il postepay (ma per me era tardi..).
Da allora o Bonifico Bancario o nothing...

Mr.Eight
15-05-2013, 20:26
esatto, possono mandarti anche uno scatolone "vuoto", te ne accorgi solamente dopo aver pagato....

lo scatolone raramente è vuoto..
..qualche pezzo di legno lo trovi sempre :talk1:

BORNFREE
15-05-2013, 20:39
Infatti il contrassegno non serve ad una mazza. Possono metterti qualsiasi cosa di pari peso e sagoma e fregarti anche meglio. Bonifico bancario e basta

muttley71
15-05-2013, 20:44
non costa niente paypal e sei assicurato

Griso
15-05-2013, 20:53
Contrassegno inutile e costoso.
Bonifico: Tracciabile ma complicato ottenere il rborso
Paypal: gratuito(per il compratore), sicurissimo e immediato il rimborso.
Fate voi...

Cava
15-05-2013, 21:01
A voi è mai capitato? Purtroppo a me si, e la cosa che più mi spiace è essere fregato da un' altro con la stessa passione, forse bertone lo conosce perchè aveva messo in vendita la sua ex carrozzeria del night train e al posto che spedirla tutta come pattuito, non ha spedito il parafango ant. E il furbetto non risponde più al cell..... D' ora in poi solo contrassegno, così per colpa del solito furbo ci rimettono tutti.... Che tristezza....



Trovo lecito rendere pubblico il nick di costui....a mio parere



Vi ricordo che coinvolgere persone che non possono fare contraddittorio, può essere causa di problemi...:wink2:

alfa2
15-05-2013, 22:31
Successo anche a me...un certo Yuri In~~rti, ricarica postepay da 150€ zona Modena-Bologna per 2 ammortizzatori mai arrivati!!! Dopo varie segnalazioni anche su questo forum,sono stato contattato da mezza Italia perché stata truffata dallo stesso individuo per ben altre cifre....mai più postepay da allora!!!

roadkingpurple
15-05-2013, 22:39
e perche' il venditore dovrebbe fidarsi di te e aspettare che tu riceva la merce??e se poi scompari tu?(nn intendo te in particolare,sia chiaro.


:happy5:


infatti ti do ragione, tanto per cominciare se mi arriva una scatola dovrebbe esserci anche il mittente, quindi a qualcuno risalgo, preferisco il pagamento postepay dopo che ho ricevuto la merce, a questo punto il venditore si deve fidare di me, ma io gli dò un'indirizzo quindi mi può spaccare benissimo le gambe se lo gabbo, poi dipende sempre di che cifre si tratta...

nicolò
15-05-2013, 22:40
brutta esperienza... io solo contrassegno o ricarica postepay dopo l'arrivo della merce, se il venditore ci sta bene atrimenti lascio

Per me è proprio il contrario, prima verifico l'accredito sulla carta e solo dopo spedisco la merce. :glss1:

kyoday
16-05-2013, 06:48
Oppure usiamo ebay con paypal. La merce è assicurata (fino a un certo valore).

Andrea

belavecio
16-05-2013, 06:54
Oppure usiamo ebay con paypal. La merce è assicurata (fino a un certo valore).

Andrea

See..troppo semplice..sto argomento salta fuori ogni 15 e mica ancora l'han capito eh!

ancfaber1
16-05-2013, 07:11
brutta esperienza... io solo contrassegno o ricarica postepay dopo l'arrivo della merce, se il venditore ci sta bene atrimenti lascio


:bigeyes: Mah. io non spedisco nulla se non vedo i soldi. Volere cammello??...............:wink2:

spiedo
16-05-2013, 07:14
Io un semi bidone ho preso ultimamente na nn sul mercatino....

Purtroppo si va in fiducia... l unica sarebbe il pagamento per banca e poi la denuncia ma per 100 euro... quanto si spende alla fine? ??

Niente brucia e sarebbe opportuno fare una blacklist!!!

ancfaber1
16-05-2013, 07:14
Infatti il contrassegno non serve ad una mazza. Possono metterti qualsiasi cosa di pari peso e sagoma e fregarti anche meglio. Bonifico bancario e basta

Infatti, è l'unico modo che consente uno scambio di dati sensibili che poi possono essere eventualmente utilizzati da entrambi.

Bertone
16-05-2013, 07:16
A voi è mai capitato? Purtroppo a me si, e la cosa che più mi spiace è essere fregato da un' altro con la stessa passione, forse bertone lo conosce perchè aveva messo in vendita la sua ex carrozzeria del night train e al posto che spedirla tutta come pattuito, non ha spedito il parafango ant. E il furbetto non risponde più al cell..... D' ora in poi solo contrassegno, così per colpa del solito furbo ci rimettono tutti.... Che tristezza....

Mario, mi sembra di aver capito che il ragazzo sia in Marina..
Non so se abbia incarichi che richiedano l'imbarco....e quindi relative difficoltà di comunicazione.

Comunque, il parafango anteriore da solo non gli serve di sicuro.
So che aveva intenzione di riportare il Treno all'originalità col 21" all'anteriore. (inclusa carrozzeria "originale" nera che gli ho ceduto interamente)

Comunque, se ti serve il parafango anteriore per la ruota da 16, come quello che non ti han spedito, io ho quello verniciato in nero.
Per portarlo alle condizioni di metallo smerigliato etc. non ci vuole molto :happy3:

ancfaber1
16-05-2013, 07:16
Io un semi bidone ho preso ultimamente na nn sul mercatino....

Purtroppo si va in fiducia... l unica sarebbe il pagamento per banca e poi la denuncia ma per 100 euro... quanto si spende alla fine? ??

Niente brucia e sarebbe opportuno fare una blacklist!!!

Sarebbe lunga come tutti i Vangeli messi insieme.......:happy4:

Mario
16-05-2013, 08:24
Mario, mi sembra di aver capito che il ragazzo sia in Marina..
Non so se abbia incarichi che richiedano l'imbarco....e quindi relative difficoltà di comunicazione.

Comunque, il parafango anteriore da solo non gli serve di sicuro.
So che aveva intenzione di riportare il Treno all'originalità col 21" all'anteriore. (inclusa carrozzeria "originale" nera che gli ho ceduto interamente)

Comunque, se ti serve il parafango anteriore per la ruota da 16, come quello che non ti han spedito, io ho quello verniciato in nero.
Per portarlo alle condizioni di metallo smerigliato etc. non ci vuole molto :happy3:

No berto il parafango l'ho già comprato ed è in verniciatura, purtropppo non è questione di marina ma di fanteria :-)) perdersi per una sciocchezza simile mah!

Mazér
16-05-2013, 08:25
See..troppo semplice..sto argomento salta fuori ogni 15 e mica ancora l'han capito eh!

quoto mica

Paypal, what else?

Bertone
16-05-2013, 08:44
No berto il parafango l'ho già comprato ed è in verniciatura, purtropppo non è questione di marina ma di fanteria :-)) perdersi per una sciocchezza simile mah!

Su questo non c'è dubbio....:happy3:
Peccato....

Sanny
16-05-2013, 13:53
infatti ti do ragione, tanto per cominciare se mi arriva una scatola dovrebbe esserci anche il mittente, quindi a qualcuno risalgo, preferisco il pagamento postepay dopo che ho ricevuto la merce, a questo punto il venditore si deve fidare di me, ma io gli dò un'indirizzo quindi mi può spaccare benissimo le gambe se lo gabbo, poi dipende sempre di che cifre si tratta...


Possono sempre mettere un mittente fasullo...tanto il pacco e' vuoto..

SirLorenz
16-05-2013, 14:02
grosse fregature finora no, per fortuna...

due situazioni dove lo stato dell'oggetto comprato non corrispondeva a come era descritto...

l'ultima con un fenomeno che sta' sul lago maggiore (non e' cri, ovviamente..:happy4:).... ma un pagliaccio di quelli con p maiuscola: vari cambi di versione (tipo: non posso risponderti perche' sono a casa con la febbre... il bonifico non riesco ancora a fartelo perche' non ho l'adsl... sono passato in banca ma costava troppo... ti faccio un posta pay, mandami numero e c.f...)

l'inkiulata e' sempre in agguato..

roadkingpurple
16-05-2013, 14:28
Possono sempre mettere un mittente fasullo...tanto il pacco e' vuoto..

beh che dire siamo puntoeacapo, di sicuro c'è solo una cosa.... si dice dalle mie parti

Andrea HD
16-05-2013, 14:36
occhio a dire che sia stato l'acquirente di bertone, potrebbe essere uno che ha copiato il nick e l'annuncio.

Compro solo da e bay e nostro mercatino per un motivo: c'è uno storico (feedback)
poi da ebay solo con paypal o brevi manu.

validon
16-05-2013, 17:15
dico la mia perchè vendo su Mercatino e ho a che fare con acquirenti di tutti i tipi.

io rispondo solo alle richieste corredate di cellulare. ho notato che dal Mercatino arrivano mail con richieste che poi non hanno mai risposta o ulteriori contatti. Sembra un sistema per carpire mail o "tenere viva" l'attenzione del venditore.

Postepay : da venditore onesto, ho sempre preferito la ricarica Postepay poichè vedi subito l'accredito e velocizzi la spedizione.
bonifico: arriva dopo giorni e l'acquirente si agita.

Contrassegno: sino ad oggi me l'hanno chiesto in tre, ed erano tutti napoletani (chissà perchè...:happy4:). Il contrassegno è una menata fenomenale se GESTITO DA POSTE ITALIANE. Il costo della spedizione quasi raddoppia e per avere i soldi passano 2 settimane e devi andare a riscuotere l'assegno allo sportello. menata galattica

MA l'ultima spedizione l'ho fatta in contrassegno avendo venduto dei comandi avanzati billet di un certo valore.

Ho usato lo spedizioniere on-line Spediamo. FIGATA! costo dimezzato rispetto alle Poste, ritiro a domicilio e consegna in 24 ore e accredito su conto corrente (anche se devo ancora controllare se me lo fanno! :sudor:) GALATTICO!

quindi...si al contrassegno!

validon
16-05-2013, 17:18
Possono sempre mettere un mittente fasullo...tanto il pacco e' vuoto..

e i soldi come li riscuoti?

Sanny
16-05-2013, 19:34
e i soldi come li riscuoti?

se paghi prima....il pacco arriva e su quello ci puoi scrivere cio' che vuoi...

se e' in contrassegno il discorso cambia...

robinightster
16-05-2013, 20:04
dico la mia perchè vendo su Mercatino e ho a che fare con acquirenti di tutti i tipi.

io rispondo solo alle richieste corredate di cellulare. ho notato che dal Mercatino arrivano mail con richieste che poi non hanno mai risposta o ulteriori contatti. Sembra un sistema per carpire mail o "tenere viva" l'attenzione del venditore.

Postepay : da venditore onesto, ho sempre preferito la ricarica Postepay poichè vedi subito l'accredito e velocizzi la spedizione.
bonifico: arriva dopo giorni e l'acquirente si agita.

Contrassegno: sino ad oggi me l'hanno chiesto in tre, ed erano tutti napoletani (chissà perchè...:happy4:). Il contrassegno è una menata fenomenale se GESTITO DA POSTE ITALIANE. Il costo della spedizione quasi raddoppia e per avere i soldi passano 2 settimane e devi andare a riscuotere l'assegno allo sportello. menata galattica

MA l'ultima spedizione l'ho fatta in contrassegno avendo venduto dei comandi avanzati billet di un certo valore.

Ho usato lo spedizioniere on-line Spediamo. FIGATA! costo dimezzato rispetto alle Poste, ritiro a domicilio e consegna in 24 ore e accredito su conto corrente (anche se devo ancora controllare se me lo fanno! :sudor:) GALATTICO!

quindi...si al contrassegno!

Dal mio punto di vista (sia quando sono venditore sia quando sono acquirente):
-x piccoli importi solo pagamento anticipato (qualunque formula è ok, nello specifico Il bonifico al massimo ci mette max due gg.!): io non mi sbatto ad impacchettare, spedire, pagare la spedizione e poi magari vedermi ritornare il pacco gg. dopo, xkè non ritirato dal fenomeno di turno
- x importi significativi se vendo accetto contrassegno ma solo se l'acquirente prima mi anticipa i soldi della spedizione (cornuto e mazziato no!!!), se compro prima fingo di voler ritirare di persona e solo all'ultimo opto x spedizione (pagando ovviamente prima e confidando di non farmi fare il :bootyshake:!!!)

royhd72
16-05-2013, 21:40
niente da fare, e' nel dna dell' italiano fottere il prox...
Basta vedere in che stato penoso e' il nostro paese...
Lo vogliamo noi..

Benito1976
17-05-2013, 07:28
Ho avuto solo un problema con ebay risoltosi a mio favore e un problema con un utente di questo forum :happy4::happy4::happy4:...comprato da lui con promessa di una cena qui a Roma e purtroppo ancora non riusciamo ad organizzarla...Ricky tvb :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:!!!!!

fatbobo
17-05-2013, 11:23
Ciao.
Per ora io problemi non ne ho avuti, ma devo dire che non acquisto molto online.
Uno degli ultimi acquisti con un tipo di Napoli che mi ha sorpreso, infatti per lavoro non riuscivo a fargli avere per tempo il bonifico, ma sulla parola mi ha spedito la merce, il prevenuto ero io invece che sorpresa.
Invece mi è capitato che qualcuno mettesse in vendita un parafango che avevo venduto giorni prima, chiamato il compratore e avuto conferma che non era lui a rivendere la merce ho chiamato il truffatore che tranquillo mi ha addirittura dato appuntamento, chiesto conferma che fosse proprio quello della foto ho mandato una segnalazione al sito.:happy7:

aspe64
17-05-2013, 12:54
una fregatura su mercatino mi è capitata,un paio di cerchi che non erano come in foto ,facevano paura,io non ho potuto ritirarli e mia moglie non ha controllato,rabbia al momento,sconforto per una nuova fregatura,ma poi ho cercato di tirar fuori il positivo anche da li,smontati ,sabbiati e verniciati da un amico per due soldi,e poi mi sono messo a raggiarli,cosi grazie al personaggio da favola(iscritto al web chapter)ho imparato a raggiare i cerchi da solo.certo ha incontrarlo subito sarebbe stato diverso,non tutti siamo uguali,ma meglio io che l'.......:happy5:

PaoloOvada
17-05-2013, 13:50
Per ora tutto ok, sgrat sgrat.

Low Rider
17-05-2013, 14:01
una fregatura su mercatino mi è capitata,un paio di cerchi che non erano come in foto ,facevano paura,io non ho potuto ritirarli e mia moglie non ha controllato,rabbia al momento,sconforto per una nuova fregatura,ma poi ho cercato di tirar fuori il positivo anche da li,smontati ,sabbiati e verniciati da un amico per due soldi,e poi mi sono messo a raggiarli,cosi grazie al personaggio da favola(iscritto al web chapter)ho imparato a raggiare i cerchi da solo.certo ha incontrarlo subito sarebbe stato diverso,non tutti siamo uguali,ma meglio io che l'.......:happy5:

Brutte cose...