PDA

Visualizza Versione Completa : help collettore scarico Road King



Road king 54
19-05-2013, 16:54
Il mio Re my 2010 , Km 31.000, oggi mi ha tradito. Di fatti la mia gita, con destinazione Taormina è sfumata. Ad appena 6 Km dalla partenza mi sono reso conto, causa il non poco rumore, che il collettore di scarico, all'altezza del corpo farfallato, si è tranciato di netto lasciando l'anzidetto corpo farfallato innestato al terminale di scarico e pensolante. Ho legato il tutto con fil di ferro e con cautela sono rientrato.
Domanda:
- per portare la moto in officina, per fare eseguire le dovute saldature, dovrò percorrere almeno 80 Km, Voi che ne pensate, credete che si possa combinare qualche altro guaio conducendo la moto in queste condizioni;
- per risaldare il corpo farfallato al collettore di scarico è necessario smontare tutto l'impianto o è possibile eseguire le saldature direttamente sulla moto?
- il prezzo onesto quanto dovrebbe essere?
Grazie e buona strada a tutti. :happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

carletto
19-05-2013, 21:11
secondo me per fare un buon lavoro il collettore deve essere smontato e poi saldato in tig. Quindi come prezzo calcola smontaggio collettore più saldatura ma quantificarla non saprei. Anche a me era capitato però dopo che li ho fatti smontare al meccanico li ho saldati io. Per invece gli 80 km di viaggio io li farei con molta cautela se non hai altre possibilità. :happy5:

belavecio
19-05-2013, 21:29
Vai tranquillo..per saldare bisogna toglierlo.

kyoday
19-05-2013, 22:31
Smonta i collettori e portali da un fabbro. (Anche a meno di 80 km, se vuoi!) :happy3:

Ciao


A

Road king 54
22-05-2013, 10:30
Lavoro eseguito, è stato necessario smontare l'intero impianto di scarico nonchè la pedana destra. Saldatutra eseguita TIG. Prezzo pagato 80,00 euro:byby::byby:.

carletto
22-05-2013, 11:17
ma i 80 euri comprendono smontaggio e saldatura vero? cmq ora tanta buona srada:ylsuper: