PDA

Visualizza Versione Completa : Harley a meno vista la crisi



FASTGABRY
24-05-2013, 10:03
Ma alla fine..
Qualcuno di voi la fatto sto affare?
Oppure tutti ad aspettare e in tanto a piedi?
Io Roba bella a poco non né ho vista..solo batteria a prezzo basso.che basso non è alla fine.

bikerpd
24-05-2013, 10:06
Sto cercando un BB a prezzo

Consigli?

belavecio
24-05-2013, 10:07
chi ha preso a poco ha poco..la regola ancora tiene..

gosilver
24-05-2013, 10:09
chi ha preso a poco ha poco..la regola ancora tiene..


il formaggio gratis è solo nelle trappole per topi

spiedo
24-05-2013, 10:10
Mi sembra che gli harleysti sentano poco la crisi...

Bart
24-05-2013, 10:13
La moto la puoi tenere ferma sostanzialmente a costo zero.
Quindi, piuttosto che svenderla la tengo li in attesa che cambi il vento..

Nella nautica è un disastro.
La barca, anche ferma, ti costa un botto (ormeggi, assicurazione, manutenzione di fatto obbligatoria).
Li la gente sta svendendo di brutto pur di togliersi quelle spese.
Roba da 70% di diminuzione del prezzo dopo tre anni dall'acquisto...:sudor:

9gerry74
24-05-2013, 10:15
vero, però ci sono anche moto in vendita da due anni, anche qui...

quindi chi vende a prezzi alti affari ne fa pochini

belavecio
24-05-2013, 10:17
vero, però ci sono anche moto in vendita da due anni, anche qui...

quindi chi vende a prezzi alti affari ne fa pochini

Ma c'è anche chi ci gioca e basta con gli annunci però..
Sarà perché son gratis?:)

Mr.Eight
24-05-2013, 10:19
il mercato s'è bruscamente fermato ed i compratori sono sfiduciati dopo il flop dell'agenzia "international UOMONERO consulting"

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

L' UOMO NERO
24-05-2013, 10:30
il mercato s'è bruscamente fermato ed i compratori sono sfiduciati dopo il flop dell'agenzia "international UOMONERO consulting"

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

l'agenzia è ancora aperta per nuovi oss. ehm moto :happy4:

PaoloOvada
24-05-2013, 10:35
Mi pare che i prezzisianoscesi, un pochino.

L' UOMO NERO
24-05-2013, 10:39
tornando al discorso di Gabry, effettivamente prezzacci non ne ho ancora visti a parte le solite occasioni di chi deve svendere subito, ricordiamoci che nonostante la crisi siamo pure in piena stagione ed almeno sino alla fine di giugno è difficile che uno svenda, anche chi ha tenuto duro con prezzi assurdo tutto l'inverno..:happy4:

L' UOMO NERO
24-05-2013, 10:42
Mi pare che i prezzisianoscesi, un pochino.

per i big twin si parla di un calo di circa 2000 euro rispetto a 1/2 anni fa :wink2:

Mr.Eight
24-05-2013, 10:46
Mi pare che i prezzisianoscesi, un pochino.

secondo me è cambiato poco e nulla rispetto qualche anno fà:

chi vuole vendere propone a prezzi onesti

gli affaristi o "astenersi-sognatori" continuano a sognare una vendita ad un farlocco che, di questi tempi, è più raro rispetto una volta :happy3:

Mr.Eight
24-05-2013, 10:53
chi ha tenuto duro con prezzi assurdo tutto l'inverno..:happy4:


quì conta come diceva Bart: dipende da quanto uno vuole vendere !

posso capire anche chi neofita è stato intortato con favole tipo "questo è un investimento...etc etc"
ma capito il polso del mercato se uno non abbassa credo sia perchè:

-la moto non gli pesa e aspetta fiducioso il pirladiturno
-continua a credere alla fiaba

scarmar
24-05-2013, 11:09
per i big twin si parla di un calo di circa 2000 euro rispetto a 1/2 anni fa :wink2:

per i 1340, mi sa il contrario i prezzi crescono con il passare degli anni...

ste71
24-05-2013, 11:17
La Bragasta's Profecy ancora non si è avverata, anche se un ridimensionamento dei prezzi in generale mi sembra di averlo visto. Ma forse più che di ridimensionamento si dovrebbe parlare di normalizzazione.
D'altra parte direi che ci stiamo lentamente allineando alle quotazioni degli altri paesi europei, quasi sempre più basse rispetto alle nostre.

Mi sembra che ci siano sostanzialmente meno compravendite, concordo sul fatto che ancora molti preferiscono tenere una moto in garage (che non ha i costi fissi di un'auto o di una imbarcazione) prima di cederla ad un prezzo che ritengono troppo basso.

L' UOMO NERO
24-05-2013, 11:23
per i 1340, mi sa il contrario i prezzi crescono con il passare degli anni...

contrario.. tutti i softail (tranne le heritage springer..) sino alla metà dello scorso anno si trovavano a non meno di 12/13.000 euro, ora trovare un fat boy a 11 è diventata quasi una consuetudine come pure i NT a 10500/11....

rimangono altine le quotazioni dei dyna (lowrider) 1340, se altina vuol essere un prezzo da 8/9000 euro..

belavecio
24-05-2013, 11:36
contrario.. tutti i softail (tranne le heritage springer..) sino alla metà dello scorso anno si trovavano a non meno di 12/13.000 euro, ora trovare un fat boy a 11 è diventata quasi una consuetudine come pure i NT a 10500/11....

rimangono altine le quotazioni dei dyna (lowrider) 1340, se altina vuol essere un prezzo da 8/9000 euro..

ho visto solo ossi a quei prezzi..

essepi
24-05-2013, 11:52
Io ho aspettato ed ho comprato al giusto prezzo da chi la moto la voleva vendere e per non trovarsi 100 mila mail o telefonate ha subito messo il prezzo onesto del mezzo, l'affare lo abbiamo fatto in due. La stessa moto un'anno fa non l'avrei trovata a quel prezzo sicuramente. E comunque vedo un calo generale dei prezzi anche se non di tantissimo .

Bragasta
24-05-2013, 12:08
La Bragasta's Profecy ancora non si è avverata, anche se un ridimensionamento dei prezzi in generale mi sembra di averlo visto. Ma forse più che di ridimensionamento si dovrebbe parlare di normalizzazione.
D'altra parte direi che ci stiamo lentamente allineando alle quotazioni degli altri paesi europei, quasi sempre più basse rispetto alle nostre.

Mi sembra che ci siano sostanzialmente meno compravendite, concordo sul fatto che ancora molti preferiscono tenere una moto in garage (che non ha i costi fissi di un'auto o di una imbarcazione) prima di cederla ad un prezzo che ritengono troppo basso.

E' chiaro che la "profecy" si avverera', la Fiat sta facendo le valige, la banca Antonveneta non esiste piu', la Husquarna se ne va in Austria e le ore della cassa integrazione hanno gia superato i 6 zeri.
C'é solo un sistema per uscire da questa crisi, chiudersi a riccio, difendere la famiglia e non fare debiti.

L' UOMO NERO
24-05-2013, 12:13
ho visto solo ossi a quei prezzi..

sai che io amo gli ossi :happy4::happy4::happy4:


cmq dipende, parlo di prezzo reale, cioè prezzi a 12 che viene via per 11/11500 e non sono ossi, i softail custom che fino a ieri vendevano a 13/14 ora li porti via per 11/12 quelli straperfetti e bellissimi, ricordiamoci che grazie ad i vari importatori di 1340 in Italia ne sono arrivate a centinaia...

guest
24-05-2013, 12:26
Personalmente, che seguo il mercato Harley da un paio di anni e basta, ho visto scendere i prezzi.
Naturalmente limitato a chi DEVE vendere, gli altri se la tengono in garage.
Anche qui sul Forum c'è che è sceso da 13k a 10k in un anno, basta andare nel mercatino...
Credo comunque che i prezzi di mercato siano un po' fasulli, un po' come quelli del mercato immobiliare.
Almeno da queste parti le case che 5 anni fa le vendevano a 350k ora sono inserzionate a 320k (-10%) però se ne vai a vedere una l'agente ti consiglia "caldamente" di fare un'offerta, qualunque sia il tuo budget.
Un amico ha offerto quasi la metà della richiesta e se l'e aggiudicata, il proprietario vendeva da 3 anni e non aveva mai ricevuto nessuna offerta seria...