PDA

Visualizza Versione Completa : fxstb nightrain TC 1450 DEL 2000 carburatore _ minimo instabile



4ics
25-05-2013, 13:34
:happy5:Ciao a tutti, ho un problema che mi porto dietro da parecchio tempo e che non riesco a risolvere. Nonostante la carburazione della moto sia buona (candele pulite, consumi decenti, niente vuoti o sbuffi), mi capita spesso che a moto accesa e ferma (al semaforo, ecc.), il minimo scenda all'improvviso fino a farla spegnere.questo problema si manifesta nonostante abbia cambiato nel tempo diverse configurazioni (sempre con scarichi aperti e fiktro aria KN): serbatoio benzina originale e non, carburatore originale CV e mikuni 42, rubinetto a depressione originale e non. Preciso che le guarnizioni del collettore di aspirazione sono nuove, la guarnizione tra carb e collettore nuova, tubo benzina nuovo; l'unico pezzo mai cambiato e' il cavo acceleratore. Cosa posso ancora controllare?Cosa potrebbe essere? :happy3:

wildetna
25-05-2013, 13:39
:happy5:Ciao a tutti, ho un problema che mi porto dietro da parecchio tempo e che non riesco a risolvere. Nonostante la carburazione della moto sia buona (candele pulite, consumi decenti, niente vuoti o sbuffi), mi capita spesso che a moto accesa e ferma (al semaforo, ecc.), il minimo scenda all'improvviso fino a farla spegnere.questo problema si manifesta nonostante abbia cambiato nel tempo diverse configurazioni (sempre con scarichi aperti e fiktro aria KN): serbatoio benzina originale e non, carburatore originale CV e mikuni 42, rubinetto a depressione originale e non. Preciso che le guarnizioni del collettore di aspirazione sono nuove, la guarnizione tra carb e collettore nuova, tubo benzina nuovo; l'unico pezzo mai cambiato e' il cavo acceleratore. Cosa posso ancora controllare?Cosa potrebbe essere? :happy3:

Invidioso del mio potato potato......leva il 2in1 controlla la guarnizione del carburatore e risolvi !

4ics
25-05-2013, 13:47
Invidioso del mio potato potato......leva il 2in1 controlla la guarnizione del carburatore e risolvi !

Dario magari fosse stato cosi' semplice... la guarnizione del carb e' nuova ed il difetto c'era anche senza due in uno

Il Pelle
05-06-2013, 10:08
ciao guarda che da quanto ho capito leggendo sul forum il mikuni è mooooolto regolare e praticamente inscarburabile....detto questo ha difficoltà a tenere il minimo brachicardico potato potato irregolare classico....lo fa anche a me che ho uguale mikuni con filtro mikuni

Benito1976
05-06-2013, 10:46
Ti resta solo da smontare e pulire il circuito della pompa di ripresa e il getto del minimo sia nel CV che nel Mikuni :happy5::happy5:

Kinge
05-06-2013, 11:46
Ma se fosse il Voes? Il sensore sul collettore che gestisce l'anticipo?

4ics
05-06-2013, 12:59
La configurazione attuale e' con kehin originale, con getti 45 e 185 (sto aspettando che mi arrivi il 48), scarico 2 in 1, tubo benzina nuovo, guarnizioni collettore aspirazione e carburatore nuove, rubinetto benzina a caduta, ingresso voes su carb tappato, guarnizione voes buona (per sicurezza l'ho sigillato sul collettore con guarnizione alta temperatura). Quindi ogni possibile ingresso di aria dovrebbe essere scongiurato. Il dubbio e' che, come già scritto, facendo lo stesso difetto con il mikuni, altri scarichi, serbatoio originale e rubinetto a depressione, ecc. , anche sostituendo il getto del minimo, il difetto rimanga. Per quanto riguarda la pompa di ripresa, questa agisce sul minimo (considerando che ho provato anche un mikuni)?

4ics
05-06-2013, 13:02
Per quanto riguarda il voes, che agisce sull'anticipo, può comportare il difetto? Non dovrebbe farlo sempre? Come si potrebbe controllare se funziona?

4ics
05-06-2013, 17:37
oggi pomeriggio, dopo un bel giro, ho notato che "a caldo" il difetto è attenuato, ma sempre persistente. ho comunque cambiato getto del minmo (48), getto del massimo (190) e ricarburata (anche se tutto sommato andava bene). Il minimo continua a essere ballerino. che sarà???

bigmariohd
06-06-2013, 09:18
Per quello che ne so, la pompa di ripresa non influisce sul minimo regolare...
Invece mi viene da pensare: i cavi elettrici delle candele hanno dispersioni? Le pipette "attaccano" bene o hanno dei falsi contatti?

4ics
06-06-2013, 12:48
Non credo che i cavi siano in dispersione, le pipette attaccano bene e le candele sono nuove. A questo punto "credo" anch'io che potrebbe essere un problema elettrico.... anche se non so di che tipo.....to be continued....

4ics
06-06-2013, 17:35
nel pomeriggio abbiamo fatto la diagnosi. c'era un errore memorizzato (storico) al sensore di pressione assoluta (MAP); cancellato lo storico, abbiamo riprovato e ha dato l'errore un altro paio di volte, dopo di che non ha dato più errori ed il problema persiste. provati anche altri cavi candela ma senza risultato. forse riesco a procurarmi un sensore MAP in prestito (prima di comprarlo) per provare, sperando, a questo punto, che sia questo la causa.......

4ics
22-07-2013, 19:15
Alla fine si è capito. Dopo tutti i vari tentativi (aria falsa, guarnizioni collettore aspirazione e guarnizione carburatore, carburatore, cavi candele, sensori, diagnosi, ecc), la colpevole era la centralina. Nightrain risorto.
:ok:

tigrotto
22-07-2013, 22:31
Ottimo, allora paga sta xxxx bella fredda :happy4:

Viper8
25-07-2013, 08:18
Alla fine si è capito. Dopo tutti i vari tentativi (aria falsa, guarnizioni collettore aspirazione e guarnizione carburatore, carburatore, cavi candele, sensori, diagnosi, ecc), la colpevole era la centralina. Nightrain risorto.
:ok:

E Quindi sostituita?
Prezzo?

4ics
25-07-2013, 13:00
Sostituita, per il momento in prestito da un amico a cui non serve, e problema risolto.