PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione e documenti



9gerry74
29-05-2013, 09:58
oggi ho fatto l'assicurazione cambiando compagnia, da Genertel a Direct Line e non mi hanno chiesto copia di nessun documento, ne libretto ne attestato di rischio, si sono "fidati" di quello che ho dichiarato nella compilazione del form per il preventivo.
E' normale?

Arturo Bandini
29-05-2013, 10:09
Quando ti arriverà per posta il cartaceo troverai una busta(da affrancare)dove dovrai inserire e spedire l'attestato di rischio ed il contratto firmato.
Il libretto non lo hanno chiesto neancha a me...

the chemist
29-05-2013, 10:13
uhm, non saprei che dire.
il mio assicuratore è vicino di casa e amico di famiglia...mi conosce da sempre eppure mi ha chiesto copia di tutti i documenti necessari, non solo della moto ma anche i miei.

corradorombodituono
29-05-2013, 11:46
oggi ho fatto l'assicurazione cambiando compagnia, da Genertel a Direct Line e non mi hanno chiesto copia di nessun documento, ne libretto ne attestato di rischio, si sono "fidati" di quello che ho dichiarato nella compilazione del form per il preventivo.
E' normale?


Stessa cosa x me da Genertel e Genialloyd, tutto sulla fiducia....:bigeyes:


Quando ti arriverà per posta il cartaceo troverai una busta(da affrancare)dove dovrai inserire e spedire l'attestato di rischio ed il contratto firmato.
Il libretto non lo hanno chiesto neancha a me...

Oggi mi è arrivata la busta, contiene solo il tagliandino del contrassegno assicurativo e la carta verde...nulla più.

Freeparty
29-05-2013, 11:53
oggi ho fatto l'assicurazione cambiando compagnia, da Genertel a Direct Line e non mi hanno chiesto copia di nessun documento, ne libretto ne attestato di rischio, si sono "fidati" di quello che ho dichiarato nella compilazione del form per il preventivo.
E' normale?

come mai hai cambiato? l'anno scorso quando ho scelto Genertel era fra le più competitive, una delle poche che ti permette di sospendere l'assicurazione e riattivarla senza costi e soprattutto senza il diritto alla rivalsa!!

ciao

amianto
29-05-2013, 12:40
come mai hai cambiato? l'anno scorso quando ho scelto Genertel era fra le più competitive, una delle poche che ti permette di sospendere l'assicurazione e riattivarla senza costi e soprattutto senza il diritto alla rivalsa!!

ciao

Le assicurazioni hanno un database unico dove sono disponibili le informazioni importanti (incidenti, caratteristiche del mezzo etcc...) e pertanto, generalmente, non hanno bisogno di niente tranne che i dati anagrafici e la targa del mezzo. Il grande fratello impera.:happy4::happy4:

9gerry74
29-05-2013, 12:44
come mai hai cambiato? l'anno scorso quando ho scelto Genertel era fra le più competitive, una delle poche che ti permette di sospendere l'assicurazione e riattivarla senza costi e soprattutto senza il diritto alla rivalsa!!

ciao

ho sfiorato con una pedana, sorpassandola ferma al semaforo, il paraurti di una vecchia bag @ scia con una panda tutta bugnata e la vecchia ha rifiutato 50 euro per un graffio che veniva via con il polish...
così ho fatto la constatazione amichevole e Genertel è passata da 284 euro a 422... con Direct Line 336, possibilità di sospensione e condizioni analoghe

9gerry74
29-05-2013, 12:48
Le assicurazioni hanno un database unico dove sono disponibili le informazioni importanti (incidenti, caratteristiche del mezzo etcc...) e pertanto, generalmente, non hanno bisogno di niente tranne che i dati anagrafici e la targa del mezzo. Il grande fratello impera.:happy4::happy4:

a me risultava che il database degli incidenti, giustamente voluto per evitare le truffe, non fosse mai entrato a regime...
sicuro che sia operativo?
Comunque sicuramente non ci sono le copie di tutti i libretti e gli attestati di rischio visibili a tutti, almeno mi auguro

Arturo Bandini
29-05-2013, 12:57
Stessa cosa x me da Genertel e Genialloyd, tutto sulla fiducia....:bigeyes:



Oggi mi è arrivata la busta, contiene solo il tagliandino del contrassegno assicurativo e la carta verde...nulla più.
Mah....è il secondo anno che sono assicurato con Directline ed entrambe le volte ho dovuto rispedire contratto firmato ed attestato di rischio...che ti devo dire...cambierà sistema da auto a moto.

Anche perchè....e il contratto?Quello dove sono indicate le condizioni,la qiuetanza...come fai a scaricarla con la dichiarazione dei redditi?