PDA

Visualizza Versione Completa : fari supplementari su street glide



alfa2
29-05-2013, 10:21
salve a tutti,una domanda:...
vorrei montare 2 faretti supplementari sullo street, viaggio molto di notte per lavoro in zone disabitate e ricche di caprioli,non vorrei trovarmi ad abbracciarne uno,quindi la domanda è questa:
adoro il bat pulito senza fanaleria,secondo voi,li montassi sul paramotore farebbe ca@@re???

Roy Batty
29-05-2013, 10:24
Più o meno si.

:happy3:

P.S. Un mio conoscente ha preso un cervo con il daino :happy4::happy4: ed è andato per terra, in certe strade è un rischio concreto, ma non credo che due fari in più cambino di molto le cose perchè l'animale ti esce all'ultimo momento.

alfa2
29-05-2013, 10:38
questo è sicuramente vero... però ho notato che con fari alti come gli abbaglianti,gli occhi si vedono un attimo prima,magari non servirà in quel momento,però è una cosa in più!

freedreamer
29-05-2013, 11:05
E due faretti sotto le pedane? Di quelli a led ad alta luminosità tondi e piccini?

belavecio
29-05-2013, 11:07
no dai..ti prego.

straccetto
29-05-2013, 11:13
salve a tutti,una domanda:...
vorrei montare 2 faretti supplementari sullo street, viaggio molto di notte per lavoro in zone disabitate e ricche di caprioli,non vorrei trovarmi ad abbracciarne uno,quindi la domanda è questa:
adoro il bat pulito senza fanaleria,secondo voi,li montassi sul paramotore farebbe ca@@re???

Sul catalogo HD (ma credo anche altrove) ci dovrebbero essere dei faretti ideali per lo stile dello Street Glide, hanno già il morsetto cromato per essere fissati sul paramotore.

giovanni s
29-05-2013, 11:55
E due faretti sotto le pedane? Di quelli a led ad alta luminosità tondi e piccini?

quoto. se proprio devi.

alfa2
29-05-2013, 13:26
Piccoli e sotto le pedane credo siano abbastanza inutili....mi pare di capire che sul paramotore siamo tutti d'accordo che facciano schifo, a questo punto metterò i classici davanti al bat, ma che prezzi sull'usato, vanno dai 250€ ai 400€!

straccetto
29-05-2013, 13:30
....mi pare di capire che sul paramotore siamo tutti d'accordo che facciano schifo, a questo punto metterò i classici davanti al bat, ma che prezzi sull'usato, vanno dai 250€ ai 400€!

Tranne stronz... tipo che la HD è uno stile di vita, il resto è tutto a pagamento

alfa2
29-05-2013, 14:23
Tranne stronz... tipo che la HD è uno stile di vita, il resto è tutto a pagamento

Ah ah ah certo, ti do ragione!
Ma chiedere 400€ sul mercatino per 2 fari ed una staffa mi sembra un tantino esagerato!

straccetto
29-05-2013, 14:33
Ah ah ah certo, ti do ragione!
Ma chiedere 400€ sul mercatino per 2 fari ed una staffa mi sembra un tantino esagerato!

Ai quali, se non li sai montare, dovrai aggiungere il costo della installazione.

Sul costo non mi pronuncio ma in genere è caro quello che è stato pagato caro in origine :happy4:

wallyCRT
29-05-2013, 15:12
A Faaker vidi montati dei fari supplementari montati artigianalmente sotto le pedane del pilota.
Invisibili ...o quasi, ma di sicuro effetto.

Sanny
29-05-2013, 16:13
Ma il kit originale tipo fari dell'ultra , o king ?...quanto costa ?

inadria
29-05-2013, 18:02
Piccoli e sotto le pedane credo siano abbastanza inutili....mi pare di capire che sul paramotore siamo tutti d'accordo che facciano schifo, a questo punto metterò i classici davanti al bat, ma che prezzi sull'usato, vanno dai 250€ ai 400€!

Visto che viaggi spesso di notte direi che e' un accessorio utile...
oltre una maggiore visibilita', in caso in cui si brucia la lampada del faro centrale riusciresti a tornare a casa.

Abramo
29-05-2013, 18:20
Se monti solo i fari davanti al bat e tieni le frecce originali,primo non devi mettere le frecce piu' grosse( quelle dell'ultra) e non hai nemmeno quel tubo cromato che passa sotto al faro,che non sta' benissimo al meno per i miei gusti.:ylsuper:

alfa2
29-05-2013, 18:39
Ma il kit originale tipo fari dell'ultra , o king ?...quanto costa ?

non ne ho idea ma seppur cari non credo superino quelle cifre, ci sono molti che vendono il kit smontato da king o electra ma si devono un pò ridimensionare!
su ebay una staffa cromata portafari costa 77 euro e due fari cromati un centinaio,d'accordo che non sono originali ma chi se ne frega,basta che facciano luce!

Sanny
29-05-2013, 18:49
non ne ho idea ma seppur cari non credo superino quelle cifre, ci sono molti che vendono il kit smontato da king o electra ma si devono un pò ridimensionare!
su ebay una staffa cromata portafari costa 77 euro e due fari cromati un centinaio,d'accordo che non sono originali ma chi se ne frega,basta che facciano luce!

hai qualche link di ebay??
magari anche USA....??

lvlao
29-05-2013, 19:25
E questi?
Sono in catalogo H-D
68913-98C

http://i402.photobucket.com/albums/pp109/grandrapidsparts/68913-98C.jpg

http://i515.photobucket.com/albums/t355/TXCOMMISH/DSC07506.jpg

alfa2
29-05-2013, 19:57
E questi?
Sono in catalogo H-D
68913-98C

http://i402.photobucket.com/albums/pp109/grandrapidsparts/68913-98C.jpg

http://i515.photobucket.com/albums/t355/TXCOMMISH/DSC07506.jpg

questi mi piacciono!!!
non so però quanta luce possano fare....e per me è l'unica priorità!!!
adoro talmente tanto sta moto che sono disposto a sacrificare un pò l'estetica per un utilizzo a 360 gradi!

alfa2
29-05-2013, 20:00
hai qualche link di ebay??
magari anche USA....??
ho controllato su subito.it, ebay e ebay annunci ma non trovo più quella staffa!

però ho trovato un paio di kit originali smontati da altri touring a prezzi più ragionevoli,100/150 euro!

Ziobello
29-05-2013, 20:00
E questi?
Sono in catalogo H-D
68913-98C

http://i402.photobucket.com/albums/pp109/grandrapidsparts/68913-98C.jpg

http://i515.photobucket.com/albums/t355/TXCOMMISH/DSC07506.jpg

ecco...quelli che cercavo... e non stanno manco male :ok:

lvlao
29-05-2013, 20:16
ecco...quelli che cercavo... e non stanno manco male :ok:

Io ci sto facendo un pensierino da un po'...... :happy7:

2 cose mi frenano:

i fili elettrici a vista da fascettare sul paramotore (ma c'e' chi lo ha forato e li ha fatti passare internamente)

e il fatto che non prevedono di utilizzare uno dei 2 interruttori che ci sono sul nacelle della mia moto, ma ti danno un interruttore da applicare al manubrio.

:angr2:

Freeparty
30-05-2013, 12:29
Io ci sto facendo un pensierino da un po'...... :happy7:

2 cose mi frenano:

i fili elettrici a vista da fascettare sul paramotore (ma c'e' chi lo ha forato e li ha fatti passare internamente)

e il fatto che non prevedono di utilizzare uno dei 2 interruttori che ci sono sul nacelle della mia moto, ma ti danno un interruttore da applicare al manubrio.

:angr2:

cercavo anche io gli spot light ma non ne girano roppi usati! una domanda, il cablaggio con l'interruttore che ha già un foro predisposto sopra il forcellone dove va a finire? c'è una morsettiera libera dove va collegato?

grazie

belavecio
30-05-2013, 12:42
E questi?
Sono in catalogo H-D
68913-98C

http://i402.photobucket.com/albums/pp109/grandrapidsparts/68913-98C.jpg

http://i515.photobucket.com/albums/t355/TXCOMMISH/DSC07506.jpg

ma li avete visti dal vivo?

alfa2
30-05-2013, 13:33
ma li avete visti dal vivo?

Tu dovendoli proprio mettere opteresti per quelli dell'electra giusto?

belavecio
30-05-2013, 14:05
Tu dovendoli proprio mettere opteresti per quelli dell'electra giusto?

Io non rovinerei l'estetica dell SG con 2 fari in più...fosse per me li toglierei anche dal king.
anche se ammetto che di luce ne fanno,forse opterei per un kit xenon piuttosto.

Bertone
30-05-2013, 14:13
Se monti solo i fari davanti al bat e tieni le frecce originali,primo non devi mettere le frecce piu' grosse( quelle dell'ultra) e non hai nemmeno quel tubo cromato che passa sotto al faro,che non sta' benissimo al meno per i miei gusti.:ylsuper:

Bah..c'è una staffa che include sia spotlight che frecce piccole.
Io l'avevo montata sul mio RK Custom mantenendo la possibilità di rimozione del bat ( o parabrezza)

MaurizioM
30-05-2013, 14:39
Bah..c'è una staffa che include sia spotlight che frecce piccole.


La parte è questa.
http://www.harley-davidson.com/store/auxiliary-lighting-bracket-kit-pa-11-6981806--1
Mancano ancora i bulbi delle passing light, le frecce bullet (ma credo si possano utilizzare quelle della SG) e la trasformazione del prezzo da dollari a euro...

Freeparty
30-05-2013, 14:50
Così?

http://mauriziomarra.altervista.org/gallery/albums/da-pubblicare/img_0009.jpg

La parte è questa.
http://www.harley-davidson.com/store/auxiliary-lighting-bracket-kit-pa-11-6981806--1
Mancano ancora i bulbi delle passing light, le frecce bullet (ma credo si possano utilizzare quelle della SG) e la trasformazione del prezzo da dollari a euro...

ma i dazi doganali oggi a quanto corrispondono?

Il Lupo Mannaro
30-05-2013, 14:58
questi mi piacciono!!!
non so però quanta luce possano fare....e per me è l'unica priorità!!!
adoro talmente tanto sta moto che sono disposto a sacrificare un pò l'estetica per un utilizzo a 360 gradi!

Io sul king ho sia questi che spot classici ai lati del faro, gli spot sono di profondità, quelli sul paramotore sono di larghezza (come i fendinebbia). Devi decidere se vedere o essere visto, per vedere monta gli spot, per essere visto invece fendinebbia sul motore, se poi vuoi entrambi monta uno xeno e risolvi tutti i problemi, ma sappi che è illegale, esattamente come lo stage one, il cambio della sella, del manubrio, la rimozione dei catarifrangenti, ecc. ecc...

luisan
30-05-2013, 15:40
E questi?
Sono in catalogo H-D
68913-98C

http://i402.photobucket.com/albums/pp109/grandrapidsparts/68913-98C.jpg

http://i515.photobucket.com/albums/t355/TXCOMMISH/DSC07506.jpg

Tieni presente che questi sono "fog lamps" cioe' "fari antinebbia" ed hanno una lampada alogena da 55 watt,il kit comprende i 2 faretti,cablaggio,rele' ed interruttore a $ 164.95.

lvlao
30-05-2013, 17:28
cercavo anche io gli spot light ma non ne girano roppi usati! una domanda, il cablaggio con l'interruttore che ha già un foro predisposto sopra il forcellone dove va a finire? c'è una morsettiera libera dove va collegato?

grazie

Scusa, sono tardo, ma non ho mica capito sai?


ma li avete visti dal vivo?

No, sono brutti?

alfa2
30-05-2013, 20:24
Io sul king ho sia questi che spot classici ai lati del faro, gli spot sono di profondità, quelli sul paramotore sono di larghezza (come i fendinebbia). Devi decidere se vedere o essere visto, per vedere monta gli spot, per essere visto invece fendinebbia sul motore, se poi vuoi entrambi monta uno xeno e risolvi tutti i problemi, ma sappi che è illegale, esattamente come lo stage one, il cambio della sella, del manubrio, la rimozione dei catarifrangenti, ecc. ecc...

Io devo appunto vederci bene di notte...qui tra cinghiali e caprioli sembra di fare un safari in Kenya...ne seccano uno a notte!!!

Freeparty
31-05-2013, 07:10
[QUOTE=lvlao;2520051]Scusa, sono tardo, ma non ho mica capito sai?

dove si collegano???

lvlao
31-05-2013, 10:59
Scusa, sono tardo, ma non ho mica capito sai?

dove si collegano???

Se ho capito bene credo si colleghino tramite un rele' alla batteria, poi il rele' viene comandato dall'interruttorino che trovi nel kit e che loro prevedono venga montato al blocchetto sx.

:beer:

Freeparty
31-05-2013, 12:37
Se ho capito bene credo si colleghino tramite un rele' alla batteria, poi il rele' viene comandato dall'interruttorino che trovi nel kit e che loro prevedono venga montato al blocchetto sx.

:beer:

tu hai una idea su dove intercetto la morsettiera che va al relè?
ho cercato uno schema in rete ma non l'ho trovato

ciao

lvlao
31-05-2013, 12:50
tu hai una idea su dove intercetto la morsettiera che va al relè?
ho cercato uno schema in rete ma non l'ho trovato

ciao

No, e il pdf delle istruzioni non aiuta affatto....

http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/downloads/Service/isheets/-J01280.pdf

Freeparty
31-05-2013, 17:48
No, e il pdf delle istruzioni non aiuta affatto....

http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/downloads/Service/isheets/-J01280.pdf

beh, il pdf è già qualcosa, ti ringrazio, ora bisogna capire dove stà la morsettiera 4 e perchè bisogna anche aprire la pulsantiera sul manubrio.................. che stronzi sti americani, fanno il buso sulla lamiera e non prevedono una morsettiera sul fanale.................davvero degli imbecilli

comunque grazie, ora devo mettermi alla ricerca dei fari.............sperand odi non sbagliare il modello
ciao

gigabuma
30-07-2014, 10:50
ragazzi... vorrei saperne di più sui fari supplementari sulle touring... ma fanno tanta luce? sono fari di profondità oppure si vede si e no a pochi metri?

bubdog74
30-07-2014, 11:00
Io ci sto facendo un pensierino da un po'...... :happy7:

2 cose mi frenano:

i fili elettrici a vista da fascettare sul paramotore (ma c'e' chi lo ha forato e li ha fatti passare internamente)

e il fatto che non prevedono di utilizzare uno dei 2 interruttori che ci sono sul nacelle della mia moto, ma ti danno un interruttore da applicare al manubrio.

:angr2:


io ho forato il paramotore e li ho fatti passare internamente e poi li ho collegati sull'abbagliante...:happy3:

alfa2
30-07-2014, 11:01
non sono fari di profondità ma specialmente quando incroci altri veicoli e non puoi tenere gli abbaglianti, questi ti danno una bella mano a vederci chiaro,soprattutto sui bordi strada!
se poi li colleghi ad un impianto separato rispetto alle luci originali come ho fatto io di modo da poterli usare in abbinamento agli abbaglianti,allora farai più luce di un'auto!

Archi
31-07-2014, 08:14
hanno il loro pulsante di accensione, normalmente rimangono accesi con l'anabbagliante e non danno fastidio ai veicoli che incroci. Aiutano illuminando anche ai lati della strada, si spengono quando accendi l'abbagliante.

Blade
31-07-2014, 14:43
Io sullo SG ho appena montato il faro HD a led... nonostante il costo, il miglior accessorio (dopo gli scarichi :happy7:) da montare sulla moto.

mai più senza!
illumina tanto, bene e non da fastidio.
se è la sicurezza che cerchi e una bella visione notturna, non ci pensare 2 volte. Inoltre non devi montare altre fari tipo lampione da stadio.


:ok:

Mobydick
31-07-2014, 18:38
hanno il loro pulsante di accensione, normalmente rimangono accesi con l'anabbagliante e non danno fastidio ai veicoli che incroci. Aiutano illuminando anche ai lati della strada, si spengono quando accendi l'abbagliante.

Quindi non è possibile tenere acceso solo i due faretti con la semplice posizione??

belavecio
31-07-2014, 18:54
Quindi non è possibile tenere acceso solo i due faretti con la semplice posizione??

non esiste la posizione in HD..solo da spenta

Mobydick
31-07-2014, 19:25
non esiste la posizione in HD..solo da spenta

Ossia?...le posizioni son sempre accese?
Puoi accendere solo l'anabbagliante?

iram abif
31-07-2014, 19:42
E questi?
Sono in catalogo H-D
68913-98C

http://i402.photobucket.com/albums/pp109/grandrapidsparts/68913-98C.jpg

http://i515.photobucket.com/albums/t355/TXCOMMISH/DSC07506.jpg




io ho montati questi........ ormai da quando ho preso la moto nel 2010......
a mio giudizio molto belli esteticamente....
sullo streetglide....quelli dell'ultra ... o del king.... non mi piacciono proprio!!!!!

sono funzionalissimi.... e una volta accesi ti danno una sensazione di ampiezza ai lati ed in prossimità della moto...... pertanto non sono da lunga distanza come per gli abbaglianti...... e non danno fastidio a chi viene di fronte........ nessuno mi ha mai lampeggiato contro....

sono ottimi ...se per un caso fortuito fulmini l'unica lampada che hai sullo streetglide....... e li allora sei del gatto.....
pertanto ottimi come riserva strategica all'imprevisto.

per i daini ed i caprioli...non saprei.... ma ho ancora vivido in me il frame to frame.... di quella volta che a faker in piena notte e di rientro a velden con velocità andante, mi sono visto ...... ampiamente illuminata, una povera volpetta che invece di finirmi sotto la ruota anteriore, si è praticamente scontrata sul paramotore ed l'ho vista roteando malamente volar via...... senza avere alcun contraccolpo sull'anteriore.....
poveraccia..... me sa che non se l'è vista benissimo...

gigabuma
31-07-2014, 19:46
e se si facesse un impianto a parte, con interruttore autonomo da azionare quando serve? in fin dei conti sono fari supplementari, quindi da accendere al momento del bisogno.

sgalzi
31-07-2014, 21:25
li ho appena montati ieri sera sullo SG ma non ancora provati. I fili li ho fatti passare nel paramotore (non mi piace il cavo esterno) e per accenderli ho collegato il relè al pulsante ACC (quello a fianco del cruise control).

Archi
01-08-2014, 11:03
Ossia?...le posizioni son sempre accese?
Puoi accendere solo l'anabbagliante?

Non esiste la luce di posizione nel fanale Harley, esiste l'anabbagliante che è sempre acceso (senza interruttori) quando accendi la moto.
Non vorrei dire stupidaggini, mi sembra che l'anabbagliante con accensione automatica sia obbligatorio per legge, le moto prodotte negli ultimi anni non hanno più l'interruttore che accende l'anabbagliante ma solo il commutatore per fare anabbagliante/abbagliante.
I due faretti supplementari, invece, hanno una loro accensione dedicata, ma, di serie, si accendono quando è acceso l'anabbagliante, quando metti l'abbagliante si spengono automaticamente per riaccendersi quando ripassi all'anabbagliante.
Inoltre la maggior parte delle Harley non ha il pass per il lampeggio. :byby:

belavecio
01-08-2014, 11:50
Ossia?...le posizioni son sempre accese?
Puoi accendere solo l'anabbagliante?

no,giri il quadro e si accende l'anabbagliante,la metti in moto a faro acceso..almeno fino a poco tempo fa,non so le ultime.
era troppo complicato mettere un relè :talk1::talk1:
ps: la posizione esiste in modalità parcheggio.