PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio idropulitrice.



Griso
01-06-2013, 18:30
Quando la compro penso sempre: prendo quella da meno e quando non va più la butto.
È la seconda che mi si scassa ed è da una settimana che smonto, lubrifico, stringo, serro, testo e rimonto. Chiaramente senza risultati.
Mi sono convinto a spendere anche ben 150 eurini per una cosa decente.
Il mio uso sarà abbastanza frequente per la
Mtb e più di rado per la moto.
Ho visto il modello Raptor della Lavor, non sembra male...
Se qualcuno ce l'ha...
Grazie

bafio76
01-06-2013, 19:47
Io non ho avuto quel modello, ma uno precedente e sono 6-7 anni che lavora dignitosamente, a mio parere è un buon compromesso qualità prezzo!!
:happy5:

Griso
01-06-2013, 20:04
Io non ho avuto quel modello, ma uno precedente e sono 6-7 anni che lavora dignitosamente, a mio parere è un buon compromesso qualità prezzo!!
:happy5:

Sempre della Lavor? Che categoria è 3 o 4?
Grazie

accellerato
01-06-2013, 20:36
io ne ho una black&decher pagata 50 euro e il suo lavoro lo fa piu che bene

ancfaber1
01-06-2013, 20:49
Quando la compro penso sempre: prendo quella da meno e quando non va più la butto.
È la seconda che mi si scassa ed è da una settimana che smonto, lubrifico, stringo, serro, testo e rimonto. Chiaramente senza risultati.
Mi sono convinto a spendere anche ben 150 eurini per una cosa decente.
Il mio uso sarà abbastanza frequente per la
Mtb e più di rado per la moto.
Ho visto il modello Raptor della Lavor, non sembra male...
Se qualcuno ce l'ha...
Grazie

Ciao, io vendo ed assisto prodotti Lavor e posso dirti che la macchina che hai preso in esame è un buon compromesso per l'utilizzo privato. Lavor produce alcune varianti di quel modello a seconda del canale di vendita, ma la pompa e le caratteristiche di base sono le medesime.
Ricorda che le idro sono macchine delicate; la durata è condizionata dal tipo di utilizzo, da come si ripone dopo averla usata, dal tipo di acqua che utilizzi e dal tipo di manutenzione che gli fai.
Considera che ho un sito di e-commerce dove puoi trovare alcune macchine analoghe al modello da te individuato.Se ti interessa mandami PM.

Ciao

Griso
01-06-2013, 20:51
io ne ho una black&decher pagata 50 euro e il suo lavoro lo fa piu che bene

È proprio quella che mi è cioccata!
Se ti interessa ne conosco l'interno come le mie tasche. :happy4:
Però effettivamente ha fatto circa 5 anni di onorato servizio.
Circa 10 Euro l'anno.
Non male...:happy6:

accellerato
01-06-2013, 20:55
È proprio quella che mi è cioccata!
Se ti interessa ne conosco l'interno come le mie tasche. :happy4:
Però effettivamente ha fatto circa 5 anni di onorato servizio.
Circa 10 Euro l'anno.
Non male...:happy6:

beh allora per 0,0273972602739 euro al giorno io ricomprerei la stessa :happy4:

Griso
01-06-2013, 21:18
beh allora per 0,0273972602739 euro al giorno io ricomprerei la stessa :happy4:

Effettivamente sono tentato, è pure in offerta al Brico.
Il problema è che non mi rassegno quando si scassa, e ci perdo una marea di tempo.
Che non ho.

bafio76
02-06-2013, 00:42
Sempre della Lavor? Che categoria è 3 o 4?
Grazie

Si una Lavor, francamente non ricordo la categoria!!
:happy5:

Griso
02-06-2013, 10:31
Ciao, io vendo ed assisto prodotti Lavor e posso dirti che la macchina che hai preso in esame è un buon compromesso per l'utilizzo privato. Lavor produce alcune varianti di quel modello a seconda del canale di vendita, ma la pompa e le caratteristiche di base sono le medesime.
Ricorda che le idro sono macchine delicate; la durata è condizionata dal tipo di utilizzo, da come si ripone dopo averla usata, dal tipo di acqua che utilizzi e dal tipo di manutenzione che gli fai.
Considera che ho un sito di e-commerce dove puoi trovare alcune macchine analoghe al modello da te individuato.Se ti interessa mandami PM.

Ciao

Hai mp.
Grazie

blacking
02-06-2013, 11:07
Effettivamente sono tentato, è pure in offerta al Brico.
Il problema è che non mi rassegno quando si scassa, e ci perdo una marea di tempo.
Che non ho.

La conosci come le tue tasche e avresti la vecchia per i pezzi di ricambio.
a mio parere, le professionali hanno troppa pressione per le moto.....io ho una Lavor da 45 euro.....pressione quanto basta per lavare ma non eccessiva da pormi il problema di spruzzare le parti elettriche.

Griso
02-06-2013, 11:43
La conosci come le tue tasche e avresti la vecchia per i pezzi di ricambio.
a mio parere, le professionali hanno troppa pressione per le moto.....io ho una Lavor da 45 euro.....pressione quanto basta per lavare ma non eccessiva da pormi il problema di spruzzare le parti elettriche.

Il problema della pressione me lo sono posto anch'io.
La uso soprattutto per la mountain bike e oltre le 100 atm si danneggiano i cuscinetti.
Però quelle un po' toghe hanno la pressione regolabile, penso...

blacking
02-06-2013, 11:51
Il problema della pressione me lo sono posto anch'io.
La uso soprattutto per la mountain bike e oltre le 100 atm si danneggiano i cuscinetti.
Però quelle un po' toghe hanno la pressione regolabile, penso...


Si, quelle toghe hanno il regolatore di pressione, e' vero, e' anche vero che diventa piu' delicata (piu' manutenzione e piu soldi per le riparazioni). quella da 45 euro ha la pressione gia' regolata come serve a me senza il regolatore e la manutenzione/riparazione massima non supera MAI le 45 euro....Fidati :happy7:

Griso
02-06-2013, 12:41
Si, quelle toghe hanno il regolatore di pressione, e' vero, e' anche vero che diventa piu' delicata (piu' manutenzione e piu soldi per le riparazioni). quella da 45 euro ha la pressione gia' regolata come serve a me senza il regolatore e la manutenzione/riparazione massima non supera MAI le 45 euro....Fidati :happy7:

Sì, alla fine mi sa che hai ragione, è che comprare la roba proprio alla bolla faccio un po' fatica. Ho sempre pensato che chi spende poco spende tanto.