PDA

Visualizza Versione Completa : cambio duro difficolta'a trovare la folle

softail71
05-06-2013, 08:08
Ciao, ho notato che da circa un mese ho difficolta' a trovare la folle e il cambio si impunta leggermente solo in scalata .
Ho cambiato olio mettendo il pakelo ma niente, il problema persiste .
La moto e' un 1450 ed ha 50000 km .

JammedGeko
05-06-2013, 08:09
Ciao, ho notato che da circa un mese ho difficolta' a trovare la folle e il cambio si impunta leggermente solo in scalata .

Hai verificato che la frizione sia regolata correttamente?

Benito1976
05-06-2013, 08:47
Verifica anche che il lasco della catena primaria sia giusto...agisci sul pattino tenditore :happy5::happy5::happy5:

softail71
05-06-2013, 13:06
grazie delle info provero' e vi faro' sapere

Seby75
11-08-2013, 21:55
Hai verificato che la frizione sia regolata correttamente?

Ti consiglio di usare olio originale per primaria e cambio poi registra bene la frizione e controlla il pedale del cambio (il lasco che si viene a creare col passare dei chilometri) allenti la brucola e lo porti di nuovo in battuta.Vedi se risolvi così altrimenti affidati a un buon meccanico (non vorrei che sia qualche forchetta dell'innesto del cambio leggermente piegata:mm:

Abramo
12-08-2013, 09:14
Ti consiglio di usare olio originale per primaria e cambio poi registra bene la frizione e controlla il pedale del cambio (il lasco che si viene a creare col passare dei chilometri) allenti la brucola e lo porti di nuovo in battuta.Vedi se risolvi così altrimenti affidati a un buon meccanico (non vorrei che sia qualche forchetta dell'innesto del cambio leggermente piegata:mm:

Era capitato anche a me, stessa cosa, era il cavo, gli ho regolato la tensione, ora va bene,pero' la moto è nuova, si vede che si era assestato,dopo 4000 km.

simone-hd
12-08-2013, 22:54

ok, tutto quello che devi fare è pulire e poi ingrassare per bene la leva del cambio, con questa semplice operazione risolvi il problema. vedi in allegato:

radar
13-08-2013, 17:45
Raga maledizione ho anche io lo stesso problema; una lotta da fermo a mettere la folle; ormai mi sono abituato a tenere schiacciata la frizione; per non rovinare tutto a settembre faccio controllare tutto da mani esperte...certo che mi piacerebbe poter fare da solo con i vostri consigli;

willieroero
13-08-2013, 18:54
Raga maledizione ho anche io lo stesso problema; una lotta da fermo a mettere la folle; ormai mi sono abituato a tenere schiacciata la frizione; per non rovinare tutto a settembre faccio controllare tutto da mani esperte...certo che mi piacerebbe poter fare da solo con i vostri consigli;

cercala alzando i giri motore

radar
13-08-2013, 19:17

scusami devo cioè alzare i giri e quindi cercare la folle? lo provo sicuramente perché è un disagio e una scocciatura pazzesca non trovare la folle ogni volta che ti fermi; grazie ti faccio sapere ciao

Seby75
13-08-2013, 19:17

:vhappy1: :idea::bigeyes:

willieroero
13-08-2013, 23:12
scusami devo cioè alzare i giri e quindi cercare la folle? lo provo sicuramente perché è un disagio e una scocciatura pazzesca non trovare la folle ogni volta che ti fermi; grazie ti faccio sapere ciao

prova, ma appena torna il meccanico fai risolvere il problema

Ghino
03-09-2013, 13:20
Stesso problema !!

Regolato la frizione e problema risolto su Fat 1340 :happy5:

Ratephi
03-09-2013, 14:15
...e io che pensavo che la folle introvabile fosse una caratteristica di serie e non un difetto... per intenderci, tipo la condensa nel tachimetro... :happy4:

El Chele
20-10-2013, 09:46
Fat Boy 2011 : regolata la frizione di un uno "sputo" e tutto ok