PDA

Visualizza Versione Completa : Strumentazione touring



Escobar
06-06-2013, 10:49
Mi piacerebbe sostituire le lucette gialline della strumentazione dei nostri touring, chiaro esistono kit stupendi della daytona ad esempio ma a 1.200 Dollari e mi sembra esagerato, la domanda è, sono illuminati con delle lampadine corretto? E se sostituissi le lampadine con dei piccoli led ad esempio rossi o blu è fattibile o mi sfugge qualcosa?

Grazie

Maui
06-06-2013, 13:19
Provo a fare una riflessione:
notoriamente le nostre strumentazioni sono l'esatto opposto dell'aggettivo IMPERMEABILE... :nuby:
Ogni pioggerella un po' di condensa va a fare visita sotto il vetrino degli strumenti.
Il LED è una fonte di illuminazione che non scalda, quindi non aiuterebbe la condensa ad evaporare durante il normale utilizzo.
Quindi io metterei delle lampadine ad incandescenza (tradizionali) magari di colore diverso ma che mantengano l'effetto scaldiglia anticondensa...

Questo è un problema che si verifica nelle parabole delle auto quando cambi le luci diurne o di posizione con i LED.

Escobar
06-06-2013, 13:41
quindi con luci a incandescenza sarebbe possibile, secondo te come sarebbe il risultato?

Maui
06-06-2013, 16:20
Purtroppo non so come si ottiene il colore ambrato di serie, se è la lampadina oppure , più probabile, c'è un "vetrino" plastico di quel colore che rifrange la luce e la colora.
Dobbiamo chiedere a chi ne sa di più :help:

Ma ti consiglio di mantenere le lampadine classiche.

spunti
06-06-2013, 22:00
Interessa anche a me!:ok:

flht pr
06-06-2013, 22:34
Purtroppo non so come si ottiene il colore ambrato di serie, se è la lampadina oppure , più probabile, c'è un "vetrino" plastico di quel colore che rifrange la luce e la colora.
Dobbiamo chiedere a chi ne sa di più :help:

Ma ti consiglio di mantenere le lampadine classiche.

c'é una pellicola di plastica arancione che avvolge una semplice lampadina bianca.

:byby: