PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto dyna



Smoketyre
09-06-2013, 21:49
Cosa ne pensate di questa?:
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-low-rider-super-glide/1340-low-rider-super-glide/index.html?msg=4606181

Devo andare a vederla martedì;premetto che non ho mai avuto un harley per cui ogni consiglio,anche banale,è ben accetto.
Grazie

bafio76
09-06-2013, 21:52
Francamente a me non piace per nulla!!
:happy5:

Smoketyre
09-06-2013, 22:20
Sinceramente neanche io la trovo irresistibile,ma il prezzo mi sembra buono!

accellerato
09-06-2013, 22:21
le borse sono inguardabili e la sella e il colore pure.a quel prezzo preferirei un sportsterino recente e tenuto bene con pochi km unicoproprietario diversamente aggiungerei e cercherei altro.:happy5:

lvlao
09-06-2013, 22:28
Prezzo buono, ma kittata in modo orrendo secondo me.
Il parafango posteriore sembra storto.

Smoketyre
09-06-2013, 22:29
le borse sono inguardabili e la sella e il colore pure.a quel prezzo preferirei un sportsterino recente e tenuto bene con pochi km unicoproprietario diversamente aggiungerei e cercherei altro.:happy5:


ti do perfettamente ragione,se non fosse per il prezzo alettante l'avrei scartata subito,comunque dopo presa visione(il proprietario dice di avere i pezzi originali) mi farò un'idea più precisa.
Grazie.

P.S.quello che mi fa più storcere il naso sono i km;mi sembrano veramente pochi;significa aver fatto 1000 km all'anno!!!

ayeyeb
09-06-2013, 22:48
mai visto ne immaginato niente di più brutto:no_ok:
la ruota anteriore non credo sia stata omologata a libretto e quindi tienine conto. la forcella non è la sua
18.000 km con 2 proprietari mi sembrano decisamente pochi per una moto in quelle condizioni ed è anche stata reimmatricolata....
mi sa tanto di moto acquistata incidentata all'estero e poi risistemata con pezzi di recupero

M4RK0
09-06-2013, 23:07
Non mi pare che valga il prezzo .... e' proprio brutta.
Aspetta, metti via altri soldini e spendili meglio ....
Questi sono 7000 euro buttati :byby:

Everton
09-06-2013, 23:11
A me fa cagare. :byby:

double m
10-06-2013, 07:04
secondo me se ha i pezzi originali e la riporti com'era ne può valere la pena... una bella lucidata, una revisione generale (motore, freni, batteria,ecc.)...se poi i kms sono davvero quelli.....
...ah: tra un anno e mezzo diventa pure di interesse storico :happy7:

raffy80
10-06-2013, 07:16
chiedi se la ruota ant da 16" è omologata, se ha gli scarichi originali e magari pure le piastre originali
controlla i carter e il telaio per verificare che non abbia segni di caduta
i km in effetti sembrano pochini... ma può anche essere stata ferma diverso tempo, chiedi chiarimenti (e se riesci contatta il precedente proprietario...!)

per il resto se la moto ti piace il prezzo è ottimo!

spiedo
10-06-2013, 07:35
Non mi sembra tenuta molto bene... andrebbe rivista pesantemente.

Ross_73
10-06-2013, 08:15
ma è una low ride o una super glide?
non può essere tutte e due,
francamente a me non piace, ma deve piacere a te, il prezzo potrebbe anche essere buono

Griso
10-06-2013, 08:27
Secondo me è una Super Glide, la Low ha il motore nero.
Il prezzo è allettante, ma concordo con Spiedo, che c'è molta roba da fare.
Se è la tua prima Harley e quindi, presumo che tu abbia poca esperienza, fossi in te lascierei perdere.
Con 1000/1500 in più c'è di meglio in giro e in questa ce li spendi abbondantemente.
Ciao

Cri1450
10-06-2013, 09:01
Non mi dilungo...Ti dico solo di andare a prendere questa, molto molto
più bella, italiana e non importata, un modello più bello del Super Glide
che ha motore nero e cromato...Ecc...

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-low-raider/1340-dyna-low-raider--1994-99/index.html?msg=4647862

Tratta un pò e ti avvicinerai al prezzo dell'altra.:happy5:

Griso
10-06-2013, 09:06
Non mi dilungo...Ti dico solo di andare a prendere questa, molto molto
più bella, italiana e non importata, un modello più bello del Super Glide
che ha motore nero e cromato...Ecc...

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-low-raider/1340-dyna-low-raider--1994-99/index.html?msg=4647862

Tratta un pò e ti avvicinerai al prezzo dell'altra.:happy5:

Quotissimo!!!:ylsuper:

mototopo
10-06-2013, 09:37
Non mi dilungo...Ti dico solo di andare a prendere questa, molto molto
più bella, italiana e non importata, un modello più bello del Super Glide
che ha motore nero e cromato...Ecc...

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-low-raider/1340-dyna-low-raider--1994-99/index.html?msg=4647862

Tratta un pò e ti avvicinerai al prezzo dell'altra.:happy5:


Q U O T O N E ! ! !

:ok:

Smoketyre
10-06-2013, 19:50
Si ma da Venezia andare in luguria.........
comunque segunedo le vostre argomentazioni ho girato le mie perplessita al venditore che mi ha cosi risposto:
premesso che l'ho comprata dal mio meccanico che mi ha assicurato che la moto nn era sinistrata, da quando ce l'ho io nn hai mai subito neanche un graffio (il precedente proprietario era inglese-moto d'importazione).
La ruota da 16" nn é omologaata: sono io ad andare in giro un po' fuori legge, ma la ruota originale ce l'ho ancora, così come piastre e forcelle che ho cambiato perchè volevo 'bobberizzarla'.


Visto che solo per andare a vederla devo fare circa 100km(solo andata),alla luce di cui sopra,ne vale ancora la pena?

ras
10-06-2013, 20:52
Ciao, io mi sono appena fatto 1000 km tra andata e ritorno per prendere la mia, tra l'altro venendo proprio dalle tue parti. :vhappy1:

Siccome abito a Genova a....2 km da quella moto, :happy4: e siccome il venditore è il meccanico di fiducia di un mia amico (che ha HD da 25 anni) se vuoi te la vado a vedere io!

Fammi sapere, anche in pm se vuoi, ciao! :byby:

M4RK0
10-06-2013, 21:00
Non mi dilungo...Ti dico solo di andare a prendere questa, molto molto
più bella, italiana e non importata, un modello più bello del Super Glide
che ha motore nero e cromato...Ecc...

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-low-raider/1340-dyna-low-raider--1994-99/index.html?msg=4647862

Tratta un pò e ti avvicinerai al prezzo dell'altra.:happy5:

Straquoto !!!!! Non c'e' paragone ......:ylsuper:

dobbly
10-06-2013, 21:25
Se cercherei un dyna io.. punterei su questo.. e pure vicino a te..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-dyna-super-glide-padova-66960718.htm

lvlao
10-06-2013, 21:34
Se cercherei un dyna io.. punterei su questo.. e pure vicino a te..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-dyna-super-glide-padova-66960718.htm

TwinCam EFI, mica roba per tutti. :happy4:

M4RK0
10-06-2013, 21:38
Se cercherei un dyna io.. punterei su questo.. e pure vicino a te..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-dyna-super-glide-padova-66960718.htm

Vende perche' non la usa ?????
Ma allora e' un c@gli@ne !!!!! :happy4:

Griso
10-06-2013, 21:51
TwinCam EFI, mica roba per tutti. :happy4:

Voleva un'Harley...:sad4:

lvlao
10-06-2013, 22:00
Voleva un'Harley...:sad4:

ANFATTI!

http://img717.imageshack.us/img717/2001/28048e9.jpg


:happy4::happy4::happy4:

nicolò
10-06-2013, 22:11
Se cercherei un dyna io.. punterei su questo.. e pure vicino a te..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-dyna-super-glide-padova-66960718.htm

Cavolo, parabrezza, sella touring, borse, ...... cosa vuoi di più a meno di 10 k Euro e ancora da trattare.
senza pensarci...

wildetna
11-06-2013, 08:57
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-low-raider/1340-dyna-low-raider--1994-99/index.html?msg=4647862



Stesso gusto e bel consiglio Cri.......x me questa e' si !

Cri1450
11-06-2013, 10:12
Si ma da Venezia andare in luguria.........
comunque segunedo le vostre argomentazioni ho girato le mie perplessita al venditore che mi ha cosi risposto:
premesso che l'ho comprata dal mio meccanico che mi ha assicurato che la moto nn era sinistrata, da quando ce l'ho io nn hai mai subito neanche un graffio (il precedente proprietario era inglese-moto d'importazione).
La ruota da 16" nn é omologaata: sono io ad andare in giro un po' fuori legge, ma la ruota originale ce l'ho ancora, così come piastre e forcelle che ho cambiato perchè volevo 'bobberizzarla'.


Visto che solo per andare a vederla devo fare circa 100km(solo andata),alla luce di cui sopra,ne vale ancora la pena?



Mi sembra ottimo lesinare su qualche centinaio di km per una cosa che accompagnerà i tuoi giorni felici...
Io quella Super Glide tutta pasticciata, importata, con non si sa quanti km, con le parti in alluminio ossidate,
color trasudaciuc, non la vorrei neanche regalata.
Stai bene attendo a cosa e da chi compri, con le Harley Davidson al primo conto del meccanico risparmiare
prima non sempre è definitivo, specie se non le conosci e non sai bene a chi rivolgerti.
Hai chiesto un consiglio, dopo 20 anni e non so più quante Harley Davidson te lo dato, poi chi decide sei tu,
in bocca al lupo.

double m
11-06-2013, 10:18
Mi sembra ottimo lesinare su qualche centinaio di km per una cosa che accompagnerà i tuoi giorni felici...
Io quella Super Glide tutta pasticciata, importata, con non si sa quanti km, con le parti in alluminio ossidate,
color trasudaciuc, non la vorrei neanche regalata.
Stai bene attendo a cosa e da chi compri, con le Harley Davidson al primo conto del meccanico risparmiare
prima non sempre è definitivo, specie se non le conosci e non sai bene a chi rivolgerti.
Hai chiesto un consiglio, dopo 20 anni e non so più quante Harley Davidson te lo dato, poi chi decide sei tu,
in bocca al lupo.
:ok:

Smoketyre
11-06-2013, 11:05
AVETE RAGIONE.
Purtroppo devo ammettere la mia ingenuità nel mondo harley;alcuni particolari chiari come il sole(tipo omologazione ruota anteriore,piastre e forcelle) proprio non ci avevo pensato.
A questo punto non so neanche se valga la pesa solo andare a vederla visto che complessivamente dovrei farmi più di 200 km.Senza scartare completamente questa moto,meglio che cerchi qualcosa di migliore;ottima la moto di Genova.vediamo gli sviluppi.
Grazie,lo sapevo che su questo forum avrei trovato validi consigli.


P.S:senza dettagliare il perchè ,VOGLIO UN 1340!! ed il mio budget con molti sacrifici per ora è max 8 testoni.

belavecio
11-06-2013, 11:17
AVETE RAGIONE.
P.S:senza dettagliare il perchè ,VOGLIO UN 1340!! ed il mio budget con molti sacrifici per ora è max 8 testoni.

per me quella di Genova a 8k ci sta.

Cri1450
11-06-2013, 12:13
per me quella di Genova a 8k ci sta.


A 8 per me gli fa anche dare un colpo alla moglie...:happy4:


Chiamalo, chiedi le solite informazioni, ecc e prendi l'appuntamento per vederla...Poi presentati con un circolare
da 7500 e 500 in contanti (Fatti dire nome e cognome per fare il circolare), ovviamente i 500 non glieli dai.
Li tieni solo se veramente la moto è perfetta e capisci che a meno di 8 non la molla.
Ti alzi presto, prendi il treno ed arrivi a Genova in orari di ufficio così puoi fargli incassare il circolare
e potete fare il trapasso presso l'ACI, così riparti con adesivo sul libretto e nuovo CDP.
Se trovi qualcuno che ti accompagna meglio, di solito a corredo ci sono sempre sella originale,
scarichi, ecc...Almeno li carichi in macchina.
Altrimenti gli molli altri 50 Euro e te li fai spedire. Controlla bene che i numeri telaio, motore, libretto siano ok.
Torni in moto felice come una bestia.

Comunque con il 1340 non rimarrai deluso! Sono motori splendidi, altro che iniezione e Dyna
nuovi inguardabili.:wink2:

Griso
11-06-2013, 12:46
A 8 per me gli fa anche dare un colpo alla moglie...:happy4:


Chiamalo, chiedi le solite informazioni, ecc e prendi l'appuntamento per vederla...Poi presentati con un circolare
da 7500 e 500 in contanti (Fatti dire nome e cognome per fare il circolare), ovviamente i 500 non glieli dai.
Li tieni solo se veramente la moto è perfetta e capisci che a meno di 8 non la molla.
Ti alzi presto, prendi il treno ed arrivi a Genova in orari di ufficio così puoi fargli incassare il circolare
e potete fare il trapasso presso l'ACI, così riparti con adesivo sul libretto e nuovo CDP.
Se trovi qualcuno che ti accompagna meglio, di solito a corredo ci sono sempre sella originale,
scarichi, ecc...Almeno li carichi in macchina.
Altrimenti gli molli altri 50 Euro e te li fai spedire. Controlla bene che i numeri telaio, motore, libretto siano ok.
Torni in moto felice come una bestia.

Comunque con il 1340 non rimarrai deluso! Sono motori splendidi, altro che iniezione e Dyna
nuovi inguardabili.:wink2:

Secondo me qualche moto l'hai già comprata. :happy4:

Vai figliolo, segui a filo i consigli dell'esperto e lascia perdere il
Dyna con il motore grigio topo che dopo qui sul forum ti perculano all'infinito!:happy4:

ekel
11-06-2013, 14:01
quella di genova...senza pensarci su troppo..:ok::ok::ok:
tra l'altro il primo viaggetto per andare a prenderla ti servirà anche come prova..

casbah
11-06-2013, 15:09
A 8 per me gli fa anche dare un colpo alla moglie...:happy4:

Chiamalo, chiedi le solite informazioni, ecc e prendi l'appuntamento per vederla...Poi presentati con un circolare
da 7500 e 500 in contanti (Fatti dire nome e cognome per fare il circolare), ovviamente i 500 non glieli dai.
Li tieni solo se veramente la moto è perfetta e capisci che a meno di 8 non la molla.
Ti alzi presto, prendi il treno ed arrivi a Genova in orari di ufficio così puoi fargli incassare il circolare
e potete fare il trapasso presso l'ACI, così riparti con adesivo sul libretto e nuovo CDP.
Se trovi qualcuno che ti accompagna meglio, di solito a corredo ci sono sempre sella originale,
scarichi, ecc...Almeno li carichi in macchina.
Altrimenti gli molli altri 50 Euro e te li fai spedire. Controlla bene che i numeri telaio, motore, libretto siano ok.
Torni in moto felice come una bestia.

Comunque con il 1340 non rimarrai deluso! Sono motori splendidi, altro che iniezione e Dyna
nuovi inguardabili.:wink2:

Segui i consigli del professionista :ok:
:happy5:

Fantasma
11-06-2013, 21:27
Fossi in te sarei già in rotta per genova....

:happy5:

ras
11-06-2013, 21:43
Domani gliela visiono io, almeno sulle condizioni generali, ma soprattutto chiamo un mio amico (mooolto esperto) che conosce il venditore (è il suo mecca):

gli dico di chiamarlo dicendo che la moto serve a un suo amico intimo e sentiamo cosa dice... :wink3: :ok:

Smoketyre
11-06-2013, 23:30
Domani gliela visiono io, almeno sulle condizioni generali, ma soprattutto chiamo un mio amico (mooolto esperto) che conosce il venditore (è il suo mecca):

gli dico di chiamarlo dicendo che la moto serve a un suo amico intimo e sentiamo cosa dice... :wink3: :ok:
:ylsuper:

megaron
12-06-2013, 02:13
Che bella!:happy3:


Non mi dilungo...Ti dico solo di andare a prendere questa, molto molto
più bella, italiana e non importata, un modello più bello del Super Glide
che ha motore nero e cromato...Ecc...

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-low-raider/1340-dyna-low-raider--1994-99/index.html?msg=4647862

Tratta un pò e ti avvicinerai al prezzo dell'altra.:happy5:

ras
12-06-2013, 12:47
Missione compiuta, ma moto non vista perchè è presso il proprietario e non presso il meccanico: gli indizi sono tutti positivi, cmq.
La prossima settimana dovrei vederla, stay tuned! :ok:

Smoketyre
23-09-2013, 16:21
L'erba cattiva non muore mai.rieccomi.

Della serie poche idee e ben confuse ho deciso di puntare sulla dyna wide glide ,naturalmente 1340(altre due che mi piacciono molto sono il fat boy e il softail custom)
Sperandi di decidermi prima che sia troppo vecchio per nadare in moto gradirei le vostre opinioni per questa:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-wide-glide/1340-dyna-wide-glide-fxd/index.html?msg=4841743

Volendo spuntare un buon prezzo quanto offrireste?
ho fatto alcune domande al venditore ed ecco cosa mi ha risposto:
"La moto è tagliandata presso un'officina di moto custom con materiale preso da me presso il dealer ufficiale, il bollo scade ad agosto,
la gomma anteriore ha 3 anni e circa 2000 Km la posteriore circa 5 anni e sui 4000 km, lo moto esteticamente non ha nulla di rovinato tranne due bozzetti sul serbatoio in corrispondenza delle frecce."

Giokaos
23-09-2013, 16:57
A mè piace molto :ok:

Smoketyre
23-09-2013, 18:04
Siamo già arrivati ai ferri corti: io gli ho offerto 9000 passggio incluso,lui un 9500(con o senza passaggio non l'ho capito)
Bon,vado ad affilare i coltelli,vediamo come va a finire.
Venitemi in soccorso miei prodi! :beer:

liv81
23-09-2013, 18:06
la moto è tenuta bene e ha pochi km.... 9.700 sarà il suo prezzo, ma ha pure 15 anni.

a me non piace proprio il genere ne il colore, forse tutta nera e con qualche modifica giusta sarebbe un'altra cosa.

la sella fa cagare....

io non la prenderei, nn mi piace.

spendere quasi un 10.000 per una moto di 15 anni e poi spenderci dietro almeno un 1.000 euro per modifiche base, es cambio manubrio, cambio sella, falla abbassare dietro, riposizionare la targa forse.

allora con 11.000 prendi una moto molto piu fresca di quella.

Cri1450
23-09-2013, 18:30
Mi sembra di conoscere quella moto.
E' di un amico di Prando, un nostro iscritto. Io l'ho vista dal vivo l'anno scorso
e mi è sembrata molto bella e bentenuta, poco usata insomma. E' tutta originale
che è la cosa migliore, le hanno cambiato solo la sella e poche altre stupidate e comunque
la sella originale c'è e si vede in alcune foto.
Se la moto è quella io ti dico vai tranquillo, a 9000 è un ottimo prezzo! Anche a 9500
non è uno scandalo. Calcola sia comunque una 95th Anniversario, numerata.
La colorazione è una delle più belle mai fatte a mio avviso. Se ti piace il Wide Glide meglio
di questa è difficile trovare.:wink2:

Smoketyre
23-09-2013, 19:36
Mi sembra di conoscere quella moto.
E' di un amico di Prando, un nostro iscritto. Io l'ho vista dal vivo l'anno scorso
e mi è sembrata molto bella e bentenuta, poco usata insomma. E' tutta originale
che è la cosa migliore, le hanno cambiato solo la sella e poche altre stupidate e comunque
la sella originale c'è e si vede in alcune foto.
Se la moto è quella io ti dico vai tranquillo, a 9000 è un ottimo prezzo! Anche a 9500
non è uno scandalo. Calcola sia comunque una 95th Anniversario, numerata.
La colorazione è una delle più belle mai fatte a mio avviso. Se ti piace il Wide Glide meglio
di questa è difficile trovare.:wink2:

tutti i commenti sono ben accetti;mi ha lasciato un pò interdetto il discorso dei due bozzetti sul serbatoio.il venditore mi ha detto che però ha un serbatoio uguale immacolato che vende a parte....
La colorazione a me piace molto.


Anche questa però merita:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-wide-glide-1340-1993-brescia-73906840.htm

ras
23-09-2013, 20:24
Ciao Smoke!
Prendi la prima, ma al volo perchè è molto bella, originale e anche particolare nella colorazione!
Se poi ha passato l'esame di Cri, sei a posto: vai e concludi! :ok:

ras
23-09-2013, 20:34
la moto è tenuta bene e ha pochi km.... 9.700 sarà il suo prezzo, ma ha pure 15 anni.

a me non piace proprio il genere ne il colore, forse tutta nera e con qualche modifica giusta sarebbe un'altra cosa.

la sella fa cagare....

io non la prenderei, nn mi piace.

spendere quasi un 10.000 per una moto di 15 anni e poi spenderci dietro almeno un 1.000 euro per modifiche base, es cambio manubrio, cambio sella, falla abbassare dietro, riposizionare la targa forse.

allora con 11.000 prendi una moto molto piu fresca di quella.
Scusa ma magari lui intende tenersela originale, e farebbe benissimo!:happy6:
Poi si sa che i 1340 costano di +, a quella cifra prendi una dyna recente iniettata..ma non è una Evo!:happy4:

Cri1450
24-09-2013, 09:13
tutti i commenti sono ben accetti;mi ha lasciato un pò interdetto il discorso dei due bozzetti sul serbatoio.il venditore mi ha detto che però ha un serbatoio uguale immacolato che vende a parte....
La colorazione a me piace molto.


Anche questa però merita:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-wide-glide-1340-1993-brescia-73906840.htm


Io non faccio commenti, cerco di analizzare le moto al meglio in base alle foto o dopo averle viste dal vivo.
Interdetto per cosa? Per due bollini sul serbatoio su una moto con 15 anni? Ed in più ha il serbatoio di scorta
perfetto...
Io dico che chi cerca una 1340 è meglio che si prepari e guardi le cose importanti piuttosto che le *******te...
Volere una moto che ha tra i 14 e i 29 anni e volerla perfetta e con pochi km ad 8000 Euro è diventato
praticamente impossibile...Giustamente.