PDA

Visualizza Versione Completa : Un eccessivo quantitativo di olio motore...



spiedo
10-06-2013, 08:00
... su lunghe percorrenze... a cosa porta?

Solo ad un eventuale sporcata di pantaloni?

Ho fatto il tagliando ma mi son scordato che il mio tappo con segnalazione di temperatura ha l' astina più corta dell' originale... di conseguenza ho messo olio sopra il massimo....

Ora girando normalmente non mi da fastidi. nn spurga, non perde... ecc.e cc.... ma in percorrenze lunghe che fastidi può dare?

Grazie

bigmariohd
10-06-2013, 08:11
Non è mai salutare eccedere con l'olio... ma al max te lo sputa fuori!!! :happy7:

P.S. occhio ai pantaloni.... :happy4:

paolozen
10-06-2013, 08:25
Ma non far finta !! LO sappiamo che usi la moto x baretti .......:happy4:

Troppo olio nel serbatoio produce la dipartita del tappo solo in funzione del troppo volume/vapore che si crea all'interno del serbatoio e non per un'aumentata pressione dell'olio nel motore.
La pressione nel motore viene creata dalla pompa,indipendentemente dalla quantità di olio che hai nel serbatoio (ovviamente sempre sopra il minimo)

spiedo
10-06-2013, 09:24
Non è mai salutare eccedere con l'olio... ma al max te lo sputa fuori!!! :happy7:

P.S. occhio ai pantaloni.... :happy4:


Ma non far finta !! LO sappiamo che usi la moto x baretti .......:happy4:

Troppo olio nel serbatoio produce la dipartita del tappo solo in funzione del troppo volume/vapore che si crea all'interno del serbatoio e non per un'aumentata pressione dell'olio nel motore.
La pressione nel motore viene creata dalla pompa,indipendentemente dalla quantità di olio che hai nel serbatoio (ovviamente sempre sopra il minimo)

Ok allora vado tranquillo grazie :ok:
Al massimo arieggio un momento al rifornimento :wink2:

ayeyeb
10-06-2013, 09:34
prendi un bel siringone, gli attacchi un tubetto in gomma al posto dell'ago e aspiri quello in eccesso:happy3:

spiedo
10-06-2013, 09:37
prendi un bel siringone, gli attacchi un tubetto in gomma al posto dell'ago e aspiri quello in eccesso:happy3:

Quasi quasi... almeno un po'.... grazie