PDA

Visualizza Versione Completa : scimmietta italiana..



Alf
13-06-2013, 16:16
È da qualche giorno che nella testa si aggirano strane idee travestite da scimmia :happy7:

presto detto...tutto ha avuto inizio guardando la v7 racer (chiesto anche preventivo a conce locale...le risate! :happy4:)...poi sono passato a studiare la griso e la v11 :happy7: con una capatina alla sempre piaciuta stelvio (prima serie)...

di occasioni ce ne sono tante e vendendo lo sportster :sad2: mi resta anche qualcosa in tasca :idea: ma i dubbi sono tanti :mm:

non vorrei ritrovarmi ai tempi del kappone quando fremevo per tornare su una hd :tic:

e poi ai run organizzati da gabry come ci vado?? :glss1: ...la cupola padovana mi accetterebbe ancora? :sudor:

volevo chiedere a ste71 se mi convince a lasciar perdere.. :happy4:

FASTGABRY
13-06-2013, 16:37
Cancellate account di questo utente grazie.

Anzi al f ki ?

Mazér
13-06-2013, 16:39
e poi ai run organizzati da gabry come ci vado??


Gabry chi? quello che è sceso barzotto dopo un giro sul Puzzi Griso...:happy4:

belavecio
13-06-2013, 16:49
dallo sporty al puzzi..complimenti!

Alf
13-06-2013, 17:11
Come siete umani voi!

ah ma allora il gabry hd ha provato il griso!..e dimmi dimmi..:happy7:

ste71
13-06-2013, 18:03
Come siete umani voi!

ah ma allora il gabry hd ha provato il griso!..e dimmi dimmi..:happy7:


L'ha preso dopo il tramonto, aveva paura di essere riconosciuto ed ha preferito attendere le tenebre :happy4:


E' una moto particolare, già un po' atipica per essere una Guzzi. Non lascia indifferenti, o la ami o la odi.
A me è sempre piaciuta e quando ne ho trovata una qua in zona in buone condizioni, con garanzia e con qualche modifica che trovavo interessante, l'ho presa al volo.
La mia è un 2005 (primissima versione) e quindi 1100 2V per cilindro. Adesso c'è in produzione la 1200 4V per cilindro, che non ho mai provato.

Prima di prenderla ho avuto un leggero sbandamento per la V7, ma il Griso a mio avviso ha molto più carattere, molta più personalità e soprattutto molto più motore.

Per me, al mio livello di motociclista medio/basso, guidarla è entusiasmante. E' pesante e un po' dura e legnosa, ma molto stabile e in definitiva divertente da guidare. Non ho mai preso i tempi, ma ho la netta impressione che a parità di "impegno" in montagna vado più veloce con l'altra moto che uso (Tiger 800 XC), ma a divertimento puro il Griso è superiore.
Il cardano non è così "invasivo" come quello del boxer BMW, che ho trovato un po' più fastidioso e col quale non sono mai entrato in sintonia. Ma immagino sia questione di abitudine. La componentistica è di buon livello, le sospensioni sono pluriregolabili, e la frenata molto potente e anche modulabile.

Gabry ha la sua parte da recitare, peccato perchè il suo giudizio di motociclista molto più capace di me avrebbe potuto essere significativo, ma non ti potrà dire che nel giretto che ha fatto si è divertito anche lui :happy7:

Alf
13-06-2013, 18:59
Che uomo triste sto gabry...solo chiacchiere e scrocco! :happy4:

FASTGABRY
13-06-2013, 19:44
Voi abitate in zone sfigate tristi..piene di colline..
Alf in zone con curve più a gomito meno sali scendi che in Toscana dunque ogni moto nasce per un terreno diverso..ho sempre preferito le 4 cilindri sportive oltre i 900 cc.
Per strade a percorrenza veloce vedi Valsugana o sinistra Piave che immancabile facevo ogni domenica..per andare nei vari passi.

Comunque un bicilindrico tira fuori dalle curve in maniera esagerata..stupenda da voi.

Arrivando al puzzi nella fattispecie quella di ste da me provata devo dire che...

Casso ze tardi.
Quando torno finisco.
Ciao a dopo

TurArtig
13-06-2013, 20:33
Allora è proprio vero che l'erba del vicino è sempre la più verde! Io ho avuto Guzzi per oltre 40 anni e poi ho smesso perché le trovavo diverse, non avevano più quel feeling che mi piaceva tanto, mentre le H.D. mi interessavano ma non abbastanza da preferirle. Da due anni tutto il contrario ed oggi leggo di chi sta pensando a fare la stessa cosa in senso contrario.

Alf
13-06-2013, 21:24
Diciamo che, visti i trascorsi, comincio a rendermi conto di non essere il tipo che si tiene una moto 15-20 anni...forse un giorno troverò la moto definitiva...o forse è solo una scimmia passeggera...:happy7:

cmq se dovessi fare sto passo prometto che provvederò a cancellarmi dal delta run!:happy4:

msg per ste71...ma tu l'harley ce l'hai???

belavecio
13-06-2013, 21:35
Uno dei miei più grandi amici ha la griso e partecipa al delta run..non siamo cosi talebani e ritardati da rifiutare altre marche di moto..

ste71
13-06-2013, 21:48
Diciamo che, visti i trascorsi, comincio a rendermi conto di non essere il tipo che si tiene una moto 15-20 anni...forse un giorno troverò la moto definitiva...o forse è solo una scimmia passeggera...:happy7:

cmq se dovessi fare sto passo prometto che provvederò a cancellarmi dal delta run!:happy4:

msg per ste71...ma tu l'harley ce l'hai???


Dopo avere venduto il King (in pratica a pari prezzo per Tiger 800 XC e Griso), in casa è rimasto il Dyna di mia moglie, che ogni tanto uso anche io :happy3:



Uno dei miei più grandi amici ha la griso e partecipa al delta run..non siamo cosi talebani e ritardati da rifiutare altre marche di moto..

http://www.broadcastitalia.it/Immagini/pinocchio.JPG

:happy4:

belavecio
13-06-2013, 21:53
http://www.broadcastitalia.it/Immagini/pinocchio.JPG

:happy4:
Si giuro...tanto io non ci sono al delta haha