PDA

Visualizza Versione Completa : attacco di panico



lupofrasson
16-06-2013, 09:37
ciao,siccome è da un pò che sulla mia electra 1340 ho difficoltà a trovare la folle specialmente a motore molto caldo,ho deciso di controllare la tensione della catena,apro il portellino e....caxxo sopra il supporto del pattino trovo un pezzo metallico grande pressapoco come un dado da 4 ...se rendo l'idea..il pezzo è di materiale magnetico che cavolo è e da dove è uscito? porca p...... che faccio?????

Bart
16-06-2013, 09:43
In attesa che ti risponda chi ne sa di più ti posso dire che l'unico pezzo "magnetico" è la vite di spurgo dell'oliondella primaria, che raccoglie la limatura da usura.
La vite non ha fine. Quindi, in teoria, puoi avvitarla fino a farla uscire dalla parte opposta.
Ma, in tal caso, avresti girato senza olio nella primaria.
Non credo sia possibile...

lupofrasson
16-06-2013, 17:54
In attesa che ti risponda chi ne sa di più ti posso dire che l'unico pezzo "magnetico" è la vite di spurgo dell'oliondella primaria, che raccoglie la limatura da usura.
La vite non ha fine. Quindi, in teoria, puoi avvitarla fino a farla uscire dalla parte opposta.
Ma, in tal caso, avresti girato senza olio nella primaria.
Non credo sia possibile...

infatti..oggi pensandoci un pò ho ritenuto possibile che fosse proprio la calamita della vite spurgo ancke xlè il pezzo da un lato ha la vaga forma cilindrica..provo a levarla e vedo..il tagliando l'ho fatto io e rimettendola ho fatto molta attenzione avvitandola ...ma nn si sa mai..magari ho insistito un po troppo e ho fatto il danno

lvlao
16-06-2013, 19:10
Non voglio fare il terrorista, ma non potrebbe essere anche un pezzo dei magneti che ci sono sul rotore del generatore?

Speriamo di no, piu' che altro per scongiurare anche possibili danni allo statore.

belavecio
16-06-2013, 21:05
Non voglio fare il terrorista, ma non potrebbe essere anche un pezzo dei magneti che ci sono sul rotore del generatore?

Speriamo di no, piu' che altro per scongiurare anche possibili danni allo statore.

Volevo dirlo io..solo che non sapevo se il pezzo poteva arrivare fino a li..la mia conoscenza motoristica si ferma all'esterno.:)

lvlao
16-06-2013, 21:53
Volevo dirlo io..solo che non sapevo se il pezzo poteva arrivare fino a li..la mia conoscenza motoristica si ferma all'esterno.:)

Infatti ho il dubbio che riesca ad uscire dalla zona del generatore che mi sembra molto "infossata"...

Magari e' proprio il magnete delle vite di scolo.

:beer:

Benito1976
17-06-2013, 08:24
Infatti ho il dubbio che riesca ad uscire dalla zona del generatore che mi sembra molto "infossata"...

Magari e' proprio il magnete delle vite di scolo.

:beer:

Difficilmente riesce ad uscire dalla campana del rotore qualche pezzo, che cmq non avrebbe forma cilindrica ma trapezzoidale. Sicuramente si tratta del magnete del tappo di spurgo che è incollato nella sua sede :happy5::happy5::happy5:

Bart
17-06-2013, 09:27
Non voglio fare il terrorista, ma non potrebbe essere anche un pezzo dei magneti che ci sono sul rotore del generatore?

Speriamo di no, piu' che altro per scongiurare anche possibili danni allo statore.

Non mi pare che comunichi con la primaria...

London dude
17-06-2013, 09:53
Non mi pare che comunichi con la primaria...

La campana del rotore è dentro il carter della primaria.
Questa è di un 1450 ma non credo che nel 1340 sia radicalmente diversa.
Come dice Benito la probabilità che pezzi dei magneti escano dalla campana è decisamente bassa.

http://f.cl.ly/items/3e003Y3e2W0Q1x3r0n1b/4.JPG

lupofrasson
17-06-2013, 17:13
bom grazzie delle dritte,domani mi devo fare l'ernia inguinale porcoggiuda..e dnq la moto x un po sta in garage..con calma vedo cos'è successo...penso sia il caso di rimettere un tappo scolo con magnete..se mamma hd ce l'ha messo un senso ci sarà...altro problema la folle che a motore caldo nn entra oppure entra ma dopo svariati tentativi prima-seconda-prima ecc ecc ...la catena è tirata giusta...che possa essere l'olio? l'ho appena cambiato e ci ho messo il valvoline 80-90 gl-5 gear