PDA

Visualizza Versione Completa : SPORTSTER Scarichi originali 883 XL anno 2000



Tony83
17-06-2013, 12:53
Salve a tutti ragazzi.... Per cominciare mi presento.
Mi chiamo Antonio è sono della provincia di Napoli. Mi scuso anzitempo se commetto qualche errore, ma non conosco ancora le regole del forum essendo un nuovo utente.
Arrivo al dunque.
Ho un H-D 883 sportster xl del 2000 comprata di seconda mano. Quando la presi, il suono degli scarichi originali ("svuotati") era bello corposo, intenso... un classico suono harley. Ora con il passare del tempo, mi sono reso conto che questo suono è sparito, mi sembra più "moscio" quasi non lo sento, e addirittura al minimo non si sente per niente. Anzi sento solo il motore e quando accelero mi sembra di sentire un rumore quasi di metallo. Sono stato da un concessionario HD dove ho fatto una bella ripulita al carburatore, cambio filtro aria, filtro olio e altre piccole sciocchezze... specificando che avrei voluto sentire il sound che sentivo al momento dell'acquisto. Bene... la moto va che è una scheggia e dopo aver sistemato tutto, mi dicono che per gli scarichi il suono che deve fare e quello e che non si può fare altro se non cambiare i terminali. Ma vi ripeto, non è lo stesso suono di quando la comprai. Adesso ho dei dubbi, può essere che bisogna regolare la vite dell'aria ed eventualmente anche il minimo?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ziobello
18-06-2013, 20:01
ciao Tony, passa dalla sezione Presentazione... che qua bacchettano... :happy4:
Aria e minimo non c'entrano nulla...se "svuotati a martellate" magari erano un poco più metallici all'iizio...ora posso essere solo più "otturati" o si é spostata qualche partia interna... un paio di terminali nuovi non costano troppo... :happy5:

Tony83
19-06-2013, 08:55
ok ok ti ringrazio ... credo che farò cosi! non ne posso più...

Sargasso
19-06-2013, 22:07
Intervento moderato
Diamo un'occhiata sl regolamento prima di scrivere grazie
JG

Pitzky
19-06-2013, 22:13
Non é che ti sei solo assuefatto tu?? Nel senso, io ho messo su gli screamin a dicembre, i primi tempi avevo paura a girarci, quando a maggio ho rimesso i suoi per la revisione ho detto "ma che é sta roba??" Sembrava spenta da quanto ormai sono abituato!!