PDA

Visualizza Versione Completa : Sensazione posteriore che scivola



Heritage71
19-06-2013, 13:48
Ho da poco ritirato la mia heritage classic dopo gli ultimi lavoretti e nei cambi direzione mi sembra di sentire la moto che mi scappa via sul retro tanto da mollare il gas e correggere la traiettoria, parlo di andatura blanda e dico cambi direzione perchè non si tratta di pieghe ma semplici incurvature della strada, monto le avon con fascia bianca e hanno tre anni con pochi km e ho fatto montare un beach. Qualche esperienza o consiglio in merito? Potrebbe anche essere il manubrio e il cambio postura in sella a dare questa sensazione?

Lorak
19-06-2013, 13:49
Ho da poco ritirato la mia heritage classic dopo gli ultimi lavoretti e nei cambi direzione mi sembra di sentire la moto che mi scappa via sul retro tanto da mollare il gas e correggere la traiettoria, parlo di andatura blanda e dico cambi direzione perchè non si tratta di pieghe ma semplici incurvature della strada, monto le avon con fascia bianca e hanno tre anni con pochi km e ho fatto montare un beach. Qualche esperienza o consiglio in merito? Potrebbe anche essere il manubrio e il cambio postura in sella a dare questa sensazione?


Pressione? Se hanno 3 anni potrebbero comunque essere da cambiare anche se i km non sono troppi

belavecio
19-06-2013, 13:54
il beach è orrendo da guidare...già detto?
potrebbero essere anche le gomme belle stagionate però.

Bart
19-06-2013, 14:16
quoto pressione e gomme vecchiotte.

rain
19-06-2013, 14:21
già detto pressione? :happy4:

Pitzky
19-06-2013, 15:09
Quoto pressione e aggiungo verifica eventualmente i serraggi degli ammortizzatori...giusto poco fa un utente del forum aveva la sensazione di moto ballerina e ha scoperto che era una vite degli ammortizzatori che arrivava a fondo corsa senza riuscire a stringere!!

slem51
19-06-2013, 15:51
Dopo 3 anni la gomma si è indurita e secondo me è il momento di cambiarla, controllerei comunque la pressione.

All'anterione, anche se di solo 5 psi in meno, ti da quella sensazione di ondeggiamento sulle imperfezioni longitudinali della strada e di chiusura dello sterzo in curva, nei rondò per esempio.

Ezio

freeway
19-06-2013, 16:23
per prima cosa controlla la pressione !!!!!

se no, mi sa che la gomma è diventata dura e bisogna solo cambiarla