PDA

Visualizza Versione Completa : sportster vs super glide



lonal
19-06-2013, 14:30
Salve a tutti. Pensare di passare da una 883 ad una super glide, a parità di anni e km, essendo "basso" 1,70 e di costituzione diversamente robusta, dovendo utilizzare la moto principilmente nel traffico di Roma, è una sciocchezza? Gli euri da investire dovrebbero essere sui 4000...

Fantasma
19-06-2013, 14:36
Un investimento del quale non ti pentirai sicuro.
Tra Dyna e Sporty, per quanto possano sembrare simili, c'è un abisso.

:happy5:

denischef
19-06-2013, 14:42
Salve a tutti. Pensare di passare da una 883 ad una super glide, a parità di anni e km, essendo "basso" 1,70 e di costituzione diversamente robusta, dovendo utilizzare la moto principilmente nel traffico di Roma, è una sciocchezza? Gli euri da investire dovrebbero essere sui 4000...


Dyna, Dyna, Dyna.

:wink2:

:byby:

ancfaber1
19-06-2013, 14:43
Salve a tutti. Pensare di passare da una 883 ad una super glide, a parità di anni e km, essendo "basso" 1,70 e di costituzione diversamente robusta, dovendo utilizzare la moto principilmente nel traffico di Roma, è una sciocchezza? Gli euri da investire dovrebbero essere sui 4000...

Quello che dice Fantasma è verissimo. Ma nel traffico di roma una Dyna può essere pesante da gestire.

Magari se riesci a provarne uno..............:wink2:

renato a.
19-06-2013, 14:46
Secondo me Dyna è la moto più versatile fra le HD. 170cm con i comandi centralil vai tranquillo

Escobar
19-06-2013, 14:52
io ho una 883 del 98 ed ho avuto un dyna del 2002 e sono di Roma, il dyna è un altro mondo rispetto lo sporty, ci puoi fare praticamente tutto dal gelato in centro ad un viaggio, ciclisticamente ottima la mia era uno sport e frenava benissimo quindi te lo consiglio caldamente

DUDLE
19-06-2013, 14:54
sono passato da una 883 custom del 2002 al dyna super glide 2010, molto più maneggevole il dyna e per il resto, come già detto, c'è un abisso

morbidflame
19-06-2013, 14:59
sono tutti i giorni in mezzo al traffico di roma con un fatbob.

Prima ci stavo con lo sporty, e ti dico che la differenza di peso si sente solo negli "svicolamenti" a bassissima velocità...

quindi vai di dyna :happy6:

lonal
19-06-2013, 15:02
almeno qualcuno mi dica che faccio una stronzata....:happy7: mia moglie già mi ha fatto le valigie:happy4:

Wara
19-06-2013, 15:08
almeno qualcuno mi dica che faccio una stronzata....:happy7: mia moglie già mi ha fatto le valigie:happy4:

Beh...se proprio insisti: "Stai facendo una stron....ta" ....della quale non ti pentirai:happy3:

morbidflame
19-06-2013, 15:12
almeno qualcuno mi dica che faccio una stronzata....:happy7: mia moglie già mi ha fatto le valigie:happy4:

bhe meglio di così... du piccioni con una fava :happy4:

IOM
19-06-2013, 15:17
amo le Dyna in ogni loro declinazione, specialmente quelle degli anni "classici", te la consiglio.

wildetna
19-06-2013, 15:31
Venditi stò sporty e ti cerchi un dyna pre03 !

Fantasma
19-06-2013, 15:37
almeno qualcuno mi dica che faccio una stronzata....:happy7: mia moglie già mi ha fatto le valigie:happy4:

Bhe, vedila cosi :happy7:, sul Dyna la capcità di carico è maggiore, quindi ci stanno anche le valige che tua moglie ti ha gentilmente preparato. :happy4:

:happy5:

slem51
19-06-2013, 15:40
Sono alto 1,70 e magrino (63 Kg) , nel 2011 sono passato da una Iron 883 al Dyna Super Glide Custom.

Con i comandi centrali ed il suo manubrio standard mi trovo benissimo e tocco a terra facilmente con entrambi i piedi.

La maneggevolezza anche nel traffico cittadino è ottima.

Nei tornanti in montagna si guida come uno Sportster.

La comodità rispetto allo Sportster è di un altro pianeta.

Viaggiando in due, la maggior coppia e potenza si sentono eccome.

In autostrada in 6° marcia viaggio a 110 Km/h a circa 2500 rpm, con lo Sportster mi ricordo circa 4000 vedi un po te !!!!!

4000 € di differenza mi sembrano ragionevoli.

Cosa altro ti devo dire ?

Ah ..... dimenticavo ..... mia moglie è felicissima ... adora la comodità del passeggero sul Dyna ... con la sella Sundowner sembra un Touring.
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Ezio

Hollywood
19-06-2013, 15:42
Salve a tutti. Pensare di passare da una 883 ad una super glide, a parità di anni e km, essendo "basso" 1,70 e di costituzione diversamente robusta, dovendo utilizzare la moto principilmente nel traffico di Roma, è una sciocchezza? Gli euri da investire dovrebbero essere sui 4000...
...sei magro e alto, caratteristiche tipiche per cavalcare una bel softail:happy3:

rocco
19-06-2013, 16:34
Sono alto 1,70 e magrino (63 Kg) , nel 2011 sono passato da una Iron 883 al Dyna Super Glide Custom.
Con i comandi centrali ed il suo manubrio standard mi trovo benissimo e tocco a terra facilmente con entrambi i piedi.
La maneggevolezza anche nel traffico cittadino è ottima.
Nei tornanti in montagna si guida come uno Sportster.
La comodità rispetto allo Sportster è di un altro pianeta.
Viaggiando in due, la maggior coppia e potenza si sentono eccome.
In autostrada in 6° marcia viaggio a 110 Km/h a circa 2500 rpm, con lo Sportster mi ricordo circa 4000 vedi un po te !!!!!
4000 € di differenza mi sembrano ragionevoli.
Ezio

1,72x65. Ho sia Iron che SuperGlide. Quoto quanto dice Ezio. Io ho anche i comandi avanzati sul Dyna, che uso solo per i viaggi, e la differenza rispetto ai centrali non la noto moltissimo: la moto è bassa, la zampata la dai facile uguale. In due comodissima SOLO se gli CAMBI la sella stock, altrimenti è divorzio certo e citazione per maltrattamenti.
Rocco

strobocck
19-06-2013, 16:54
Non farlo....se le hd non frenano lo devono al dyNa

Doge
19-06-2013, 17:21
nel 2011 ho fatto la stessa cosa( da 883L del 2005 a Dyna SGCustom del 2009), e ti devo confermare che lo rifarei, tanto sono rimasto contento della scelta dopo due anni. Viaggi più comodo, hai più spunto col passeggero, più maneggevole, è molto bella ...quindi avrai capito il mio consiglio, prendila , son sicuro che ne sarai contento :happy3: :happy5:

lordguzzi
19-06-2013, 17:24
Un investimento del quale non ti pentirai sicuro.
Tra Dyna e Sporty, per quanto possano sembrare simili, c'è un abisso.

:happy5:

confermo, lo sporty al daino gli fa un mazzo così nel misto.:happy4:

per viaggiare daino tutta la vita

lonal
19-06-2013, 17:58
Non farlo....se le hd non frenano lo devono al dyNa

Ancora meno delle sportster? O era una battuta?

wildetna
19-06-2013, 18:00
confermo, lo sporty al daino gli fa un mazzo così nel misto.:happy4:



Non è la regola fa' sempre la differenza chi la guida e l'assetto.......

lordguzzi
20-06-2013, 08:00
Non è la regola fa' sempre la differenza chi la guida e l'assetto.......

a parità ovviamente, io ho 883R e il dyna sport entrambe del 2002, ammo stock su dyna e ammo posteriori del 1200 doppia candela sullo sporty.

nel misto fino 80-100 kmh non c'è paragone in percorrenza e soprattutto in impegno psicofisico a parità di prestazione. non c'è ne, il daino è un bel cruiser ma se forzi pesa troppo

PaoloOvada
20-06-2013, 09:12
Passerei direttamente ad un softail.

bambarano
20-06-2013, 09:33
parlo per esperienza personale: il dyna superglide dal 2003 al 2009 dyna wide glide dal 2009 ad oggi. Vivo a roma uso la moto quotidianamente e sono diversameneto alto: 1'67
addirittura per anni percorrevo roma da cinecitta a primavalle per lavoro quindi tagliavo in due la città. mi son trovato benissimo e sempre a mio agio la differenza con lo sporty(che ho provato) non c'e ne sono agili tutte e due ,difatti per me il dyna lo considero un sportserone addirittura con miniape e ancora meglio non hai problemi per gli specchietti delle macchine :happy3:

lordguzzi
20-06-2013, 09:40
Passerei direttamente ad un softail.

parliamo di moto qui :happy4:

strobocck
20-06-2013, 11:38
Ancora meno delle sportster? O era una battuta?

Rispetto ai dyna,gli sportster inchiodano....

grunf
20-06-2013, 11:47
Rispetto ai dyna,gli sportster inchiodano....

:bigeyes:cacat, sto pensando anch'io di passare dallo sportster a dyna, avevo letto qualcosa sui freni dei dyna ma non credevo fino a questo punto. Dovrò noleggiarne uno per qualche giorno prima di decidere!

wildetna
20-06-2013, 12:43
a parità ovviamente, io ho 883R e il dyna sport entrambe del 2002, ammo stock su dyna e ammo posteriori del 1200 doppia candela sullo sporty.

nel misto fino 80-100 kmh non c'è paragone in percorrenza e soprattutto in impegno psicofisico a parità di prestazione. non c'è ne, il daino è un bel cruiser ma se forzi pesa troppo

Ti do ragione il peso e l'interasse influisce nei tornanti ma non distacchi di tanto.....sudi di più !



Rispetto ai dyna,gli sportster inchiodano....

Sarà forse x il peso e l'interasse minore?
Inoltre nel dyna hai un freno motore maggiore che t'aiuta molto nel rallentare.

thefabius
20-06-2013, 13:17
Aggiungo i miei 2 pennies:
avevo uno Sporty '99 con cui mi sono divertito tanto e ne ero abbastanza innamorato.
Cambiato obtorto collo causa normativa Euro1 di Roma con un Dyna SG Custom.
Bè, sono soddisfattissimo e non pentito della scelta.
Maneggevolezza simile, di poco ridotta, ma tutto il resto mooolto meglio!

lordguzzi
20-06-2013, 13:38
Ti do ragione il peso e l'interasse influisce nei tornanti ma non distacchi di tanto.....sudi di più !




Sarà forse x il peso e l'interasse minore?
Inoltre nel dyna hai un freno motore maggiore che t'aiuta molto nel rallentare.


si, sudi di più e sei un filo meno in sicurezza forse....lo sporty è più facile da portare "verso" il limite.

al di la di tutto stiamo parlando di due ottime moto, le più "moto" della gamma in my opinion:happy5:

skizzetto
20-06-2013, 15:55
Salve a tutti. Pensare di passare da una 883 ad una super glide, a parità di anni e km, essendo "basso" 1,70 e di costituzione diversamente robusta, dovendo utilizzare la moto principilmente nel traffico di Roma, è una sciocchezza? Gli euri da investire dovrebbero essere sui 4000...

non hai specificato il modello di 883...
cmq parlando di cose serie
la mia 883 del 2000 in versione standard (pedane centrali e manubrio classico con il drag bar ancora meglio) era una grande moto per l'utilizzo quotidiano nel traffico caotico cittadino
reputo poche moto e qualche scooter essere meglio...

un Dyna più lungo e più pesante non andrà mai meglio dello sporty 883 nel traffico, certo se te ne stai buono buono incolonnato come i vecchiettini allora risultano essere ancora meglio e più comodi anche un trike o una ULTRA

a finale per me te li puoi tranquillamente risparmiare i soldi

se invece tutti i w-e sei il tipo da prendere e partire per gite di media e lunga percorrenza allora il discorso cambia

ma se di queste gite ne fai poche all'anno e magari anche di raggio ristretto non vedo perchè non farle con lo sporty,
se poi il discorso è un altro o meglio, è sempre quello di voler appagare il proprio ego (o forse quello degli altri Harleisti) di voler apparire con qualcosa di più grosso, allora non ci pensare 2 volte e fatti sto Dyna

ras
20-06-2013, 20:19
non hai specificato il modello di 883...
cmq parlando di cose serie
la mia 883 del 2000 in versione standard (pedane centrali e manubrio classico con il drag bar ancora meglio) era una grande moto per l'utilizzo quotidiano nel traffico caotico cittadino
reputo poche moto e qualche scooter essere meglio...

un Dyna più lungo e più pesante non andrà mai meglio dello sporty 883 nel traffico, certo se te ne stai buono buono incolonnato come i vecchiettini allora risultano essere ancora meglio e più comodi anche un trike o una ULTRA

a finale per me te li puoi tranquillamente risparmiare i soldi

se invece tutti i w-e sei il tipo da prendere e partire per gite di media e lunga percorrenza allora il discorso cambia

ma se di queste gite ne fai poche all'anno e magari anche di raggio ristretto non vedo perchè non farle con lo sporty,
se poi il discorso è un altro o meglio, è sempre quello di voler appagare il proprio ego (o forse quello degli altri Harleisti) di voler apparire con qualcosa di più grosso, allora non ci pensare 2 volte e fatti sto Dyna

Concordo su tutto tranne le ultime 3 righe....

nicolò
20-06-2013, 22:49
ho avuto l'883 xl , e non rimasi molto soddisfatto. Motocicletta onesta , con un motore generoso ma con niente di particolarmente eclatante. Credevo di avere chiuso la mia parentesi Harley e di ritornare là da dove ero venuto, dalle endurone Yam e Bmw.
Una breve pausa con il Transalp, è la 2^ che prendo avendo già avuto il primo modello nel 1988, e quindi l'acquisto del Dyna, il Super glide che esteticamente mi attraeva di più.
Moto , perfetta , tagliata a misura per le mie esigenze.
Resa più touring con sella touring, due borse rigide H-D e vetro rimovibile ho fatto i giri più lunghi che mai avrei pensato di fare.
Ogni tanto penso al Road King, ma poi quando penso dove mi ha portato il mio Dyna con tanto tanto confort, accarezzo le curve del serbatoio e le dico , tranki baby restiamo ancora assieme.

Ross_73
21-06-2013, 08:01
Dipende sempre da cosa ci devi fare, se lo usi solo per andare al lavoro, va benissimo lo sporty, se invece la usi sempre dyna tutta la vita,
io avevo un sporty 883 custom del 2003 portato a 1200, fantastico!!! ma da quando ho il wide glide mi è cambiato il mondo,
dyna tutta vita :ylsuper::ylsuper:

benaglio123
21-06-2013, 09:51
Saluto a tutti..un parere personale..senza offendere nessuno..
Ritengo lo sportster l'unica harley con un minimo di animo sportivo (particolare riferimento ai modelli doppio disco..motore 1200cc..e magari con sospensioni regolabili..). Non ho mai posseduto nessun sportster..ma l'ho già provato. E ci feci un pensierino (enorme!) ma passeggiando sempre in due ho preferito stare su una moto usata, più vissuta di km..ma anche più comoda=road king. Ma io continuo a non capire in tutti i vostri discorsi la differenza di guidabilità-maneggevolezza-sportività su moto da 300Kg in su. Dyna, softail, touring sono tutte moto da turismo con inclinazioni ad una guida più sciolta per i modelli LEGGERMENTE più esili, ma da li a vedere tutta stà differenza di maneggevolezza tra un dyna e un ultra.. Non definirei lo sportster moto da donna (come in tanti chiamano) ma più come l'harley più leggera. Rimpiangendo un poco il mio kawa dico che le moto sportive hanno la zona rossa a 13.000 giri, la prima da 110Km/h e si distinguono dalle altre perchè sono quelle più pericolose (anche perchè quasi sempre guidate da GIOVANI DENTRO).
Buona estate!

lordguzzi
21-06-2013, 09:58
Saluto a tutti..un parere personale..senza offendere nessuno..
Ritengo lo sportster l'unica harley con un minimo di animo sportivo (particolare riferimento ai modelli doppio disco..motore 1200cc..e magari con sospensioni regolabili..). Non ho mai posseduto nessun sportster..ma l'ho già provato. E ci feci un pensierino (enorme!) ma passeggiando sempre in due ho preferito stare su una moto usata, più vissuta di km..ma anche più comoda=road king. Ma io continuo a non capire in tutti i vostri discorsi la differenza di guidabilità-maneggevolezza-sportività su moto da 300Kg in su. Dyna, softail, touring sono tutte moto da turismo con inclinazioni ad una guida più sciolta per i modelli LEGGERMENTE più esili, ma da li a vedere tutta stà differenza di maneggevolezza tra un dyna e un ultra.. Non definirei lo sportster moto da donna (come in tanti chiamano) ma più come l'harley più leggera. Rimpiangendo un poco il mio kawa dico che le moto sportive hanno la zona rossa a 13.000 giri, la prima da 110Km/h e si distinguono dalle altre perchè sono quelle più pericolose (anche perchè quasi sempre guidate da GIOVANI DENTRO).
Buona estate!

..effettivamente...


comunque la penso come te, purtroppo se sei un po grosso è una moto per singles, ma è decisamente più "sportiva" delle altre.

chi dice moto da donna lo fa per sfottò o per scarsa comprensione di cosa è una moto...:happy4:

JohnWaine
21-06-2013, 16:47
Da possessore di un 883r del 2010 ti garantisco che la terrò ancora per parecchio!
Certo un Dyna è un passo enorme, però fin'ora la mia ha reso e risposto a tutto ciò di cui ho bisogno! Ho dovuto apportare le dovute modifiche per improntarla al meglio per viaggi e sortite, ma tutto sta all'utilizzo che ognuno vuole farne! Per adesso Dyna, Softail e Touring possono bellamente aspettare:byby:

Fantasma
21-06-2013, 17:10
Saluto a tutti..un parere personale..senza offendere nessuno..
Ritengo lo sportster l'unica harley con un minimo di animo sportivo (particolare riferimento ai modelli doppio disco..motore 1200cc..e magari con sospensioni regolabili..). Non ho mai posseduto nessun sportster..ma l'ho già provato. E ci feci un pensierino (enorme!) ma passeggiando sempre in due ho preferito stare su una moto usata, più vissuta di km..ma anche più comoda=road king. Ma io continuo a non capire in tutti i vostri discorsi la differenza di guidabilità-maneggevolezza-sportività su moto da 300Kg in su. Dyna, softail, touring sono tutte moto da turismo con inclinazioni ad una guida più sciolta per i modelli LEGGERMENTE più esili, ma da li a vedere tutta stà differenza di maneggevolezza tra un dyna e un ultra :bigeyes:.. Non definirei lo sportster moto da donna (come in tanti chiamano) ma più come l'harley più leggera. Rimpiangendo un poco il mio kawa dico che le moto sportive hanno la zona rossa a 13.000 giri, la prima da 110Km/h e si distinguono dalle altre perchè sono quelle più pericolose (anche perchè quasi sempre guidate da GIOVANI DENTRO).
Buona estate!

Veramente non sai quanto sia più maneggevole un Dyna rispetto ad un'Ultra? :happy7:
No, dai, non ci credo. :happy4:

:happy5:

wildetna
21-06-2013, 18:23
Veramente non sai quanto sia più maneggevole un Dyna rispetto ad un'Ultra? :happy7:
No, dai, non ci credo. :happy4:

:happy5:

In effetti.......
mentre tra softail,dyna o sporty a volte la differenza la fa' chi guida sulle touring e' un discorso a parte tanto x iniziare ingombri,aerodinamicità,peso......

lonal
21-06-2013, 18:46
Lo sortster é la mia prima moto (prima solo scooter) comprata a quasi 40 anni come coronamento di un sogno... L'uso prevalente, purtroppo, é il tragitto casa lavoro nel traffico di roma, raramente il giretto domenicale con la moglie se le congiunture astrali favorevoli ci riescono a sistemare in qualche modo due ragazzini piccoli.
Lo sportster l'ho un po acchittato come volevo (ape, paramotore, borse, ammo ribassati ma migliori, sellone salvachiappe per la moglie...) e ad alcuni non piace perché non ha l'aria spoglia e minimale. Questo per far capire che cmq una moto un po piú "touring" non mi dispiace per nulla... Per questo chiedevo se, visto cmq l'uso prevalente, un SG potesse essere indicato: insomma esteticamente, e di pancia, il cambio lo farei... Certo che peró poi se godo di piú una volta al mese e bestemmio di piú tutti i giorni..:mad1:

ras
21-06-2013, 18:56
Mia modestissima esperienza:
2 anni di sporster sport 1200 feeling di guida=zero, così come senso di sicurezza e manegevolezza, tutto non mi piaceva tranne il motore;
mezz'ora su dyna wide glide 1340 feeling=ottimo;
da 2 settimane ho il fatboy 1340 e mi ci trovo benissimo in tutto.

Massimo rispetto per chi ha lo sporster (quando alcuni harleisti spocchiosi mi guardavano dall'alto in basso mi dava molto fastidio), ma le HD big block PER ME sono un'altro pianeta, in tutti i sensi.

rocco
21-06-2013, 18:58
Lo sortster é la mia prima moto (prima solo scooter) comprata a quasi 40 anni come coronamento di un sogno... L'uso prevalente, purtroppo, é il tragitto casa lavoro nel traffico di roma, raramente il giretto domenicale con la moglie se le congiunture astrali favorevoli ci riescono a sistemare in qualche modo due ragazzini piccoli.
Lo sportster l'ho un po acchittato come volevo (ape, paramotore, borse, ammo ribassati ma migliori, sellone salvachiappe per la moglie...) e ad alcuni non piace perché non ha l'aria spoglia e minimale. Questo per far capire che cmq una moto un po piú "touring" non mi dispiace per nulla... Per questo chiedevo se, visto cmq l'uso prevalente, un SG potesse essere indicato: insomma esteticamente, e di pancia, il cambio lo farei... Certo che peró poi se godo di piú una volta al mese e bestemmio di piú tutti i giorni..:mad1:

Io ho tutti e due, come ti dicevo. Con il Dyna nel traffico mi muovo molto male. Le auto stanno attaccate, ed il dyna non è agile nelle sterzate strette, non è drammatico, ma certo è anni luce meno guidabile nel traffico dello sporster che mi permette di sgusciare tra le auto "quasi" come con lo scooter. Io non sarò Mamola, ma con il dyna me lo sogno di levarmi dal traffico con la stessa facilità. Con il dyna quando la fila si muove trovi dei varchi e sgusci, ma avrai sempre da fare con circa 50kg di più, più interasse e meno sterzo. Questa almeno è la mia impressione.

slem51
21-06-2013, 19:47
Io ho tutti e due, come ti dicevo. Con il Dyna nel traffico mi muovo molto male. Le auto stanno attaccate, ed il dyna non è agile nelle sterzate strette, non è drammatico, ma certo è anni luce meno guidabile nel traffico dello sporster che mi permette di sgusciare tra le auto "quasi" come con lo scooter. Io non sarò Mamola, ma con il dyna me lo sogno di levarmi dal traffico con la stessa facilità. Con il dyna quando la fila si muove trovi dei varchi e sgusci, ma avrai sempre da fare con circa 50kg di più, più interasse e meno sterzo. Questa almeno è la mia impressione.

Scusa, non ti arrabbiare, ma "sgusciare tra le auto nel traffico" NON SI FA con qualsiasi moto :no_ok::no_ok::no_ok:

Ezio

rocco
21-06-2013, 20:57
Scusa, non ti arrabbiare, ma "sgusciare tra le auto nel traffico" NON SI FA con qualsiasi moto :no_ok::no_ok::no_ok:

Ezio

si, ma non sto parlando di manovre pirata o azzardi. Intendo sfruttare i passaggi laterali che si creano nelle file. Una roba civile.:ok: Ah... e per traffico intendo grumi di auto ferme.

slem51
21-06-2013, 22:28
si, ma non sto parlando di manovre pirata o azzardi. Intendo sfruttare i passaggi laterali che si creano nelle file. Una roba civile.:ok: Ah... e per traffico intendo grumi di auto ferme.

Grazie per la risposta, mi fa piacere sentire quello che hai detto, sono un po' vecchietto e con il tempo e la esperienza sono diventato molto prudente ... ed anche un po' bacchettone ...... :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::h appy7::happy7:


Un saluto
Ezio

883R
22-06-2013, 10:23
superglide tutta la vita......per mia epserienza.....il dyna lo trovo molto piu' guidabile divertente e maneggevole della 883r ...........poi vedi tu :byby::byby::byby:

cncsimone
22-06-2013, 14:05
Fallo senza pensarci troppo! Se ci pensi passi direttamente al softail:happy7:

skizzetto
23-06-2013, 14:00
Io ho tutti e due, come ti dicevo. Con il Dyna nel traffico mi muovo molto male. Le auto stanno attaccate, ed il dyna non è agile nelle sterzate strette, non è drammatico, ma certo è anni luce meno guidabile nel traffico dello sporster che mi permette di sgusciare tra le auto "quasi" come con lo scooter. Io non sarò Mamola, ma con il dyna me lo sogno di levarmi dal traffico con la stessa facilità. Con il dyna quando la fila si muove trovi dei varchi e sgusci, ma avrai sempre da fare con circa 50kg di più, più interasse e meno sterzo. Questa almeno è la mia impressione.

fiato sprecato è evidente che molto persone non hanno idea di cosa ignifica guidare una moto ne tanto meno delle leggi basilari della fisica :talk1: :happy3::happy3:

skizzetto
23-06-2013, 14:05
superglide tutta la vita......per mia epserienza.....il dyna lo trovo molto piu' guidabile divertente e maneggevole della 883r ...........poi vedi tu :byby::byby::byby:

molto probabilmente su una autostrada dritta è come dici tu anzi sicuramente....

ma nel misto stretto in costiera con la 883 di serie il 1450 sport non c era curva dove non lo passassi, non mi sembrava essere tanto guidabile....

wildetna
23-06-2013, 14:41
Non tutti sono svelti con lo sporty e non tutti sono lenti col dyna......:happy5:

Ross_73
25-06-2013, 08:56
Non tutti sono svelti con lo sporty e non tutti sono lenti col dyna......:happy5:



pienamente d accordo!!!

lordguzzi
25-06-2013, 11:05
ripeto, le mie considerazioni sono a parità di pilota ovviamente.

anche magneto col softail evo ci fa un mazzo così sulle sue strade anche se vengo col gs....

SIMONECUSTOM
26-06-2013, 17:18
Provate tutte.Dyna sport tutta la vita!!!!!

paoletto harley
26-06-2013, 18:31
ho una 883 sportster custom '02 a carb. e mi trovo benissimo.....mi deve durare ancora x molto tempo....ho amici che hanno dyna,si trovano bene ma guardano sempre i softail......x me va bene ma scegli sempre i soliti motori super collaudati (1340,1450) possibilmente a carb.(parere personale)....ho letto xò anche di biker che fanno un passo indietro e tornano allo sporty......mistero!!!!! :byby:

slem51
26-06-2013, 19:03
Ho un Dyna e mi va benissimo, ho anche uno Sporty che guida mi figlio da circa un anno, è la sua prima Harley.

Il Dyna è superiore allo Sporty in tutto.

Non penso al Softail perché sulle nostre montagne va meglio il Dyna.

Sono un po' vecchietto e fra qualche anno (diciamo a 70 anni) penso di fare il cambio della moto con mio figlio perché la sua è più piccola e leggera, intanto lui avrà imparato a guidare bene una Harley.

Dovrò fare qualche modifica sulla sua ed anche lui sulla mia, via parabrezza sella sundowner e borse laterali sulla mia, via cupolino e scarichi short shot sulla sua.

Penso che lo Sporty sarà la mia ultima moto.

Ezio

ras
26-06-2013, 20:09
Dai retta a me, quando reputerai il momento giusto, chiudi in bellezza tenendoti il DYna e prendi un softail a tuo figlio! :happy4:

slem51
26-06-2013, 21:50
Dai retta a me, quando reputerai il momento giusto, chiudi in bellezza tenendoti il DYna e prendi un softail a tuo figlio! :happy4:

Mi hai fatto venire un dubbio.

E poi egoisticamente ho scordato la mia "zavorrina", 62 anni (di cui 40 sempre in moto con me), la quale va matta per il Dyna.

Grazie :happy3::happy3::happy3:

Ezio

wildetna
27-06-2013, 03:01
....ho amici che hanno dyna,si trovano bene ma guardano sempre i softail......


Alcuni le comprano x ripiego......
considerano lo sporty piccolo ma non possono permettersi il softail e la scelta ricade sui dyna x poi non apprezzarli,io non lo cambierei mai!

paoletto harley
27-06-2013, 07:45
Alcuni le comprano x ripiego......
considerano lo sporty piccolo ma non possono permettersi il softail e la scelta ricade sui dyna x poi non apprezzarli,io non lo cambierei mai!

non ci avevo mai pensato.....è vero,considerano lo sporty da "donna",piccolo in tutto(che poi secondo me solo il modello hugger e low è indicato a loro x l'altezza da terra) ma x il resto non lo considero harley da donna.....e cmq non potendosi permettere come giustamente dici il softail ricadono sul dyna.......io l'ho provato 1450,va da paura e con qualche acc.,giusto tipo monosella,drag,amm.post. bassi è veramente ottimo sia esteticamente che
come performance.........:happy5:

ancfaber1
27-06-2013, 07:49
Alcuni le comprano x ripiego......
considerano lo sporty piccolo ma non possono permettersi il softail e la scelta ricade sui dyna x poi non apprezzarli,io non lo cambierei mai!

Può darsi alcuni. Io per esemipio che ho guidato sia Dyna che Softail (Fatboy ed Eritage) non acquisterei mai il secondo per via del mio stile di guida e della mia altezza.

geronimo69
27-06-2013, 08:04
avute entrambi in versione sport (1200s 99 e fxdx 03) entrambi con minkiuni e scarico

lo sporty non si batte!

lordguzzi
27-06-2013, 08:05
avute entrambi in versione sport (1200s 99 e fxdx 03) entrambi con minkiuni e scarico

lo sporty non si batte!

amen.

non fraintendetemi, a me piace il mio fxdx mikunizzato e va come un treno, ma è un cruiser rispetto allo sporty, a pari pilota su strada guidata non ha chance

wildetna
27-06-2013, 10:10
......io l'ho provato 1450,va da paura e con qualche acc.,giusto tipo monosella,drag,amm.post. bassi è veramente ottimo sia esteticamente che
come performance.........:happy5:


A chi lo dici hai descritto la mia moto........e ti diro' che qualche soddisfazione sui tornanti me la sono levata sporty inclusi!

lordguzzi
27-06-2013, 10:19
A chi lo dici hai descritto la mia moto........e ti diro' che qualche soddisfazione sui tornanti me la sono levata sporty inclusi!

urge sfida :happy4: ma non su pedara-rifugio....in campo neutro...non so ci troviamo dai romani e ci spariamo la tolfa :happy7::happy5:

paoletto harley
27-06-2013, 10:45
A chi lo dici hai descritto la mia moto........e ti diro' che qualche soddisfazione sui tornanti me la sono levata sporty inclusi!

A ecco....allora non sono del tutto fuori dal coro...anzi in termini di gusto estetico e prestazioni non sono il solo......azzarderei anche che con una sella
consona x il pass.,chi è dietro è + comodo che sul softail.....forse anche chi guida a - colpi nella schiena ( questo è quello che ho notato io personalmente con e senza passeggero).......di softail ho provato 1340 custom.....x pochi km. esteticamente da urlo,sono impazzito,ma rigido e gran motore....in questo caso vale il detto: se vuoi bell'apparire bisogna soffrire:happy3::byby:

skizzetto
27-06-2013, 11:12
continuate ad andare O.T. :talk1:
nessuno mette in dubbio che il Dyna sia una gran moto, sicuramente più comoda e prestazionale (sul dritto) di uno sporty,
soprattutto se sei abbastanza alto e magari viaggi in due

ma la richiesta principale era sull'utilizzo quotidiano nel traffico romano
potete continuare a scrivere tutte le *******te che volete:happy4:

ma una 883 e badate bene non ho scritto sportster 1200 ma proprio 883
è imbattibile nel traffico per qualsiasi altra Harley anche per lo stesso sportster 1200 ed anche tante altre moto

l'883 è un motore fantastico proprio per l'utilizzo quotidiano e trafficato, ha un motore super docile e che non strappa mai e capace di viaggiare con marce alte a bassissime velocità

lo stesso 1200 è un motore più nervoso meno docile e che strappa ai bassi e che chiede di viaggiare un pò più veloce

bob_rock
27-06-2013, 11:19
continuate ad andare O.T. :talk1:
nessuno mette in dubbio che il Dyna sia una gran moto, sicuramente più comoda e prestazionale (sul dritto) di uno sporty,
soprattutto se sei abbastanza alto e magari viaggi in due

ma la richiesta principale era sull'utilizzo quotidiano nel traffico romano
potete continuare a scrivere tutte le *******te che volete:happy4:

ma una 883 e badate bene non ho scritto sportster 1200 ma proprio 883
è imbattibile nel traffico per qualsiasi altra Harley anche per lo stesso sportster 1200 ed anche tante altre moto

l'883 è un motore fantastico proprio per l'utilizzo quotidiano e trafficato, ha un motore super docile e che non strappa mai e capace di viaggiare con marce alte a bassissime velocità

lo stesso 1200 è un motore più nervoso meno docile e che strappa ai bassi e che chiede di viaggiare un pò più veloce

Quoto per il mio NIGHTSER è proprio così...non so se una rimappatura potrebbe renderlo meno nervoso, anche se poi dipende dai gusti...

andreglide
27-06-2013, 11:27
[/B]

Quoto ...

+1

liv81
27-06-2013, 11:29
ascolta me, :happy4:

io farei il salto e cambierei la moto, hai moglie, hai messo già la sella comoda e altre parti per il turismo, nel tuo io ci sono i viaggetti in 2 anche se forse non lunghi, e la roba dove la metti ??? la moglie la lascia appolaiata sullo sporty ???? che ti fermi sempre a fare i pieni ??? passa all'altra HD, lo sporty è una super moto io ho una 883 R, ma sono solo, non faccio viaggi, la uso spesso in citta, la parcheggio in posti che poi faresti fatica a tirarla fuori dato che ti piazzano i vespini ovunque (qua a bergamo hanno solo vespa), e poi mi piace la sportività d'annata.

ma tu non sei me, abbiamo due concezioni diverse, io sono da sporty, tu da harley piu da vaggio, non pensarci piu, vai e cambiala, e vedrai che pure tua moglie sarà contentissima !!!!!!!!!:happy6::happy6::happy6:

wildetna
27-06-2013, 12:05
urge sfida :happy4: ma non su pedara-rifugio....in campo neutro...non so ci troviamo dai romani e ci spariamo la tolfa :happy7::happy5:


Credi di giocare in casa ma.........
la mia donna e' di quelle parti e conosco la zona.......se po' fa' !
Mi capita spesso di salire col superglide inizia a scaldare le gomme......:happy7:

lordguzzi
27-06-2013, 13:06
Credi di giocare in casa ma.........
la mia donna e' di quelle parti e conosco la zona.......se po' fa' !
Mi capita spesso di salire col superglide inizia a scaldare le gomme......:happy7:

ma che casa...io abito a como, casa per me sarebbe sfidarti sul circuito del lario al ghisallo :happy4:

skizzetto
27-06-2013, 14:58
potreste fermarmi in costiera cilentana
se non vi offendete vi farei io da arbitro

inizio a scarfore il trattore :happy7:

http://img441.imageshack.us/img441/2849/img3570bh.jpg

lordguzzi
27-06-2013, 15:08
potreste fermarmi in costiera cilentana
se non vi offendete vi farei io da arbitro

inizio a scarfore il trattore :happy7:

http://img441.imageshack.us/img441/2849/img3570bh.jpg

bell'idea, tratto ideale per lo sporty....ma allora metto le ohlins anch'io...:happy7:

wildetna
28-06-2013, 03:32
Quelle strade ci sono passato una sola volta si può dire che non le conosco....................
voi kittate allora ok smonto pedane e borsa!