PDA

Visualizza Versione Completa : Cascata ingranaggi S&S come distribuzione 1450



spiedo
21-06-2013, 10:24
Al 110 son stato rapito da un banco che racchiudeva tre sistemi di distribuzione tra cui l' originale HD e l' S&S.

Apparete la logica miglioria che S&S da con attriti inferiori, manutenzione nulla (via tendi catena e catena...) che altre migliorie da?

Si fa anche in ottica prestazionale?
Qualcuno l' ha fatta la modifica? (a naso Paolo l' ha fatta sicuramente :tongue3:)

Grazie

paolozen
21-06-2013, 10:59
Al 110 son stato rapito da un banco che racchiudeva tre sistemi di distribuzione tra cui l' originale HD e l' S&S.

Apparete la logica miglioria che S&S da con attriti inferiori, manutenzione nulla (via tendi catena e catena...) che altre migliorie da?

Si fa anche in ottica prestazionale?
Qualcuno l' ha fatta la modifica? (a naso Paolo l' ha fatta sicuramente :tongue3:)

Grazie


Si fatta !!
Vantaggi ?
Dicono che il minor attrito ti faccia guadagnare un paio di cavalli,ovviamente visto che devi per forza cambiare le camme (una gira il contrario della genuine),questi si aggiungono a quelli che guadagni con camme più performanti .
Usura pari a zero,niente più pattini e catene.
Risposta alla manetta più rapida,infinitesimamente ma a rigor di logica è così e proprio perchè stiamo parlando di logica/teoria aggiungo pure che con la cascata non hai la fisiologica modifica della fasatura dovuta all'allungarsi delle catene,
ovvio che un umano normodotato non se ne accorge,ma questo in teoria è ..........

Svantaggi ?
Un aumento (di poco) del rumore meccanico,
un orecchio fine se ne accorge.

trento91
21-06-2013, 12:58
e che prezzi ha sta modifica?

spiedo
21-06-2013, 14:02
Grazie 1000 Paolo! Mi sembrava lo avessi fatto sul Dyna e forse anche sulle altre... ma vedere questa cosa dal vivo ci ha fatto rimanere increduli...

I miei compari han rifatto quasi tutti il motore... pistoni, cam... ma nessuno la cascata.
Ho notato che le loro 1450 naturalmente oltre ad avere una botta di potenza quando vogliono giirano più rilassate in autostrada ad andature fisse sui 130/140... si insomma mi hanno ingolosoto assai!

Sto facendo il gruzzoletto per andar da Pilosio a farmi fare il lavoretto... :vhappy3:

massiego72
24-06-2013, 10:49
Si fatta !!
Vantaggi ?
Dicono che il minor attrito ti faccia guadagnare un paio di cavalli,ovviamente visto che devi per forza cambiare le camme (una gira il contrario della genuine),questi si aggiungono a quelli che guadagni con camme più performanti .
Usura pari a zero,niente più pattini e catene.
Risposta alla manetta più rapida,infinitesimamente ma a rigor di logica è così e proprio perchè stiamo parlando di logica/teoria aggiungo pure che con la cascata non hai la fisiologica modifica della fasatura dovuta all'allungarsi delle catene,
ovvio che un umano normodotato non se ne accorge,ma questo in teoria è ..........

Svantaggi ?
Un aumento (di poco) del rumore meccanico,
un orecchio fine se ne accorge.

Ciao a tutti!!
Anch'io sarei interessato ad apportare questa modifica.
Ho una Heritage 1450 del 2006 e vista la possibilità di renderle il motore più affidabile e performante sarebbe interessante montare la cascata di ingranaggi al posto della catena.
Sapete dirmi che costo ha lo scherzetto??

Grazie.:byby:

naniva
24-06-2013, 19:00
Su wekipedia si trovano pro e contro sui vari tipi di distribuzione cinghia,catena e ingranaggi ,se date un'occhiata vi fate un'idea.

Zargath
24-06-2013, 19:57
Ciao a tutti!!
Anch'io sarei interessato ad apportare questa modifica.
Ho una Heritage 1450 del 2006 e vista la possibilità di renderle il motore più affidabile e performante sarebbe interessante montare la cascata di ingranaggi al posto della catena.
Sapete dirmi che costo ha lo scherzetto??

Grazie.:byby:
Con camme nuove e lavoro credo sui 1300

giaco45
24-06-2013, 20:27
Con camme nuove e lavoro credo sui 1300

si è più o meno quello che hanno proposto a me da uno bravo non ufficiale hd. Senza dubbio più caro del kit screaming eagle ma dentro ci sono anche le camme e i cuscinetti. È necessario misurare prima il gioco del l'albero motore perché S&S raccomanda che il gioco deve stare entrò determinati valori.
Ciao

wildetna
04-07-2013, 22:34
Svantaggi ?
Un aumento (di poco) del rumore meccanico,
un orecchio fine se ne accorge.

:ok: