PDA

Visualizza Versione Completa : ho scoperto di avere un'altra moto intestata.....



cinque883
21-06-2013, 13:22
ieri controllando sul portale dell'automobilista, con sconcerto ho potuto apprendere di avere intestata una moto con una targa molto simile (differisce solo nella disposizione dei numeri) al mio vecchio Sportster che ho rientrato in concessionaria 3 anni fa :bigeyes:
Oggi ho chiamato il numero verde del portale e mi hanno detto che i dati e gli aggiornamenti vengono fatti direttamente dal Pubblico registro automobilistico (PRA) e che dovrei fare una visura, provveduto a fare una visura online la videata mi restituisce un errore (precisamente errore 71) con il messaggio "La visura per questa targa non è effettuabile" e di rivolgermi personalmente agli uffici........PRA mi stai diludendo se continui cosi' tu vuoi che muoro....arrivo a prendere qualcuno per il bavero:mad1:

Griso
21-06-2013, 13:24
ieri controllando sul portale dell'automobilista, con sconcerto ho potuto apprendere di avere intestata una moto con una targa molto simile (differisce solo nella disposizione dei numeri) al mio vecchio Sportster che ho rientrato in concessionaria 3 anni fa :bigeyes:
Oggi ho chiamato il numero verde del portale e mi hanno detto che i dati e gli aggiornamenti vengono fatti direttamente dal Pubblico registro automobilistico (PRA) e che dovrei fare una visura, provveduto a fare una visura online la videata mi restituisce un errore (precisamente errore 71) con il messaggio "La visura per questa targa non è effettuabile" e di rivolgermi personalmente agli uffici........PRA mi stai diludendo se continui cosi' tu vuoi che muoro....arrivo a prendere qualcuno per il bavero:mad1:
Pure io,
ho ancora intestato un Aprilia Tuareg 125 dei miei 16 anni.
Me ne sto altamente strafottendo, sbaglio?

cinque883
21-06-2013, 13:27
Pure io,
ho ancora intestato un Aprilia Tuareg 125 dei miei 16 anni.
Me ne sto altamente strafottendo, sbaglio?

magari la mia fosse la vecchia targa....questa e' anche diversa:bigeyes:

Pitzky
21-06-2013, 13:27
Finchè non vi chiedono di pagarci il bollo...:happy4:

DUDLE
21-06-2013, 13:30
che cùlo.
cerca la moto e portatela in garage, è intestata a te quindi è tua :happy4::happy4:

Griso
21-06-2013, 13:32
Finchè non vi chiedono di pagarci il bollo...:happy4:

C'ho pensato...
Spero vivamente sia stata demolita.
:sudor:

tonistar75
21-06-2013, 15:11
C'ho pensato...
Spero vivamente sia stata demolita.
:sudor:

Nel mio caso ne ho ben 3 a me intestate "in più"...per un attimo mi ero disperato, poi ho capito che si trattava di 3 moto che mi sono state rubate negli ultimi 10 anni (la mia prima suzuki sv650, il bmw gs e recentemente il ducati diavel)..si tratta quindi, almeno nel mio caso, di veicoli che formalmente evidentemente per il PRA restano ancora intestati al proprietario anche se ne è stato denunciato il furto ed annotata la perdita di possesso (condizione necessaria per poter ottenere il rimborso dall'assicurazione)..non a caso le compagnie chiedono sempre anche la procura a vendere proprio perchè se mai la ritrovassero devono poter vendere la moto formalmente ancora intestata al proprietario che ha subito il furto..a quel punto francamente non mi sono preoccupato più di tanto..si tratta di veicoli infatti regolarmente denunciati, spossessati e rimborsti da assicurazione..però ripeto per un attimo mi sono cadute le mascelle..
Se però non si tratta di un caso analogo accertati subito quanto prima dell'esistenza stato etc e valuta anche se andare a fare subito "denuncia" o dichiarazione al PRA per dire che non è tua non si sa mai se la usano per commettere reati o altro poi sono seccature...ma vedrai che sarà solo un errore di 'sti computer..
Toni

JammedGeko
21-06-2013, 15:16
Nel mio caso ne ho ben 3 a me intestate "in più"...per un attimo mi ero disperato, poi ho capito che si trattava di 3 moto che mi sono state rubate negli ultimi 10 anni

E cos'hai il miele per i ladri?

Griso
21-06-2013, 15:19
Nel mio caso ne ho ben 3 a me intestate "in più"...per un attimo mi ero disperato, poi ho capito che si trattava di 3 moto che mi sono state rubate negli ultimi 10 anni (la mia prima suzuki sv650, il bmw gs e recentemente il ducati diavel)..si tratta quindi, almeno nel mio caso, di veicoli che formalmente evidentemente per il PRA restano ancora intestati al proprietario anche se ne è stato denunciato il furto ed annotata la perdita di possesso (condizione necessaria per poter ottenere il rimborso dall'assicurazione)..non a caso le compagnie chiedono sempre anche la procura a vendere proprio perchè se mai la ritrovassero devono poter vendere la moto formalmente ancora intestata al proprietario che ha subito il furto..a quel punto francamente non mi sono preoccupato più di tanto..si tratta di veicoli infatti regolarmente denunciati, spossessati e rimborsti da assicurazione..però ripeto per un attimo mi sono cadute le mascelle..
Se però non si tratta di un caso analogo accertati subito quanto prima dell'esistenza stato etc e valuta anche se andare a fare subito "denuncia" o dichiarazione al PRA per dire che non è tua non si sa mai se la usano per commettere reati o altro poi sono seccature...ma vedrai che sarà solo un errore di 'sti computer..
Toni

Grazie, lo farò.
Un'astra scassatura di ma....oni, come se non bastasse.:mad1:

TOTO70
21-06-2013, 15:32
Anch'io ho un'auto ancora intestata che mi è stata rubata 15 anni fa

griso73
21-06-2013, 16:12
Nel mio caso ne ho ben 3 a me intestate "in più"...per un attimo mi ero disperato, poi ho capito che si trattava di 3 moto che mi sono state rubate negli ultimi 10 anni (la mia prima suzuki sv650, il bmw gs e recentemente il ducati diavel)
Toni

che culo.

Hovel
21-06-2013, 16:37
azz!! mi hai messo la pulce all'orecchio,controllato il mio profilo e risulta ancora intestata a me una macchina venduta a mio zio più di 2 anni fa...sem a post! :mad1:

lordguzzi
21-06-2013, 16:39
si scusa, non te lo avevo detto....la sto usando io da 1 anno a milano, scasrichi aperti, burn out davanti a pirlapia e "abbatti il ciclista eurokey" come sport....

Fantasma
21-06-2013, 16:59
Non fasciatevi la testa prima di romperla.
Il PRA è un registro permanente ed informatizzato, in esso sono trascritti tutti gli intestatari di veicoli soggetti ad immatricolazione e targatura.
Di conseguenza ogni veicolo iscritto al PRA ha anche uno storico dei proprietari precedenti e soprattutto vi trova la voce del suo stato di circolazione.
Cioè al PRA, come in MCTC, risulterà se il veicolo è circolante oppure no.
Nel caso non sia più circolante vi è anche la motivazione.
Se un veicolo viene rubato, radiato o esportato, al PRA rimarrà intestato all'ultimo proprietario, con le dovute note storiche.
Se un veicolo viene inserito con errori di trascrizione, non verrà cancellato dal registro e risulterà intestato al medesimo proprietrio del veicolo inserito correttamente, deve risultare anche l'errata registrazione o quantomeno che non è circolante.

:happy5: