PDA

Visualizza Versione Completa : Ma è normale?



renato a.
27-06-2013, 14:58
E' normale continuare a pulire la moto? Succede anche a voi?

Non sopporto di vedere le cromature sporche, ma anche serbatoio e parafanghi, cerchi e paracinghia (o come c...zzo si chiama).

Dopo ogni rientro, appena possibile, una passatina gliela dò sempre.

Mai successo prima ne con altre moto ne con auto (anche nuove)

Vi prego ditemi che è normale con HD :happy4:

Eschi
27-06-2013, 15:09
Si è normale :ok:



Lo dico solo perchè ti possa sentire meglio :happy4:

79kikko79
27-06-2013, 15:12
normale! poi se prendi l'acqua ogni 2gg come succede a me...

Velosolex 1000
27-06-2013, 15:19
anormale sarebbe non pulirla... :wink2:

ancfaber1
27-06-2013, 15:29
E' normale, anche perchè grazie all'eccelsa (sarcastico) qualita delle verniciature e cromature, nel giro di pochi anni non ti rimane nulla. Spece se la usi in inverno con strade salate.

fer
27-06-2013, 15:30
Anche se la uso veramente poco, voglio la moto sempre perfetta e pulita :ok:

Maco55
27-06-2013, 15:37
Si si è normalissimo, non ti preoccupare che prima o poi passa:happy4::happy4:

Wild Sam
27-06-2013, 16:08
Tsk, io la pulilsco il meno possibile a dire il vero....:happy4:

Bertone
27-06-2013, 16:10
Anch'io come Sam.
L'auto ancora meno.
D'accordo la passione..ma ci mancherebbe ridursi schiavi anche del mezzo che dovrebbe farci rilassare e divertire.

"l'è mia vuncia, l'è che la duperi" (cit.)

MagNETo
27-06-2013, 17:02
La mia è sempre zozza, il Softail sembra abbia fatto la Parigi Dakar e il Road King ha 3 etti di moscerini spatasciati :happy4:

PaoloOvada
27-06-2013, 17:08
Succede

Mohicano
27-06-2013, 17:12
Mi libera la mente starmene in garage, da solo, a pulirla!

renato a.
27-06-2013, 19:38
Ok dai, mi rendo conto che non sono fuori come pensavo :happy3:

Un po' di coccole penso siano normali. In futuro vedremo se mi passa

muddyblues
27-06-2013, 20:27
Ciao Renato :happy4:

Tornato dalla Sardegna é rimasta lurida per un mese... Tornato da Spoleto é rimasta sporca per due settimane...

In compenso le mie auto vedono il car wash una volta al'anno :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

=acromion=
27-06-2013, 20:46
Penso sia abbastanza normale tenere pulita una cosa a cui si tiene molto...

DigitalBoy
27-06-2013, 20:47
il mio softail è sporco lercio, ormai non sembra nemmeno più cromo ma alluminio satinato...:happy4::happy4:

renato a.
27-06-2013, 22:53
Ciao Renato :happy4:

Tornato dalla Sardegna é rimasta lurida per un mese... Tornato da Spoleto é rimasta sporca per due settimane...

In compenso le mie auto vedono il car wash una volta al'anno :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Vabbè dai, per quanto riguarda l'auto siamo lì :happy4:

elleds
27-06-2013, 23:09
Mi libera la mente starmene in garage, da solo, a pulirla!

:ok:

corradorombodituono
27-06-2013, 23:15
Penso sia abbastanza normale tenere pulita una cosa a cui si tiene molto...

...come cambiarsi le mutande con una certa regolarità.

daaamore
27-06-2013, 23:15
non la pulirei nemmeno per soldi.
e ho picchiato il carrozziere che dopo averla riverniciata voleva lucidarla:happy4:

Cava
27-06-2013, 23:33
non la pulirei nemmeno per soldi.
e ho picchiato il carrozziere che dopo averla riverniciata voleva lucidarla:happy4:


Problemi con tassisti mai? :vhappy1:

bafio76
28-06-2013, 00:15
No non è normale....hai bisogno di un controllino!! :happy4::happy4:
Scherzo, anch'io appena acquistata la lavavo spesso, ora preferisco macinare chilometri,
ma in primavere estesa almeno 1 volta al mese gli do una sciacquata!
:ok:

FXSTC
28-06-2013, 06:47
La mia ha ancora attaccati i moscerini presi a Roma.
Non e che non mi va di lavarla, e che li tengo per ricordo!!!!!!

Piggy
28-06-2013, 06:58
È da due anni che non la lavo piu...e va bene comunque..

Everton
28-06-2013, 07:40
Io ho una cagata di piccione proprio sopra il motore, precisamente cilindro posteriore, il tutto comincia dalla cromatura della testa e si estende per 5 alette. Bè, sono 2 settimane che è li. :happy4:

ancfaber1
28-06-2013, 07:46
Io ho una cagata di piccione proprio sopra il motore, precisamente cilindro posteriore, il tutto comincia dalla cromatura della testa e si estende per 5 alette. Bè, sono 2 settimane che è li. :happy4:

Quando la pulirai potrai vedere il pistone che fa ciuf ciuf......:happy4:

Eschi
28-06-2013, 09:10
Ecco ora per colpa vostra pur di non cedere al richiamo si legherà all'albero maestro come Ulisse con le sirene :happy4:

slem51
29-06-2013, 06:41
Io la pulisco anche se è già lucida :happy3::happy3::happy3:

Ezio

TonyTheDuke
29-06-2013, 07:26
E' normale continuare a pulire la moto? Succede anche a voi?

Non sopporto di vedere le cromature sporche, ma anche serbatoio e parafanghi, cerchi e paracinghia (o come c...zzo si chiama).

Dopo ogni rientro, appena possibile, una passatina gliela dò sempre.

Mai successo prima ne con altre moto ne con auto (anche nuove)

Vi prego ditemi che è normale con HD :happy4:




Mi libera la mente starmene in garage, da solo, a pulirla!


Ciao Renato :happy4:

Tornato dalla Sardegna é rimasta lurida per un mese... Tornato da Spoleto é rimasta sporca per due settimane...

In compenso le mie auto vedono il car wash una volta al'anno :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:



Schiavo della moto,no,mai stato,però mi piace vedermela bella pulita e lucidina,con le cromature che luccicano e la carrozzeria (specialmente mo che l'ho fatta riverniciare) che luccica bella splendente.
Che poi non so se ci avete mai fatto caso,ma quando sono pulite e lustre,sia che sia giorno che di notte sotto la luce della luna (non scrivo di un lampione sennò cominiciate a scrive poemi sul luogo e sul cosa ci fa sotto un lampione :happy4:) hanno il loro fascino e ....diciaomolo (La Russa docet) anche una certa poetica immagine.
Però proprio ieri me so pigliato una legera inc......no,non se po' scrive,diciamo arrabbiatura.:mad1::mad1:

L'altro ieri ho lasciato la moto di fuori coperta col telone imbottito e ieri sera tornando l'ho scoperta per prendere una cosa dal Tour Pack,beh,un gatto c'è salito da sotto e fino alla sella e stando in campagna e piovendo da 2 giorni potete immaginare come m'ha ridotto non solo la sella stessa,ma anche la zona del tappo dell'olio da dove è passato e fortuna che non m'ha graffiato la carrozzeria sennò iniziavo la caccia al gatto senza tregua.:ok:
Beh,l'ho lasciata così,oggi pomeriggio la riscopro la lavo e la lucido per benino,ma posso garantirvi che da quando l'ho ripresa,l'8 di giugno,non l'ho mai pulita,nemmeno dei granelli di polvere (ripeto che stò in campagna) anche perché venendo o uscendo da qua vado pianino,però questa cosa m'ha dato davvero fastidio,ma che ce voi fa,so creature de Dio (vabbè,ma non se ne possono annà a fanc.........)
Piuttosto è vero che messe delle bottiglie d'acqua se impauriscono e scappano? (Ce le ho messe,vi saprò rispondere da esperienza diretta)
Tony




...come cambiarsi le mutande con una certa regolarità.

Questa è di gran lunga una delle battute migliori che ho letto negli ultimi.........22 secondi (n'è vero,ma è forte Corrà) :happy4::happy4::happy6::happy6:
Tony




non la pulirei nemmeno per soldi.
e ho picchiato il carrozziere che dopo averla riverniciata voleva lucidarla:happy4:

Dunque anche tu sei riuscito nell'impresa di riaverla,:ok::happy6:se non ricordo male avevi scritto che la stavi facendo riverniciare,na fotina?.
Tony

automedonte
29-06-2013, 07:55
A me la moto piacerebbe sempre pulita e luccicante ma non ho mai tempo e/o voglia e quindi la pulisco poco, soprattutto se non piove perchè la uso spesso. Quando piove il discorso cambia perchè la uso meno e mi dedico alle pulizie, anche di fino :happy3:

nicolò
29-06-2013, 09:37
e' il mio feticcio.
La pulisco e lucido anche quando piove. Ho stracci di cotone di consistenza diversa a seconda dell'elemento da pulire.
Le cromature devono specchiare, il nero deve brillare, ma soprattutto i raggi delle ruote devono riflettere la luce diretta del sole.
Sono malato, molto malato.:happy3:

luisan
29-06-2013, 13:45
La tengo pulita per la stessa ragione che ogni mattina mi rado e faccio la doccia.Poi come dicono i vari saggi....ognuno fa' come c. gli pare!

daaamore
30-06-2013, 18:11
Dunque anche tu sei riuscito nell'impresa di riaverla,:ok::happy6:se non ricordo male avevi scritto che la stavi facendo riverniciare,na fotina?.
Tony

hai ragione tony, ci giro da più di un mese e ancora non ho postato nulla...promesso, a breve le faccio e le posto.
tra l'altro son riuscito a modificarla proprio come avevo in mente io e il risultato è stato molto soddisfacente -per me almeno! :ok: