PDA

Visualizza Versione Completa : dott, costa e clinica mobile



lordguzzi
01-07-2013, 13:28
http://www.moto.it/news/il-dottor-costa-clinica-mobile-i-piloti-eroi.html


merita, mi sono commosso con lui....

JammedGeko
01-07-2013, 13:33
Con tutto il rispetto per i piloti, il termine eroe mi sembra francamente non adatto alla situazione.

lordguzzi
01-07-2013, 13:34
Con tutto il rispetto per i piloti, il termine eroe mi sembra francamente non adatto alla situazione.

non parla di quello, guardalo magari prima di scrivere....comunque sono per primi i piloti a dire questo che dici tu (vedi lorenzo...), e lui quando ne parla è perchè ci ha costruito sopra una concezione di se e delle corse molto particolare....

puma76
01-07-2013, 13:35
Con tutto il rispetto per i piloti, il termine eroe mi sembra francamente non adatto alla situazione.

bè. anche se non mi sta simpaticissimo, ha detto una bella frase, penso sia vera

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/946229_10200214685637324_1494496848_n.jpg

straccetto
01-07-2013, 13:36
Una bella persona.

spiedo
01-07-2013, 13:40
A me da un annetto inizia pure a star simpatico!

Comunque quel che ha fatto e davvero da professionisti! !!

Tanto di cappello!

JammedGeko
01-07-2013, 13:42
non parla di quello, guardalo magari prima di scrivere....comunque sono per primi i piloti a dire questo che dici tu (vedi lorenzo...), e lui quando ne parla è perchè ci ha costruito sopra una concezione di se e delle corse molto particolare....

Chiedo venia, non posso guardare il video ora ed ho commentato il titolo.

Velosolex 1000
01-07-2013, 13:46
Il Dott. Costa è un mito anche se a volte mette un po' troppa enfasi nelle sue parole. Però, per quello che fa è da ringraziarlo e pagargli da bere ogni volta che lo si incontra.

Il suo discorso sui piloti è semplice ed è il motivo per cui tutti meritano rispetto per quello che fanno. Altro che tifoseria da stadio.

Grazie Dott. Costa...




PS: per chi non lo sapesse ricordiamoci che l'ultima parola per decidere se un pilota infortunato può correre o meno spetta sempre al dottore del circuito che nulla c'entra con la Clinica Mobile

lordguzzi
01-07-2013, 13:53
Il Dott. Costa è un mito anche se a volte mette un po' troppa enfasi nelle sue parole. Però, per quello che fa è da ringraziarlo e pagargli da bere ogni volta che lo si incontra.

Il suo discorso sui piloti è semplice ed è il motivo per cui tutti meritano rispetto per quello che fanno. Altro che tifoseria da stadio.

Grazie Dott. Costa...




PS: per chi non lo sapesse ricordiamoci che l'ultima parola per decidere se un pilota infortunato può correre o meno spetta sempre al dottore del circuito che nulla c'entra con la Clinica Mobile

fatto bene a precisare.

...parli tu di tifoseria da stadio...:happy4:

bikerpd
01-07-2013, 14:11
Il bimbominkia mi stava sulle scatole qualche anno fa con il suo atteggiamento straffottente e superbo, negli ultimi tempi invece ha dimostrato una maturità incredibile: misurato nelle parole concreto con i fatti molto determinato, frutto anche del percorso con il suo preparatore fisico.

Ho dovuto ricredermi sul pilota e sulla persona, quando poi sabato l'ho visto piangere dal dolore mentre tentava di sfilarsi la tuta mi ha molto commosso.

Tanto di cappello a Jorge guerriero! :ok:

guest
01-07-2013, 14:26
http://www.moto.it/news/il-dottor-costa-clinica-mobile-i-piloti-eroi.html


merita, mi sono commosso con lui....

Anche io...
Comunque è più eroe lui di tutti i piloti che ha curato messi insieme, dedicare tutta la sua vita ad aiutare dei folli ad inseguire un sogno!

P.S. Avete visto ad inizio filmato dove correvano con le moto?
Strade delimitate da scarpate di roccia con un po' di paglia sopra!

PaoloAziz
01-07-2013, 14:37
Io del dott Costa so solo che se visita a casa sua, cioè in esterno al circuito del MotoGP, è una persona disponibilissima e curerebbe chiunque! Tranne i calciatori e simili. Questo detto da lui! Quindi ancora di più una persona seria.

Tanto è stipendiato da dorna e nn ha bisogno di altro.

Salud

Littleblack
01-07-2013, 15:20
A me è sempre sembrato un mezzo rin*******ito: anche se gli chiedi cosa ha mangiato a pranzo ti risponde sempre che i piloti sono degli eroi blablabla che inseguono blablabla un sogno blablabla...
Un disco rotto di fuffologia applicata.

docgasper
01-07-2013, 15:42
a me il dott. Costa sembra un esaltato!
(detto senza cattiveria)

:beer:

gianni

Velosolex 1000
01-07-2013, 18:13
certe risposte si commentano da sole.... :mm:

docgasper
01-07-2013, 20:22
certe risposte si commentano da sole.... :mm:


forse con l'età sono diventato cinico.
a me Lorenzo(che peraltro si era "dissociato" da certi personaggi) non fa più pena di tanti camionisti che lavorano una vita col mal di schiena o di tanti artigiani (per dire) che tornano subito al lavoro dopo traumi anche peggiori di una frattura di clavicola.
un po' di senso della realtà non guasterebbe.
della professionalità di Costa, non discuto. non lo conosco.
sul suo atteggiamento pubblico qualche dubbio ce l'ho .

:byby:

gianni

9gerry74
01-07-2013, 20:22
credo che Lorenzo e prima di lui tanti altri, non avrebbero dovuto avere l'autorizzazione per correre... si parla tanto di ciclisti dopati, ma con tutti gli antidolorifici che gli somministrano non siamo tanto lontani... se per disgrazia fosse caduto malamente... quando senti realmente un male fottuto non corri, non lavori... poi ovviamente ci sono gli eroi, ma per favore............................................ .................................................. ............

bafio76
01-07-2013, 21:07
Beh un bel personaggio...
:happy5:

nicolò
01-07-2013, 21:35
quando sei pilota, indipendentemente dalla categoria , venderesti tua madre per tornare in pista.

Il dolore fisico lo anestetizzi con un misto d'incoscenza e determinazione, se poi c'è il farmaco che aiuta allora sei pronto ad abusarne per raggiungere il tuo obiettivo, tornare in pista.

Non c'è frustrazione peggiore per un pilota che stare a bordo pista a vedere i suoi avversari correre in gara.

Non sono eroi, sono persone invasate di passione per le corse ,

per loro , le corse sono esattamente come l'eroina.

Da un ex pilota :glss1:

Miromoto
01-07-2013, 22:44
I piloti di alto livello, sono atleti e professionisti, capaci di 'prove' sconosciute a chi non lo e'.. Il medico che si occupa di loro ha come funzione quella di metterli nella miglior condizione possibile per dare il meglio durante la gara; si tratta di una mentalita' medica diversa da quella cui siamo abituati come pazienti. ovviamente van rispettate sia le regole che lo sport ; detto questo, al doc Costa sono in tanti a dovergli molto per il lavoro svolto ' sul campo' e non solo... la sua 'passionalità' a volte lo rende un po' prolisso e pittoresco, ma questo non sminuisce la sua alta karatura.. Doc, chapeau ! Lorenzo chapeau!

Velosolex 1000
01-07-2013, 23:09
qui non si sta parlando di Lorenzo ma di un grande personaggio e di una grande persona che è il dott. Costa.

PS: ripeto, per chi non ha ancora capito...NON E' LUI a decidere se un pilota può correre o meno... Il parere medico definitivo lo da solo LA COMMISSIONE MEDICA del circuito. Quindi, certi commenti sono proprio inadeguati.

Ricordiamoci inoltre dei vari Doohan, Sheene etc..e in che condizioni correvano...

Fat King
01-07-2013, 23:25
Se non sbaglio i due che hai citato sono il batterista e il bassista di justin bibber ..........

L'ho letto su Cioe'

C'era un bellissimo articolo sul mio idolo che diceva anche di essere grande tifoso di valentino ...........

Littleblack
02-07-2013, 06:17
Fosse lui l'ortopedico che opera i piloti... tanto di cappello.
Qui parliamo di uno spacciatore legalizzato di morfina che non fa altro che parlare di eroi da fumetto.
Capisco che ai bambini possa piacere però a tutto c'è un limite...

lordguzzi
02-07-2013, 07:32
vedo una strana correlazione tra chi odia silvio e costa, ma a me è chiara....