PDA

Visualizza Versione Completa : Fat Bobber



para
03-07-2013, 09:41
Il mio progetto va avanti.
Un Bobber su base FatBob.


Accorciato dietro e abbassato all'impossibile il dyno originale (un mal di sedere) e ora...........


Sto decidendomi su manubrio e faro e ho visto questa accoppiata che mi sembra ottima


manubrio:


http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%2131260


faro:

http://www.alloyart.com/products/panlights.html

Il faro non mi sembra facile da reperire lo sto cercando anche simile.
Il manubrio garantirebbe cmq cattiveria al frontale essendo di 30mm e piuttosto largo...sulla comodità proprio non so!


il risultato atteso dovrebbe essere qualcosa del genere:
http://www.buamai.com/wp-content/uploads/2011/04/black-matte-bobber-rusell-mitchell-2009.jpg


Avete qualche suggerimento o consiglio???

Un saluto a tutti :ylsuper:

morbidflame
03-07-2013, 09:52
mi pare tanta roba :ok:

posta le foto del risultato mi raccomando

losvizzero
03-07-2013, 11:09
fammi poi sapere se quel manubrio è comodo....interessa parecchio anche a me!

L' UOMO NERO
03-07-2013, 11:11
il risultato finale.... un softail :happy4: in bocca al lupo :wink2:

para
03-07-2013, 11:34
il risultato finale.... un softail :happy4: in bocca al lupo :wink2:

ovviamente parlavo del frontale ... cmq la exile ha fatto anche un bobber su base dyna...
eccolo:
http://3.bp.blogspot.com/-IPRleZZZb_c/UIT4CYwTFSI/AAAAAAAACc8/wuUeBWSCZD8/s1600/Dyna+HotRod+2.jpg

wildetna
03-07-2013, 12:54
Io un manubrio con i risers saldati senza provarlo non lo prenderei mai......
i bobber sono un'altra cosa!

para
03-07-2013, 13:05
Io un manubrio con i risers saldati senza provarlo non lo prenderei mai......
i bobber sono un'altra cosa!

in realtà ho letto che dentro hanno un meccanismo che ti permettere di muovere il manubrio avanti e indietro...non è saldato....anche se non viene ben spiegato come diavolo fa!!!!


il problema è trovare un manubrio abbastanza importante e non da 25mm che non stoni con le forche enormi del Fat ( ho cercato e ricercato ma questo mi sembra l'unico ) ... sul discorso Bobber o no mi piacerebbe approfondire...magari intendi che ci vorrebbe qualcosa di più classico???
come sempre wildetna attendo i tuoi preziosi commenti :ylsuper:

para
03-07-2013, 15:42
mi sembra di capire che nessuno ha mai visto dal vivo sti oggetti??? :(

wildetna
03-07-2013, 22:30
Vuoi farne un bobber e allora inizia a spogliare..............
innanzitutto via quel parafango post. e al suo posto uno tipo sb da choppare ancora di più,davanti faro da 4 1/2 e nero in modo da far sembrare possente la forca e soffietti poi continuerei col manubrio da 1" se lo cerchi basso c'è il lowrise dragbar della khromewerks và fatto nero oppure sempre da loro li trovi da 1 1/4 chessò un miniape ci starebbe meglio...........
Poi l'abbassi tutta di -1",sella barebones,via il parafango ant. e al cambio gomma ne metti una più vintage e x finire thunderheader nero !
Buon lavoro.

Tenacious D
03-07-2013, 23:03
Vuoi farne un bobber e allora inizia a spogliare..............
innanzitutto via quel parafango post. e al suo posto uno tipo sb da choppare ancora di più,davanti faro da 4 1/2 e nero in modo da far sembrare possente la forca e soffietti poi continuerei col manubrio da 1" se lo cerchi basso c'è il lowrise dragbar della khromewerks và fatto nero oppure sempre da loro li trovi da 1 1/4 chessò un miniape ci starebbe meglio...........
Poi l'abbassi tutta di -1",sella barebones,via il parafango ant. e al cambio gomma ne metti una più vintage e x finire thunderheader nero !
Buon lavoro.

E cerchi neri a polvere!

para
03-07-2013, 23:37
Ho montato il parafango della Wilde gg glide, abbassato 2 davanti uno dietro...messo la barebones....tolto il parafango avanti. La cosa che mi preoccupa è il manubrio...Un pollice forse è davvero piccolo

para
03-07-2013, 23:47
Se taglio il parafango dietro la targa mi tocca metterla di lato.il faro che proponevo è piccolo...il manubrio basso se corto struscia sul serbatoio...quasi meglio un mini ape...ma non so quale mettere

Tenacious D
04-07-2013, 00:13
Se taglio il parafango dietro la targa mi tocca metterla di lato.il faro che proponevo è piccolo...il manubrio basso se corto struscia sul serbatoio...quasi meglio un mini ape...ma non so quale mettere

Choppa al limite..... Poi metti un bello stop tipo Black Beauty così la targa ti rimane sospesa centrale