PDA

Visualizza Versione Completa : Cuba in una settimana...help!!



Ratephi
07-07-2013, 09:41
Un po' per lavoro, un po' per Sturgis :happy7: tra non molto saro' negli USA per qualche settimana. Stavo valutando l'ipotesi di fare qualche giorno anche a Cuba, i girni sarebbero 7/8, non di piu'.

Per chi c'e'stato, mi rendo conto che non sia ideale, ma ha senso comunque fare Cuba in cosi'pochi giorni o e' meglio che lasci perdere? Eventualmente, quale potrebbe essere il programma per quel numero di giorni?

Denghiu! :help:

iVo³
07-07-2013, 10:17
In una settimana ti organizzi tranquillamente un tour per quasi se non tutta l'isola... senza soggiorno mare

TonyTheDuke
07-07-2013, 10:30
Un po' per lavoro, un po' per Sturgis :happy7: tra non molto saro' negli USA per qualche settimana. Stavo valutando l'ipotesi di fare qualche giorno anche a Cuba, i girni sarebbero 7/8, non di piu'.

Per chi c'e'stato, mi rendo conto che non sia ideale, ma ha senso comunque fare Cuba in cosi'pochi giorni o e' meglio che lasci perdere? Eventualmente, quale potrebbe essere il programma per quel numero di giorni?

Denghiu! :help:


Ci sono le agenzie che ti organizzano tutto,albergo,gite,modo di muoverti etc etc,basta che gli dici in quali giorni sarai a Cuba.
Secondo me è la cosa migliore,non hai rotture e pensieri e ti vedi l'isola in tutta serenità,prova a chiedere.
Ciao.
Tony

Ratephi
07-07-2013, 13:10
Ci sono le agenzie che ti organizzano tutto,albergo,gite,modo di muoverti etc etc,basta che gli dici in quali giorni sarai a Cuba.
Secondo me è la cosa migliore,non hai rotture e pensieri e ti vedi l'isola in tutta serenità,prova a chiedere.
Ciao.
Tony

Grazie Tony. Cerco sempre di prediligere il "fai da me", facendo affidamento sui consigli di altre persone che hanno vissuto l'esperienza prima di me... Ma grazie lo stesso x il suggerimento!

Ratephi
07-07-2013, 13:17
In una settimana ti organizzi tranquillamente un tour per quasi se non tutta l'isola... senza soggiorno mare

Hai consigli su come utilizzare i 7/8 giorni?

iVo³
07-07-2013, 14:28
Hai consigli su come utilizzare i 7/8 giorni?

Potresti partire come base dal habana, e girarti Plaza de la Revolución col memorial jose marti, la habana vieja, il paseo del prado, il malecon, calle obisbo, la 5° avenida con le varie sedi delle ambasciate di tutto il mondo, l'hotel national ed i locali famosi come ad esempio el floridita, La Bodeguita del Medio, la sede del Havana Club ecc...
Per organizzarti un tour toccata e fuga sull'isola ti consiglio di prenderti per tempo qui in Italia altrimenti che sappia io sotto l'hotel Habana libre, all'angolo tra avenida 23 e calle M, c'è un'agenzia e parlano bene italiano. Ci son da vedere un po' tutte le citta.

chenoby
07-07-2013, 14:39
Un po' per lavoro, un po' per Sturgis :happy7: tra non molto saro' negli USA per qualche settimana. Stavo valutando l'ipotesi di fare qualche giorno anche a Cuba, i girni sarebbero 7/8, non di piu'.

Per chi c'e'stato, mi rendo conto che non sia ideale, ma ha senso comunque fare Cuba in cosi'pochi giorni o e' meglio che lasci perdere? Eventualmente, quale potrebbe essere il programma per quel numero di giorni?

Denghiu! :help:

Una settimana e' piu' che sufficiente : 1 giorno per Habana,poi tour a trinidad,villa clara (mausoleo del Che),Santiago de cuba.1 giorno di mare a varadero, 1 giorno sulla costa caraibica...Cuba e' molto bella ma c'e' una poverta' diffusa e anche la sicurezza del turista inizia a calare. Se e' la prima volta che vai sull'isola ti conviene farti guidare da qualcuno del luogo : le strade non sono illuminate e i cartelli stradali sono pochi, inoltre la loro autostrada e' attraversata in lungo e in largo da pedoni e animali...

TOTO70
07-07-2013, 15:15
Hai consigli su come utilizzare i 7/8 giorni?

E' da stamattina che ci penso ma non mi viene in mente proprio niente. Provo a chiamare Bela o Gabry per vedere se hanno qualche idea,anche Cinque potrebbe darmi qualche dritta
:D

luisan
07-07-2013, 15:23
Un po' per lavoro, un po' per Sturgis :happy7: tra non molto saro' negli USA per qualche settimana. Stavo valutando l'ipotesi di fare qualche giorno anche a Cuba, i girni sarebbero 7/8, non di piu'.

Per chi c'e'stato, mi rendo conto che non sia ideale, ma ha senso comunque fare Cuba in cosi'pochi giorni o e' meglio che lasci perdere? Eventualmente, quale potrebbe essere il programma per quel numero di giorni?

Denghiu! :help:

Come pensi di raggiungere Cuba dagli USA?Ci sono solo pochi voli charter ed in genere prenotati da esuli Cubani molto tempo prima.

iVo³
07-07-2013, 15:36
Se vuoi il fai da ta ti sconsiglio il treno: prendi http://www.viazul.com/ o taxi particular. Gli autobus (la guagua) sono comodi, freschi e rapidi. In zona di arrivo verrai assalito molto pacificamente da chi vuole ospitarti in case particular; vai senza problemi e sempre in centro più centro: ti tornerà comodo per muoverti. Per il cibo si mangia davvero bene sia il pesce che la carne che frutta e verdura...non esistono sapori da supermercato: servito di aragosta puoi spendere meno di 10 CUC (il peso convertibile adesso a 1,28 ma se lo trovi a 1e20 sei fortunato, da non confondere col peso cubano che vale 1/33). Non farti abbindolare da chi per strada ti offre cambi più vantaggiosi; el hotel national de la habana ha un ufficio cambio onestissimo!

spunti
07-07-2013, 15:54
Hai consigli su come utilizzare i 7/8 giorni?

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/files/2010/11/preservativi.jpg


:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1:

accellerato
07-07-2013, 21:20
come qualcuno ti ha gia detto non esistono voli dagli stati uniti a cuba ma in ogni caso supponendo che tu riesca ad arrivare facendo transito in un altro paese per me una settimana per vedere tutta l'isola e' poca .io fossi in te dividerei l'isola a meta e visiterei la parte settentrionale iniziando da l'havana alla quale destinerei 3 giorni. per gli altri quattro opterei o un soggiorno al mare o la visita di trinidad cienfuegos e santa clara.se vuoi vedere tutto alla fine rischi di non vedere niente per via degli spostamenti che portano via tempo prezioso.dammi retta visita la parte settentrionale e quella meridionale la farai un' altra volta.per spostamenti in pulman viazul eventuali tour, alberghi case particular biglietti pulman "cuba tour" lo trovi un po dapertutto e anche in molti alberghi.buona vacanza|

Ratephi
08-07-2013, 00:20
Grazie 1000 ragazzi, faccio qualche approfondimento sulla base dei vostri input e mi faccio risentire! :)

Daniel
08-07-2013, 14:09
Grazie Tony. Cerco sempre di prediligere il "fai da me", facendo affidamento sui consigli di altre persone che hanno vissuto l'esperienza prima di me... Ma grazie lo stesso x il suggerimento!

Fai da Te a cuba no dai.....:happy4:

Daniel
08-07-2013, 14:10
Cerca gli harlystas de cuba!!!!!
Porta una maglietta HD USA o ITALIA e fai lo scambio della tua vita zio can!!!!

belavecio
08-07-2013, 14:18
Fai da Te a cuba no dai.....:happy4:

no dai,hai tutto l'inverno davanti per sfogarti :talk1::talk1:

Ratephi
08-07-2013, 14:48
Fai da Te a cuba no dai.....:happy4:


no dai,hai tutto l'inverno davanti per sfogarti :talk1::talk1:



:happy4:

lordguzzi
08-07-2013, 14:52
Una settimana e' piu' che sufficiente : 1 giorno per Habana,poi tour a trinidad,villa clara (mausoleo del Che),Santiago de cuba.1 giorno di mare a varadero, 1 giorno sulla costa caraibica...Cuba e' molto bella ma c'e' una poverta' diffusa e anche la sicurezza del turista inizia a calare. Se e' la prima volta che vai sull'isola ti conviene farti guidare da qualcuno del luogo : le strade non sono illuminate e i cartelli stradali sono pochi, inoltre la loro autostrada e' attraversata in lungo e in largo da pedoni e animali...

concordo che l'Habana dopo 2 gg ha già detto tutto a meno che tu non sia particolarmente interessato al ppincipale prodotto nazionale....che non sono i sigari...

sottoscrivo il programma sopra (il mare fa cagare, non farti troppe attese)

io noleggiai una macchina e mi sono trovato bene

Tenacious D
08-07-2013, 15:26
Non si entra a Cuba dagli usa!

Ratephi
08-07-2013, 16:42
Non si entra a Cuba dagli usa!



Grazie. Mi era già chiaro ma in realtà non vedo il problema dato che triangolando ad esempio sul Messico, di possibilità per arrivare a Cuba, anche in tempi ridotti, ce n'è una marea.

In ogni caso, dagli approfondimenti che ho fatto, sembra che il problema vero sia il costo dell'operazione.... :no_ok:

Tenacious D
08-07-2013, 23:51
Grazie. Mi era già chiaro ma in realtà non vedo il problema dato che triangolando ad esempio sul Messico, di possibilità per arrivare a Cuba, anche in tempi ridotti, ce n'è una marea.

In ogni caso, dagli approfondimenti che ho fatto, sembra che il problema vero sia il costo dell'operazione.... :no_ok:

Esiste un motivo semplicissimo Cuba e gli usa sono due paesi nemici!
Cuba é ancora sotto embargo da più di 50 anni!


Il problema di entrare da altri paesi infatti non esiste se non per il fatto che cambiando 3 stati incappi in un problema che nella costruzione di una tariffa aerea si chiama doppio instradamento... O triplo a seconda di wuanti scali fai in paesi che Mon sono la tua nazione di partenza, e questo fa lievitare il costo del biglietto!

Daniel
09-07-2013, 09:07
si fa tappa a cancun all'andata e al ritorno dai, lo fanno tutti da una vita...

fai tre giorni di mare a cancun e tre gioni di bella vita a l'havana (ma vai al mare anche li se cellafai hihihh)

vedi due posti stupendi e se becchi i voli giusti stai sotto i 500 euro per 4 voli, ho messo 4 date a caso per sicurezza toh buon viaggio :happy3:

227 € tax incl. per persona, American AirlinesEconomy SCONTO VOLAGRATIS 0 € Dettagli A
mer 24/0720:0020:40
0
01h40
Miami FL Int.
Cancun Messico
114 € tax incl. R
ven 09/0806:5009:30
0
01h40
Cancun Messico
Miami FL Int.
114 € tax incl




254 € tax incl. per persona, Cubana de AviacionEconomy SCONTO VOLAGRATIS 0 € Dettagli A
ven 26/0714:5017:10
0
01h20
Cancun Messico
Havana Cuba
127 € tax incl. R
mer 07/0813:3013:50
0
01h20
Havana Cuba
Cancun Messico
127 € tax incl

Ratephi
09-07-2013, 12:03
Esiste un motivo semplicissimo Cuba e gli usa sono due paesi nemici!
Cuba é ancora sotto embargo da più di 50 anni!


Il problema di entrare da altri paesi infatti non esiste se non per il fatto che cambiando 3 stati incappi in un problema che nella costruzione di una tariffa aerea si chiama doppio instradamento... O triplo a seconda di wuanti scali fai in paesi che Mon sono la tua nazione di partenza, e questo fa lievitare il costo del biglietto!

Ripeto, tutto chiaro prima ancora di aprire il topic ma grazie lo stesso.

Ratephi
09-07-2013, 12:07
si fa tappa a cancun all'andata e al ritorno dai, lo fanno tutti da una vita...

fai tre giorni di mare a cancun e tre gioni di bella vita a l'havana (ma vai al mare anche li se cellafai hihihh)

vedi due posti stupendi e se becchi i voli giusti stai sotto i 500 euro per 4 voli, ho messo 4 date a caso per sicurezza toh buon viaggio :happy3:

227 € tax incl. per persona, American AirlinesEconomy SCONTO VOLAGRATIS 0 € Dettagli A
mer 24/0720:0020:40
0
01h40
Miami FL Int.
Cancun Messico
114 € tax incl. R
ven 09/0806:5009:30
0
01h40
Cancun Messico
Miami FL Int.
114 € tax incl




254 € tax incl. per persona, Cubana de AviacionEconomy SCONTO VOLAGRATIS 0 € Dettagli A
ven 26/0714:5017:10
0
01h20
Cancun Messico
Havana Cuba
127 € tax incl. R
mer 07/0813:3013:50
0
01h20
Havana Cuba
Cancun Messico
127 € tax incl

Grazie 1000 Daniel! Il mio problema e'che, dopo Sturgis, saro' in zona Denver e dalle verifiche che ho fatto, da li' i prezzi per arrivare a Cuba, passando per il Messico sono ben piu'alti...

Daniel
09-07-2013, 13:19
Grazie 1000 Daniel! Il mio problema e'che, dopo Sturgis, saro' in zona Denver e dalle verifiche che ho fatto, da li' i prezzi per arrivare a Cuba, passando per il Messico sono ben piu'alti...

boh forse sono le date a caso che mi fanno capitare i prezzi bassi :vhappy3:
prova a cercare su volagratis o se no goditi sturgis e va benissimo così :ok:


408 € tax incl. per persona, American AirlinesEconomy SCONTO VOLAGRATIS 0 € Dettagli A
mer 24/0723:5008:40 +1
1
07h50
Denver CO Int.
Cancun Messico
204 € tax incl. R
ven 09/0809:4019:25
1
10h45
Cancun Messico
Denver CO Int.
204 € tax incl