PDA

Visualizza Versione Completa : Attrezzi sempre con noi!!!



harley73
08-07-2013, 12:30
Ciao, le nostre sono grandi moto, ma ogni tanto qualche chiave o altro serve.....
Banalità, ma quando ti servono.....non ce l hai e casa dista almeno 200 km .....naturalmente di domenica....

Inizio io : 5 voci fondamentali

1) lampadina anabbaglianti
2) pinza multiuso piccola
3) chiavi in pollici ( misura più necessaria ??? )
4) cavo frizione
5) kit ripara gomme

belavecio
08-07-2013, 12:41
1) tessera soccorso stradale.
basta

guest
08-07-2013, 12:44
1) tessera soccorso stradale.
basta

beh, almeno il kit ripara gomme direi che può toglierti tanti problemi, no? :happy3:

belavecio
08-07-2013, 12:45
beh, almeno il kit ripara gomme direi che può toglierti tanti problemi, no? :happy3:

quale..il fast?...auguri

rain
08-07-2013, 12:54
fusibili....

STACCIOHD
08-07-2013, 12:59
Dipende da che moto hai,quanto l'hai o è stata pasticciata e soprattutto quanti episodi di Mac gyver hai guardato,perché se non sai metter mano è meglio come han già suggerito la tessera dell'aci...

Personalmente nella borsa ho sempre un set di attrezzi che nel tempo ho customizzato mettendo quello di cui ho reale bisogno,un set di puntine,2 candele ecc

Maui
08-07-2013, 13:00
Qualche fascetta da elettricista ed un straccio...

guest
08-07-2013, 13:03
quale..il fast?...auguri

no, io ho questo:
http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=18

fortunatamente ad oggi non mi è mai servito, ma persevero nel tenerlo sempre nella borsa laterale, sbaglio? :happy4::happy4:

belavecio
08-07-2013, 13:05
no, io ho questo:
http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=18

fortunatamente ad oggi non mi è mai servito, ma persevero nel tenerlo sempre nella borsa laterale, sbaglio? :happy4::happy4:

boia! 48 euro..ma ha una scadenza? io ciò una bomboletta fast in borsa dal 2000..roba vintage:happy4:

roccocant
08-07-2013, 13:07
Personalmente, da vero incosciente, non ho mai niente con me... non so dove metterlo e mi sembra di portarmi sfiga!
comunque dico sempre che mi devo attrezzare e prima o poi lo farò, speriamo che nel frattempo non mi succeda niente!!!

ciao
:happy5:
rocco

Maui
08-07-2013, 13:07
no, io ho questo:
http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=18

fortunatamente ad oggi non mi è mai servito, ma persevero nel tenerlo sempre nella borsa laterale, sbaglio? :happy4::happy4:

SGRAT SGRAT... servirebbe che qualcuno faccia da tester...
:mm:

guest
08-07-2013, 13:07
boia! 48 euro..ma ha una scadenza? io ciò una bomboletta fast in borsa dal 2000..roba vintage:happy4:
:vhappy1:
si, ma roba di anni, l'ho comprato lo scorso anno insieme al cTek (che ha il connettore compatibile per il compressore), sono apposto per un decennio :happy4::happy4::happy4:

belavecio
08-07-2013, 13:13
:vhappy1:
si, ma roba di anni, l'ho comprato lo scorso anno insieme al cTek (che ha il connettore compatibile per il compressore), sono apposto per un decennio :happy4::happy4::happy4:

col compressore?..figata,lo voglio.:tongue3:

45°
08-07-2013, 13:18
Una stampa delle leggi di Murphy

straccetto
08-07-2013, 13:24
Gli attrezzi non li porto tanto non saprei usarli, ho solo il gonfia/ripara.

Onestamente cerco di non allontanarmi troppo perchè ho già 67.000 km.

guest
08-07-2013, 13:25
col compressore?..figata,lo voglio.:tongue3:

pensa che occupa anche pochissimo spazio, la bomboletta sta dentro al blocchetto del compressore, così come tubi e cavetti :talk1::talk1::talk1:
quando mi è arrivato ho pensato: "se lo metto nella borsa me lo rubano subito", poi ho trovato una soluzione con una spesa pari a 15 euro (da sommare ai 48 :happy4:), per una bevuta gratis ti speigo come :vhappy1:

Lattimer
08-07-2013, 13:35
Ilnumero dell assistenza e vai tranquillo!!:happy4:

Sonny
08-07-2013, 16:56
quale..il fast?...auguri

Perchè scusa?
Io l' anno scorso ho forato la posteriore a Mont Saint Michel in pieno agosto, di sabato pomeriggio a metà delle mie vacanze.
Kit della Slime dietro, riparato la gomma e proseguito le mie vacanze per altri 2000 km senza problemi.....dici che ho avuto culo o il prodotto ha fatto quello per cui è stato concepito? :mm:

:happy5::happy5:

belavecio
08-07-2013, 17:01
Perchè scusa?
Io l' anno scorso ho forato la posteriore a Mont Saint Michel in pieno agosto, di sabato pomeriggio a metà delle mie vacanze.
Kit della Slime dietro, riparato la gomma e proseguito le mie vacanze per altri 2000 km senza problemi.....dici che ho avuto culo o il prodotto ha fatto quello per cui è stato concepito? :mm:

:happy5::happy5:

bò,letto su altri forum che,come disse anche Morandi,: uno su mille cella fa

SirLorenz
08-07-2013, 17:11
Rele'

pit1340
08-07-2013, 17:34
Ciò che si è in grado di usare, inutile aver un regolatore se poi non sappiam dove metterlo!! (Per dire!!)

harley73
08-07-2013, 18:09
no, io ho questo:
http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=18

fortunatamente ad oggi non mi è mai servito, ma persevero nel tenerlo sempre nella borsa laterale, sbaglio? :happy4::happy4:

Ma quanto è grande la tua borsa laterale ?? :happy3:

harley73
08-07-2013, 18:12
Fusibili e fascette da elettricisti ottima idea, ma il relè .....be' quello non saprei proprio cambiarlo!!

slem51
08-07-2013, 19:54
Kit per riparare e gonfiare le gomme se fori ... per tutto il resto lascia perdere ... tessera HOG assistance e basta.

M4RK0
08-07-2013, 20:10
L'unico attrezzo universale ed indispensabile ...... il cellulare carico.:byby:

Velosolex 1000
08-07-2013, 20:29
Ciao, le nostre sono grandi moto, ma ogni tanto qualche chiave o altro serve.....
Banalità, ma quando ti servono.....non ce l hai e casa dista almeno 200 km .....naturalmente di domenica....

Inizio io : 5 voci fondamentali

1) lampadina anabbaglianti
2) pinza multiuso piccola
3) chiavi in pollici ( misura più necessaria ??? )
4) cavo frizione
5) kit ripara gomme

a parte le chiavi in pollici tutto il resto IMHO è inutile.... Scusa, senza frizione torni a casa da lontano (non dallo Stelvio...) ma senza acceleratore no. Allora ti servirebbero altre mille cose... :wink2:



beh, almeno il kit ripara gomme direi che può toglierti tanti problemi, no? :happy3:

io prevengo con apposito gel in quanto i kit (soprattutto le bombolette) la maggior parte delle volte non funzionano.. :mm:


fusibili....

non fondamentali... Però, avere un fusibile non occupa spazio e non fa mai male :wink2: anzi, lo metterò pure io... :beer:


Qualche fascetta da elettricista ed un straccio...

nastro americano di quello buono oppure telato (ancora più resistente...). Anche le fascette non occupano spazio. Ne metterò un paio pure io anche se ho sempre fatto con il nastro americano... :wink2:


Ilnumero dell assistenza e vai tranquillo!!:happy4:

se hai una pipetta staccata (visto personalmente ad Aosta) butti via la giornata aspettando l'assistenza e per farti poi prendere per il :hardrio: a vita?





Io, nei viaggi lontano da casa, porto quanto segue:

- nastro americano (di quello buono) o nastro telato
- nastro isolante 3M
- kit di torx (quello all-in-one)
- kit di brugole (sempre all-in-one)
- una chiave a rullino (o chiave inglese)
- 4 cacciaviti (2 a croce e due piatti)
- pinza
- pappagallo (non quello di Peppe Bora)
- 4 chiavi in pollici

Cava
08-07-2013, 21:17
Puoi portarti tutto quello che vuoi, ma ti mancherà sempre quello che ti serve:happy4:

883L
08-07-2013, 21:36
A parte la bomboletta ripara gomme , non porto altro.
Non saprei neanche dove mettere le mani :happy3:
Quoto, assicurazione, carta credito,cellulare , nient' altro

Sonny
08-07-2013, 22:01
bò,letto su altri forum che,come disse anche Morandi,: uno su mille cella fa

Ah quindi tu parli per sentito dire....:ok:

:happy5::happy5:

Velosolex 1000
08-07-2013, 22:03
senza offesa ma proprio non capisco il "clan dell'assistenza e della carta di credito".

Voi buttereste una giornata e relativo divertimento in moto per qualcosa che magari è una fesseria? :mm:

vi si allenta una semplice torx che tiene fermo il comando acceleratore che fate? Chiamate l'assistenza e aspettate sotto il sole?
vi si allenta il cavo della batteria e la moto va a strappi fino a fermarsi e chiamate il carro attrezzi ?
state per perdere il dado che blocca la leva del cambio chiamate mamma-hd-assistenza...? :mm:

Senza esagerare con un toolbox completo ma un minimo per i viaggi fuoriporta bisognerebbe sempre averlo...

Ripeto: non fate troppo affidamento sulle bombolette tipo fast specialmente se tenute per anni nella borsa..

belavecio
08-07-2013, 22:32
Ah quindi tu parli per sentito dire....:ok:

:happy5::happy5:

Anche per aver recuperato col furgone uno dei 999 che gli ha fatto cilecca il fast di notte..

guest
08-07-2013, 22:46
Ma quanto è grande la tua borsa laterale ?? :happy3:

Non è la borsa che è grande, ma il kit che è compatto!
Più o meno quanto 2 bombolette di fast misura media affiancate, è stato creato appositamente per le moto, gel, compressore, manometro, tubo gonfiaggio e cavo con connettore Ctek tutto integrato in pochi cm e poco più di un kg di peso, credo sia la cosa che tutti dovrebbero portare con se, nelle borse o nello zaino...

Velosolex 1000
08-07-2013, 22:49
Non è la borsa che è grande, ma il kit che è compatto!
Più o meno quanto 2 bombolette di fast misura media affiancate, è stato creato appositamente per le moto, gel, compressore, manometro, tubo gonfiaggio e cavo con connettore Ctek tutto integrato in pochi cm e poco più di un kg di peso, credo sia la cosa che tutti dovrebbero portare con se, nelle borse o nello zaino...

Paolo, se ne può fare a meno....basta prevenire: http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

guest
08-07-2013, 22:50
senza offesa ma proprio non capisco il "clan dell'assistenza e della carta di credito".

Voi buttereste una giornata e relativo divertimento in moto per qualcosa che magari è una fesseria? :mm:

vi si allenta una semplice torx che tiene fermo il comando acceleratore che fate? Chiamate l'assistenza e aspettate sotto il sole?
vi si allenta il cavo della batteria e la moto va a strappi fino a fermarsi e chiamate il carro attrezzi ?
state per perdere il dado che blocca la leva del cambio chiamate mamma-hd-assistenza...? :mm:

Senza esagerare con un toolbox completo ma un minimo per i viaggi fuoriporta bisognerebbe sempre averlo...

Ripeto: non fate troppo affidamento sulle bombolette tipo fast specialmente se tenute per anni nella borsa..

Ti quoto alla grande, porto un minimo di chiavi, quelle più utilizzate nella normale manutenzione, solo una settimana fa mi hanno permesso di cambiare la batteria e tornare a casa in meno di 2 ore (tempo di ricarica della nuova batteria 1,45), l'assistenza stradale mi avrebbe risolto lo stesso il problema, ma perdendo almeno il doppio del tempo

Dydrom
09-07-2013, 08:34
Io al momento porto il fast, un giravite Croce/Piatto, una pinza multiuso tipo coltello svizzero, foto di San Pio nel porta documenti e carta di credito nel portafoglio

Penso beati al momento :happy4:

Griso
09-07-2013, 08:47
Io mi porto un po' di roba, però ho un Evo...:sad4:
Guanti,
Set di chiavi a brugola in pollici,
Candele + chiave,
Filo di ferro,
Fascette di plastica,
Fusibili,
Chiave a rullino,
Multiattrezzo serio con inserti,
Kit tubeless per riparazioni definitive, questo:
http://img196.imageshack.us/img196/691/8b5i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/8b5i.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Zeus
09-07-2013, 09:15
Io mi porto un meccanico in genere... :happy4:

gosilver
09-07-2013, 09:22
nel mio sacchetto dei ferri ci sono:
set di torx
set di brugole
nastro americano
filo di ferro (non l' acquavite...)
fascette in plastica e fascette d' acciaio
colla loctite
pinza a pappagallo
un cutter
cacciavite stella e croce

Porto questo set solo nei viaggi. Tornando dalla WC fest ci abbiamo riparato l' accelleratore di Gabrielone su di una stradina di montagna.

rain
09-07-2013, 09:41
nel mio sacchetto dei ferri ci sono:
set di torx
set di brugole
nastro americano
filo di ferro (non l' acquavite...)
fascette in plastica e fascette d' acciaio
colla loctite
pinza a pappagallo
un cutter
cacciavite stella e croce

Porto questo set solo nei viaggi. Tornando dalla WC fest ci abbiamo riparato l' accelleratore di Gabrielone su di una stradina di montagna.

io con quel set mi ci sono riparato la moto x un annetto....:happy7::happy4::talk1:

gosilver
09-07-2013, 09:43
io con quel set mi ci sono riparato la moto x un annetto....:happy7::happy4::talk1:


ahahahah!! spettacolo!!...ma infatti era tacitamente a disposizione!!!

Mohicano
09-07-2013, 10:49
Puoi portarti tutto quello che vuoi, ma ti mancherà sempre quello che ti serve:happy4:

:happy4: vero!

Lalethor
09-07-2013, 11:31
Paolo, se ne può fare a meno....basta prevenire: http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

Sembra valida la cosa
Se viaggio con una "paura" è proprio quella di bucare, già successo in passato e la bomboletta di turno fa poco per pochi chilometri, la tengo ogni tanto nelle borse ma è solamente più per un aiuto psicologico che altro..:happy4:

Ho letto che va bene anche per camere d'aria, il dubbio è, ma poi una volta messa dentro si può controllare la pressione e pompare (:happy7:) eventualmente?
e al cambio gomma di butta anche la camera d'aria e se ne deve riempire un altra o si tiene sempre quella vecchia con la "cosa" già dentro?
quasi quasi mi vien voglia di fidarmi e provare, è procedura semplice buttarcela dentro senza essere ingegneri? :happy4:

guest
09-07-2013, 11:34
Paolo, se ne può fare a meno....basta prevenire: http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

caspita! :bigeyes:
letto tutto, se tutto quello che c'è scritto è vero mi chiedo perché non sia pubblicizzato a dovere, guido da 30 anni e ne sento parlare solo ora!:sad4:
anche la mia macchina ha il kit per riparare e gonfiare e non ha la ruota di scorta, mi pare che questo sia una soluzione migliore, dovrebbero essere addirittura i gommisti a proporlo... ah no, dopo come fanno a guadagnare sulle forature?:happy4::happy4::happy4:
(ma forse guadagnerebbero di più facendo pagare 10 euro per il trattamento a ogni macchina...)