PDA

Visualizza Versione Completa : ardua scelta 883



serafigo
08-07-2013, 18:08
Ciao spero a breve di essere un possessore di harley ma un dubbio mi attanaglia..:glss1:
meglio 883 custom del 2005(carburatori) o 883 standard o R del 2009?
Grazie ...:bootyshake:

883L
08-07-2013, 18:10
Quale ti piace di più.........

liv81
08-07-2013, 18:23
R, ma xè a me piace visto che l'ho presa.

doppio freno, sella intera, pedane passeggero, piu alta di tutte le altre, grafica serbatoio.

serafigo
08-07-2013, 18:23
il problema è che con la Custom mi ritira l'usato le altre no...
piu che altro ho provato lo standard ma con il 21 davanti non sò comè come sensazioni guida??:angr2:

liv81
08-07-2013, 18:27
il problema è che con la Custom mi ritira l'usato le altre no...
piu che altro ho provato lo standard ma con il 21 davanti non sò comè come sensazioni guida??:angr2:

forse ti ritira l'usato sulla custom xè meno vendibile, xè mi fa strano che per una moto piu anziana ti ritira l'usato e per la R 4 anni piu giovane col prezzo presumo maggiore non ritira la tua moto.

Black Mosquito
08-07-2013, 18:47
vai di eRRe, il doppio freno ed il 19" si faranno apprezzare

liv81
08-07-2013, 19:02
prendi quella che ti piace di piu. te la devi sentire, la R è una versione che non a tutti piace infatti ne vendono pochissime.

losvizzero
08-07-2013, 19:26
io voto x la R...... :ok:

accellerato
08-07-2013, 20:35
per me nessuna delle due.prenderei un altro modello ma se a te piacciono prendi quella che preferisci senza pensarci piu di tanto

Ziobello
08-07-2013, 20:46
io avevo il custom... l'unica che mi garbava... che mi pareva "moto" :happy5:

883L
08-07-2013, 20:49
Ciao spero a breve di essere un possessore di harley ma un dubbio mi attanaglia..:glss1:
meglio 883 custom del 2005(carburatori) o 883 standard o R del 2009?
Grazie ...:bootyshake:

Una domanda .....

Perche' hai preso in considerazione solo la 883 ????

wildetna
08-07-2013, 21:39
Nessuna delle due cercati un R carburato !

JammedGeko
08-07-2013, 21:44
Nessuna delle due cercati un R carburato !

Parole sante, ma soprattutto niente 21 sullo sporty!!!

docgasper
08-07-2013, 21:51
niente 21 sullo sporty!!!


:happy6::happy6::happy6:


gianni


PS: anche se ripensando a crazy orange.....

PekkioCore
09-07-2013, 04:03
Ciao spero a breve di essere un possessore di harley ma un dubbio mi attanaglia..:glss1:
meglio 883 custom del 2005(carburatori) o 883 standard o R del 2009?
Grazie ...:bootyshake:

Hai le idee un pò confuse...
Cambia molto tra le 3 moto.

Intanto lascerei la standard.

La r è più sportiva, doppio disco, motore nero, peanut da 12, cerchio da 19 davanti, si presta più per modifiche racing

La custom ha un serbatoio enorme, la ruota da 21, il motore grigio, pedane avanzate.

E' come chiedere se mangiare carne o pesce...

Dydrom
09-07-2013, 08:25
Io prenderei la R solo per il doppio disco.
Tutto il resto va a gusto personale...

Andrea HD
09-07-2013, 08:28
r tutta la vita

Gigio
09-07-2013, 08:34
Modello custom: ruota da 21 davanti, pedaline avanzate, guida molto distesa. Carburatore :happy3:
Modello R: doppio disco, ruota 19 davanti, pedaline intermedie, tono sportivo. Iniezione... :nuby:
Modello standard...come la R, senza doppio disco e cerchi in lega. Iniezione... :nuby:
Sistema di alimentazione e prezzo a parte, la prima la scegli se vuoi una moto per passeggiare, la seconda se sei più sportivetto, la terza ne una ne l'altra, ma è probabile che la orienterai tu modificandola...
Detto questo, a te la scelta!

|Fabius|
09-07-2013, 08:44
Io sono per la R ma dipende da te e dai tuoi gusti... Scegli quella che più ti piace altrimenti non te la godrai

sportyerre
09-07-2013, 08:48
883 custom, motore grigio e cerchio da 21?
invendibile

Griso
09-07-2013, 09:10
L'883 con il 21 non mi fa impazzire, preferisco il 19 con il doppio disco, visto anche il carattere dinamico della moto poi ci sta.
L'iniezione non la prenderei nemmeno in considerazione.

Marlboro
09-07-2013, 09:22
Quando comprai io la sportster, una 883 standard, non presi la R perchè esteticamente mi piaceva poco. Adesso però prenderei quella per il doppio freno a disco, poi magari l'estetica si può cambiare (vabbè che le Harley rallentano e non frenano, però un po' di mordente in più non mi dispiacerebbe).
Oppure si può montare il doppio disco sulla standard.
Insomma:
a) la custom proprio no :no_ok:
b) tieni conto del doppio freno, la sicurezza innanzitutto :ok:

Ciao e buon acquisto!

Mazér
09-07-2013, 09:25
Ciao spero a breve di essere un possessore di harley ma un dubbio mi attanaglia..:glss1:
meglio 883 custom del 2005(carburatori) o 883 standard o R del 2009?
Grazie ...:bootyshake:

aggiungi 1000/1500 euro e comprati un 1200 (quello che più ti piace esteticamente)...l'883 è l'unica Harley che non mi ricomprerei mai: motore ridicolo, soprattutto per viaggiare in due (la mia era un 883R a carburatore, con stage 1)

serafigo
09-07-2013, 11:54
non miprende indietro la mia con la stadard o la R perchè sono dei conto vendita l'altra è del conce..
Per quanto riguarda il resto ero un pò diffidente sulla ruota da 21.. poi le Harley si modificano..:cool:

|Fabius|
09-07-2013, 12:05
non miprende indietro la mia con la stadard o la R perchè sono dei conto vendita l'altra è del conce..
Per quanto riguarda il resto ero un pò diffidente sulla ruota da 21.. poi le Harley si modificano..:cool:

Mica ti devi fossilizzare su di un dealer, ce ne sono molti, dealer e non dealer... In questo internet da una grossa mano

Griso
09-07-2013, 13:38
non miprende indietro la mia con la stadard o la R perchè sono dei conto vendita l'altra è del conce..
Per quanto riguarda il resto ero un pò diffidente sulla ruota da 21.. poi le Harley si modificano..:cool:

Se ha a libretto la 21, te la tieni!:hardrio:

straccetto
09-07-2013, 13:54
Ciao spero a breve di essere un possessore di harley ma un dubbio mi attanaglia..:glss1:
meglio 883 custom del 2005(carburatori) o 883 standard o R del 2009?
Grazie ...:bootyshake:

Alcuni ti diranno che è meglio quella a carburatore, altri che è meglio quella a carburatore pre-2004.

Io ti dico fatti quella che ti piace.

serafigo
09-07-2013, 15:23
il 21 all'anteriore non mi dispiace cosi tanto sinceramente..anche se forse preferico il 19..

TOTO70
09-07-2013, 21:54
Una vale l'altra tanto la terrai poco. Anzi....prendi quella più rivendibile :)

belavecio
09-07-2013, 21:57
Una vale l'altra tanto la terrai poco. Anzi....prendi quella più rivendibile :)

Ecco bravo.

torpedo.fist
10-07-2013, 08:20
ciao, se non hai fretta, io venderei la moto privatamente, questo perche' con i soldi in mano puoi ampliare il tuo raggio d'azione, ad esempio rivolgerti ad un privato, (che ovviamente non fa permute, ma dove potresti trovare molte occasioni...) oppure se proprio per pigrizia, o meglio, -causa scimmia sulla spalla- non hai voglia di sbatterti a vendere la tua moto, vai di permuta e prendi la custom, anche se da quel che ho capito e' l'unica opzione per la permuta e non hai altri modelli da valutare.

certo e' , che la scelta, soprattutto per un harley, va fatta con il cuore, non con la testa, pertanto non fossilizzarti solo su un modello con la ratio di fartela piacere per forza, con discorsi "tanto si puo' modificare" perche' in questi casi le modifiche sono costose, ed alla fine spenderesti di piu' a modificare la tua, che a passare ad un modello superiore.

ad ogni modo, visto che al momento la smania di cavalcare il mito e' tanta, e poiche' a prescindere da cio' che sceglierai non sara' la tua moto definitiva, ma soprattutto a prescindere da cio' che diciamo noi.... la scelta sara' cmq solo e soltanto tua....


io direi (se proprio dobbiamo ragionare) .... la custom del conce per i seguenti motivi:

1) permuta
2) garanzia
3)potenziale patto di riacquisto per un modello superiore
4)serbatoio piu' grosso per maggiore autonomia
5)comandi avanzati (utili se sei alto)
6)qualche cromatura in piu'

e non ultimo... sei in sella in 3gg.....

ciao!

serafigo
10-07-2013, 09:18
ciao, se non hai fretta, io venderei la moto privatamente, questo perche' con i soldi in mano puoi ampliare il tuo raggio d'azione, ad esempio rivolgerti ad un privato, (che ovviamente non fa permute, ma dove potresti trovare molte occasioni...) oppure se proprio per pigrizia, o meglio, -causa scimmia sulla spalla- non hai voglia di sbatterti a vendere la tua moto, vai di permuta e prendi la custom, anche se da quel che ho capito e' l'unica opzione per la permuta e non hai altri modelli da valutare.

certo e' , che la scelta, soprattutto per un harley, va fatta con il cuore, non con la testa, pertanto non fossilizzarti solo su un modello con la ratio di fartela piacere per forza, con discorsi "tanto si puo' modificare" perche' in questi casi le modifiche sono costose, ed alla fine spenderesti di piu' a modificare la tua, che a passare ad un modello superiore.

ad ogni modo, visto che al momento la smania di cavalcare il mito e' tanta, e poiche' a prescindere da cio' che sceglierai non sara' la tua moto definitiva, ma soprattutto a prescindere da cio' che diciamo noi.... la scelta sara' cmq solo e soltanto tua....


io direi (se proprio dobbiamo ragionare) .... la custom del conce per i seguenti motivi:

1) permuta
2) garanzia
3)potenziale patto di riacquisto per un modello superiore
4)serbatoio piu' grosso per maggiore autonomia
5)comandi avanzati (utili se sei alto)
6)qualche cromatura in piu'

e non ultimo... sei in sella in 3gg.....

ciao!


Diciamo che è un pò il ragionamento che avrei fatto io...:happy6:
Avevo solo il dubbio sul 21 come guidabilità..

paoletto harley
10-07-2013, 20:36
ho la custom a carb.,il 21 va benissimo è molti scrivono che le H-D vere sono solo con il 21 ant.( ci sono state svariate discussioni in merito),oltre la comodità delle pedane avanzate di serie,come pure le sosp. post + basse,il lenticolare dietro,ed il serb. poco + grande(che è la cosa + facile da sostituire se non ti garba)ma poi ne risente l'autonomia,x i freni vedi quanti mod.superiori sia di peso,dimensioni,c.c.,prestazioni hanno il singolo ant.,non credo ci sia tutta sta differenza, che ha il motore grigio o altre parti cromate,all'epoca era così,oggi va di moda il total black,ma se è così ti prendi un 48 usato.....personalmente ho scelto la custom xchè mi garba di + delle altre da te menzionate....a riguardo ti può essere d'aiuto uno speciale sullo sportster che è uscito con la gazzetta dello sport/corriere della sera,oppure l'ultimo numero di L.R.di luglio parla di sportster e ci sono diversi mod. modificati,in particolare quello in copertina(cerchi da 21 e motore grigio)......cmq della custom ne parlano benissimo anche in termini di successo
appena uscì,e se non erro costava anche bei soldini,(questo forse il motivo xchè se ne vedono poche in giro) xchè è sempre un modello entry,883,e spenderci di + di uno standard non era poi così giustificabile,il motore
883 va bene,ottimo,soprattutto se si vuole utilizzare a 360° sia in città che x viaggi.....poi fai tu....deve piacere a te e basta.:byby:

serafigo
12-07-2013, 10:24
La custom mi sa che salta..il conce ha gia tirarato giu il prezzo di 300 euri per l'usato...:mad1:

lordguzzi
12-07-2013, 11:14
come dinamica prima R ultima staccata custom

il resto a gusto, sono la stessa moto in sostanza

JammedGeko
12-07-2013, 11:36
ho la custom a carb.,il 21 va benissimo

Guarda io non ho pregiudizi estetici, ma francamente tra 19 e 21 c'è un abisso come guidabilità.
Per me lo sporty con 21 non ha senso.

:happy5:

Mazér
12-07-2013, 11:41
Per me lo sporty con 21 non ha senso.

:happy5:

per non parlare delle pedane avanzate


La custom mi sa che salta..il conce ha gia tirarato giu il prezzo di 300 euri per l'usato...:mad1:

io lo vedrei come un segnale dal cielo

emanuele
12-07-2013, 11:57
Ciao io ho una R (portata a 1200) e passerò a Dyna solo quando rifaranno il modello con cerchi in lega e doppio freno anteriore, a cui non rinuncerò mai. Sono entusiasta!

paoletto harley
12-07-2013, 18:22
ammazza oh....non ce ne sta 1 che gli piace la custom,a parte che piase a me x cui il resto è noia.....se riesco a guidare bene con il 21 ant. o so un gran manico,o un'alieno....poi devo ancora capire tutte ste pieghe che si fanno con lo sporty che monta il cerchio ant. 19, x non parlare del doppio disco....tanto non frena cmq.......le pedane avanzate ci stanno e so comode.....poi se non ricordo male quanti sullo sporty le acquistano after market x montarcele.....come già detto non ho nulla su gli altri mod. sportster,la scelta ricadeva su quel mod. xchè il conc. gli ritirava la permuta sul custom...

wildetna
12-07-2013, 22:06
Guarda io non ho pregiudizi estetici, ma francamente tra 19 e 21 c'è un abisso come guidabilità.
Per me lo sporty con 21 non ha senso.

:happy5:

Invece c'è ne ha se abbinato a un hardtail...................:happy7:

mavvaìa
15-07-2013, 14:25
883 custom del 2005 la mia prima (finoa marzo 2013) moto,
ci sono andato in sardegna (girata tutta 2000Km)
Girato Sud Francia (1500km)
Ibiza (firenze - barcellona via terra) oltre 2800km
Firenze alberobello e ritorno (tutto senza autostrada esclusi 120km) 2500KM
Tutti viaggi fatti in 2 e sono sempre vivo.
Poi hai il carburatore che se rimani fermo qualcosa puoi sempre fare...
Prendi quella che ti piace di più, infondo sono tutte moto :happy3:

JammedGeko
15-07-2013, 15:53
Invece c'è ne ha se abbinato a un hardtail...................:happy7:

Beh dai, quello è un altro discorso :wink2:

Parlando di sporty standard, ovvio che col 21 vai in giro comunque, però perdi molto dell'unica caratteristica buona dello sporty ovvero la maneggevolezza!

883R
15-07-2013, 17:36
883R :peppe2:

paoletto harley
16-07-2013, 07:24
883 custom del 2005 la mia prima (finoa marzo 2013) moto,
ci sono andato in sardegna (girata tutta 2000Km)
Girato Sud Francia (1500km)
Ibiza (firenze - barcellona via terra) oltre 2800km
Firenze alberobello e ritorno (tutto senza autostrada esclusi 120km) 2500KM
Tutti viaggi fatti in 2 e sono sempre vivo.
Poi hai il carburatore che se rimani fermo qualcosa puoi sempre fare...
Prendi quella che ti piace di più, infondo sono tutte moto :happy3:

:ok:...beh,almeno qualcuno che l'ha avuta e mi conferma che si può fare cmq tanta strada senza problemi......se ho bisogno di consigli ti disturberò:byby: