PDA

Visualizza Versione Completa : Ohlins da 33 su street: comprati!



alfa2
09-07-2013, 08:00
So che sarà considerata da molti un eresia ma ieri ho ordinato da Andreani gli ohlins "base" da 33 cm per Titti! Oggi li consegnano e domani li monto...stanco di prendere della botte nella schiena ho deciso di sacrificare un pelino l'estetica per il confort, d'altronde sono touring, io ci faccio una barbata di km, non ha senso viaggiare scomodi!
E poi sfido chiunque ad accorgesene vista posteggiata...2cm sono davvero pochi!
Via, apro le danze degli insulti.....:happy4:

belavecio
09-07-2013, 08:08
no,esteticamente non son pochi e si vede..ma neanche l'aumento di comfort è poco e si sente.:happy3:

Nightster68
09-07-2013, 08:59
Ciao,
secondo me hai fatto una c@zzata nel senso che li hai presi troppo lunghi. SE non sbaglio, lo SG monta di serie ammortizzatori da 294 mm (11,6") e quindi la differenza di quasi quattro cm si vede eccome, snaturando l'estetica della moto che se fosse stata mia non mi sarei mai sognato di "alzare".
In secondo luogo, come ha detto belavecio, la differenza di comfort non è direttamente proporzionale all'incremento di altezza.
Fidati: io ho appena montato gli HD039 da 31 cm sul mio RK e non ho notato grosse differenze in termini di comfort rispetto a prima (certo, la moto è migliorata rispetto a quando montava quelle oscenità di serie, ma l'escursione dell'ammortizzatore è quella che è...) ma almeno ho abbassato un pò il posteriore.

:byby:

alfa2
09-07-2013, 09:22
Mi pare che Belavecio abbia scritto che non é poco l'aumento di confort, in secondo luogo gli ammo dello street da quanto letto sul forum sono da 31 e non 29, infatti messa di fianco al RK del mio socio la differenza in altezza si nota solo dal disco post, sulla mia é a filo borsa, sul suo si vede per metà pista, quindi i miei conti sull'innalzamento dovrebbero tornare, non ci sono 4 cm di diversità!
Cosa oltretutto confermata dal mio meccanico ....
Comunque vedremo, se la diversità fosse estrema, sono sempre in tempo a venderli per passare ai 31!

belavecio
09-07-2013, 09:25
Mi pare che Belavecio abbia scritto che non é poco l'aumento di confort, in secondo luogo gli ammo dello street da quanto letto sul forum sono da 31 e non 29, infatti messa di fianco al RK del mio socio la differenza in altezza si nota solo dal disco post, sulla mia é a filo borsa, sul suo si vede per metà pista, quindi i miei conti sull'innalzamento dovrebbero tornare, non ci sono 4 cm di diversità!
Cosa oltretutto confermata dal mio meccanico ....
Comunque vedremo, se la diversità fosse estrema, sono sempre in tempo a venderli per passare ai 31!

i 31 sono la via di mezzo..i 33 sono molto comodi,poi dipende anche da come fai il settaggio.

Escobar
09-07-2013, 09:27
io presi i bitubo da 30 mai più avuto problemi di andare a pacco o botte varie, veramente una bellezza

Catoblepa
09-07-2013, 09:40
ma forse dipende pure dal peso dell'autista e dell'eventuale passeggero...
...o sbaglio ?

alfa2
09-07-2013, 09:52
Io non peso molto, 85 kg, e viaggio principalmente da solo ma vi assicuro che ne ho veramente le palle piene di insaccarmi ad ogni buco, per di più ora che i miei vivono in centro e mi tocca fare del pavé per andarli a trovare!
Oltretutto da quest'anno lo street monta quei fantastici ammo definiti premium, non più ad aria quindi, ma uno fisso e l'altro regolabile nel prevarico con una manovella...se vi dico che ogni giorno ed in base alla temperatura cambiano? Dal duro al durissimo con il caldo....
Comunque ho visto varie Electra senza tourpack e non facevano schifo con l'altezza standard!
E poi come già detto, ho preso un touring per il confort, altrimenti avrei preso un softail springer 1340 per l'estetica!

Velosolex 1000
09-07-2013, 10:10
il comfort non lo si raggiunge con aumentando l'altezza degli ammo ma con la qualità e il settings degli stessi. Già il passaggio agli OHLINS (che sono il top) sarebbe stato sufficiente.
Questo a mio modesto parere.

:happy5:

belavecio
09-07-2013, 10:19
il comfort non lo si raggiunge con aumentando l'altezza degli ammo ma con la qualità e il settings degli stessi. Già il passaggio agli OHLINS (che sono il top) sarebbe stato sufficiente.
Questo a mio modesto parere.

:happy5:

Andreani,l'importatore ohlins,dice il contrario però.

alfa2
09-07-2013, 10:24
Di sicuro se prendiamo 2 ammortizzatori uguali per marca e modello, entrambi con escursioni ridicole, quello che ha 2 cm in più per lavorare garantirà comunque un po' di confort in più! Oltretutto la differenza di lunghezza sta tutta nell'escursione e non nel corpo dell'ammortizzatore...

Velosolex 1000
09-07-2013, 10:27
Andreani,l'importatore ohlins,dice il contrario però.

se hai un buon ammortizzatore (e ohlins è il meglio) già fai un balzo qualitativo notevole e a quel punto l'aumento dell'altezza diventa (potrebbe diventare) inutile.
Questo considerando anche il fatto che il peso del conducente nn è eccessivo e viaggia senza passeggero..

Poi non so se per la moto in questione ci sia qualche problematica particolare.

:happy5:


Di sicuro se prendiamo 2 ammortizzatori uguali per marca e modello, entrambi con escursioni ridicole, quello che ha 2 cm in più per lavorare garantirà comunque un po' di confort in più! Oltretutto la differenza di lunghezza sta tutta nell'escursione e non nel corpo dell'ammortizzatore...

certamente... ma ricordiamoci che non stiamo paragonando due ammo identici ma un paio stock e un paio ohlins...

belavecio
09-07-2013, 10:28
Di sicuro se prendiamo 2 ammortizzatori uguali per marca e modello, entrambi con escursioni ridicole, quello che ha 2 cm in più per lavorare garantirà comunque un po' di confort in più! Oltretutto la differenza di lunghezza sta tutta nell'escursione e non nel corpo dell'ammortizzatore...

si infatti..Andreani mi disse così.

JammedGeko
09-07-2013, 10:39
si infatti..Andreani mi disse così.

Beh diciamo che è piuttosto ovvio, con maggiore corsa puoi avere una molla più morbida e progressiva e l'idraulica lavora meglio.

MR HARLEY
09-07-2013, 11:02
Quando testavo ammo posteriori per le maggiori marche ..le migliori penso ... voi conoscere solo quelli che spendono molto in marketing ..
Io parlo di marche TOP tipo ammortizzaben, mollemanon molli, rimbalzaltop e la famosissima in usa e nellla sbk salvaskien.
Cosa mi insegnò il mio guru jean mai apak mi rimase per tutta la vita e continuo a ripeterlo
"Ricorda...un buon ammortizzatore e meglio ma molto meglio di uno di merd@"

Mazér
09-07-2013, 11:06
Quando testavo ammo posteriori per le maggiori marche ..le migliori penso ... voi conoscere solo quelli che spendono molto in marketing ..
Io parlo di marche TOP tipo ammortizzaben, mollemanon molli, rimbalzaltop e la famosissima in usa e nellla sbk salvaskien.
Cosa mi insegnò il mio guru jean mai apak mi rimase per tutta la vita e continuo a ripeterlo
"Ricorda...un buon ammortizzatore e meglio ma molto meglio di uno di merd@"

"jean mai apak"...ho le lacrime agli occhi:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

MaurizioM
09-07-2013, 11:12
Quando testavo ammo posteriori per le maggiori marche ..le migliori penso ... voi conoscere solo quelli che spendono molto in marketing ..
Io parlo di marche TOP tipo ammortizzaben, mollemanon molli, rimbalzaltop e la famosissima in usa e nellla sbk salvaskien.
Cosa mi insegnò il mio guru jean mai apak mi rimase per tutta la vita e continuo a ripeterlo
"Ricorda...un buon ammortizzatore e meglio ma molto meglio di uno di merd@"

Ricordo le parole del mio vecchio amico sospensionista Hardy Springsoft: "una geometria di merd@ non migliora nemmeno con ammortizzatori di caviale"

losvizzero
09-07-2013, 11:14
secondo me hai fatto solo che bene.....poi dai! la moto di quel colore è già brutta di suo.....alzandola come un grillo sul posteriore non diventerà tanto più brutta! :happy4:
ovviamente scherzo.....degustibus!

alfa2
09-07-2013, 11:39
secondo me hai fatto solo che bene.....poi dai! la moto di quel colore è già brutta di suo.....alzandola come un grillo sul posteriore non diventerà tanto più brutta! :happy4:
ovviamente scherzo.....degustibus!
Io spaccò botilia e amazo familia!!!:tongue3:
Ovviamente scherzo anch'io, adoro ogni giorno di più quel colore, non l'avrei mai presa nera!

Nightster68
09-07-2013, 11:40
Mi pare che Belavecio abbia scritto che non é poco l'aumento di confort

Giusto, ho letto male io prima. Pardon... Comunque ti confermo che, per quanto mi riguarda, non ho notato tutte queste differenze, anche se comincio a pensare di aver fatto settare il pre-carico sul troppo "duro" :happy4:


in secondo luogo gli ammo dello street da quanto letto sul forum sono da 31 e non 29, infatti messa di fianco al RK del mio socio la differenza in altezza si nota solo dal disco post, sulla mia é a filo borsa, sul suo si vede per metà pista, quindi i miei conti sull'innalzamento dovrebbero tornare, non ci sono 4 cm di diversità!
Cosa oltretutto confermata dal mio meccanico ....
Comunque vedremo, se la diversità fosse estrema, sono sempre in tempo a venderli per passare ai 31!

Sei sicuro che gli ammo stock sulla tua siano da 31? Te lo dico perchè proprio prima di prendere gli HD039 ero dal dealer e ho affiancato alla mia (RK 2009 = ammo stock da 13"/ 33 cm) uno SG 2013 tutto originale che era lì per il tagliando dei 1.600 e, ti assicuro, la differenza si notava eccome, non sembrava di fossero solo 2 cm di differenza....

Comunque, appena li avrai montati, fammi sapere come ti trovi.

p.s. lascia perde i commenti sul colore.... l'ho vista dal vivo - para para come la tua - ed è bellissima!!!

:happy5:

BORNFREE
09-07-2013, 12:51
Alzando un pelo il posteriore guadagnerai in guidabilità e maneggevolezza, olte a far lavorare meglio la sospensione in quanto puoi comperare anche un Ohlins pluriregolabile da 1500 euro ma se non ha corsa sufficente per lavorare bene sono soldi buttati.

alfa2
09-07-2013, 13:10
Giusto, ho letto male io prima. Pardon... Comunque ti confermo che, per quanto mi riguarda, non ho notato tutte queste differenze, anche se comincio a pensare di aver fatto settare il pre-carico sul troppo "duro" :happy4:



Sei sicuro che gli ammo stock sulla tua siano da 31? Te lo dico perchè proprio prima di prendere gli HD039 ero dal dealer e ho affiancato alla mia (RK 2009 = ammo stock da 13"/ 33 cm) uno SG 2013 tutto originale che era lì per il tagliando dei 1.600 e, ti assicuro, la differenza si notava eccome, non sembrava di fossero solo 2 cm di differenza....

Comunque, appena li avrai montati, fammi sapere come ti trovi.

p.s. lascia perde i commenti sul colore.... l'ho vista dal vivo - para para come la tua - ed è bellissima!!!

:happy5:
Ti farò sapere domani, sono stra impaziente di provarla!!!

bambarano
09-07-2013, 13:17
mbè una cosa e strasicura....... piegherai di più!!

bambarano
09-07-2013, 13:21
Andreani,l'importatore ohlins,dice il contrario però.


ma perche comprarli da andreani i miei gli ho presi in danimarca risparmiando 200 euri

belavecio
09-07-2013, 13:58
ma perche comprarli da andreani i miei gli ho presi in danimarca risparmiando 200 euri

Io a napoli risparmiando 250

Eschi
09-07-2013, 14:06
Io non li ho cambiati e ho speso zero gaga

bambarano
09-07-2013, 14:13
Io a napoli risparmiando 250

sono cinesi :talk1::talk1:

Pier_il_polso
09-07-2013, 15:04
So che sarà considerata da molti un eresia ma ieri ho ordinato da Andreani gli ohlins "base" da 33 cm per Titti! Oggi li consegnano e domani li monto...stanco di prendere della botte nella schiena ho deciso di sacrificare un pelino l'estetica per il confort, d'altronde sono touring, io ci faccio una barbata di km, non ha senso viaggiare scomodi!
E poi sfido chiunque ad accorgesene vista posteggiata...2cm sono davvero pochi!
Via, apro le danze degli insulti.....:happy4:

Secondo me gli ammo non sono mai abbastanza alti; io li ho presi altezza standard, ma se fossero esistiti più alti li avrei messi più alti; questo se usi la moto per viaggi lunghi.
Per andare al bar puoi anche saldare 2 putrelle :happy4::ok:

Pippeis
09-07-2013, 17:05
il comfort non lo si raggiunge con aumentando l'altezza degli ammo ma con la qualità e il settings degli stessi. Già il passaggio agli OHLINS (che sono il top) sarebbe stato sufficiente.


la mia Ultra monta(va) assetto ribassato come le street glide. Alzarla e riportarla all'altezza delle Ultra è stata la cosa migliore che potessi fare. Già per prova con gli ammo stock di una ultra classic il risultato era notevole. L'assetto ribassato è bello quanto ti pare ma consente agli ammo di lavorare troppo poco e per questo devono necessariamente essere rigidi e "male" ammortizzati... se poi si viaggia in due e con tour pack allora l'assetto ribassato a mio avviso è una vera follia!

alfa2
09-07-2013, 20:31
Secondo me gli ammo non sono mai abbastanza alti; io li ho presi altezza standard, ma se fossero esistiti più alti li avrei messi più alti; questo se usi la moto per viaggi lunghi.
Per andare al bar puoi anche saldare 2 putrelle :happy4::ok:
Ho fatto il tagliando dei 1600 km a maggio ed ora sono a quota 12500 km, oltre ad usarla per andare a lavorare, 150 km nei 2 giorni di turno, faccio con il mio socio viaggetti di almeno 1000 km tutti i we in cui non lavoro ( purtroppo pochi), per cui non sarò un trita miglia dei più incalliti ma i miei 20 mila annui li faccio regolarmente, quindi il confort é obbligatorio, l'estetica segue......e si adatta!!!

Pier_il_polso
09-07-2013, 22:22
E' sempre molto difficile confrontarsi tra persone che fanno un utilizzo della moto tanto diverso; ci fa poca strada accetterà sempre di buon grado alcune scomodità per privilegiare l'estetica.
Chi fa tanta strada invece non se lo può permettere e deve giocoforza sottostare ad alcuni compromessi di carattere estetico a favore della comodità di utilizzo....

wildetna
09-07-2013, 22:28
E' sempre molto difficile confrontarsi tra persone che fanno un utilizzo della moto tanto diverso; ci fa poca strada accetterà sempre di buon grado alcune scomodità per privilegiare l'estetica.
Chi fa tanta strada invece non se lo può permettere e deve giocoforza sottostare ad alcuni compromessi di carattere estetico a favore della comodità di utilizzo....

Opzione 3 :c'è chi fa tanta strada pur non avendo/volendo il confort di una touring che poi tra l'altro alcuni trovano scomoda pure quella........:happy4:

Pier_il_polso
09-07-2013, 22:39
Non parlavo di una moto in particolare, il mio è discorso in generale; poi anche nel micromondo dei chiappe di ferro (o dei motociclisti da bar) ci sono differenze tra persona e persona...

Pier_il_polso
09-07-2013, 22:40
In ogni caso stai pur sicuro che uno che parte per il giro del mondo non monta sospensioni ribassate per fare la moto più fig@... ;)

wildetna
09-07-2013, 23:01
In ogni caso stai pur sicuro che uno che parte per il giro del mondo non monta sospensioni ribassate per fare la moto più fig@... ;)

Al SR a Patrasso c'era uno con un pan rigido e forcato che si stava facendo e c'è riuscito il giro del mondo....................non hai detto ci sono persone e persone?

belavecio
09-07-2013, 23:05
Puoi andare anche a capo nord con un rigido..basta aver tempo.

|Fabius|
09-07-2013, 23:41
Puoi andare anche a capo nord con un rigido..basta aver tempo.

...passione e culo di ferro :D

alfa2
10-07-2013, 01:51
C'è chi é andato a Pechino in vespa o chi ha attraversato l'Africa con un morini 48....queste sono sfide,non per questo sono da considerarsi mezzi comodi! Io rimango dell'idea che un touring scomodo sia come una Mercedes classe S con l'assetto rigido di un 106 rallye taroccato!!! Un bel controsenso....

miky750
10-07-2013, 07:02
Montati quelli da 310 da una settimana, provali e poi ci scambiamo i pareri :ok:

wallyCRT
10-07-2013, 07:12
So che sarà considerata da molti un eresia ma ieri ho ordinato da Andreani gli ohlins "base" da 33 cm per Titti! Oggi li consegnano e domani li monto...stanco di prendere della botte nella schiena ho deciso di sacrificare un pelino l'estetica per il confort, d'altronde sono touring, io ci faccio una barbata di km, non ha senso viaggiare scomodi!
E poi sfido chiunque ad accorgesene vista posteggiata...2cm sono davvero pochi!
Via, apro le danze degli insulti.....:happy4:


Fai una cosa: posta le foto ante e post lavoro e giudichiamo l'estetica.
poi posta le foto del fondoschiena ante e post lavoro, così giudichiamo il confort.

ugolux
10-07-2013, 07:15
Vabbè che non sono un esperto come voi, magari devo ancora affinare il mio gusto, ma anche a me non frega una mazza dell’altezza, anzi, una touring troppo bassa non mi piace.
Mi piacerebbe cambiare gli ammortizzatori di serie perché i suoi originali specialmente se viaggi in due sono scarsini o, meglio, adatti alle strade americane, non alle nostre.
Ma sempre da 33 li metterei…

P.S. Alfa2 hai una moto supenda!!

Pier_il_polso
10-07-2013, 10:46
Quando i miei ohlins saranno da revisionare mi informerò se sarà possibile allungarli di un paio di cm a vantaggio della corsa....e del comfort...
Il problema semmai sarà arrivare con i piedi a terra visto che sono diversamente alto hehehhe

alfa2
10-07-2013, 13:30
Montati...inutile dire che la differenza di confort é abissale, anche se devo cambiare la regolazione del precarico per ammorbidirli ancora un pochino!
A livello estetico si nota solo se si é davvero pignoli e soprattutto se si cerca...altrimenti sfido chiunque vedendomi passare a notare la differenza!

alfa2
11-07-2013, 13:33
ecco le foto,prima e dopo... trovate le differenze!!!
ho messo a pag 6 una foto in dettaglio

Maui
11-07-2013, 13:37
ecco le foto,prima e dopo... trovate le differenze!!!

La prima differenza che mi balza all'occhio è che... la seconda foto è RIBALTATA :happy4::happy4:

Moto bellissima! (Già detto?)

Velosolex 1000
11-07-2013, 13:37
ecco le foto,prima e dopo... trovate le differenze!!!
sono speculari... :vhappy1:


dicci la differenza di guida... eravamo tutti in ansia :wink2:

jepper79
11-07-2013, 13:39
una e' a testa in giù ?!?!?! :happy3::happy3::happy3::happy7:

alfa2
11-07-2013, 13:45
cavolo,è mezz'ora che litigo con il pc del lavoro perchè non mi ruota l'immagine.... va beh,comunque mi trovo davvero bene,esteticamente come si vede è quasi impercettibile il cambiamento ma alla guida è tutt'altra moto,ha guadagnato una rapidità d'inserimento invidiabile, ammortizza da dio tutte le asperità anche se è ancora un pelino rigida,prox settimana ridurrò un pelino il precarico,visto che questo we farò il giro della svizzera in 2 e bagagli,la lascio così!!!
ah,oltretutto cigolava tantissimo e non capivo cos'era,alla fine era una boccola dell'ammortizzatore originale...

lvlao
11-07-2013, 13:59
ecco le foto,prima e dopo... trovate le differenze!!!

Difficile valutare, una l'hai scattata in ginocchio, l'altra in piedi.... :happy4:

Velosolex 1000
11-07-2013, 14:00
cavolo,è mezz'ora che litigo con il pc del lavoro perchè non mi ruota l'immagine.... va beh,comunque mi trovo davvero bene,esteticamente come si vede è quasi impercettibile il cambiamento ma alla guida è tutt'altra moto,ha guadagnato una rapidità d'inserimento invidiabile, ammortizza da dio tutte le asperità anche se è ancora un pelino rigida,prox settimana ridurrò un pelino il precarico,visto che questo we farò il giro della svizzera in 2 e bagagli,la lascio così!!!
ah,oltretutto cigolava tantissimo e non capivo cos'era,alla fine era una boccola dell'ammortizzatore originale...



http://i36.photobucket.com/albums/e32/maurosio/2q22ulk_zpsaf4981d9.gif

SmemoHD
11-07-2013, 14:41
dubbio:
ma i kit di abbassamento tipo questi

http://www.google.it/imgres?sa=X&biw=1920&bih=906&tbm=isch&tbnid=nRTOLvHYRGHngM:&imgrefurl=http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php%3Fannunci_usato%3Dricerca_per_c ategorie%26c1%3D2%26c2%3D8%26ida%3D42029&docid=RpwfkYarlqhIDM&itg=1&imgurl=http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/media/annunci/42029/superbig/1366833838.jpg&w=500&h=500&ei=urXeUe3xItHCtAbToICwDA&zoom=1&ved=1t:3588,r:0,s:0,i:82&iact=rc&page=1&tbnh=174&tbnw=174&start=0&ndsp=42&tx=100&ty=94


come influsiscono sulla resa dell'ammortizzatore,stabilità e confort????

alfa2
11-07-2013, 15:06
eccone un'altra dal basso...

alfa2
11-07-2013, 15:07
dubbio:
ma i kit di abbassamento tipo questi

http://www.google.it/imgres?sa=X&biw=1920&bih=906&tbm=isch&tbnid=nRTOLvHYRGHngM:&imgrefurl=http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php%3Fannunci_usato%3Dricerca_per_c ategorie%26c1%3D2%26c2%3D8%26ida%3D42029&docid=RpwfkYarlqhIDM&itg=1&imgurl=http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/media/annunci/42029/superbig/1366833838.jpg&w=500&h=500&ei=urXeUe3xItHCtAbToICwDA&zoom=1&ved=1t:3588,r:0,s:0,i:82&iact=rc&page=1&tbnh=174&tbnw=174&start=0&ndsp=42&tx=100&ty=94


come influsiscono sulla resa dell'ammortizzatore,stabilità e confort????
una ciofeca pazzesca,già lavorano male di loro,se in più gli cambi la geometria....

9gerry74
11-07-2013, 15:17
soldi ben spesi :ok: a parte per i talebani del parafango a raso ruota....

SmemoHD
11-07-2013, 15:38
una ciofeca pazzesca,già lavorano male di loro,se in più gli cambi la geometria....

li hai provati??
:sleep:

SmemoHD
11-07-2013, 15:41
eccone un'altra dal basso...

con le foto è una questione di prospettiva.....per assurdo sembrerebbe altissima da terra la borsa,oltre che storta
ma probabilmente è la foto....:happy3:

alfa2
11-07-2013, 16:47
Montati e provati su sportster di un amico....tocca ovunque, non riesce a dargli una regolazione, pensa che vanno a pacco negli avvallamenti in autostrada sul dritto, raschia telaio,paracinghia e parafango!

SmemoHD
11-07-2013, 16:54
Montati e provati su sportster di un amico....tocca ovunque, non riesce a dargli una regolazione, pensa che vanno a pacco negli avvallamenti in autostrada sul dritto, raschia telaio,paracinghia e parafango!

http://imageshack.us/a/img7/8034/bopu.jpg

quella di sinistra (è di un amico) le monta e non pare abbia avuto problemi da te citati.....:rolleyess:
l'ha dovuta abbasare

:rolleyess:

alfa2
11-07-2013, 17:10
Credo che anche sui touring valga lo stesso discorso, far lavorare un ammo disassato di 4/5 cm non sia salutare per nessuno!

SmemoHD
11-07-2013, 17:24
Credo che anche sui touring valga lo stesso discorso, far lavorare un ammo disassato di 4/5 cm non sia salutare per nessuno!

ti confesso che io sono uno degli amanti della moto con il culo per terra e approfondirò il discorso.....
:happy3:

ho già il kit ...... appena ho tempo smanetto un po' e lo monto
:ylsuper:

alfa2
11-07-2013, 18:22
ti confesso che io sono uno degli amanti della moto con il culo per terra e approfondirò il discorso.....
:happy3:

ho già il kit ...... appena ho tempo smanetto un po' e lo monto
:ylsuper:
Dipende tutto dai km annui e dal bene che vuoi alla tua schiena!