PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio modifiche Forty Eight



Lucahd03
09-07-2013, 17:55
Sono un felice possessore di Forty Eight del 2011 con 13000 km all'attivo...adesso ho la necessità di aumentare la sua autonomia, girando quasi sempre per colli ho già rischiato troppe volte di spingere...

mi consigliate il serbatoio 12,5 o 17 litri?

questa è la mia bimba:
24911

Cosa ne pensate delle borse HD semiride rivestite in pelle? stavo valutando vista la comodità per i viaggi di poterle chiudere con serratura...

Grazie

Luca

L' UOMO NERO
10-07-2013, 11:03
Sono un felice possessore di Forty Eight del 2011 con 13000 km all'attivo...adesso ho la necessità di aumentare la sua autonomia, girando quasi sempre per colli ho già rischiato troppe volte di spingere...

mi consigliate il serbatoio 12,5 o 17 litri?

questa è la mia bimba:
24911

Cosa ne pensate delle borse HD semiride rivestite in pelle? stavo valutando vista la comodità per i viaggi di poterle chiudere con serratura...

Grazie

Luca

il primo consiglio che mi verrebe da darti è...... cambia moto... il bello del 48 è proprio il serba... alcuni hanno cambiato montando un 12,5... ma alla fine... io preferirei a sto punto una cosa più originale, magari un serba salinas o altro..

borse semirigide in pelle? su di un'harley? a me fanno schifo persino quelle del king classic... fai tu su uno sporty :happy4:

vai di sacca laterale con kit di sgancio rapido con chiave... tipo wild hog:wink2:

belavecio
10-07-2013, 11:05
quoto il serbatoio è la parte più bella.

79kikko79
10-07-2013, 11:07
Sono un felice possessore di Forty Eight del 2011 con 13000 km all'attivo...adesso ho la necessità di aumentare la sua autonomia, girando quasi sempre per colli ho già rischiato troppe volte di spingere...

mi consigliate il serbatoio 12,5 o 17 litri?

questa è la mia bimba:
24911

Cosa ne pensate delle borse HD semiride rivestite in pelle? stavo valutando vista la comodità per i viaggi di poterle chiudere con serratura...

Grazie

Luca

migliora tanto il comfort di guida con quel manubrio? che manubrio è?

emmediemme
10-07-2013, 11:12
Potrebbe diventare piu' o meno brutto cosi'...

http://www.hdforums.com/forum/attachments/sportster-models/59736d1248987097-thinking-of-hard-bags-on-my-nightster-new-bags-002-small-.jpg

gosilver
10-07-2013, 11:14
lascia stare quella povera motoretta così com'è.....

ayeyeb
10-07-2013, 11:17
quoto cambia moto. hai già cambiato il parafango posteriore, se poi cambi anche il serbatoio della 48 non ti rimane più nulla, ti ritrovi con una 1200C. per le borse rigide preferisco non commentare:happy4:

L' UOMO NERO
10-07-2013, 11:18
Potrebbe diventare piu' o meno brutto cosi'...

http://www.hdforums.com/forum/attachments/sportster-models/59736d1248987097-thinking-of-hard-bags-on-my-nightster-new-bags-002-small-.jpg

dritta nella galleria degli orrori!! :happy4:

emmediemme
10-07-2013, 11:27
dritta nella galleria degli orrori!! :happy4: :ok: :happy4:

strobocck
10-07-2013, 11:41
Sono un felice possessore di Forty Eight del 2011 con 13000 km all'attivo...adesso ho la necessità di aumentare la sua autonomia, girando quasi sempre per colli ho già rischiato troppe volte di spingere...

mi consigliate il serbatoio 12,5 o 17 litri?

questa è la mia bimba:
24911

Cosa ne pensate delle borse HD semiride rivestite in pelle? stavo valutando vista la comodità per i viaggi di poterle chiudere con serratura...

Grazie

Luca

Scusami ma non riesco a capire il perche' si vuole rendere comoda a tutti i costi la 48...... Alla suddetta al massimo togli.....non e' una moto a cui si aggiunge...

Cimbo
10-07-2013, 11:49
Ciao.
Ho appena montato il serbatoio da 12,5 L. Ho fatto fare un effetto "smerigliato" sui fianchetti con trasparente opaco. Per me ok. La linea della moto non ne risente. Quando e se mi stuferò ho sempre l' originale da rimettere.
Cimbo

Mohicano
10-07-2013, 11:53
E' ora di passare ad un dyna :mm:

belavecio
10-07-2013, 12:06
Ciao.
Ho appena montato il serbatoio da 12,5 L. Ho fatto fare un effetto "smerigliato" sui fianchetti con trasparente opaco. Per me ok. La linea della moto non ne risente. Quando e se mi stuferò ho sempre l' originale da rimettere.
Cimbo

foto?

TOTO70
10-07-2013, 12:15
Io la trasformerei più o meno così
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/jygu9e5u.jpg
:D

AndyWild
10-07-2013, 12:18
boh..ma con quello che costa i 48 prendevi un dyna 1340..non capisco proprio :help:

belavecio
10-07-2013, 12:26
boh..ma con quello che costa i 48 prendevi un dyna 1340..non capisco proprio :help:

Applausi!

AndyWild
10-07-2013, 12:45
attenzione, non voglio essere frainteso, se ti piace il 48 ok non ho niente da dire, mi piace anche a me per carità e poi i gusti personali non sono sindacabili, solo che se devi prendere i 48 e poi pensare a cambiare serba sella ammo etc etc..beh..vendi e compra dyna 1340..per non dire fat o heritage ecco :cool:

darkness_73
10-07-2013, 12:53
attenzione, non voglio essere frainteso, se ti piace il 48 ok non ho niente da dire, mi piace anche a me per carità e poi i gusti personali non sono sindacabili, solo che se devi prendere i 48 e poi pensare a cambiare serba sella ammo etc etc..beh..vendi e compra dyna 1340..per non dire fat o heritage ecco :cool:

cioè lui vorrebbe mettere il king da 12,8 e basta (per me sacrilegio) e te gli chiedi del perchè a sto punto non prende un dyna fat o heritage evolution...faccio fatica a capire il nesso:tic:

AndyWild
10-07-2013, 12:56
nessuno infatti, dicevo soltanto che per i prezzo del 48 e visto che non ha autonomia decente, beh, prendiamo i dyna 1340...my opinion!

maybe
10-07-2013, 13:07
tieni il 48 e facci tutte le modifiche che pensi siano giuste ... fidati del tuo gusto ... un po' di personalità in questo mondo di stereotipi non guasta ... a gusto mio chi se ne frega ... fai a gusto tuo e non chiedere troppi consigli che alla fine ti limitano ... le esperienze vanno vissute in prima persona anche a costo di rompersi il naso ... detto questo ... io non cambierei il 48 (è un gioiellino), il serbatoio dell'iron ci sta molto bene oltre a darti una buona autonomia e non stravolge totalmente la linea (che poi se la stravolgi non è detto che sia un male)... per le borse guarda la praticità, attacco a sgancio rapido e quando non ti servono le stacchi ... importante è che non siano troppo basse onde evitare di ritrovarle bucate dopo poche curve ... per il resto come detto sopra buon divertimento .

mikele
10-07-2013, 13:14
tieni il 48 e facci tutte le modifiche che pensi siano giuste ... fidati del tuo gusto ... un po' di personalità in questo mondo di stereotipi non guasta ... a gusto mio chi se ne frega ... fai a gusto tuo e non chiedere troppi consigli che alla fine ti limitano ... le esperienze vanno vissute in prima persona anche a costo di rompersi il naso ... detto questo ... io non cambierei il 48 (è un gioiellino), il serbatoio dell'iron ci sta molto bene oltre a darti una buona autonomia e non stravolge totalmente la linea (che poi se la stravolgi non è detto che sia un male)... per le borse guarda la praticità, attacco a sgancio rapido e quando non ti servono le stacchi ... importante è che non siano troppo basse onde evitare di ritrovarle bucate dopo poche curve ... per il resto come detto sopra buon divertimento .

al primo mex senza presentazione... il moralizzatore

gosilver
10-07-2013, 13:22
al primo mex senza presentazione... il moralizzatore


ciao, si è presentato....e comunque in linea generale ha ragione.

Cimbo
10-07-2013, 13:26
foto?

Appena torno dalle ferie :byby:

spiedo
10-07-2013, 13:35
il primo consiglio che mi verrebe da darti è...... cambia moto... il bello del 48 è proprio il serba... alcuni hanno cambiato montando un 12,5... ma alla fine... io preferirei a sto punto una cosa più originale, magari un serba salinas o altro..

borse semirigide in pelle? su di un'harley? a me fanno schifo persino quelle del king classic... fai tu su uno sporty :happy4:

vai di sacca laterale con kit di sgancio rapido con chiave... tipo wild hog:wink2:

AMEN!

Quoto su tutto!

Una cosa che farei sulla tua son cambiare i cerchi mettendo qualcosa di più aggressivo..

Il resto alla fine l' originale è il top!
Ruota grossa e serbatoio fino :ok:

emmediemme
10-07-2013, 13:39
AMEN!

Quoto su tutto!

Una cosa che farei sulla tua son cambiare i cerchi mettendo qualcosa di più aggressivo..

Il resto alla fine l' originale è il top!
Ruota grossa e serbatoio fino :ok:

Un po' come il contadino... scarpa grossa e cervello fino!!! :wink2:

bob_rock
10-07-2013, 14:19
Mah, io penso che cambiare il serbatoio non venga a costare quanto cambiare una moto...di sti tempi poi...
Quindi ammesso che tu voglia rimanere con la 48, io ti consiglio di farti un giro sul web e vedere un po di foto di 48 con serbatoio da 12.5 o 17 e ti fai un'idea.
Col primo la linea non si stravolge più di tanto, con il secondo ti diventa un 1200C.
Quindi devi poi far te se sacrificare la linea della 48 a fronte di una maggiore autonomia e, a mio avviso, spensieratezza nei lunghi viaggi.
Io ho fatto così, cambiando il serbatoio del mio NIGHTSTER con uno del 1200C, e ti devo dire che ora viaggio senza lo stress dei km fatti e di trovare il percorso con la pompa di benzina (250 km fatti senza entrare in riserva, a 120 di contakm in autostrata); ma io ho forse sacrificato la linea per la spensieratezza.
Poi, certo i puristi dell'arlei me ne dicono di tutti i colori, ma ti posso assicurare che la gente continua a farmi i complimenti per la moto anche con il serba da 17.
Beh, come al solito decidi tu..io intanto direttamente dalla galleria degli orrori ti poso la foto della mia...

http://imageshack.us/a/img515/6437/img2013050100128.jpg

http://imageshack.us/a/img40/6443/img2013050100126.jpg

http://imageshack.us/a/img96/7918/t1ke.jpg

mikele
10-07-2013, 18:00
ciao, si è presentato....e comunque in linea generale ha ragione.

Chiedo venia... oggi ero in modalità polemica "ON"...

Tornando però ai consigli...
Io se non fossi stato a sentire spiedo, belavecio, LVS e tanti altri sai cosa cavolo combinavo sulla mia moto appena presa?!
Ci uscivo al carnevale di putignano forse!
ho avuto la pazienza di pensare su cosa mi era stato detto ed in effetti mi son reso conto di aver fatto bene a seguire certi consigli...

in poche parole ho potuto affinare i gusti, notare come il "pacchiano" sia tendente al brutto e quanto il "less is more" sia sempre il meglio

Lucahd03
10-07-2013, 19:20
tieni il 48 e facci tutte le modifiche che pensi siano giuste ... fidati del tuo gusto ... un po' di personalità in questo mondo di stereotipi non guasta ... a gusto mio chi se ne frega ... fai a gusto tuo e non chiedere troppi consigli che alla fine ti limitano ... le esperienze vanno vissute in prima persona anche a costo di rompersi il naso ... detto questo ... io non cambierei il 48 (è un gioiellino), il serbatoio dell'iron ci sta molto bene oltre a darti una buona autonomia e non stravolge totalmente la linea (che poi se la stravolgi non è detto che sia un male)... per le borse guarda la praticità, attacco a sgancio rapido e quando non ti servono le stacchi ... importante è che non siano troppo basse onde evitare di ritrovarle bucate dopo poche curve ... per il resto come detto sopra buon divertimento .

Grazie! Beh in effetti io tendo sempre a fare il contrario della massa :happy3: adesso valuto un po'...ma come sempre farò di testa mia! :ok:

Lucahd03
10-07-2013, 19:21
migliora tanto il comfort di guida con quel manubrio? che manubrio è?

Il manubrio è un mini Ape originale HD...non è male da guidare...mi trovo molto bene!

Lucahd03
10-07-2013, 19:24
quoto cambia moto. hai già cambiato il parafango posteriore, se poi cambi anche il serbatoio della 48 non ti rimane più nulla, ti ritrovi con una 1200C. per le borse rigide preferisco non commentare:happy4:

per informazione il forty eight modello canadese esce con il parafango così.

Ho montato questo parafango perchè mi fanno cagare i fanali originali con le posizioni laterali, ho provato a montare un bel fanalino con la targa a sbalzo che mi ha rotto il parafango e alla fine mi sono rotto io e ho mantato questo con fanale corto fumé...con la sella con le molle mi piace perchè migliora la linea secondo me...

e poi...se tutti accorciano il parafango...io lo allungo!!! :happy4:

Lucahd03
10-07-2013, 19:28
nessuno infatti, dicevo soltanto che per i prezzo del 48 e visto che non ha autonomia decente, beh, prendiamo i dyna 1340...my opinion!


beh semplicemente perchè volevo una moto nuova, questa va benissimo e non vedo il motivo per ora di cambiarla...se devo prendere un 1340...non compro una dyna ma un softail...

se devo cambiare serbatoio spendo 400€...se devo cambiare moto me ne servono almeno 4000!!!

Lucahd03
10-07-2013, 19:30
Mah, io penso che cambiare il serbatoio non venga a costare quanto cambiare una moto...di sti tempi poi...
Quindi ammesso che tu voglia rimanere con la 48, io ti consiglio di farti un giro sul web e vedere un po di foto di 48 con serbatoio da 12.5 o 17 e ti fai un'idea.
Col primo la linea non si stravolge più di tanto, con il secondo ti diventa un 1200C.
Quindi devi poi far te se sacrificare la linea della 48 a fronte di una maggiore autonomia e, a mio avviso, spensieratezza nei lunghi viaggi.
Io ho fatto così, cambiando il serbatoio del mio NIGHTSTER con uno del 1200C, e ti devo dire che ora viaggio senza lo stress dei km fatti e di trovare il percorso con la pompa di benzina (250 km fatti senza entrare in riserva, a 120 di contakm in autostrata); ma io ho forse sacrificato la linea per la spensieratezza.
Poi, certo i puristi dell'arlei me ne dicono di tutti i colori, ma ti posso assicurare che la gente continua a farmi i complimenti per la moto anche con il serba da 17.
Beh, come al solito decidi tu..io intanto direttamente dalla galleria degli orrori ti poso la foto della mia...

http://imageshack.us/a/img515/6437/img2013050100128.jpg

http://imageshack.us/a/img40/6443/img2013050100126.jpg

http://imageshack.us/a/img96/7918/t1ke.jpg

Beh a me piace la tua!

accellerato
10-07-2013, 19:31
Ciao.
Ho appena montato il serbatoio da 12,5 L. Ho fatto fare un effetto "smerigliato" sui fianchetti con trasparente opaco. Per me ok. La linea della moto non ne risente. Quando e se mi stuferò ho sempre l' originale da rimettere.
Cimbo

una foto?

AndyWild
10-07-2013, 20:05
ma veramente non avete capito il senso dei miei post?
Mi chiedevo, che senso ha lamentarsi dell'autonomia di una moto nuova, pensare già a cambiare il serbatoio, dopo aver pagato 10mila e passa euri, quando con anche qualcosa meno prendevi un dyna 1340?
Boh..:happy5: Se volevi la moto nuova, quindi nuova di pacca EFI etc etc allora non dico nulla..io purtroppo o per fortuna odio l'elettronica sulle hd

TOTO70
10-07-2013, 20:05
Mah, io penso che cambiare il serbatoio non venga a costare quanto cambiare una moto...di sti tempi poi...
Quindi ammesso che tu voglia rimanere con la 48, io ti consiglio di farti un giro sul web e vedere un po di foto di 48 con serbatoio da 12.5 o 17 e ti fai un'idea.
Col primo la linea non si stravolge più di tanto, con il secondo ti diventa un 1200C.
Quindi devi poi far te se sacrificare la linea della 48 a fronte di una maggiore autonomia e, a mio avviso, spensieratezza nei lunghi viaggi.
Io ho fatto così, cambiando il serbatoio del mio NIGHTSTER con uno del 1200C, e ti devo dire che ora viaggio senza lo stress dei km fatti e di trovare il percorso con la pompa di benzina (250 km fatti senza entrare in riserva, a 120 di contakm in autostrata); ma io ho forse sacrificato la linea per la spensieratezza.
Poi, certo i puristi dell'arlei me ne dicono di tutti i colori, ma ti posso assicurare che la gente continua a farmi i complimenti per la moto anche con il serba da 17.
Beh, come al solito decidi tu..io intanto direttamente dalla galleria degli orrori ti poso la foto della mia...

http://imageshack.us/a/img515/6437/img2013050100128.jpg

http://imageshack.us/a/img40/6443/img2013050100126.jpg

http://imageshack.us/a/img96/7918/t1ke.jpg

Povera moto:sad4:

Lucahd03
10-07-2013, 20:30
ma veramente non avete capito il senso dei miei post?
Mi chiedevo, che senso ha lamentarsi dell'autonomia di una moto nuova, pensare già a cambiare il serbatoio, dopo aver pagato 10mila e passa euri, quando con anche qualcosa meno prendevi un dyna 1340?
Boh..:happy5: Se volevi la moto nuova, quindi nuova di pacca EFI etc etc allora non dico nulla..io purtroppo o per fortuna odio l'elettronica sulle hd

volevo una moto NUOVA! preferisco anch'io il carburatore, come quella che avevo prima, ma volevo una moto immacolata! ho già avuto brutte esperienze con moto usate male e averlo preso in quel posto...

con i soldi che avevo a disposizione ho comprato una moto nuova personalizzata a mio gusto, per uno street bob avrei dovuto spendere 2000€ in più per farla decente visto che non voglio cromature...

Lucahd03
10-07-2013, 20:31
ho chiesto dei consigli su che serbatoio montare e mi ritrovo a giustificarmi sulla moto e sulle modifiche che ho voluto fargli...bah...bel forum!!!

belavecio
10-07-2013, 20:38
ho chiesto dei consigli su che serbatoio montare e mi ritrovo a giustificarmi sulla moto e sulle modifiche che ho voluto fargli...bah...bel forum!!!
E infatti la maggioranza ti ha risposto che il cambio serbatoio é una ****ata..prova in altri forum allora.

TOTO70
10-07-2013, 21:11
E infatti la maggioranza ti ha risposto che il cambio serbatoio é una ****ata..prova in altri forum allora.

Insieme alla domanda dovrebbero mettere anche le risposte tipo quiz a premi. La 1 la 2 o la 3 così almeno uno e' sicuro di dare una risposta gradita. :D
Mamma mia come sono diventato acido

emmediemme
10-07-2013, 21:24
ho chiesto dei consigli su che serbatoio montare e mi ritrovo a giustificarmi sulla moto e sulle modifiche che ho voluto fargli...bah...bel forum!!!

Luca, scusa se mi permetto, sono relativamente nuovo anche io su questo forum, ma se vuoi godertelo a pieno devi essere un po' più aperto alle critiche. Siamo qui a chiedere consigli e scambiarci opinioni, a farci complimenti e ad insultarci le moto quasi sempre però facendoci una bella risata tutti insieme :happy3: La cosa importante è che tutti noi condividiamo una grande passione e posso assicurarti che qui ci sono diverse persone che ne sanno parecchio... Goditi il forum e non te ne pentirai...

...

poi che oggettivamente la 48 col serbatoio grosso e le borse fa c****e è un altro discorso! :happy4: Benvenuto!

Lucahd03
10-07-2013, 21:38
[QUOTE=emmediemme;2540275 poi che oggettivamente la 48 col serbatoio grosso e le borse fa c****e è un altro discorso! :happy4: Benvenuto![/QUOTE]

Sono d'accordo che le borse fanno cagare...infatti ho una wild hog a sinistra e basta, mi interessava sapere qualcosa delle borse semi rigide dell'HD piuche altro per sapere se si sganciano rapidamente ecc, sarebbero utili in viaggio perché si possono chiudere! Ma ho avuto solo risposte del c***o!

Lo so anch'io che il serbatoio originale é bello! ...se no non l'avrei comprato! Ma ho bisogno di più autonomia e volevo capire quale serbatoio era il meno peggio!!! Ma anche per questo ho ricevuto solo risposte del c***o!!!

Per il resto...spero che tu abbia ragione! :ok:

belavecio
10-07-2013, 21:41
Insieme alla domanda dovrebbero mettere anche le risposte tipo quiz a premi. La 1 la 2 o la 3 così almeno uno e' sicuro di dare una risposta gradita. :D
Mamma mia come sono diventato acido

Acidi..noi? Dc son loro che han moto e gusti de ..... haha muoio:D

goyshorval
10-07-2013, 21:50
Acidi..noi? Dc son loro che han moto e gusti de ..... haha muoio:D

Beh.... i gusti sono come le balle: ognuno ha il suo paio. Certo, mi dirai, andare in giro con le balle di fuori per ostentarle è un tantino eccessivo. Ci sono eccentrici che lo fanno, tipo a Wimbledon o a Roland Garros: li chiamano "strikers" :happy4:

TOTO70
10-07-2013, 21:51
Sono d'accordo che le borse fanno cagare...infatti ho una wild hog a sinistra e basta, mi interessava sapere qualcosa delle borse semi rigide dell'HD piuche altro per sapere se si sganciano rapidamente ecc, sarebbero utili in viaggio perché si possono chiudere! Ma ho avuto solo risposte del c***o!

Lo so anch'io che il serbatoio originale é bello! ...se no non l'avrei comprato! Ma ho bisogno di più autonomia e volevo capire quale serbatoio era il meno peggio!!! Ma anche per questo ho ricevuto solo risposte del c***o!!!

Per il resto...spero che tu abbia ragione! :ok:

E allora perché vuoi rendere brutta una moto che nasce bella? Già che dici che ne cerchi uno meno peggio significa che ne sei consapevole. Che poi 120 km di autonomia, a meno che non voglia andare in Africa , non sono pochissime e per le borse da viaggio ne esistono a pacchi da montare al volo per i viaggi e costano un decimo. Io ne ho un paio a bisaccia della Givi impermeabili pagati 90 euro e vanno una meraviglia.
;)

Lucahd03
10-07-2013, 21:54
E allora perché vuoi rendere brutta una moto che nasce bella? Già che dici che ne cerchi uno meno peggio significa che ne sei consapevole. Che poi 120 km di autonomia, a meno che non voglia andare in Africa , non sono pochissime e per le borse da viaggio ne esistono a pacchi da montare al volo per i viaggi e costano un decimo. Io ne ho un paio a bisaccia della Givi impermeabili pagati 90 euro e vanno una meraviglia.
;)

Perché vedo più il benzinaio di mia mamma!!! :happy4:

goyshorval
10-07-2013, 22:04
Perché vedo più il benzinaio di mia mamma!!! :happy4:

Se a te piace modificarla come dici e non ti pesa economicamente... vai! Considera che molti amano la propria moto ma per l'uso che ne fanno in realtá dovrebbero avere altro. Anche per questo esistono i garage perfetti: HD per il tragitto casa-bar e GS per tutto il resto. Poi ci sono maniaci deviati con rutti di vario tipo, ma non fanno media :happy4:

TOTO70
10-07-2013, 22:11
Se a te piace modificarla come dici e non ti pesa economicamente... vai! Considera che molti amano la propria moto ma per l'uso che ne fanno in realtá dovrebbero avere altro. Anche per questo esistono i garage perfetti: HD per il tragitto casa-bar e GS per tutto il resto. Poi ci sono maniaci deviati con rutti di vario tipo, ma non fanno media :happy4:

E poi, al vertice, i biscottini cromati :D

wildetna
10-07-2013, 22:15
Il peanut della 48 è la parte più bella della moto vabbe farai più rifornimenti ma che ti frega e te lo dice uno che sul dyna ha levato il serbatoio da 250km x metterne un 10lt inclusa riserva.

belavecio
10-07-2013, 22:19
Se a te piace modificarla come dici e non ti pesa economicamente... vai! Considera che molti amano la propria moto ma per l'uso che ne fanno in realtá dovrebbero avere altro. Anche per questo esistono i garage perfetti: HD per il tragitto casa-bar e GS per tutto il resto. Poi ci sono maniaci deviati con rutti di vario tipo, ma non fanno media :happy4:

Non sono d'accordo..non puoi snaturare la particolarità più bella della moto solo per non fermarsi una volta di più a far benzina..

goyshorval
10-07-2013, 22:26
Non sono d'accordo..non puoi snaturare la particolarità più bella della moto solo per non fermarsi una volta di più a far benzina..

Quando pranzo con i miei colleghi teteski li guardo disgustato mentre pasteggiano a cappuccino e magari in tavola c'è un brasato. Io mi bevo il vino e penso che io apprezzo cose che loro non immaginano nemmeno. Non li costringo a bere vino e se mi dicono che il cappuccino è buono io li guardo con compassione e gli dico che il cappuccino lo bevo prima di andare al bagno la mattina. Chiaro che se vogliono che pasteggi a cappiccino pure io, allora li mando affanqlo con tutti i loro sandali.

belavecio
10-07-2013, 22:33
Quando pranzo con i miei colleghi teteski li guardo disgustato mentre pasteggiano a cappuccino e magari in tavola c'è un brasato. Io mi bevo il vino e penso che io apprezzo cose che loro non immaginano nemmeno. Non li costringo a bere vino e se mi dicono che il cappuccino è buono io li guardo con compassione e gli dico che il cappuccino lo bevo prima di andare al bagno la mattina. Chiaro che se vogliono che pasteggi a cappiccino pure io, allora li mando affanqlo con tutti i loro sandali.

Esatto..poi per accontentare tutti pasteggi a cappuccino corretto..haha

goyshorval
10-07-2013, 22:36
Esatto..poi per accontentare tutti pasteggi a cappuccino corretto..haha

Ce lo correggo io il cappuccino :happy7:

ponzio
10-07-2013, 22:42
da possessore di 48 mi sento di sconsigliarti di cambiare serbatoio! di distributori ce ne son tanti in giro, e la moto è bella perchè monta quel serba... se proprio devi, vai col 12,5, quello da 17 mi sento di poter dire che ci sta veramente male!

per i "bagagli" se viaggi da solo potresti pensare anche a un portapacchi di quelli dal montare sul parafango, al quale potresti quindi legare un bel borsone e hai risolto! se viaggi in coppia metti un sissy a sgancio rapido con portapacchi e risolvi allo stesso modo il problema, la spesa sarà sicuramente inferiore alle borse e esteticamente mi sembra una soluzione migliore.

le uniche modifiche che vedo bene su 48 sono: sparto, frecce mini-bullet, eventualmente una sella di quelle con cuciture a vista (non so come si chiamano) che di solito si montano con molle ma che su 48 vedrei bene montata fissa, ammo neri un pelo ribassati e di qualità più decente, una bella colorazione personalizzata del serbatoio e volendo un ape da 12"... e vabbè, una borsa piccoletta a sinistra, che per comodità direi che è indispensabile! oltre ovviamente a stage 1, ma allora non si parla di modifiche che toccano l'estetica...

79kikko79
11-07-2013, 07:45
Il manubrio è un mini Ape originale HD...non è male da guidare...mi trovo molto bene!

hai dovuto allungare i cavi?

79kikko79
11-07-2013, 07:50
visto che il peanut è bellissimo e non puoi rimuoverlo ti consiglio di affiancarne un'altro in modo da avere il doppio dell'autonomia!:bigeyes:

AndyWild
11-07-2013, 07:54
volevo una moto NUOVA! preferisco anch'io il carburatore, come quella che avevo prima, ma volevo una moto immacolata! ho già avuto brutte esperienze con moto usate male e averlo preso in quel posto...

con i soldi che avevo a disposizione ho comprato una moto nuova personalizzata a mio gusto, per uno street bob avrei dovuto spendere 2000€ in più per farla decente visto che non voglio cromature...
mi dispiace che ti sei trovato male con l'usato, a volte capita ma non sempre sono ********, io l'******ta allora l'ho presa con il mio ex nuovo...che dovrei dire?? Problemi di efi e sensori..vabbè lasciamo perdere..
un altra cosa però:

ho chiesto dei consigli su che serbatoio montare e mi ritrovo a giustificarmi sulla moto e sulle modifiche che ho voluto fargli...bah...bel forum!!!
scusa ma che discorso è?
Hai fatto una domanda e hai avuto risposte, le risposte non sono come ti aspettavi quindi è colpa del forum?
Io poi ho precisato che puoi farne ciò che vuoi della tua moto io non giudico apertamente se non mi viene chiesto, ma una moto che costa quella cifra li e poi ti lamenti dell'autonomia, o aspettavi qualche tempo e prendevi lo street, o lo prendevi usato...poi oh ripeto, è una mia opinione che assolutamente non deve toccarti, si fa per ragionare :byby:

tigrotto
11-07-2013, 08:12
La 48 è stupenda con il suo peanut, questo non si tocca.

Dopo due anni ho capito che avevo bisogno di più comodità e l'ho venduta per un Softail.

Ora qualcuno è felice di vedere il suo bel peanut orange sulla sua 48.

Ed io pure!

chef
11-07-2013, 08:18
da ex possessore di 48 mi sento di sconsigliarti il cambio di serbatoio.
A mio modo di vedere è la parte più bella della moto e se lo cambi snaturi la moto.
Io in meno di 2 anni c' ho fatto 33000 km e al 99% con passeggero a bordo.
sono stato sui colli in francia e per non rischiare di rimanere a piedi mi sono portato le taniche di benzina nella borsa. Poi avevo il portapacchi con legato sopra un borsone :happy4:
Le taniche alla fine non mi sono servite ma ho viaggiato molto tranquillo :happy4:
Se vuoi viaggiare lo puoi fare anche con il peanut, c' è solo da adattarsi un po' :ok:
Se proprio lo vuoi cambiare prenderei quello da 12 :mm:

Mazér
11-07-2013, 08:27
Sono un felice possessore di Forty Eight del 2011 con 13000 km all'attivo...adesso ho la necessità di aumentare la sua autonomia, girando quasi sempre per colli ho già rischiato troppe volte di spingere...

mi consigliate il serbatoio 12,5 o 17 litri?

questa è la mia bimba:
24911

Cosa ne pensate delle borse HD semiride rivestite in pelle? stavo valutando vista la comodità per i viaggi di poterle chiudere con serratura...

Grazie

Luca


mettici un 12,5 e amen...già visti un paio per strada con questa modifica e non mi sembra che la linea ne risenta poi così tanto

invece, piuttosto che montare un 17 su Sporty viaggio con una tanica di benzina in spalla

eviterei pure le borse semirigide (a meno che non esistano dei modelli specifici con sgangio rapido, da mettere al volo e togliere appena arrivati a destinazione); molto meglio fare come suggerito da Toto, ovvero optare per delle praticissime ed economiche borse aftermarket che assolvono benissimo alla funzione

la cosa più scandalosa del tuo intervento rimane il fatto che consideri la moto come la tua bimba...su questo non saprei proprio come aiutarti, non mi è mai capitato

bob_rock
11-07-2013, 08:31
Non sono d'accordo..non puoi snaturare la particolarità più bella della moto solo per non fermarsi una volta di più a far benzina..

E chi lo ha detto il dottore???
Magari poi uno fa di necessità virtù, se utilizzando il mezzo scopre che preferisce sacrificare un pò l'estetica per la comodità, non penso che debba fustigarsi...

Poi, come si dice "non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace"...io non penso che per le HD ci siano "canoni di bellezza" scolpiti su pietra e che tutti "devono" rispettare...la peculiarità delle HD è proprio questa, che uno le modifica come più gli pare e piace; certo le modifiche possono piacere agli altri o no, ma non credo sia corretto dire che uno "non può" fare una modifica, a meno che non ci siano problemi tecnici a farla.
Certo che se poi qualcuno fa delle modifiche e chiede se piacciono, deve essere pronto a ricevere sia gli :ok: che gli :no_ok:...ma solo come pareri personali, a mio avviso.

belavecio
11-07-2013, 08:35
E chi lo ha detto il dottore???
Magari poi uno fa di necessità virtù, se utilizzando il mezzo scopre che preferisce sacrificare un pò l'estetica per la comodità, non penso che debba fustigarsi...
.

perchè la tua l'hai ridotta così per comodità?
http://imageshack.us/a/img40/6443/img2013050100126.jpg
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
hai ragione,pasteggiate pure a cappuccino.

AndyWild
11-07-2013, 08:41
Si ma sembra che i pareri personali e consigli siano pervenuti come critiche o peggio ancora come richieste di spiegazione sui motivi del suo acquisto e in particolare per colpa mia che gli ho fatto presente che allo stesso prezzo prrndeva un dyna
Sono proprio scemo a pensare che tutte le persone con cui mi confronto abbiano lo stesso mio modo di fare..la prossima volta sto zitto...tanto a che è servito :D

bob_rock
11-07-2013, 08:41
perchè la tua l'hai ridotta così per comodità?
http://imageshack.us/a/img40/6443/img2013050100126.jpg
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
hai ragione,pasteggiate pure a cappuccino.

No, perchè non avevo un ****o da fare e mi andava di spendere qualche soldino (sempre meno che cambiare la moto, in attesa di vincere al superenalotto...) :happy4:

Pensala come vuoi, ma ora quando viaggio fuori dall'autostrada, sono meno stressato e non mi devo portare dietro le tanichette di benza....

L' UOMO NERO
11-07-2013, 08:46
Mah, io penso che cambiare il serbatoio non venga a costare quanto cambiare una moto...di sti tempi poi...
Quindi ammesso che tu voglia rimanere con la 48, io ti consiglio di farti un giro sul web e vedere un po di foto di 48 con serbatoio da 12.5 o 17 e ti fai un'idea.
Col primo la linea non si stravolge più di tanto, con il secondo ti diventa un 1200C.
Quindi devi poi far te se sacrificare la linea della 48 a fronte di una maggiore autonomia e, a mio avviso, spensieratezza nei lunghi viaggi.
Io ho fatto così, cambiando il serbatoio del mio NIGHTSTER con uno del 1200C, e ti devo dire che ora viaggio senza lo stress dei km fatti e di trovare il percorso con la pompa di benzina (250 km fatti senza entrare in riserva, a 120 di contakm in autostrata); ma io ho forse sacrificato la linea per la spensieratezza.
Poi, certo i puristi dell'arlei me ne dicono di tutti i colori, ma ti posso assicurare che la gente continua a farmi i complimenti per la moto anche con il serba da 17.
Beh, come al solito decidi tu..io intanto direttamente dalla galleria degli orrori ti poso la foto della mia...

http://imageshack.us/a/img515/6437/img2013050100128.jpg

http://imageshack.us/a/img40/6443/img2013050100126.jpg

http://imageshack.us/a/img96/7918/t1ke.jpg


:eyes:

Losthighway
11-07-2013, 10:42
boh..ma con quello che costa i 48 prendevi un dyna 1340..non capisco proprio :help:

Beh semplice, per quel che mi riguarda la 48 e' mille volte piu' bella ed affascinante di un dyna... tutto qui...

AndyWild
11-07-2013, 11:24
Guarda te la lascio piu che volentieri haha

Losthighway
11-07-2013, 11:29
Beh, e' bello anche per questo avere gusti diversi... :ylsuper:

wildetna
11-07-2013, 11:53
Quando la volpe non arriva all'uva.......

Losthighway
11-07-2013, 12:23
Quando la volpe non arriva all'uva.......

Assolutamente no, avevo un budget di 15.000 e quindi potevo tranquillamente prendere un dyna.... ma ho di gran lunga preferito la 48... ripeto, son gusti! Io prima del 48 avevo una Buell... e quando ho dovuto scegliere tra il 1000 e 1200 le ho provate entrambe e mi son trovato meglio col 1000... e' solo questione di scelte e punti di vista...

Losthighway
11-07-2013, 12:29
Scusa ho scritto 15 ma volevo dire 13.... ma la sostanza non cambia....

AndyWild
11-07-2013, 12:43
personalmente, togliere il serbatoio da 8lt dal 48 ha per me la stessa utilità di vedere una porche a gpl...o metano... :happy4: pagherai meno di benza, ma hai una macchina megaveloce che non va perche spinta da un combustibile che non brucia...e quindi? Potevi comprarti a quel punto la panda a gpl...o metano...e avevi il solito...boh ragazzi io non lo so, vabbè che tutti hanno i propri canoni estetici etc etc..ma sul 48 il punto di forza è l'8lt...levaglielo e che cos'hai? Mboh..allora sulla mia heritage levo, non so, il serbatoio dell'olio e metto quello a barilotto..così, perche ha piu olio, e nel contesto dell heritage riscuoterà nei miei occhi un bello e sonoro "CHE BELLA CAAAAAAAHAAAATAAA"!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

ponzio
11-07-2013, 12:44
No, perchè non avevo un ****o da fare e mi andava di spendere qualche soldino (sempre meno che cambiare la moto, in attesa di vincere al superenalotto...) :happy4:

Pensala come vuoi, ma ora quando viaggio fuori dall'autostrada, sono meno stressato e non mi devo portare dietro le tanichette di benza....

non credo si riferisse solo al serbatoio... a me l'unica cosa che piace è l'ape!

però è la tua moto, falla come vuoi, usala e divertiti! :ok:

visto che c'avrai speso dei bei soldini magari spendine ancora un pò e togli la targa da dove l'han piazzata sti farabutti così elimini quel pezzo di plastica che la regge... è l'unica cosa che davvero non sopporto della mia...

ayeyeb
11-07-2013, 12:52
ho chiesto dei consigli su che serbatoio montare e mi ritrovo a giustificarmi sulla moto e sulle modifiche che ho voluto fargli...bah...bel forum!!!

Tranquillo, sei liberissimo di fare tutte le modifiche che vuoi, poi una volta finito di fare personalizzazioni potrai mettere una foto e dopo che tutti ti avranno detto che è una cag..a potrai offenderti e mettere un annuncio di vendita con diffida a divulgare le foto in rete:happy4::happy4::happy4: ops....questo era un altro :happy4::happy4::happy4::happy4:

surfrider65
11-07-2013, 12:55
...da ex possessore di 48 devo dire la mia. Ma scusa , lo sai perché si chiama 48? Per rendere omaggio al serbatoio peanut uscito proprio nel 1948. Tirarlo via non ha senso. Chiedo scusa se mi permetto di fare questa osservazione ma veramente non capisco questa scelta. O cambi moto o la tieni così.
Cmq è tua e ci puoi fare quello che vuoi.

TOTO70
11-07-2013, 12:58
...da ex possessore di 48 devo dire la mia. Ma scusa , lo sai perché si chiama 48? Per rendere omaggio al serbatoio peanut uscito proprio nel 1948. Tirarlo via non ha senso. Chiedo scusa se mi permetto di fare questa osservazione ma veramente non capisco questa scelta. O cambi moto o la tieni così.
Cmq è tua e ci puoi fare quello che vuoi.

Pure metterci un serbatoio fat finto legno,sella a molle e pedane
Ahahah

L' UOMO NERO
11-07-2013, 12:59
questa ha il serba più grande? non male

http://www.autoevolution.com/news-g-image/studio-motor-custom-harley-davidson-sportster-forty-eight/95542.html#sjmp

surfrider65
11-07-2013, 13:03
Pure metterci un serbatoio fat finto legno,sella a molle e pedane
Ahahah

...certo che siete cattivi , ma......:happy4::happy4::happy4:

surfrider65
11-07-2013, 13:09
questa ha il serba più grande? non male

http://www.autoevolution.com/news-g-image/studio-motor-custom-harley-davidson-sportster-forty-eight/95542.html#sjmp

...a vederlo così mi sembrerebbe di si , cmq sottoscrivo , non male...

TOTO70
11-07-2013, 13:09
...certo che siete cattivi , ma......:happy4::happy4::happy4:

In fondo siamo bravi però :D
È che cerchiamo di diffondere il vangelo del garage perfetto :)

bob_rock
11-07-2013, 13:23
Pure metterci un serbatoio fat finto legno,sella a molle e pedane
Ahahah

Okkio che su questo ho il copyright...:happy7:
La moto più brutta del WC (!) non la voglio cedere a nessuno...

L' UOMO NERO
11-07-2013, 13:31
Okkio che su questo ho il copyright...:happy7:
La moto più brutta del WC (!) non la voglio cedere a nessuno...

e no? la più brutta no, se la gioca con poche altre ma ne ho viste di ben peggio :happy4:


chi mi posta la foto di quel 48 con serbatoio bianco grande come un fustino del dixan?!!:happy4:

bob_rock
11-07-2013, 13:37
e no? la più brutta no, se la gioca con poche altre ma ne ho viste di ben peggio :happy4:


chi mi posta la foto di quel 48 con serbatoio bianco grande come un fustino del dixan?!!:happy4:

Azzz, mi hai dato un'idea per la prossima modifica :idea:

Lucahd03
11-07-2013, 13:42
hai dovuto allungare i cavi?

sì, tutti i cavi e i tubi, c'è un kit apposta dell'HD. Se guardi su subito ho visto che c'è un annuncio di manubrio e kit cavi a poco...mi sembra a circa 200€...

Lucahd03
11-07-2013, 13:46
mi dispiace che ti sei trovato male con l'usato, a volte capita ma non sempre sono ********, io l'******ta allora l'ho presa con il mio ex nuovo...che dovrei dire?? Problemi di efi e sensori..vabbè lasciamo perdere...

purtroppo l'883r che ho comprato usato ha avuto un sacco di problemi e ho smenato un sacco di soldi per risolverli...volevo essere tranquillo comprandola nuova...

Lucahd03
11-07-2013, 13:48
visto che il peanut è bellissimo e non puoi rimuoverlo ti consiglio di affiancarne un'altro in modo da avere il doppio dell'autonomia!:bigeyes:

ottima idea!! :happy4:

Lucahd03
11-07-2013, 13:51
...lo sai perché si chiama 48? Per rendere omaggio al serbatoio peanut uscito proprio nel 1948. Tirarlo via non ha senso...

ottima osservazione!

bob_rock
11-07-2013, 15:13
Vabbe' raga' a parte le battute, mi sa che siamo andati un po OT (nonn mee vogliano i moderatori), ma non dovevamo consigliare tra un 12.5 e un 17 lt?

Allora, riassumendo:
-Se non vuoi stravolgere piu di tanto la linea, vai col 12.5
- se non te ne frega un tasso della linea, e vuoi essere piu' "spensierato" metti il 17

Mia opinione personale.

AndyWild
11-07-2013, 15:15
Mi dispiace davvero :sad: almeno con il 48 visti i km gia fatti ti stai trovando bene:happy3:però se proprio non ce la fai con l'8lt, vorrà dire che lo monti per fare le giratine e lo smonti per i giri più lunghi :ok:


purtroppo l'883r che ho comprato usato ha avuto un sacco di problemi e ho smenato un sacco di soldi per risolverli...volevo essere tranquillo comprandola nuova...

Lucahd03
11-07-2013, 16:35
Vabbe' raga' a parte le battute, mi sa che siamo andati un po OT (nonn mee vogliano i moderatori), ma non dovevamo consigliare tra un 12.5 e un 17 lt?

Allora, riassumendo:
-Se non vuoi stravolgere piu di tanto la linea, vai col 12.5
- se non te ne frega un tasso della linea, e vuoi essere piu' "spensierato" metti il 17

Mia opinione personale.

riassunto perfetto! adesso valuto cosa fare...ma se lo cambio opterò per il 12,5...

Lucahd03
11-07-2013, 16:38
Mi dispiace davvero :sad: almeno con il 48 visti i km gia fatti ti stai trovando bene:happy3:però se proprio non ce la fai con l'8lt, vorrà dire che lo monti per fare le giratine e lo smonti per i giri più lunghi :ok:

eh lascia stare...ho dovuto rifargli il cambio, pistoni e altri lavori visto che era aperto...:mad1: quel maledetto che me l'ha venduta!!!!!

potrebbe essere un'idea...quando devo fare viaggi lunghi monto il 12,5...:happy7:

strobocck
11-07-2013, 16:58
eh lascia stare...ho dovuto rifargli il cambio, pistoni e altri lavori visto che era aperto...:mad1: quel maledetto che me l'ha venduta!!!!!

potrebbe essere un'idea...quando devo fare viaggi lunghi monto il 12,5...:happy7:

giusto....così risparmierai un sacco di tempo che dovresti dedicare alla pompa.....

sto scherzando....:happy4:

ti dò un consiglio:

prova a cercare di rimanere senza benzina con la tua moto e vedrai che è più difficile di quel che pensi....:byby:

questo solo se ti preoccupa di restare a piedi...prova!

Lucahd03
11-07-2013, 17:51
[/COLOR]

giusto....così risparmierai un sacco di tempo che dovresti dedicare alla pompa.....

sto scherzando....:happy4:

ti dò un consiglio:

prova a cercare di rimanere senza benzina con la tua moto e vedrai che è più difficile di quel che pensi....:byby:

questo solo se ti preoccupa di restare a piedi...prova!

:happy4:

ho già rischiato...sono riuscito più volte a mettere oltre 7 litri...in città non è un problema...ma se sei disperso per colli non è il massimo...soprattutto se l'unico distributore del paese è fuori servizio o non prende la carta...

strobocck
11-07-2013, 19:01
:happy4:

ho già rischiato...sono riuscito più volte a mettere oltre 7 litri...in città non è un problema...ma se sei disperso per colli non è il massimo...soprattutto se l'unico distributore del paese è fuori servizio o non prende la carta...

Ma ci sei arrivato a farla scoppiettare ogni volta che acceleravi?

ponzio
11-07-2013, 20:13
questa ha il serba più grande? non male

http://www.autoevolution.com/news-g-image/studio-motor-custom-harley-davidson-sportster-forty-eight/95542.html#sjmp

a meno del filtro (proprio non digerisco i prodotti RSD...) bella tutta questa! :ok:

dovrebbe essere un peanut king size giusto? non credo che esiste efi, bisogna farlo adattare...

tigrotto
11-07-2013, 20:26
a meno del filtro (proprio non digerisco i prodotti RSD...) bella tutta questa! :ok:

dovrebbe essere un peanut king size giusto? non credo che esiste efi, bisogna farlo adattare...

Parliamo di Rough Craft, esticaschi :ok:

Lucahd03
11-07-2013, 20:52
Ma ci sei arrivato a farla scoppiettare ogni volta che acceleravi?

sì...per fortuna sempre nelle vicinanze del distributore :happy3: mi è già andata bene un po' di volte...

Dydrom
11-07-2013, 21:00
Come forse già detto, al massimo metti il serba da 12, ma evita le borse rigide che proprio non si sposano con la linea dello sportster in genere (IMHO)

wildetna
11-07-2013, 21:27
questa ha il serba più grande? non male

http://www.autoevolution.com/news-g-image/studio-motor-custom-harley-davidson-sportster-forty-eight/95542.html#sjmp

No Cri questa avrà la stessa capienza se non pure meno si vede che è ristretto e alzato un pò ma ha le pancie interne se non meno ma tanto quanto.....................

79kikko79
12-07-2013, 07:38
sì, tutti i cavi e i tubi, c'è un kit apposta dell'HD. Se guardi su subito ho visto che c'è un annuncio di manubrio e kit cavi a poco...mi sembra a circa 200€...

ma hai fatto tutto tu o l'hai fatto fare?

Losthighway
12-07-2013, 09:38
Rientro un attimo in questo 3d per dire la mia. Come alcuni di voi sanno sono un piu' che felice possessore di 48. La adoro ed attualmente non la cambierei con nessun altra harley in circolazione (un bel panhead pero'... :biggrinlove:) Ci faccio parecchi km, soprattutto in estate. Quest'anno me ne andro' a fare il giro della Sardegna che anche se non sara' una traversata oceanica, quei 1200 km me li fara' fare. Il mio parere personale e'... ho scelto la 48 per tante cose ma c'e' poco da fare, e' una moto che vibra parecchio. Questo per dire che se devo fermarmi ogni 100 km lo faccio piu' che volentieri. Sgranchirsi le ossa, bere qualcosa, una bella pisciata... non guastano mai. Siamo sicuri che mettendo un 12 litri (per esempio) non ci si fermi lo stesso ogni 100 km per anche solo per una delle cose sopra citate??? Beh, secondo me si, e a quel punto un "pieno" di benzina ci sta :ok:
Lost

rain
12-07-2013, 10:03
il primo consiglio che mi verrebe da darti è...... cambia moto... il bello del 48 è proprio il serba... alcuni hanno cambiato montando un 12,5... ma alla fine... io preferirei a sto punto una cosa più originale, magari un serba salinas o altro..

borse semirigide in pelle? su di un'harley? a me fanno schifo persino quelle del king classic... fai tu su uno sporty :happy4:

vai di sacca laterale con kit di sgancio rapido con chiave... tipo wild hog:wink2:

q8 ma con un serba "salinas boys" mi sa che c'è da sudare ad adattarlo senza portarlo a carburatore...
sulla borsa suggerirei una fatta a mano.... con gli stessi soldi della wild hog (x dirne una) ci sono veri e propri artisti che ti fanno dei prodotti di qualità eccelsa anche completamente personalizzata...

79kikko79
12-07-2013, 10:06
Rientro un attimo in questo 3d per dire la mia. Come alcuni di voi sanno sono un piu' che felice possessore di 48. La adoro ed attualmente non la cambierei con nessun altra harley in circolazione (un bel panhead pero'... :biggrinlove:) Ci faccio parecchi km, soprattutto in estate. Quest'anno me ne andro' a fare il giro della Sardegna che anche se non sara' una traversata oceanica, quei 1200 km me li fara' fare. Il mio parere personale e'... ho scelto la 48 per tante cose ma c'e' poco da fare, e' una moto che vibra parecchio. Questo per dire che se devo fermarmi ogni 100 km lo faccio piu' che volentieri. Sgranchirsi le ossa, bere qualcosa, una bella pisciata... non guastano mai. Siamo sicuri che mettendo un 12 litri (per esempio) non ci si fermi lo stesso ogni 100 km per anche solo per una delle cose sopra citate??? Beh, secondo me si, e a quel punto un "pieno" di benzina ci sta :ok:
Lost

vero, anche secondo me da 8 a 12 non cambio un ca**o a livello di pause benza, piscia, sigaretta!

AndyWild
12-07-2013, 13:35
mmm non so voi, ma col mio vecchio 883 facevo 250km con un pieno..all'incirca..

Losthighway
12-07-2013, 13:51
senza mai fermarti?

Lucahd03
12-07-2013, 15:17
ma hai fatto tutto tu o l'hai fatto fare?

fatto montare dall'Harley al momento dell'acquisto...nel contratto avevo già messo manubrio, sella e scarichi...

Lucahd03
12-07-2013, 15:23
Rientro un attimo in questo 3d per dire la mia. Come alcuni di voi sanno sono un piu' che felice possessore di 48. La adoro ed attualmente non la cambierei con nessun altra harley in circolazione (un bel panhead pero'... :biggrinlove:) Ci faccio parecchi km, soprattutto in estate. Quest'anno me ne andro' a fare il giro della Sardegna che anche se non sara' una traversata oceanica, quei 1200 km me li fara' fare. Il mio parere personale e'... ho scelto la 48 per tante cose ma c'e' poco da fare, e' una moto che vibra parecchio. Questo per dire che se devo fermarmi ogni 100 km lo faccio piu' che volentieri. Sgranchirsi le ossa, bere qualcosa, una bella pisciata... non guastano mai. Siamo sicuri che mettendo un 12 litri (per esempio) non ci si fermi lo stesso ogni 100 km per anche solo per una delle cose sopra citate??? Beh, secondo me si, e a quel punto un "pieno" di benzina ci sta :ok:
Lost

la penso come te...la pausa ogni 100, 110 km è molto gradita :happy3:...il problema che trovo io è che sovente il distributore non c'è, e quando sono in strade che non conosco mi viene difficile organizzare le soste...un autonomia di 180 km penso che ti leva da possibili casini...

adesso valuto bene cosa fare...ma se cambio il serbatoio andrò sul 12,5 come consigliato da molti...:ylsuper:

carosello
12-07-2013, 15:34
Il precedente proprietario della mia aveva montato le borse rigide, ma le ho cambiate perchè brutte e veramente poco sfruttabili. Io a volte ci faccio anche la spesa con la moto e nella borsa morbida ci infilo tutto il sacchetto adattandolo un pò. Ma sulla rigida o sei esperto di tetris oppure entrava davvero poco

bubdog74
12-07-2013, 16:05
Potrebbe diventare piu' o meno brutto cosi'...

http://www.hdforums.com/forum/attachments/sportster-models/59736d1248987097-thinking-of-hard-bags-on-my-nightster-new-bags-002-small-.jpg

:happy4:

AndyWild
12-07-2013, 19:10
Losthighway
senza mai fermarti?
si..fatti senza mai fermarmi..dal faak mi fermavo solo ogni 200/250km perche avevo i pepe al sedere :happy4:

TOTO70
12-07-2013, 22:43
Il serbatoio da 12,5 e' un buon compromesso, anche estetico

Marren
13-07-2013, 11:05
Il serbatoio da 12,5 e' un buon compromesso, anche estetico

a me piace e sono due viti ed uno spinotto da attaccare....

l'effetto di lato non è il massimo ma perchè bisogna alzare il manubrio con i riser da 1 o 2 pollici in modo da evitare uno sbalzo serbatorio manubrio troppo accentuato.

Premesso che a me il serbatorio piccolo piace onestamente faccio fatica a dire che la differenza con il grande sia enorme tra l'uno e l'altro; mi viene da ridere a sentire certi commenti tipo: "la moto da bellissima diventa un cesso" :happy3:

http://imageshack.us/photo/my-images/708/hzns.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/196/lp2x.jpg/

TOTO70
13-07-2013, 11:27
a me piace e sono due viti ed uno spinotto da attaccare....

l'effetto di lato non è il massimo ma perchè bisogna alzare il manubrio con i riser da 1 o 2 pollici in modo da evitare uno sbalzo serbatorio manubrio troppo accentuato.

Premesso che a me il serbatorio piccolo piace onestamente faccio fatica a dire che la differenza con il grande sia enorme tra l'uno e l'altro; mi viene da ridere a sentire certi commenti tipo: "la moto da bellissima diventa un cesso" :happy3:

http://imageshack.us/photo/my-images/708/hzns.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/196/lp2x.jpg/

Cosa si dovrebbe capire da queste foto?:happy3:

Marren
13-07-2013, 12:12
vabbè tu pure hai ragione :happy3:

prima

http://imageshack.us/photo/my-images/547/dh52.jpg/

dopo

http://imageshack.us/photo/my-images/543/ua7m.jpg/


con il cambio colore incluso :happy6:

per me qui ci vuole manubrio più alto (con i riser) se non ape.

Ho messo il tappo a scomparsa proprio per evitare che salisse troppo 'visivamente' e per affievolire l'effetto ho alzato gli specchietti.

A volerlo dire ho fatto una nighster con la ruota cicciotta davanti: due moto in una cambiando semplicemente serbatoio e verso agli specchietti.

belavecio
13-07-2013, 12:34
Cosa si dovrebbe capire da queste foto?:happy3:

ora ha cambiato..da stampante a traghetti.:talk1:

Hellrider
19-07-2013, 11:03
Penso che l'autonomia di quel gioiello è una cosa con cui fare i compromessi già dal giorno dell'acquisto. Non credo che si debba mai toccare un serbatoio se non per cambiare colore, certo è il mio parere.
Forse quando senti l'esigenza di fare modifiche così drastiche è ora di passare ad un altro modello (sempre mio parere personale)

BORNFREE
19-07-2013, 12:07
Mamma mia quante paranoie per un serbatoio da cambiare......... C'e' gente che parte da un Fat Boy e spende 10.000 euro per trasformarla in un chopper cambiando l'inverosimile e un povero cristo non puo' togliere un serbatoio da 8 litri per metterne uno da 12??
Proprio non capisco sti discorsi, e poi su un forum come questo dove c'e' gente che non ha piu' neanche un bullone di come usciva la sua moto originale:happy4:
Io saro' controcorrente (non me ne vogliate) ma a me il 48 non mi dice proprio niente, e vi spiego perche' . Con quella piastra larga e col gommone anteriore il serbatoio piccolo fa effetto moto dei puffi rendendola alla vista corta e tozza , l'esatto contrario di come piace a me lo Sporty. Per me col serbatoio da 12,5 e' piu' bella e meno moto puffo, e poi siamo realistici un serbatoio che dopo 7 litri sei gia' in riserva a meno che non si faccia casa bar e' proprio inutile:no_ok:
Sarà ma a me lo Sportster piace cosi':happy5:
http://img18.imageshack.us/img18/2571/ysf9.jpg

Losthighway
19-07-2013, 12:25
si..fatti senza mai fermarmi..dal faak mi fermavo solo ogni 200/250km perche avevo i pepe al sedere :happy4:

Cacchio, beh complimenti... :ok:

ponzio
19-07-2013, 13:19
Mamma mia quante paranoie per un serbatoio da cambiare......... C'e' gente che parte da un Fat Boy e spende 10.000 euro per trasformarla in un chopper cambiando l'inverosimile e un povero cristo non puo' togliere un serbatoio da 8 litri per metterne uno da 12??
Proprio non capisco sti discorsi, e poi su un forum come questo dove c'e' gente che non ha piu' neanche un bullone di come usciva la sua moto originale:happy4:
Io saro' controcorrente (non me ne vogliate) ma a me il 48 non mi dice proprio niente, e vi spiego perche' . Con quella piastra larga e col gommone anteriore il serbatoio piccolo fa effetto moto dei puffi rendendola alla vista corta e tozza , l'esatto contrario di come piace a me lo Sporty. Per me col serbatoio da 12,5 e' piu' bella e meno moto puffo, e poi siamo realistici un serbatoio che dopo 7 litri sei gia' in riserva a meno che non si faccia casa bar e' proprio inutile:no_ok:
Sarà ma a me lo Sportster piace cosi':happy5:
http://img18.imageshack.us/img18/2571/ysf9.jpg

che sia inutile è tutto relativo... al più puoi dire che è scomodo e poco pratico, ma se uno ha voglia di girare lo fa anche col serbatoio da 8 litri, basta organizzarsi e accettare di fare qualche sosta in più!

BORNFREE
20-07-2013, 12:52
che sia inutile è tutto relativo... al più puoi dire che è scomodo e poco pratico, ma se uno ha voglia di girare lo fa anche col serbatoio da 8 litri, basta organizzarsi e accettare di fare qualche sosta in più!


E' ovvio che lo considero inutile per le mie esigenze di motociclista, non e' che io sia depositario della verità assoluta. Se uno vuole puo' girare anche con una borsa dell'acqua calda come serbatoio:happy4:

sportster48
29-07-2013, 17:34
sono d accordissimo con tutti voi...modificare il serbatorio al 48 e' come chiedere a pamela anderson di diventare uomo anzi trans.......

giovanni s
29-07-2013, 17:46
quoto cambia moto. hai già cambiato il parafango posteriore, se poi cambi anche il serbatoio della 48 non ti rimane più nulla, ti ritrovi con una 1200C. per le borse rigide preferisco non commentare:happy4:

:happy4:

nedo41
30-07-2013, 08:06
Mamma mia quante paranoie per un serbatoio da cambiare......... C'e' gente che parte da un Fat Boy e spende 10.000 euro per trasformarla in un chopper cambiando l'inverosimile e un povero cristo non puo' togliere un serbatoio da 8 litri per metterne uno da 12??
Proprio non capisco sti discorsi, e poi su un forum come questo dove c'e' gente che non ha piu' neanche un bullone di come usciva la sua moto originale:happy4:
Io saro' controcorrente (non me ne vogliate) ma a me il 48 non mi dice proprio niente, e vi spiego perche' . Con quella piastra larga e col gommone anteriore il serbatoio piccolo fa effetto moto dei puffi rendendola alla vista corta e tozza , l'esatto contrario di come piace a me lo Sporty. Per me col serbatoio da 12,5 e' piu' bella e meno moto puffo, e poi siamo realistici un serbatoio che dopo 7 litri sei gia' in riserva a meno che non si faccia casa bar e' proprio inutile:no_ok:
Sarà ma a me lo Sportster piace cosi':happy5:
http://img18.imageshack.us/img18/2571/ysf9.jpg

Quoto alla stragrande!! :ok::ok:

Per come la penso io, uno deve chiedere solo se è possibile fare una modifica oppure no!
Sul fatto estetico deve rimanere una cosa personale... scusate, ma quando piace a te, il resto non conta!!:beer: